1105197
Inviato: 27 Gen 2007 12:33
Oggetto: Re: minimoto che nn va aiuto
m4loss1 ha scritto:
salve ragazzi ieri sono andato in pista colo che la mini nn andava faceva una cosa strana appena facevo mezo giro di pista si affogava e rimanava accellerata e se premevo il pulsante per spegnerla nn si spegneva allora chiudevo la benzina e appena si chiudeva e la ripartivo era tutto tranquillo camminava nn rimaneva accellerata e si spegnerva dal pulsante solo che rifatto un mezo giro ricomnciava tutto da capo questo fatto lo ha fatto almeno 7o 8 volte poi lo posata secondo voi cosa puo essere?? grazie a tutti comunque e una mkII
Ci sono delle incongruenze non chiare..
Innanzi tutto non è fisicamente possibile che il motore rimanga in moto utilizzando il tastino dello spegnimento.
Ovviamente se è alto di giri per inerzia ci vorranno alcuni secondi di tasto premuto per farla spegnere in quanto finchè il motore gira e cavi la corrente poi la ridai quello ripartirà normalmente.
In pratica il tastino lo devi tener premuto fin tanto che il motore non si è fermato completamente.
Perchè il motore rimanga acceso anche col taglio di corrente del tastino bisognerebbe o che hai aumentato talmente il rapporto di compressione che permette autocombustione (diventa poi detonazione) come nei motori diesel oppure che hai utilizzato altro combustibile molto diverso dalla benzina con grado di infiammabilità molto più basso. In entrambi i casi avresti comunque già rotto mezzo motore, quindi dubito.
Il fatto che rimane accelerata improvvisamente in generale dipende da un'infiltrazione d'aria nel carter. Se fosse relativa alla carburazione lo farebbe da subito e non dopo mezzo giro di pista.
Chiaramente è solo una ipotesi perchè le motivazioni potrebbero essere tante, troppe per azzeccare con sicurezza una diagnosi.