threnino ha scritto:
Il possedere una R1M non significa necessariamente che si viaggi sempre e comunque a velocità di curvatura!
Altrimenti, per estensione, anche tutti i ricconi che hanno un Ferrari o una Lambo dovrebbero girare a velocità da astronavi, e invece non è così.
"Non necessariamente" vuol dire nulla. E' chiaro che possono fare i 50, mica si rompono. Però dai, sinceramente, prendi una millona per andare come con la 600? Prendi la Lambo per andare come con la Fiat 124? Non credo. E quindi ci vai sempre e solo in pista? Non credo nemmeno questo. Hai il ferraccio e un po' lo sfrutti, no?
E non perché sei scemo, ma perché più un mezzo è potente più di porta a spingere. Almeno per me è sempre stato così.
threnino ha scritto:
Le auto/moto potenti vendono perchè sono belle, sono uno status symbol, sono tutto quello che vuoi e, alla bisogna, possono mostrare prestazioni mostruose che una utilitaria/naked media da 60cv si sognano.
Quoto "mostruose". Solo che con prestazioni da super-dream-car non hai nemmeno un decimo delle protezioni e dei sistemi di sicurezza della super-dream-car.
threnino ha scritto:
Il discorso inquinamento invece non ha senso. Qualsiasi moto moderna viaggia tra i 15 e i 20km/l. In utilizzo NORMALE. Qualsiasi full SUV viaggia nel range dei 10-12km/l in uso NORMALE.
Si hai ragione, ma basta che sul SUV siano in due. Comunque il discorso era quasi opposto: chi parla male dei suv perché inquinano (rispetto alla differente scelta che si potrebbe attuare per muoversi in auto) è bene che non parli favorevolmente delle super moto perché anch'esse , relativamente ciò che si potrebbe comprare al loro posto, inquinano molto.
Anzi molto di più. Con un SUV basta essere in due a bordo per inquinare meno di una Z900 con un persona sopra. Se poi nell'auto sono in quattro non ne parliamo proprio.