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da Multistrada 1100S a Kawasaki ER5?
15896148
15896148 Inviato: 30 Ott 2017 9:35
Oggetto: da Multistrada 1100S a Kawasaki ER5?
 

Buongiorno a tutti. Ho una Multi 1100S del 2008 e stavo pensando di cambiarla per i seguenti motivi:
-costo manutenzione
-quando la guardo non mi "arrapa" più...non la guardo + con gli stessi occhi ecco..
-cercare di abbassare i costi andando su una giapponese. e cercare di guadagnare qualcosa tra vendita e acquisto.

i contro:
-acquistando la ER5 che vi metto in foto(cafè), i viaggi in 2 sono pressochè finiti. Io e mia moglie infatti in estate, qualche week in giro lo facevamo.
-come ciclistica credo di andarci a perdere. la multi è comunque una buona moto.
-moto del 2008 contro 1997

Voi cosa mi consigliereste di fare?
Io la mia intendo venderla non per meno di 4500, la er5 è 3500.

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15896152
15896152 Inviato: 30 Ott 2017 9:42
 

3500 € per una er5 del 1997 non glie li darei nemmeno se fosse placcata d'oro e autografata da Jonathan rea.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif è una moto che ad esagerare vale meno di 1000 €
 
15896156
15896156 Inviato: 30 Ott 2017 9:47
 

Il downgrade ci sta, se le tue esigenze sono mutate, ma io eviterei proprio di comprare moto pasticciate come quella, tra l’altro considerando che staresti pagando più del triplo di quanto costa una er5 originale.
Poi se proprio ti sei innamorato di quella in particolare allora ok, ma secondo il mio (modesto) parere ci sono moto che escono con quello stile già di fabbrica, oltre che quando le paghi hai la qualità per quale hai pagato, e non una moto da 1000€ abbelliita un po’ e venduta al triplo, sono anche in regola. poi come si dice, de gustibus...
 
15896163
15896163 Inviato: 30 Ott 2017 10:01
 

Secondo me non fai un buon affare è vero che le giapponesi sono affidabili ed economiche nella manutenzione ma l'esemplare in questione inizia ad avere i suoi anni ed è stato profondamente modificato, quindi già in partenza ci sono tutti i presupposti per far saltare le qualità che vai cercando; in secondo luogo non credo che riuscirai ad ottenere dalla vendita della tua moto la cifra richiesta ma anche se fosse per un guadagno di soli 1000 euro non ne vale la pena le differenza tra le due moto è quasi abissale in ultimo ma forse è il vero problema della questione come ti hanno già detto quella moto non vale assolutamente la cifra richiesta, con la moda delle Cafè si sta oltrepassando il limite, moto da 1000 euro che con qualche modifica vengono vendute al triplo del loro vero valore....
 
15896187
15896187 Inviato: 30 Ott 2017 10:34
 

Capisco che la multi non ti soddisfa più, cerchi qualcosa di diverso. I Cv non sono tutto.

La moto che vuoi prendere è bella, customizzata tipo scrambler quindi si potrebbe spiegare il giusto dubbio di ag_ktm sul prezzo.
Però a 3500 euro puoi prendere una moto 15 anni più giovane di quella del 97, e quella ha il problema che non puoi andarci in 2.
Quella la vedo come seconda moto da "ricchi", mi faccio un giro con una moto fighetta, quindi rischi se la prendi poi di dover prendere una moto "normale" che ci puoi girare in 2.

Se vuoi avere 1 sola moto con quella cifra puoi prendere una moto di pochi anni, magari scrambler originale.
Ma se ti piace quella prendila, un periodo di riflessione, poi magari fra qualche mese o anno compri una moto per andare in 2, certo diversa dalla multi. Un po più potente e comoda della er5.
 
15896222
15896222 Inviato: 30 Ott 2017 11:09
 

Secondo me se passi da una Multi 1100 S ad una ER-5 dopo 5 minuti butti l'er-5 nel cassone della spazzatura. Non è che non ha una ciclistica decente la ER-5 se paragonata alla tua: non ha proprio una ciclistica!
Nulla contro la ER-5, ma vieni da un bel bicilindrico 1100 full ohlins e passi a quella roba lì?

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Mi viene il dubbio... non è che è un post-troll? eusa_think.gif
 
15896227
15896227 Inviato: 30 Ott 2017 11:16
 

CoffeeWolf ha scritto:
Secondo me se passi da una Multi 1100 S ad una ER-5 dopo 5 minuti butti l'er-5 nel cassone della spazzatura. Non è che non ha una ciclistica decente la ER-5 se paragonata alla tua: non ha proprio una ciclistica!
Nulla contro la ER-5, ma vieni da un bel bicilindrico 1100 full ohlins e passi a quella roba lì?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Mi viene il dubbio... non è che è un post-troll? eusa_think.gif


No, è plausibile se guardi le foto non è una vera er-5. E' customizzata.
E poi è plausibile che uno dopo tanti CV e tanta coppia voglia ritornare a cose più umane e piacevoli a bassa velocità
 
15896232
15896232 Inviato: 30 Ott 2017 11:23
 

superxsport ha scritto:
No, è plausibile se guardi le foto non è una vera er-5. E' customizzata.
E poi è plausibile che uno dopo tanti CV e tanta coppia voglia ritornare a cose più umane e piacevoli a bassa velocità


no, dai, chiunque abbia mai guidato una ER5 non può paragonarla neanche lontanamente a una multistrada con le ohlins... non scherziamo, dai. icon_lol.gif icon_lol.gif

concordo sulla voglia di un mezzo tranquillo, ma non pagandolo più del triplo di quello che vale....
 
15896233
15896233 Inviato: 30 Ott 2017 11:27
 

superxsport ha scritto:
No, è plausibile se guardi le foto non è una vera er-5. E' customizzata.
E poi è plausibile che uno dopo tanti CV e tanta coppia voglia ritornare a cose più umane e piacevoli a bassa velocità


No, ma quella è una ER-5 ok. Anche se non sono stato a guardarla. Ma mi pare strano un post del genere... icon_smile.gif
 
15896240
15896240 Inviato: 30 Ott 2017 11:35
 

3500 euro?
eusa_wall.gif eusa_wall.gif

probabilmente è stata pure tagliata e rimaneggiata, la passa la revisione?
e con quelle gomme, per strada hai perso tutta l'aderenza.
 
15896268
15896268 Inviato: 30 Ott 2017 12:27
 

3500€ sono un assurdità per un obbrobrio del genere, ma sono gusti personali... te ne pentiresti dopo 100 metri del l'errore commesso.... tieni la Ducati che è una moto vera, se puoi risparmiare sulla manutenzione impara a farla tu che tanto è un motore abbastanza semplice e non è difficile. 0510_saluto.gif
 
15896331
15896331 Inviato: 30 Ott 2017 14:22
 

Sono realmente i 1000 euro "risparmiati" che ti cambiano la vita e che ti fanno propendere di passare da una delle moto con il miglior rapporto potenza/ciclistica ad una che, seppur possa anche piacere, non è neanche paragonabile?

Veramente, secondo me lo "scambio" non sta in piedi sotto nessun punto di vista.
 
15896351
15896351 Inviato: 30 Ott 2017 14:34
 

kekko84_pd ha scritto:
Sono realmente i 1000 euro "risparmiati" che ti cambiano la vita e che ti fanno propendere di passare da una delle moto con il miglior rapporto potenza/ciclistica ad una che, seppur possa anche piacere, non è neanche paragonabile?

Veramente, secondo me lo "scambio" non sta in piedi sotto nessun punto di vista.


Concordo. Anzi, ritengo che non ci sarebbero 1000€ risparmiati ma bensì 3500 buttati alle ortiche, perché avrebbe abbandonato una gran moto per strapagare un biroccio che dopo 10 km gli farà venire voglia di buttarlo sotto una pressa....
 
15896542
15896542 Inviato: 30 Ott 2017 20:21
 

Mi trovi d'accordo su tutta la linea in merito ai dubbi che ti sei sollevato autonomamente e su cui ti hanno fatto riflettere gli altri.
Una ER-5 a 3500€, per quanto customizzata, non ha alcun senso di esistere... e comunque parliamo di una ER-5 del '97 con cui vorresti rimpiazzare una Multi 1100S del 2008; cioè passi da un iPhone full-Ohlins ad un abaco che dietro ha il freno a tamburo...

Se vuoi farti una giapponese per contenere i costi, ha senso... vendi il Multi e ti fai un bel CBF 500 con disco davanti e dietro... ma compralo originale a 1500€, non mezzo pacioccato al prezzo di un rene.
 
15896556
15896556 Inviato: 30 Ott 2017 20:56
 

Per me quell'er5 non vale più di 2.000 a esagerare comunque bellina assai. Con lo spirito giusto ci si diverte parecchio.
 
15896644
15896644 Inviato: 31 Ott 2017 0:21
 

Helixpomatia ha scritto:
Con lo spirito giusto ci si diverte parecchio.


Come spirito giusto intendi di goderti il percorso fino alla discarica? icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Scherzo ovviamente, ma in questo caso il downgrade è abissale.
 
15896730
15896730 Inviato: 31 Ott 2017 9:39
 

No no che troll e troll!
Non ho mai guidato l'er-5, non pensavo fosse così "scadente" rispetto alla mia.
Diciamo che con 15 risposte "decise" mi avete quasi convinto...!!!

E' che cercando una cosa del genere, non saprei come sostituirla. Lo stile mi piace parecchio, ma vendendo anche la mia sui 4000 riesco a trovare qualcosa?
 
15896734
15896734 Inviato: 31 Ott 2017 9:49
 

Appena vedono qualcosa al di fuori dei loro schemi dicono "troll" 0510_help.gif
Hanno lo schema che il multistrada è una specie di top model intoccabile, alla Claudia Schiffer.

No, non è per nulla scadente l'ER5 il problema è se vale spendere 3500 euro per una moto del '97.
Anche perché l'ER5 nuovo non costa tanto di più... icon_biggrin.gif

Dovresti:

1) trattare sul prezzo di quella er5 e portarla a livelli accettabili. Ma se è stata rifatta tutta ed è in toiimo stato, come nuova, 3500 per me è un prezzo ok.
2) oppure cercare scrambler nel moto dell'usato, se vuoi quel genere di moto
3) oppure capire che tipo di moto vuoi adesso, dopo il Multistrada, e cercare quella.

Secondo me l'idea di avere una moto con meno potenza, anche se scandalizza molti, anche se magari allo stesso prezzo, secondo me è un'ottima idea se è quello che desideri adesso.
"C'è più gusto a usare pienamente una moto poco potente che usare al 20% una moto molto potente".
 
15896737
15896737 Inviato: 31 Ott 2017 9:51
 

Batik ha scritto:
E' che cercando una cosa del genere, non saprei come sostituirla. Lo stile mi piace parecchio, ma vendendo anche la mia sui 4000 riesco a trovare qualcosa?


Se hai pazienza, disponendo di quella cifra puoi comperarti un mezzo analogo (magari una Honda CB500 o una Suzuki GS500E o addirittura una Guzzi) e poi personalizzartelo e ridipingertelo come meglio credi, fargli fare una sella secondo le tue esigenze, ecc.

Certo che alla fine avrai più una moto per farti vedere che una moto per girare.
 
15896743
15896743 Inviato: 31 Ott 2017 10:01
 

tibbs ha scritto:
Se hai pazienza, disponendo di quella cifra puoi comperarti un mezzo analogo (magari una Honda CB500 o una Suzuki GS500E o addirittura una Guzzi) e poi personalizzartelo e ridipingertelo come meglio credi, fargli fare una sella secondo le tue esigenze, ecc.

Certo che alla fine avrai più una moto per farti vedere che una moto per girare.


Ok grazie, proverò a vedere quei modelli.
Sinceramente cerco una moto che mi piaccia. E chiaro, se poi gli altri mi guardano(per la moto ovviamente..) meglio ancora. Anche con moto del genere posso farmi tranquillamente un week in solitaria comunque. Il discorso è diverso in due. Il mio problema maggiore è capire quello, se sta per iniziare un'era di viaggi da solo o continua quella in coppia. icon_mrgreen.gif
 
15896748
15896748 Inviato: 31 Ott 2017 10:10
 

Batik ha scritto:
Ok grazie, proverò a vedere quei modelli.
Sinceramente cerco una moto che mi piaccia. E chiaro, se poi gli altri mi guardano(per la moto ovviamente..) meglio ancora. Anche con moto del genere posso farmi tranquillamente un week in solitaria comunque. Il discorso è diverso in due. Il mio problema maggiore è capire quello, se sta per iniziare un'era di viaggi da solo o continua quella in coppia. icon_mrgreen.gif


Guarda, stranamente una volta tanto sono in parte d'accordo con superxsport.

Prendere una delle moto che ti ho suggerito o una ER5 è un downgrade forte rispetto al mezzo che hai. Perderai in prestazioni e ciclistica ma risparmierai in termini di costi. Sulla comodità non mi esprimo perché molti hanno sempre parlato relativamente bene del confort della Multistrada. Tuttavia, nel momento in cui sei perfettamente cosciente della scelta che vai a fare (magari provando le moto in oggetto), secondo me è un passo che si può fare liberamente.

Questo in termini generali. Nel particolare personalmente trovo fuori prezzo una moto straeconomica di 20 anni fa (quindi euro 0) che ti va a costare come un buon usato con la metà degli anni, magari euro 3. E poi non discuto sulla questione estetica, ma su quella pratica sì: se non viaggi quasi esclusivamente su strade bianche, montare gomme tassellate su una moto del genere è un azzardo. Tanto vale, a quel punto, prendersi una Dominator o una XT, altrimenti mi guarderei bene dal fare una simile modifica. Andarsene per l'asfalto con gomme così tassellate è scomodo, pericoloso ed antieconomico. Detto questo, uno è liberissimo di fare quello che meglio crede e di attribuire il valore che ritiene più opportuno alle cose.
 
15896749
15896749 Inviato: 31 Ott 2017 10:10
 
 
15896760
15896760 Inviato: 31 Ott 2017 10:24
 

superxsport ha scritto:
....1) trattare sul prezzo di quella er5 e portarla a livelli accettabili. Ma se è stata rifatta tutta ed è in toiimo stato, come nuova, 3500 per me è un prezzo ok. ......


concordo sul fatto che le potenze esagerate non servano in strada e che una 500 sia godibilissima, ma 3500 € per una ER5 del 1997 non li pagherei nemmeno se montasse due ohlins TTX al posteriore e una showa BPF all'anteriore. Questa ha la forcella della Graziella e probabilmente gli ammortizzatori posteriori comprati su aliexpress, oltre a quelle orribili (e inutilizzabili su strada) gomme tassellate. A dare 1000 € al venditore gli stai già facendo il favore di evitare la rottamazione... 0509_si_picchiano.gif
 
15896762
15896762 Inviato: 31 Ott 2017 10:26
 

Batik ha scritto:
Tanto per capirci. Il genere di moto a cui vorrei passare è come questa:

Link a pagina di Moto.it


Ecco, una cosa di questo genere mi sembra molto più sensata. Se cerchi bene sono convinto che qualcosa con 3-4 mila € lo porti a casa, e forse con nemmeno 10 anni d'età.. 0509_up.gif
 
15896763
15896763 Inviato: 31 Ott 2017 10:26
 

Eh, ora vanno di gran moda ed è per questo che si arriva a chiedere 3500 euro per una ER5 che all'epoca (20 anni fa) costava 4500 euro oppure perché una XSR costa 1000 euro più di una MT-07.

Imho, anche se sovrapprezzata, ha più senso spendere 6500 euro su quella XSR che non 3500 su quella ER5.

Sennò ti prendi un Leoncino nuovo, a quella cifra (6000).

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15896768
15896768 Inviato: 31 Ott 2017 10:31
 

Batik ha scritto:
Tanto per capirci. Il genere di moto a cui vorrei passare è come questa:

Link a pagina di Moto.it


Allora sbagliavi a prendere quell'er5 perché è scrambler e quei pneumatici sono parte della customizzazione.
Se gli togli i pneumatici e devi spendere per cambiarli...

Di moto come la xsr 700 ce ne sono diversi tipi e marche e di sicuro anche al prezzo che vuoi, almeno quello che vuoi vedere la tua.
 
15896782
15896782 Inviato: 31 Ott 2017 11:02
 

Che poi, siamo sicuri che la ER5 con quei lavori sia utilizzabile senza pensieri in strada, in caso di fermo della polizia?
 
15896786
15896786 Inviato: 31 Ott 2017 11:05
 

kekko84_pd ha scritto:
Che poi, siamo sicuri che la ER5 con quei lavori sia utilizzabile senza pensieri in strada, in caso di fermo della polizia?



è quello che ho detto all'inizio.
guardando la gomma anteriore, non penso sia della misura a libretto, ed è la prima cosa che si vede.
 
15896798
15896798 Inviato: 31 Ott 2017 11:28
 

superxsport ha scritto:
Appena vedono qualcosa al di fuori dei loro schemi dicono "troll" 0510_help.gif
Hanno lo schema che il multistrada è una specie di top model intoccabile, alla Claudia Schiffer.

No, non è per nulla scadente l'ER5 il problema è se vale spendere 3500 euro per una moto del '97.
Anche perché l'ER5 nuovo non costa tanto di più... icon_biggrin.gif

Dovresti:

1) trattare sul prezzo di quella er5 e portarla a livelli accettabili. Ma se è stata rifatta tutta ed è in toiimo stato, come nuova, 3500 per me è un prezzo ok.
2) oppure cercare scrambler nel moto dell'usato, se vuoi quel genere di moto
3) oppure capire che tipo di moto vuoi adesso, dopo il Multistrada, e cercare quella.

Secondo me l'idea di avere una moto con meno potenza, anche se scandalizza molti, anche se magari allo stesso prezzo, secondo me è un'ottima idea se è quello che desideri adesso.
"C'è più gusto a usare pienamente una moto poco potente che usare al 20% una moto molto potente".


Ma sei serio? icon_mrgreen.gif 0510_abbraccio.gif La Multi 1100S è una delle migliori Multistrada esistenti, ha una ciclistica da sportiva e un comfort accettabile.
La ER5... beh...
 
15896887
15896887 Inviato: 31 Ott 2017 14:07
 

superxsport ha scritto:
Appena vedono qualcosa al di fuori dei loro schemi dicono "troll" 0510_help.gif
Hanno lo schema che il multistrada è una specie di top model intoccabile, alla Claudia Schiffer.

No, non è per nulla scadente l'ER5 il problema è se vale spendere 3500 euro per una moto del '97.
Anche perché l'ER5 nuovo non costa tanto di più... icon_biggrin.gif

Dovresti:

1) trattare sul prezzo di quella er5 e portarla a livelli accettabili. Ma se è stata rifatta tutta ed è in toiimo stato, come nuova, 3500 per me è un prezzo ok.
2) oppure cercare scrambler nel moto dell'usato, se vuoi quel genere di moto
3) oppure capire che tipo di moto vuoi adesso, dopo il Multistrada, e cercare quella.

Secondo me l'idea di avere una moto con meno potenza, anche se scandalizza molti, anche se magari allo stesso prezzo, secondo me è un'ottima idea se è quello che desideri adesso.
"C'è più gusto a usare pienamente una moto poco potente che usare al 20% una moto molto potente".

ma hai mai provata la Multistrada 1100? secondo me non altrimenti scriveresti quanto sopra
 
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