darkdragon94 ha scritto:
no, ma il motore resterà con il pignone a dx come è nato, è il cerchio che va girato in modo che anche la corona sia a dx. girare il motore porterebbe solo a un mare di rogne inutili.
per adattare il pignone... spesso i pignoni sono svitabili, sulle motoseghe non so perchè comunque non hai esigenze di variare il rapporto di trasmissione, ma in caso basterebbe sostituirlo. per l' allineamento il motore originale ha la possibilità di scorrere lievemente a destra o a sinistra per allineare la trasmissione. tu questa cosa dovrai farla a mano, ergo dovrai posizionare il blocco in modo che sia tutto allineato, non ha senso usare spessoramenti. potresti postare qualche foto del blocco motore, magari anche in sede, appena puoi? così vediamo bene di che si tratta.
Ok, allora prova ad immaginare di avere la motosega in mano.
La lama la trovi sulla sx della motosega e la catena gira in senso antiorario (in caso contrario appena appoggeresti la lama al tronco questa ti salterebbe in faccia).
adesso pensa a posizionare la motosega al posto del motore della minimoto, ti ritroverai la catena a sx, mentrela corona ruora è a dx; adesso immagina di rigirare la ruota e portare la corona a sx e immagina la motosega in moto, Verso quale direzione andrà la moto?
Se invece la ruota la lasciamo al suo posto (con corona a dx) e capovolgiamo la motosega per portare la catena a dx il senso di rotazione della catena sarà orario, quindi la moto andrà in avanti, ma avrai il motore capovolto.
Poi bisogna vedere come si presenta il motore della motosega dopo che hai levato tutte le sovrastrutture, perche se già sulla motosega è montato al contrario allora quando lo riporti sulla moto il problema non esiste.