tibbs ha scritto:
Comodità, più che altro, visto che poi serve anche quando non sei a casa con la moto. Per cavalletto centrale intendo quello solidale alla moto.
Il problema di questi cavalletti è la necessità di avere sufficiente spazio di manovra per arrivare diritti [...].
Ok, chiarissimo, grazie. In realtà quando non sono a casa non immagino (per quello che riguarda me, ovviamente) molte occasioni per usare il cavalletto centrale (sì, quello ). Spazio di manovra nel box ne ho, non in abbondanza ma a sufficienza. Quindi a questo punto non vedrei particolari controindicazioni.
threnino ha scritto:
Ma è qui che sbagli.
Prima devi mettere il cavalletto posteriore, e poi quello anteriore con i puntali. In questo modo riesci a farlo anche da solo e con il minimo sforzo.
Con solo quello posteriore poi, fai tutta la manutenzione ordinaria alla catena.
Mi pare di capire che tu abbia già entrambi i cavalletti e tu stia cercando un anteriore più sicuro.
No no, si vede che non mi sono proprio spiegato. Cavalletti non ne ho, devo comprarli, e col vostro aiuto sto riflettendo su cosa e come.
D'accordo a mettere prima il posteriore e poi l'anteriore, però chiariamo:
Bloccaruota anteriore:
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Cavalletto anteriore:
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Cavalletto posteriore:
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A me (al momento) interessa solo/principalmente il cavalletto posteriore. Ho chiesto consiglio riguardo al bloccaruota anteriore (e non a un cavalletto anteriore) per verificare la mia idea di usarlo sia per il rimessaggio quotidiano sia come aiuto per mettere la moto sul cavalletto posteriore. Chiaro che in questo caso la sequenza può essere solo bloccaruota anteriore --> cavalletto posteriore.
Ora è più chiaro?