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V-STROM 1000 pregi e difetti
15871558
15871558 Inviato: 7 Set 2017 8:19
Oggetto: V-STROM 1000 pregi e difetti
 

Ciao, premetto che attualmente ho una tiger 800 xrx con la quale ho percorso quasi 36.000km da maggio 2015 senza alcun problema e della quale sono pienamente soddisfatto, sono tentato di acquistare la versione 1000 2017. ho avuto un'offerta interessante x cambiarla, ma volevo sapere, da chi l'ha già, come va e cosa non va....
grazie
Duilio
 
15874573
15874573 Inviato: 13 Set 2017 18:01
 

Se ti sei trovato bene con la tiger ed hai ricevuto una buona offerta cambiala se fai altri chilometri con la tua e ti avvicini ai 50 mila km o li superi perderai molto valore residuo e cambiarla pi ti costerà di più... con la v strom ti troverai ancora meglio rispetto alla tua è solamente poco più pesante e leggermente meno agile ma è più stabile e il motore spinge molto meglio ai bassi regimi non vi è nessuna area della moto che presenta difetti quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi...
 
15874714
15874714 Inviato: 14 Set 2017 7:58
 

grazie della risposta, in effetti è x questo che si stavo pensando....inoltre, dopo averla provata, mi sembra addirittura più agile,. .sarà x il baricentro più basso...o forse è solo l'impressione...
dopo l'eicma l'ordino( più che altro vorrei sapere se faranno altri colori)
 
15874746
15874746 Inviato: 14 Set 2017 8:43
 

Se addirittura l hai trovata più agile ancora meglio usandola ti renderai conto che è anche più stabile il che non guasta assolutamente... Purtroppo le.moto quando superano i 50000 km anche se recenti perdono di colpo valore anche se in realtà di strada potrebbero farne ancora tanta diventano più difficili da rivendere... Staremo a vedere ma non penso che escano altri colori perché la.moto è uscita dai concessionari soltanto ad aprile di quest'anno e la Suzuki cambia di solito qualcosa non prima di almeno due anni dall ultimo restiling...
 
15874772
15874772 Inviato: 14 Set 2017 9:23
 

VERO, da ex possessore di bandit confermo. Il difficile è abituarmi al bicilindrico dopo anni di 4 e 3.
Ho visto che sei di torino, ho tanti amici del gruppo di cui faccio parte in quella zona. siete fortunati..tante belle strade da quelle parti e la francia è vicinissima
 
15874858
15874858 Inviato: 14 Set 2017 11:56
 

Si con il bicilindrico tocca adottare uno stile di guida un po' differente ma comunque la v strom ha un grande range di giri disponibili quindi non è difficile... Si infatti per i miei giri in moto vado sempre in Francia,strade bellissime e curate il problema è che sono tutte in quota ieri sono andato ma le temperature iniziano ad essere già molto basse pochi gradi sopra lo zero un peccato perché in pianura la temperatura è ancora ottimale...
 
15876920
15876920 Inviato: 19 Set 2017 11:01
 

il peso a vuoto tra la tua e il vstrom è identico 213 e 214 a secco. Il baricentro della vstrom è invece molto più in basso per questo avverti quella sensazione di leggerezza alle basse velocità. Il motore spinge parecchio di più dell'800 ma in modo molto diverso e la nuova XT con centralina aggiornata la rende molto trattabile in basso con le marce basse. Se ti piace esteticamente e vai spesso solo in viaggio è la moto ideale, se vai spesso in due e con le borse cariche, bisogna intervenire sul mono ma la soluzione ormai è nota in tutto il web... Giotek!
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15877036
15877036 Inviato: 19 Set 2017 14:44
 

grazie x la risposta. lo so che la tigre ha il baricentro alto e che la strom no, ma non pensavo cos' differente. Per quanto riguarda la potenza devo dire che la tigre nello stretto si fa ben valere!! mentre la frenata lascia a desiderare.. ed anche il mono non è gran che...quindi ci sono abituato icon_smile.gif)

bene .. devo solo aspettare l'eicma ( mica che mi mettano la versione rossa ...) e poi la ordino
 
15877345
15877345 Inviato: 20 Set 2017 9:36
 

bene...dopo tante valutazioni....e visto che oggi è il mio compleanno...icon_smile.gif)
ho deciso...stasera me la regalo!!!!!
 
15877390
15877390 Inviato: 20 Set 2017 10:41
 

Ciao. sono curioso di sapere come ti troverai.
Buon acquisto e buon divertimento.
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15877406
15877406 Inviato: 20 Set 2017 10:53
 

ci vorrà del tempo, la immatricolo nell'anno nuovo
 
15927329
15927329 Inviato: 21 Gen 2018 11:22
 

Buongiorno a tutti. Scusate se non azzecco la discussione giusta, sono nuovo del forum.
Ho un grande dilemma. Vorrei mettere in standby la mia vfr 800 a favore di una moto enduro turistica. Le mie idee si sono concentrate tra la vstrom 1000 e la tracer 900.
Provate entrambi, ho notato grosse differenze nell'erogazione del motore. Divertente la mappatura a 3 livelli di Yamaha, eccezionale elasticità del Suzuki. Forse la Yamaha non è molto adatta a strade bianche. Cosa ne pensate. Un saluto al forum
 
15977973
15977973 Inviato: 9 Giu 2018 20:39
 

joker72 ha scritto:
Se ti piace esteticamente e vai spesso solo in viaggio è la moto ideale, se vai spesso in due e con le borse cariche, bisogna intervenire sul mono ma la soluzione ormai è nota in tutto il web... Giotek!
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Sarebbe?
 
15978119
15978119 Inviato: 10 Giu 2018 17:44
 

Motorraehder ha scritto:
Sarebbe?
Mi permetto di rispondere,sarebbe che:giotek è un'utente tinga che fa ,a detta da TUTTI coloro che sono andati da lui lavori eccezzionali sulle sospensioni,per capire chi è cerca il topic ;giotek,rigenero/revisiono mono originali,potrai già farti un 'idea e nel caso avessi bisogno ,potresti contattarlo :oppure più semplicemente ,vai nel forum yamaha ,mt09 tracer c è un topic di LOLLER che ne parla e trovi anche quello che ti ho indicato 0509_up.gif
 
15978427
15978427 Inviato: 11 Giu 2018 12:33
 

tizianocest ha scritto:
Mi permetto di rispondere,sarebbe che:giotek è un'utente tinga che fa ,a detta da TUTTI coloro che sono andati da lui lavori eccezzionali sulle sospensioni,per capire chi è cerca il topic ;giotek,rigenero/revisiono mono originali,potrai già farti un 'idea e nel caso avessi bisogno ,potresti contattarlo :oppure più semplicemente ,vai nel forum yamaha ,mt09 tracer c è un topic di LOLLER che ne parla e trovi anche quello che ti ho indicato 0509_up.gif


ma voi pensate sia così scarso il mono della strommona? Io sono passato a questa da una Versys 650 con la quale a confronti mi pareva di stare su un dondolo...
 
15978799
15978799 Inviato: 12 Giu 2018 10:25
 

il mono della 1000 (ma anche del 600) sono adeguati alla moto anzi per quest'ultima anche buono tutto sommato.
Ma se vai spesso in due e carico comincia a diventare scarso perché l'idraulica non sta dietro agli indurimwenti della molla oltre un certo livello .
Se vai solo o in due ma senza carico eccessivo puoi tenere il mono così com'è sia sul 650 che sul 1000
Se vai forte o spesso in due carico come me hai bisogno di un idraulica rivista e di un poco di sostegno in più...
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15978878
15978878 Inviato: 12 Giu 2018 13:31
 

joker72 ha scritto:
il mono della 1000 (ma anche del 600) sono adeguati alla moto anzi per quest'ultima anche buono tutto sommato.
Ma se vai spesso in due e carico comincia a diventare scarso perché l'idraulica non sta dietro agli indurimwenti della molla oltre un certo livello .
Se vai solo o in due ma senza carico eccessivo puoi tenere il mono così com'è sia sul 650 che sul 1000
Se vai forte o spesso in due carico come me hai bisogno di un idraulica rivista e di un poco di sostegno in più...
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Non basta indurire anche al massimo il precarico del mono? E voi che intervento suggerite, a parte quello del giotek, per me fuori zona e che non ho voglia di smontare il mono e spedirglielo?
 
15979803
15979803 Inviato: 14 Giu 2018 16:28
 

se indurisci oltre un certo livelli e sei da solo la moto si squilibra piuttosto che migliorare perché l'idraulica è scarsina.
Se la chiudi quando vai in due ancora regge ma già la senti un poco in affanno.
In due carico senti che il mono è molto in affanno soprattutto di idraulica...
altri che fanno il lavoro di Giotek li conosco in toscana (non al suo livello ma simile come metodologia) e so di Rinaldi in lombardia. Sennò ti adegui al mono o lo cambi con uno after market
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15979949
15979949 Inviato: 15 Giu 2018 0:15
 

joker72 ha scritto:
Sennò ti adegui al mono o lo cambi con uno after market
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Qualche esempio che senza svenarsi fornisca un miglioramento sostanziale?
 
15980281
15980281 Inviato: 16 Giu 2018 10:37
 

molti after market migliorano la situazione in modo notevole ma hanno un difetto: sono tutti senza precarico idraulico. Con il precarico idraulico il prezzo sale almeno a 800 euro. L'alternativa e far modificare da Giotek quello che hai già. Nel mio caso ha modificato la compressione e alzato il livello dell'azoto. ma era un mono con 40000 km ormai spompato. Il miglioramento è stato enorme, a livello di un buon after market ma costando un sesto.
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15980481
15980481 Inviato: 17 Giu 2018 8:30
 

joker72 ha scritto:
molti after market migliorano la situazione in modo notevole ma hanno un difetto: sono tutti senza precarico idraulico. Con il precarico idraulico il prezzo sale almeno a 800 euro. L'alternativa e far modificare da Giotek quello che hai già. Nel mio caso ha modificato la compressione e alzato il livello dell'azoto. ma era un mono con 40000 km ormai spompato. Il miglioramento è stato enorme, a livello di un buon after market ma costando un sesto.
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Mi tocca fare una scappata da questo Giotek allora, ma pensavo a fine garanzia, penso che un intervento del genere la invaliderebbe...no?
 
15980847
15980847 Inviato: 18 Giu 2018 12:13
 

nel mio caso infatti era fuori garanzia e con 40000 km sul groppone.
da nuovo e fino a 20000 km va abbastanza bene ma in due carico è comunque un poco spompato.
Piuttosto quando fai il mono controlla anche la forcella, le prime annate erano affette da un problema all'olio. Dopo poco tempo si impastava e diventava una pappa schifosa che non frenava più nulla. Lo dovette riconoscere la suzuki in Germania nella prova di durata di Motorrad. Anche la mia forcella dava gli stessi problemi e dopo il cambio d'olio è tornata meglio che nuova...
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