sigsegv ha scritto:
Parlano di una distribuzione delle masse di 50:50 con il pilota a bordo...
La Tracer sono 285 kg col pieno più 75 kg pilota a bordo, circa 40:60 davanti:dietro, cioè 114:171 kg. Assumendo che la Niken è su base Tracer e ammettendo che non hanno appesantito anche il posteriore, per fare 50:50 siamo a 170:170 kg, quindi 340-75 =265 kg col solo pieno. A spanne, per difetto.
ok, son d'accordo con i tuoi conti ma c'ho messo un po' a trovare i pesi effettivi, non si capiva bene e ad una prima lettura mi risultava la niken persino più leggera
Riassumendo
Tracer 900 = 210kg in ordine di marcia
Niken = 265kg in ordine di marcia
Incremento di +55Kg, che è quello che sostenevo a spanne un po' di post fa....
threnino ha scritto:
In una moto tradizionale c'è UNA forcella formata da DUE steli.
Nel Niken si può vedere UNA forcella per ruota composta da DUE steli ciascuna.
Quindi ogni ruota anteriore ha lo stesso sistema di sospensione di una moto normale. Però avendo 1 ruota in più, c'è anche una sospensione aggiuntiva.
Quantificabile in 20kg in più di peso, almeno, cui aggiungere tutto il sistema di "tilt"
A naso direi che il Niken sia un 50kg più pesante di una moto tradizionale