ansetup ha scritto:
Ciao , Edoardo .
Senza sapere cosa è stato fatto ( e come ) a quella forcella , prima di aprirla e spender soldi , io ne verificherei le possibilità .
Se , come dici , sono state sostituite soltanto le molle , verificherei intanto che ogni altro parametro ( idraulica nelle 2 direzioni , precarico molle , posizione della forcella nelle rispettive piastre ) corrisponda a quello previsto di serie .
Lo stesso dicasi per il "mono" posteriore , la cui taratura potrebbe ingannarti nel definire quella relativa alla forcella .
Dopo aver riportato "il riportabile" ai valori previsti da mamma Suzuki , posiziona un riferimento su uno stelo ( o-ring o fascetta da elettricista ) , utile per evidenziare immediatamente quanta corsa della sospensione stai sfruttando .
Poi misura i valori di galleggiamento ( static sag ) anteriore e posteriore .
Con questa "base" in mano , si potrà valutare qualcosa in più .
P.S. : quando scrivi di averla revisionata , cosa intendi ?
Cambiato olio, paraoli etc... Che intendi per "quanta corsa sto sfruttando" cioè, in che modo questo valore può aiutarmi?