Cristiano97 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo e nonostante abbia spulciato tanto tra i vari topic non sono riuscito a togliermi dei dubbi.
Cercavo un 4 t (motard o naked) che rientri nei limiti a2 che mi faccia divertire in mezzo alle curve, per capirci la potenza non mi spaventa anzi più ce nè e meglio è... il problema è che dovendo usare la moto per tragitti anche quotidiani non posso prendere ne racing ne due tempi
... Capisco che le richieste non cozzano fra loro... ma c'è un compromesso che non mi stanchi dopo 6 mesi ma che non mi faccia penare con continui periodi dal meccanico e bevute infinite di benzina?... un ultima cosa é che preferirei non depo per la moto "vera" vorrei aspettare... per ora la prima nella mia lista é la duke 390 ma non so ditemi voi..grazie in anticipo e scusate le richieste impossibili.. non mi cacciate subito
Puoi prendere benissimo una moto "racing", come dici, quelle per A2 sono usabilissime tutti i giorni.
Fare le curve con una sportiva ti fa sentire meglio l'anteriore, forse è meglio per uno che inizia.
Opinione personale perché altri ti diranno che una moto semplice è, più fa le curve senza pensiero, meglio è, soprattutto per uno che inizia.
Secondo me è meglio invece fare le curve sentendo l'anteriore, come con una racing per il usare il temine tuo.
Spero che ognuno posti la sua opinione senza scatenare polemiche, io ho espresso la mia.
Poi sia chiaro che meglio in strada non fare le curve come in pista, perché la strada c'è l'asfalto sporco, i muretti, i guard rail, gli imprevisti, non è un buon posto per fare le curve.
Quindi che moto?
R3, Ninja 300, ninja 650 depo, ecc. ecc.
Veramente puoi usarle tutti i giorni secondo me il miglior modo per imparare. Non sono scomode.