threnino ha scritto:
Ok, ha due gomme anteriori anzichè una sola PERO':
sarà più pesante di una moto standard visto che ha una forcella e diversi steli in più, per non parlare di tutta la gestione "tilt" dell'anteriore.
avrà un baricentro particolare
non sappiamo (o meglio, io non so) se le gomme anteriori saranno 120/70/17, magari sono più piccole...
avrà 2 o 4 dischi in totale?
costerà molto di più il cambio gomme e cambio pastiglie
Ai livelli di un'auto
Secondo me potrebbe allungare molto la frenata rispetto ad una moto normale che già di suo frena relativamente "poco"...
Anche io la vedo pesante/goffa/costosa e inguardabile
Sono riusciti nell'incredibile impresa di peggiorare l'estetica della MT09, che a me non piace in partenza
Vero è che fanno poco testo, ma gli scooter 3 ruote frenano meglio di quelli a 2. La maggior massa di questo coso penso possa essere agevolmente compensata da un impianto più aggressivo. Ripeto, se ben fatto, l'impianto frenante dovrebbe garantire una frenata migliore.
Dopodiché criticare 'sta roba è un po' come sparare sulla croce rossa. Peraltro mi lascia perplesso l'abbinamento ad un corpo moto performante. Avesse fatto Honda una NC/Integra a 3 ruote lo avrei potuto capire di più (un mezzo utilitario reso per certi versi più sicuro e particolare), ma prendere la base della MT-09 mi sa proprio di moto da poser, come diceva Tommy. Compero la R1 e poi ci metto le ruotine come nelle biciclette da bambini sennò cado...