Hazrael88 ha scritto:
Il problema però io sinceramente non lo vedo. Se non fosse per una questione di furti legalizzati(bollo e assicurazione) e benzina (quindi una questione puramente economica), avere più cv non vedo che tipo di problemi possa portare. Con 160cv ci puoi andare a passeggio come ci vai con 100, ma scannare 100 cv non ti può dare la stessa soddisfazione di scannarne 160 (ovviamente parliamo di stessa tipologia di moto e di pesi simili).
Stesso discorso vale per le auto: se si vendono molte più A6 rispetto a RS6(giusto per fare un esempio) è solo per una questione economica, altrimenti, avendo un budget pressochè illimitato, nessuno sceglierebbe mai il modello "normale". Poi vabbè, tra una A6 e una RS6, a parte la spesa d'acquisto, ci balla qualche migliaio di euro l'anno di differenza tra bollo e assicurazione, tra un monster 1200 e un 800 ci staranno poche centinaia di euro, quindi è molto più conveniente prendere il "massimo" nel mondo delle moto.
Cioè se esistesse a 8000 euro la XZY 2000 turbo con 500 CV tu la prenderesti senza battere ciglio?
Secondo me la potenza non è una cosa virtuale, quoto binox
binox ha scritto:
Per il momento non ho ancora sentito di nessuno che si è schiantato cavalcando il suo Intel i7 overcloccato
A parte gli scherzi, ritengo che un motore possa essere tecnologicamente progredito anche con una cilindrata ed una potenza "umane".
Ciao
E quoto anche Caramon, il divertimento è godersi la potenza del motore, tutta RPM dopo RPM
Caramon77 ha scritto:
Io tante volte mi diverto di più sulla 125 spompa di mia moglie che sulla mia Versys 650.
Questioni di peso, agilità e tirate innocue, ma pur sempre gustose. Ed ha 10cv.
Forse dovrei provare davvero una 300. Il bello per me è tirare i motori, la velocità che raggiungono è irrilevante ai fini dello spasso, quindi tanto vale che sia bassa.
I veicoli moderni hanno il difetto di non farti percepire la velocità come essa è realmente, quindi per avere le sensazioni che ti spetterebbero di diritto ai 90 devi fare i 150 e questo è, appunto, un difetto.
Probabilmete questa quantità industriale di autovelox e limiti bassissimi in posti a volte assurdi hanno tolto alle giovani generazioni la conoscenza di cosa è la potenza. Pensano sia una cosa virtuale ma invece è una cosa fisica pericolosa come il fuoco.