Leggi il Topic


guida catena bmw gs 1150
15878251
15878251 Inviato: 21 Set 2017 18:45
Oggetto: guida catena bmw gs 1150
 



ciao a tutti,
avrei un problemino col mio gs ... partiamo dal principio. ammetto che giravo da un po' con la regolazione valvole e castelletti da fare, ma due settimane fa ha iniziato a fare un terribile rumore di ferraglia dopo l'accensione. ho subito verificato se mancasse olio (il rumore era molto simile) ma nulla, era pieno !
l'ho portata dal meccanico e con mia grande sorpresa, stamattina sono stavo convocato in officina perche' pare cosa grave. sembra si siano rotte le guide catena e che per cambiarle (lui dice in particolare una ) bisogna smontare il motore .... preventivo da bmw non ufficiale circa 2000 euro !
vi risulta questa cosa dello smontaggio motore?
grazie a tutti
 
15878560
15878560 Inviato: 22 Set 2017 13:02
 

Prova a sentire qualche altro meccanico (anche senza portare la moto: gli dici che ci sono da cambiare le guide...).
Considerando la disposizione delle teste, secondo me 2000 euro di manodopera è tantino.

comunque sappi che in casi come questi (problemi troppo costosi al motore, su moto vecchie) costa meno cambiare completamente il motore con uno usato, che però devi andare a comprare tu (da un rottamaio) perchè il meccanico non si prende la responsabilità sull'usato (di solito ti può consigliare un posto, ma poi ci vai tu).
Ovviamente va un po' di culo. Bisogna fidarsi del rottamaio...... che è tutto un dire....

Doc
 
15878913
15878913 Inviato: 23 Set 2017 13:26
 

ciao Doc ....
si, in pratica il meccanico mi ha proposto di cambiarmi completamente il motore con grosso modo la stessa cifra, dice che ne ha trovato uno a torino con 50 000 km contro gli 80 000 che ne ha il mio.
Hai detto bene, bisogna un po' fidarsi di quello che uno che ti dice, e di questi tempi ...
comunque credo faro' fare il lavoro, ho guardato un po' su internet e con 2000 euro non compri nulla


simo.
 
15898745
15898745 Inviato: 4 Nov 2017 23:46
 

ciao a tutti, mi e' stato sostituito il motore del Gs 1150 del 2001 a causa di un guasto di cui sopra. il nuovo motore usato e' pero' piu' recente, 4 candele ma il mecca me lo ha montato facendolo andare a 2 come il vecchio. sono un pelo confuso su questa cosa ..... qualcuno ne sa di piu' ??
e ho speso 2500 euro porca eva !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
help help help help
 
15898797
15898797 Inviato: 5 Nov 2017 9:22
 

con quello usato potresti avere fra poco lo stesso problema o peggio eusa_think.gif

icon_arrow.gif icon_arrow.gif Link a pagina di Bmwgs.cz

ma come sei arrivato a queste condizioni ??
 
15900732
15900732 Inviato: 8 Nov 2017 17:00
 

ciao Bingo,
l'unica cosa che ho trascurato di fare nel vecchio motore e' di regolare il gioco valvole, faceva rumore da tempo ma andava. poi un giorno l'ho semplicemente spenta, preso un caffe', e quando sono tornato a riaccenderla faceva questo rumore tremendo, come mancasse olio (che in realta' c'era).
L'ho portata da questo meccanico che sapevo fare solo bmw ma non ufficiale e mi ha chiamato dopo pochi giorni dicendomi che erano le guide catena rotte, e che per sostituirle era un casino perche' avrebbe dovuto aprire il motore e avrei speso un mare di manodopera. Conveniva cercare un motore intero che lui forse aveva trovato a Torino e sostituirlo.

sorpresa del ritiro moto (senza fare nomi) :
motore usato 800
disco frizione 143
pompafrizione 168
paraolio 18
cuffia snodo 20
indicatore livello olio 34
filtro olio 26
filtro benzina 28
plastiche frecce 26
paraoli coperchi punterie 15
cappucci iniettori 4
4kg olio 64
totale 1200
totale totale 2500 (credo manodopera)
 
15900751
15900751 Inviato: 8 Nov 2017 17:18
 

hai fatto il lavoro di sostituzione del motore allora !!! icon_biggrin.gif

come và !! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15900792
15900792 Inviato: 8 Nov 2017 18:59
 

ciao,
qui a genova e' da venerdi' che piove, quindi non ho potuto fare grandi prove se non qualche commissione cittadina. Subito ho avuto qualche problema di spegnimento mentre andavo, ma forse era fredda e magari anche un po' di assestamento del motore ci sta. Poi ho notato qualche scrollone, ma anche li' credo sia normale ....
secondo voi, se mi vado a prendere il vecchio motore e me lo provo a vendere per recuperarmi qualche soldino speso? avro' da discutere col meccanico???
 
15900803
15900803 Inviato: 8 Nov 2017 19:14
 

se non hai fatto accordi prima ti conviene fare come dicci ,si ricava sempre quacosa !! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©