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Rumore valvola di scarico col quadro acceso
15891087
15891087 Inviato: 18 Ott 2017 22:07
Oggetto: Rumore valvola di scarico col quadro acceso
 

Salve a tutti posseggo una gsx 750 k9. La moto ha la valvola di scarico eliminata(dal precedente proprietario)... Quando giro in quadro sento un rumore che dura all'infinito(una sorta di scricchiolio tipo un ingranaggio che gira male) alzando il serbatoio ho notato che c'è la farfalla dove veniva attaccato l'esagono che regge il cavo della valvola, che fa un mezzo giro e torna indietro all'infinito. Allego foto...
Come posso risolvere? Lasciando questo motorino girare a vuoto rischio?
 
15891095
15891095 Inviato: 18 Ott 2017 22:37
 

se la centralina non prende errore, si scollega e via..
 
15891233
15891233 Inviato: 19 Ott 2017 9:11
 

ZioPigTurbo ha scritto:
se la centralina non prende errore, si scollega e via..

Dici di provare a staccarlo e vedere se da spia f1? Mi sapresti dire se c'è uno spinotto o devo tranciare qualche cavo? 😂😂 Se magari mi dici indicativamente la posizione
 
15891260
15891260 Inviato: 19 Ott 2017 9:47
 

Io avevo il 600 K6 e per eliminare la valvola senza che dia errori bisogna rimuovere un cavetto dall'attacco centralina, mi pare il PIN30 ma se cerchi su internet trovi un sacco di guide.
Per rimuovere il motorino devi smontare la plastica del codone di destra svitare le due viti che lo reggono e scollegare il connettore, non c'è bisogno di tagliare nulla.

Scollegare il PIN non è nulla di complicato e seguendo la procedura procedendo con calma non c'è rischio di far danni.
 
15892847
15892847 Inviato: 23 Ott 2017 8:43
 

evolutio ha scritto:
Io avevo il 600 K6 e per eliminare la valvola senza che dia errori bisogna rimuovere un cavetto dall'attacco centralina, mi pare il PIN30 ma se cerchi su internet trovi un sacco di guide.
Per rimuovere il motorino devi smontare la plastica del codone di destra svitare le due viti che lo reggono e scollegare il connettore, non c'è bisogno di tagliare nulla.

Scollegare il PIN non è nulla di complicato e seguendo la procedura procedendo con calma non c'è rischio di far danni.

Io il motorino in questione, almeno penso sia lui, me lo trovo sotto il serbatoio nella parte destra.
 
15893212
15893212 Inviato: 23 Ott 2017 18:21
 

Edoardo001 ha scritto:
Io il motorino in questione, almeno penso sia lui, me lo trovo sotto il serbatoio nella parte destra.

Non so se col restyling lo abbiano spostato, comunque basta vedere lo schema da un qualunque esploso per i ricambi.
Inoltre è pure strano che lavorando in quel modo non ti stia dando l'errore.
Se riuscissi a caricare un paio di foto sarebbe meglio.
 
15899613
15899613 Inviato: 6 Nov 2017 18:02
 

Aggiorno il topic per aggiornarvi su com'è finita e per essere d'aiuto a chi deve fare la stessa operazione.
Confermo che il motorino si trova sotto il serbatoio nella parte destra, ho staccato entrambi gli spinotti che gli appartengono e mi dava la spia f1. Mi sono recato nella centralina, che si trova sotto la sella e ha 2 grossi spinotti con tanti pin, uno bianco e uno nero, dallo spinotto nero, nella fila superiore, il 5 filo partendo da sinistra(nero e bianco) deve essere eliminato.

Consigli:
* Cercate la guida del k7 su google e seguitela passo passo tranne per la scelta del filo che per il k7 a differenza del nostro è il pin 30 e hanno solo 2 file di cavi.
* Seguite questo video che può aiutare Link a pagina di Youtube.com
 
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