Commento di: bande
al di là delle innovazioni tecniche mi sembrano veramente orrendi
Commento di: dottormaury
io li trovo interessati, del resto l'mp3 ha avuto in buon successo, piu' in europa che in italia( a parigi quasi uno scooter su 10 è un 3 ruote piaggio)
quello che non viene detto qua è che la quadro tecnologie è una società fondata dal gruppo malborese(se non ricordo male) che hanno prima ha sviluppato poi l'mp3 cedendo poi tutto il pacchetto a piaggio.
bravi fessi partono svantaggiati rispetto ad un concorrente che hanno loro stessi agevolato.
e poi costano troppo, si parla di 7mila euro.
Commento di: bigsen
Il gruppo è "Marabese Design" e non hanno collaborato solo con la Piaggio, sono sul mercato da 25 anni e molti progetti moderni portano la loro firma.
Non ho messo questo dettaglio visto che il nome dell'azienda è Quadro Tecnologie e quindi una realtà completamente nuova da non confondere con la vecchia realtà.
Riguardo al prezzo vorrei ricordare che il Tmax costa oltre 10000Euro ed è uno scooter 500, se non erro il più venduto in Italia quindi mi pare che il prezzo sia allineato alla concorrenza.
Commento di: dottormaury
io come concorrente diretto ci metterei l'mp3 e non il tmax.
il 4d al momento non ha concorrenti diretti ma il 3d alla fine è paragonabile all'mp3 300 lt ammetto di non sapere cosa costi l'mp3, anche costassero uguali penso che un utente sceglierebbe il mezzo piaggio se non altro per la vendita e assistenza sicuramente capillari, magari anche questi mezzi lo sono, ma la cifra è importante e io non farei da cavia.
Commento di: lombra
"Il primo impatto visivo è molto gradevole"??????
... oh mamma... è l'equivalente motociclistico della Multipla prima serie:
progetto interessante e funzionale di certo... ma per "digerire" l'estetica ce ne vuole! -.-'
Commento di: TartarUgo
No dai...
Ha un aspetto "protettivo", rassicurante per chi viene dal mondo delle auto: scudo ampio, sella "esagerata" e solita seduta "a poltrona" tipica del mondo scooter-ista.
Se col 3 ruote si può mettere 1 ruota sul marcapiede senza rischiare di sdraiarsi sullo stesso, col 4D penso si possa salire agevolmente con angoli d'incidenza davvero "inconsueti"!
Per contro, ad ogni cambio gomme, prezzo doppio :-(
Commento di: Panzo
sarà che ho una Multipla, ma a me esteticamente non dispiaciono!
se dovessi girare per il traffico un pensierino per quello a quattro ruote ce lo farei...
Commento di: lombra
... eheheheh... visto che avevo ragione? ;D
Io l'ho premesso che come funzionalità non avevo dubbi... però prende il cuore solo a chi digeriva anche la multipla!!! Per me questo prodotto si chiamerà "Scooter-pla"!!!
Chissà quando ne vedremo qualcuno in giro per Pescara...
Commento di: brusca
bellissimi... così ci può andare anche mio figlio come passaggio diretto dal triciclo :)
quello piccolo però... che quello di 5 anni va già in bici e magari si offende se gli rimetto le rotelle...
Commento di: betaman
Sicuramente un bellì'articolo... ma questi....... cosi... non saprei proprio come catalogarli.. xD
Commento di: Drakon2
sara pure un fatto di innovazioni ma sono orrendi... per chi non sa guidare le due ruote sti scooter so tricicli ma che è o
Commento di: cae
Dopo anni e anni di moto per forza di cose sono passato ad uno scooter e cosa ho preso? Il Gilera Fuoco! Rimpiango ancora la mia moto ma sono molto contento del Fuoco. Per me molti pregiudizi nascono dal non voler provare a tutti i costi. E' davvero bello sentirsi un po' più sicuri con 3 ruote. Per il 4 ruote vorrei provarlo forse andiamo un po' troppo in la, ma molta gente dovrebbe provare prima di parlare., poi è libera di scegliere.
Commento di: OrsoMarsicano
pensavo fossero progetti della Piaggio
mi fa piacere sapere la presenza di altri progettisti che si dedicano alle 3 e 4 ruote
devo dire che la doppia ruota dietro non mi sembra tanto importante per la filosofia del progetto come la doppia davanti.