goosecat ha scritto:
be
pero e questo l'ho gia ribadito in altro post
ha me il monster come per altri tipi di moto visto che non mi fido della loro robustezza meccanica
preferisco nadarci cauto
insomma sara perche nonostante i km fatti non mi sono ancora abituato ha sentire girare alto il motore ,in poche parole io patisco sentirlo girare forte ,mi da piu sicurezza sentirlo girare tra i 4500 max 6000 giri
questa e' una mia senzazione
e poi devo dire che gia ha quel regime su strada stataale si va gia abbastanza per i miei gusti
So che non sono la persona più adatta per dare consigli ma prova a chiamare un ducati store per l'assistenza e spiega la tua situazione!
Se ti dicono che puoi continuare il tuo andamento senza problemi stai OK
Io l'ho ritirata sabato scorso e la prima cosa che mi hanno detto è di tirare qualche marcia appena finito il rodaggio questo per schiogliere il motore e farlo lavorare bene a tutti i regimi.
La robustezza della meccanica ducati va oltre la nostra concezzione, non so su che esperienze o voci si basa il tuo pensiero ma ti assicuro che la fragilità non appartiene a questa moto.
Con il tuo comportamento forse lo rendi fragile.
Non voglio entrare in ambito teknico ma chiunque sa che ciò che fai non è bene.
Anch'io sono come te sulla guida non da smanettone e nessuno può dirti come guidare, ma il motore ha bisogno di respirare e cosumarsi in maniera omogenea (dato che è stato progettato con un carattere ribelle). Ciò vuol dire che basta arrivare a 8000 giri di 2° o 3° per poi ritornare alla tua andatura con le marce successive. Basta ogni tanto non devi farlo sempre!! Andare a 180 non serve.
Fidati..chiama il conce. per satre tranquillo, non andare a caccia di problemi....