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consiglio cilindrata prima moto
15856486
15856486 Inviato: 31 Lug 2017 10:26
 

Rispondendo agli ultimi 2 post:

125 forse troppo poco, un 250 o 300 sono più che sufficenti arrivano quasi a 180 km/h!!
 
15856648
15856648 Inviato: 31 Lug 2017 14:06
 

Io il 125 l'ho tenuto 5 anni e non mi sono annoiato per niente.
Ora che mio figlio fa 16 anni stavo pensando di cambiare la mia con un 125 e usarlo in società con lui. Pensa un pò...
 
15870106
15870106 Inviato: 4 Set 2017 10:54
 

La Bersani credo valga solo in caso di acquisto di mezzi nuovi. E vale solo in caso di parenti conviventi. Onestamente è una legge che capisco poco, non è che un ragazzo figlio di chi ha la prima classe sia per forza più bravo, infatti se usi la Bersani le assicurazioni applicano tariffe diverse.

Riguardo all'utilità dei 125... è cosa molto personale. Se hai già la B un minimo di senso ce l'hanno e ti dirò che io, abituato alla 650, quando guido la 125 di mia moglie mi sento in paradiso: leggera, amichevole, tranquilla, mi riporta alla serenità. Mi insegna molto, perché la "lentezza" (fa comunque i 100 all'ora) ha mille vantaggi. I suoi 128kg in ordine di marcia mi fanno sentire un ragazzino sul motorino.

Grazie a lei guido molto più piano anche la mia 650 che, onestamente, da qualche mese mi pare un po' superflua.

Chiaro che se non si hanno patenti e si vuole la A, allora anche io andrei di 300, sia Kawa che Yamaha fanno ottimi bicilindrici.
 
15870341
15870341 Inviato: 4 Set 2017 18:34
 

Tesora... non ascoltare questi "profani", prenditi DA SUBITO la "MOTO DELLA VITA"... fatti aiutare da qualcuno e spenditi sti 5.000,00 euri su un bellissimo Moto Guzzi V7 II.

Facile da guidare, sella comodissima ed alla tua altezza, una signorina la porta quasi come fosse una bicicletta.. 0509_doppio_ok.gif

Ha cilindrata 750 ma non ha molti cavalli quindi facilissimo da "domare"... guidabile dai neo patentati grazie al rapporto peso potenza che ha...

Hai un valore che ti rimane nel tempo sicchè non butti soldi se dovessi passare a moto più veloci (il che non accadrà mai)

Lascia stare questi "pistaioli" che non hanno ancora capito qual'è la VERA moto... icon_mrgreen.gif

Compra sano, compra italiano... 0509_doppio_ok.gif

Manutenzione quasi inesistente, hai un mezzo che ti porta anche in capo al mondo senza mai lamentarsi e... la gente si girerà per osservare quel gran "pezzo di ragazza" che viaggia su quel gran "pezzo di moto"... 0509_si_picchiano.gif
 
15870524
15870524 Inviato: 5 Set 2017 7:50
 

stornello69 ha scritto:
Tesora... non ascoltare questi "profani", prenditi DA SUBITO la "MOTO DELLA VITA"... fatti aiutare da qualcuno e spenditi sti 5.000,00 euri su un bellissimo Moto Guzzi V7 II.

Facile da guidare, sella comodissima ed alla tua altezza, una signorina la porta quasi come fosse una bicicletta.. 0509_doppio_ok.gif

Ha cilindrata 750 ma non ha molti cavalli quindi facilissimo da "domare"... guidabile dai neo patentati grazie al rapporto peso potenza che ha...

Hai un valore che ti rimane nel tempo sicchè non butti soldi se dovessi passare a moto più veloci (il che non accadrà mai)

Lascia stare questi "pistaioli" che non hanno ancora capito qual'è la VERA moto... icon_mrgreen.gif

Compra sano, compra italiano... 0509_doppio_ok.gif

Manutenzione quasi inesistente, hai un mezzo che ti porta anche in capo al mondo senza mai lamentarsi e... la gente si girerà per osservare quel gran "pezzo di ragazza" che viaggia su quel gran "pezzo di moto"... 0509_si_picchiano.gif


Ma ne hai uno da vendere, per caso? icon_eek.gif

Farsi aiutare, nel caso specifico, significa aumentare il budget del 200%. a cui va aggiunto anche il maggior costo dell'assicurazione rispetto ad una piccola cilindrata.

Non è che se una moto piace a te (casualmente quella di cui sei proprietario?) devi per forza proporla a tutti.
 
15870552
15870552 Inviato: 5 Set 2017 8:26
 

Non ne ho una da vendere... icon_xd_2.gif

Sta di fatto però che quella moto, guarda caso, raccoglie in sè proprio tutte le caratteristiche che cercano proprio quelli che devono prendersi "la prima moto".... quelli che cercano la "prima vera emozione"... quelli che "sono un po' disorientati" ... e allora dico io... perchè proporre le solite anonime giapponesi ?

Siamo anche in un momento di rilancio della moto classica... ma perchè non riproponiamo allora "moto classiche" ?

Visto e considerato, come ammesso da più parti in moltissimi post, che le strade italiane sono ormai ridotte alla stregua di "piste ciclabili", sia per dimensione sia per velocità a cui si è costretti ad andare... perchè proporre moto pistaiole dico io... ma dove andate con quelle moto che oggigiorno ogni 2 x 3 c'è un autovelox pronto a farvi passare la voglia di correre...

Quindi mai come ora, avanti con le moto classiche ! resistenti, durature, con una posizione di guida "umana", esteticamente curate, moto che durano una vita insomma...

Dimenticatevi le "corse", non sono più tempi... a meno che non vogliate spendere una botta di quattrini per andare in pista... allora vabbè... quello è un altro discorso...

Poi, io propongo una moto che conosco per esperienza diretta, mi sembra anche un discorso onesto, ho conoscenza diretta di altre poche moto provate nel corso del tempo, le conto in una mano, ma non mi sento di proporle...

Poi è chiaro che ciascuno ha la propria idea, il proprio concetto di moto ed aspirazione ma guarda un po', quanti propongono la moto che io suggerisco ? lasciate almeno che il sottoscritto faccia "la voce fuori dal coretto"... offrendo comunque un pensiero diverso dal generalizzato giap....
 
15870583
15870583 Inviato: 5 Set 2017 9:13
 

stornello69 ha scritto:


Siamo anche in un momento di rilancio della moto classica... ma perchè non riproponiamo allora "moto classiche" ?


Le classiche sono stupende, ma non sono adatte a tutte le esigenze.

Ormai il prodotto moto in Italia è solo moda e premium, che va bene, sia chiaro, ma lascia scoperte ampie fasce. Una V7 anche usata, costa parecchio.

L'unica che pare pensare alla gente "comune" è Benelli, che italiana non è.

Sminuire le giapponesi non serve, loro fanno ottimi prodotti che, infatti, incontrano le preferenze di molti.
 
15870585
15870585 Inviato: 5 Set 2017 9:19
 

stornello69 ha scritto:
Non ne ho una da vendere... icon_xd_2.gif

Sta di fatto però che quella moto, guarda caso, raccoglie in sè proprio tutte le caratteristiche che cercano proprio quelli che devono prendersi "la prima moto".... quelli che cercano la "prima vera emozione"... quelli che "sono un po' disorientati" ... e allora dico io... perchè proporre le solite anonime giapponesi ?

Siamo anche in un momento di rilancio della moto classica... ma perchè non riproponiamo allora "moto classiche" ?


Perché la ragazza ha messo due paletti, uno ben preciso (il budget) ed uno più aleatorio (cilindrata), ben più bassi di quello che proponi. Che le giapponesi siano le solite anonime è un'opinione tua, più o meno condivisibile: meno condivisibile è proporre un mezzo totalmente fuori budget. Nessuno ti avrebbe detto (a meno di andare a disquisire sulla qualità) se avessi proposto una Mash.

Il fatto che non si proponga una moto classica nel momento di rilancio delle moto classiche è perché il fattore moda lo si paga e certi mezzi, di norma, sono più costosi di altri, tutto qui.


Citazione:
Visto e considerato, come ammesso da più parti in moltissimi post, che le strade italiane sono ormai ridotte alla stregua di "piste ciclabili", sia per dimensione sia per velocità a cui si è costretti ad andare... perchè proporre moto pistaiole dico io... ma dove andate con quelle moto che oggigiorno ogni 2 x 3 c'è un autovelox pronto a farvi passare la voglia di correre...

Quindi mai come ora, avanti con le moto classiche ! resistenti, durature, con una posizione di guida "umana", esteticamente curate, moto che durano una vita insomma...

Dimenticatevi le "corse", non sono più tempi... a meno che non vogliate spendere una botta di quattrini per andare in pista... allora vabbè... quello è un altro discorso...


Si vede che NON hai letto il thread ed hai scritto una risposta in automatico: se una TU250, una Inazuma, una ER5 o un CB500 sono tutt'altro che moto da corsa e con posture scomode. E hanno costi di manutenzione (oltre che di acquisto) risibili.

Citazione:
Poi, io propongo una moto che conosco per esperienza diretta, mi sembra anche un discorso onesto, ho conoscenza diretta di altre poche moto provate nel corso del tempo, le conto in una mano, ma non mi sento di proporle...

Poi è chiaro che ciascuno ha la propria idea, il proprio concetto di moto ed aspirazione ma guarda un po', quanti propongono la moto che io suggerisco ? lasciate almeno che il sottoscritto faccia "la voce fuori dal coretto"... offrendo comunque un pensiero diverso dal generalizzato giap....


L'esperienza diretta è sempre ben accetta purché sia IN TOPIC e non è questo il caso, secondo me. Le moto che suggerisci tu, basta cercare i topic, vengono proposte abbondantemente là dove c'è budget. Visto che le Guzzi hanno un costo mediamente più alto e che chi cerca la prima moto di solito ha una disponibilità scarsa, è logico che non possa proporre una moto da 4/5000 euro lì dove il budget è la metà. Perciò puoi cantare fuori dal coro quanto vuoi, ma magari non p...are fuori dal vaso. icon_wink.gif
 
15870655
15870655 Inviato: 5 Set 2017 11:15
 

Caramon77 ha scritto:
La Bersani credo valga solo in caso di acquisto di mezzi nuovi. E vale solo in caso di parenti conviventi. Onestamente è una legge che capisco poco, non è che un ragazzo figlio di chi ha la prima classe sia per forza più bravo, infatti se usi la Bersani le assicurazioni applicano tariffe diverse.


Vale anche se compri una moto usata, ne sono sicuro perchè ho preso la moto usata e sono entrato con la Bersani icon_wink.gif Ovviamente converebbe sempre intestare tutto a chi paga meno se possibile, ma visto che prima o poi toccherà intestarsi qualcosa meglio iniziare con la Bersani.
 
15870674
15870674 Inviato: 5 Set 2017 11:57
 

tibbs ha scritto:


Perché la ragazza ha messo due paletti, uno ben preciso (il budget) ed uno più aleatorio (cilindrata), ben più bassi di quello che proponi. Che le giapponesi siano le solite anonime è un'opinione tua, più o meno condivisibile: meno condivisibile è proporre un mezzo totalmente fuori budget. Nessuno ti avrebbe detto (a meno di andare a disquisire sulla qualità) se avessi proposto una Mash.

Il fatto che non si proponga una moto classica nel momento di rilancio delle moto classiche è perché il fattore moda lo si paga e certi mezzi, di norma, sono più costosi di altri, tutto qui.


Scusa ma non concordo... voler spendere 1.500,00 euri per un 125 e poi (dopo poco tempo) altri 3.000,00 per un 600 (circa quella sarà la spesa) andiamo a ben 4.500 euri il che ti porta in quota con la moto che suggerivo... moto che offre una estrema facilità di guida consigliata appunto a chi è alle prime armi

Ritornando al budget, con un piccolo aiutino ci arrivi avendo una moto "per la vita".... evidentemente.




tibbs ha scritto:
Si vede che NON hai letto il thread ed hai scritto una risposta in automatico: se una TU250, una Inazuma, una ER5 o un CB500 sono tutt'altro che moto da corsa e con posture scomode. E hanno costi di manutenzione (oltre che di acquisto) risibili.


Il thread l'ho letto benissimo e ho tratto le mie considerazioni per intervenire e dire la mia sulla base che sommando due moto in breve tempo alla fine ne prendi una un po' più costosetta... mi sembra che non fa una piega come ragionamento...

Per quanto tu dica non sia una "moto da corsa" vorrei chiederti... ma hai visto su che "trespolo" è costretto un eventuale passeggero ? ma ti pare una moto comoda ? mah... lascia che abbia qualche dubbio...


tibbs ha scritto:
L'esperienza diretta è sempre ben accetta purché sia IN TOPIC e non è questo il caso, secondo me. Le moto che suggerisci tu, basta cercare i topic, vengono proposte abbondantemente là dove c'è budget. Visto che le Guzzi hanno un costo mediamente più alto e che chi cerca la prima moto di solito ha una disponibilità scarsa, è logico che non possa proporre una moto da 4/5000 euro lì dove il budget è la metà. Perciò puoi cantare fuori dal coro quanto vuoi, ma magari non p...are fuori dal vaso. icon_wink.gif


Guarda... ribadisco... con l'idea di comperarsi due moto a breve distanza ritengo di essere stato abbondantemente in topic e comunque non sta a te giudicare se sono o meno in topic... circa le manutenzioni di una Guzzi, partendo da catena pignone e corona che non esistono... la Guzzi ne ha pochissima... oltre ad essere raffreddata ad aria evitando tutti i fastidi di problemi col raffreddamento a liquido.
 
15870735
15870735 Inviato: 5 Set 2017 14:01
 

stornello69 ha scritto:

Scusa ma non concordo... voler spendere 1.500,00 euri per un 125 e poi (dopo poco tempo) altri 3.000,00 per un 600 (circa quella sarà la spesa) andiamo a ben 4.500 euri il che ti porta in quota con la moto che suggerivo... moto che offre una estrema facilità di guida consigliata appunto a chi è alle prime armi

Ritornando al budget, con un piccolo aiutino ci arrivi avendo una moto "per la vita".... evidentemente


Non vedo perché una persona alle prime armi debba comprarsi la moto per la vita. Non ha ancora pratica, non sa bene cosa vuole in termini di peso, potenza e postura e tu gli proponi la moto definitiva. Potrebbe accorgersi che il 125 basta e avanza, potrebbe non bastarle il 600. Non ti pare un pelino presto? E comunque, per esperienza personale, ci sono millemila moto che permettono di fare la stessa cosa. E senza essere delle noiosissime jap.


Citazione:
Il thread l'ho letto benissimo e ho tratto le mie considerazioni per intervenire e dire la mia sulla base che sommando due moto in breve tempo alla fine ne prendi una un po' più costosetta... mi sembra che non fa una piega come ragionamento...

Per quanto tu dica non sia una "moto da corsa" vorrei chiederti... ma hai visto su che "trespolo" è costretto un eventuale passeggero ? ma ti pare una moto comoda ? mah... lascia che abbia qualche dubbio..


Ribadisco. L'acquisto della seconda moto è tutt'altro che automatico. Potrebbe voler cambiare totalmente indirizzo. Potrebbe aver bisogno di un apprendistato più lungo. Potrebbe scoprire di essere totalmente negato. L'idea di farsi esperienza con una cilindrata medio-piccola è tutt'altro che strana, idem limitarsi nel budget. Se si fa questo ragionamento non se ne esce mai. Aggiungendo 2k euro ci sarà sempre una moto più bella/veloce/comoda/accessoriata. Ti dai un budget e lo rispetti. Uno poi può fare tutti i ragionamenti che vuole, però allora perché non suggerire una bicicletta, così fa un po' di moto? icon_mrgreen.gif

Di quale moto in particolare critichi la sella (trespolo)? Perché tra quelle suggerite non ce ne sono di particolarmente scomode (e comunque non mi pareva che vi fosse l'esigenza di trasportare passeggeri).

Citazione:
Guarda... ribadisco... con l'idea di comperarsi due moto a breve distanza ritengo di essere stato abbondantemente in topic e comunque non sta a te giudicare se sono o meno in topic... circa le manutenzioni di una Guzzi, partendo da catena pignone e corona che non esistono... la Guzzi ne ha pochissima... oltre ad essere raffreddata ad aria evitando tutti i fastidi di problemi col raffreddamento a liquido.


Bho, per le ragioni sopra citate sono dell'idea esattamente opposta. E proprio per questo mi pare che tu abbia fatto una proposta OT, perché se uno dice ho il budget X non è che gli vai a dire eh, ma potresti prendere il finanziamento: lo saprà bene lei quanto vuole spendere e quando, no? Quanto ai problemi del raffreddamento a liquido, in 30 anni di carriera motociclistica non ne ho mai avuto uno.
 
15870749
15870749 Inviato: 5 Set 2017 14:27
 

L'idea di cominciare con un 125 secondo me non è male, e alla fine non è nemmeno detto che dopo sei/otto mesi ci perdi dei soldi nella rivendita.
E anche se fossero un paio di 100 euro, sarebbero comunque serviti ad imparare a muoversi nel traffico, a farsi la mano sui comandi cambio e frizione, e magari a capire quale genere di moto si vuole davvero.
 
15870753
15870753 Inviato: 5 Set 2017 14:32
 

pazuto ha scritto:
L'idea di cominciare con un 125 secondo me non è male, e alla fine non è nemmeno detto che dopo sei/otto mesi ci perdi dei soldi nella rivendita.
E anche se fossero un paio di 100 euro, sarebbero comunque serviti ad imparare a muoversi nel traffico, a farsi la mano sui comandi cambio e frizione, e magari a capire quale genere di moto si vuole davvero.


Quoto. Non avevo tenuto conto del fatto che un 125 non nuovissimo lo rivendi alla stessa cifra. L'eventuale svalutazione ed il passaggio di proprietà probabilmente te li ripaghi con la differenza sull'assicurazione.
 
15870766
15870766 Inviato: 5 Set 2017 14:58
 

tibbs ha scritto:

Non vedo perché una persona alle prime armi debba comprarsi la moto per la vita. Non ha ancora pratica, non sa bene cosa vuole in termini di peso, potenza e postura e tu gli proponi la moto definitiva. Potrebbe accorgersi che il 125 basta e avanza, potrebbe non bastarle il 600. Non ti pare un pelino presto? E comunque, per esperienza personale, ci sono millemila moto che permettono di fare la stessa cosa. E senza essere delle noiosissime jap.


Perchè nell'ambito delle possibilità questa è anche un'alternativa...

tibbs ha scritto:
Ribadisco. L'acquisto della seconda moto è tutt'altro che automatico. Potrebbe voler cambiare totalmente indirizzo. Potrebbe aver bisogno di un apprendistato più lungo.


Con la V7 l'apprendistato sarebbe brevissimo ed assai soddisfacente ... visto ch'è una moto FACILE da portare, sella bassa da terra, molto adatta ad una donna come l'utente che ha aperto la discussione... icon_rolleyes.gif

Come modello non passa mai di moda... e non si svaluta come la jap quindi quando un domani vorrà eventualmente cambiare avrà ottime possibilità di recupero del valore... molto più di una comunissima jap ...

tibbs ha scritto:
Potrebbe scoprire di essere totalmente negato. L'idea di farsi esperienza con una cilindrata medio-piccola è tutt'altro che strana, idem limitarsi nel budget. Se si fa questo ragionamento non se ne esce mai. Aggiungendo 2k euro ci sarà sempre una moto più bella/veloce/comoda/accessoriata. Ti dai un budget e lo rispetti. Uno poi può fare tutti i ragionamenti che vuole, però allora perché non suggerire una bicicletta, così fa un po' di moto? icon_mrgreen.gif


Guarda, qualcuno arriva a proporre moto da pista ad una neofita, quando si dice non essere una fan della velocità... visto che si tratta di una lei... e io non posso suggerire una scelta per la quale sarà difficile che cambi ? risibile non ti pare ? nemmeno avessi proposto una california... icon_xd_2.gif

Quindi ribadisco... secondo me.... prendere un 125 per poi ... dopo poco tempo... perchè sappiamo bene tutti che a 28 anni col 125 non ci marci tanto ... per poi prendersi moto più grosse... col babbo che ha una 400... vedrai che la Guzzi gliela compra il babbo e se la usa lui poi... eusa_whistle.gif

tibbs ha scritto:
Di quale moto in particolare critichi la sella (trespolo)? Perché tra quelle suggerite non ce ne sono di particolarmente scomode (e comunque non mi pareva che vi fosse l'esigenza di trasportare passeggeri).


Rispetto ad una sella bella comoda come quella del V7 non c'è storia... anche la comodità vuole la sua parte... se tu sei comodo in un "fazzoletto" di sella non è detto che gli altri lo siano...

tibbs ha scritto:
Bho, per le ragioni sopra citate sono dell'idea esattamente opposta. E proprio per questo mi pare che tu abbia fatto una proposta OT, perché se uno dice ho il budget X non è che gli vai a dire eh, ma potresti prendere il finanziamento: lo saprà bene lei quanto vuole spendere e quando, no? Quanto ai problemi del raffreddamento a liquido, in 30 anni di carriera motociclistica non ne ho mai avuto uno.


Ribadisco... difficile credere ci sia problema di budget con l'idea di prendere due moto a distanza ravvicinata... per quello secondo me non vale assolutamente la pena prendere prima un 125 con tutti i problemi e le scartoffie da fare per ricollocarlo... e poi prendersi un'altra moto anche quella probabilmente non definitiva....

Meglio prenderne una seria che ti dia garanzie di mantenimento del valore nel tempo... garanzia che le jap non ti danno... e comunque stiamo parlando di un V7 Guzzi non di una California...
 
15870784
15870784 Inviato: 5 Set 2017 15:27
 

stornello69 ha scritto:
Perchè nell'ambito delle possibilità questa è anche un'alternativa...


Allora potevamo proporle di andare a piedi o a cavallo. Alternativa per alternativa... Visto che cerca una moto di piccola cilindrata le si propone un 750. Come logica non fa una grinza.

Citazione:
Con la V7 l'apprendistato sarebbe brevissimo ed assai soddisfacente ... visto ch'è una moto FACILE da portare, sella bassa da terra, molto adatta ad una donna come l'utente che ha aperto la discussione... icon_rolleyes.gif

Come modello non passa mai di moda... e non si svaluta come la jap quindi quando un domani vorrà eventualmente cambiare avrà ottime possibilità di recupero del valore... molto più di una comunissima jap ...


Perdonami, ma perché vuoi applicare la tua esperienza personale (peraltro, da quel che leggo, ristretta ad una sola moto) a tutto l'universo? Prova a leggerti qualche thread in più. C'è gente che inizia con i mille e quelli a cui sta largo un cinquantino. Quando si danno consigli, bisognerebbe mettere un attimo da parte le verità assolute. Concordo sulla tenuta di valore, ma parti comunque da un prezzo d'acquisto assai più elevato, quindi alla fine non ci guadagni.

Citazione:
Guarda, qualcuno arriva a proporre moto da pista ad una neofita, quando si dice non essere una fan della velocità... visto che si tratta di una lei... e io non posso suggerire una scelta per la quale sarà difficile che cambi ? risibile non ti pare ? nemmeno avessi proposto una california... icon_xd_2.gif

Quindi ribadisco... secondo me.... prendere un 125 per poi ... dopo poco tempo... perchè sappiamo bene tutti che a 28 anni col 125 non ci marci tanto ... per poi prendersi moto più grosse... col babbo che ha una 400... vedrai che la Guzzi gliela compra il babbo e se la usi lui poi... eusa_whistle.gif


Chi ha proposto una moto da pista mi pare sia stato criticato da più parti. Come è stato criticato lui (leggiti i post), critico anche te. Civilmente, trattandosi di un forum pubblico. Quanto al fatto che tanto cambierà la 125, che la guiderà anche il babbo, ecc...

rimosso dal moderatore. evitiamo provocazioni, grazie. Und3r

Citazione:
Rispetto ad una sella bella comoda come quella del V7 non c'è storia... anche la comodità vuole la sua parte... se tu sei comodo in un "fazzoletto" di sella non è detto che gli altri lo siano...


Ti sei fermato alla prima moto proposta (e bocciata da tutti). Queste hanno una sella che è un fazzoletto?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



E la dimensione della sella non è tutto, eh. E comunque è una questione meramente soggettiva. Anche perché è inutile avere una sella comoda se poi non sei comodo come postura.

Citazione:
Ribadisco... difficile credere ci sia problema di budget con l'idea di prendere due moto a distanza ravvicinata... per quello secondo me non vale assolutamente la pena prendere prima un 125 con tutti i problemi e le scartoffie da fare per ricollocarlo... e poi prendersi un'altra moto anche quella probabilmente non definitiva....

Meglio prenderne una seria che ti dia garanzie di mantenimento del valore nel tempo... garanzia che le jap non ti danno... e comunque stiamo parlando di un V7 Guzzi non di una California...


Mha, a me non piace fare i conti in tasca alla gente. Uno banalmente può non volerli spendere, quei soldi: sono fatti suoi. L'idea di prendere due moto a distanza ravvicinata è tutta da verificare, visto che ci si lascia la possibilità di riconsiderare completamente l'acquisto perché leggo di tanti utenti che non vogliono/riescono andare oltre al 125. C'è gente per cui 150cv sono quasi pochi ed altri per cui 20 sono troppi. Andare per gradi è sempre una buona idea. Quanto al mantenere il valore, vista la maggior spesa iniziale, lo credo bene che tengano di valore, ma se si tratta della moto della vita, che te ne frega del valore residuo? Se invece si prende la prima moto, secondo me, sempre meglio volar bassi che a cambiare idea si fa sempre a tempo.

Comunque credo che le nostre idee siano difficilmente conciliabili, quindi io la pianto qui. Spero che chi ha aperto il topic ci porti qualche novità in merito alla sua carriera motociclistica.
 
15870809
15870809 Inviato: 5 Set 2017 16:13
 

Un 125 consuma niente (40/50 al litro), costa niente di bollo (20€), costa niente a ripararlo, costa niente di manutenzione (CB125F un kg d'olio e niente filtro), pesa niente.

Ci fai 5000km all'anno con 250€ tra benza, bollo e manutenzione.

Se cade (e cade...) e si piega il manubrio lo cambi con 60€. Per il resto può cadere finché vuole, non si rompe null'altro (CB125F esperienza personale).

Intanto impari, poi tra due anni la rivendi e ci hai perso ben poco, con quello che ti ha fatto risparmiare nel frattempo. Però intanto hai capito e quando dovessi andare a comprare la moto "definitiva" la potresti provare, scegliere, cosa che adesso non faresti, perché non avresti il coraggio di salire su moto d'altri.

Questo è ciò che abbiamo pensato in famiglia, per mia moglie, che aveva la B. Solo di guide avremo risparmiato 500€ a far così. Ed abbiamo preso una moto nuova, costata una cretinata, senza finanziamenti, con due anni di garanzia, eccetera.

La V7 è bellissima, sia chiaro, ma non concordo sull'inutilità del partire per gradi con una ottavo di litro.
 
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