Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Acquisto Honda NC750X - Delusione e informazioni errate.
15914343
15914343 Inviato: 12 Dic 2017 15:32
 

Gioaute ha scritto:
Nooo....ma che dici!! ... il "vero" motociclista sei te con la tua motina. icon_mrgreen.gif

Dai.. per rispetto "minchinerò" sempre al tuo passaggio..

.. nel caso non dovessi accorgermi lampeggiami con i tuoi potenti fari Led! icon_asd.gif



e anche qui sbagli.. non ho la versione con fari a led.. icon_asd.gif icon_asd.gif ti saluterò quando ti vedrò fermo dal benzinaio.. rotfl.gif rotfl.gif
 
15915700
15915700 Inviato: 16 Dic 2017 12:14
 

Qui serve il buon Emilio.....



rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15916678
15916678 Inviato: 19 Dic 2017 14:31
 

Me lo sono letto d'un fiato.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15917047
15917047 Inviato: 20 Dic 2017 13:24
 

"
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
"
Oscar Wilde
 
15917055
15917055 Inviato: 20 Dic 2017 13:45
 

Gioaute ha scritto:
"
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
"
Oscar Wilde

Pensa scrivere un topic apposito!
All'epoca di Wilde non c'era internet, altrimenti...
 
15918464
15918464 Inviato: 25 Dic 2017 0:33
 

ah ah che scasso! finalmente qualcuno è riuscito a comprare una nc750x praticamente nuova e con 1000 euro meno rispetto al concessionario..meno male che esistono persone che si focalizzano su particolari per cercare di distruggere una delle moto più vendute e meno rivendute! tra l'altro non credo possa sfuggire nemmeno all'occhio meno esperto che davanti ci sia un singolo disco, quindi comprare per poi dire che c'è un singolo disco mi sembra davvero un'ottusità! tanti auguri!!!!
 
15918469
15918469 Inviato: 25 Dic 2017 8:13
 

E ma lo aveva letto sui forum... 0509_si_picchiano.gif

Va la Buone Feste a tutti! icon_mrgreen.gif
 
15922851
15922851 Inviato: 9 Gen 2018 19:24
 

Teinoose ha scritto:
.. non credo possa sfuggire nemmeno all'occhio meno esperto che davanti ci sia un singolo disco, quindi comprare per poi dire che c'è un singolo disco mi sembra davvero un'ottusità! ..

Ottuso sarai te , il mono disco non è risultato all’altezza assieme a tutti gli altri difetti.

@cbr125
Prima di dar fiato alla bocca ti consiglio di rileggere tutti i miei post e poi riflettere..
So che ti verrà difficile ma provaci.

icon_cool.gif
 
15922880
15922880 Inviato: 9 Gen 2018 21:42
 

Dai ora hai due dischi... Cambia quello che non ti piace.
Ho letto, per questo mi esprimo, ma tu non insistere mi hai già tolto ogni dubbio....
 
15944109
15944109 Inviato: 7 Mar 2018 16:33
 

dumdum11 ha scritto:
Non posso esprimere giudizi su faro a LED e nuovo display avendo la 700.
Sull'impianto frenante però si, dato che non mi sembra lo abbiano modificato, mai avuto problemi di frenata in oltre 4 anni.
Anche venerdì scorso ho fatto un giretto di 450Km (di cui 250 circa di strade alpine) in due, ne io ne mia moglie siamo anoressici, con anche parecchio peso (inutile rotfl.gif ) nelle borse e nel bauletto, senza il minimo accenno di affaticamento dell'impianto e nemmeno di sottodimensionamento; è vero anche che ho una guida turistica e non da assatanato dei tornanti.

Dispiace leggere di persone molto deluse della loro nuova moto, come scrivi tu sono parecchi soldi (buoni) spesi per avere qualcosa che non ti soddisfa appieno ....


Ciao dumdum11 !!
Come ti sei trovato nell'utilizzo in montagna per tornanti e passi alpini ? Leggo che tu hai la 700 quindi con meno potenza e coppia. Grazie
 
15944180
15944180 Inviato: 7 Mar 2018 20:17
 

climber73 ha scritto:
Ciao dumdum11 !!
Come ti sei trovato nell'utilizzo in montagna per tornanti e passi alpini ? Leggo che tu hai la 700 quindi con meno potenza e coppia. Grazie

Si io ho solo 38,1Kw contro gli attuali 40,3; comunque, premesso che sono un mototuristalento e quando vado in giro mi piace anche ammirare il panorama, la moto si comporta e si è sempre comportata bene. I tornanti non sono assolutamente un problema, il DCT bisogna imparare a conoscerlo per evitare di trovarsi "in folle" nei tornanti in discesa molto stretti percorsi a bassissima velocità.
I miei compagni di gite sono tutti più "dotati" di me, mia moglie per prima visto che ha la 750S icon_asd.gif , ma non mi hanno mai perso per strada e nemmeno hanno mai dovuto aspettarmi.
Sopratutto nei percorsi tortuosi non ha (quasi) nulla da invidiare a moto più dotate.
L'importante è non pretendere dalla nostra moto ciò che non può dare, se si è degli smanettoni che puntano a fare i "tempi sul giro" o degli amanti dai motori "urlanti" meglio scegliere altro, questa è una moto onesta destinata a chi non ha velleità corsaiole.
 
15944279
15944279 Inviato: 8 Mar 2018 8:33
 

Molti si dimenticano che... per mamma Honda la nostra NC é consoderata una "entry lever", quindi "economica"! Se partiamo da questo principio (non nostro ma della casa costruttrice) a mio avviso taluni "difetti" risultano "logici"!
Ciò non toglie che in futuro la Honda provveda a diminuire/eliminare i vari difetti riscontrati dagli utenti.
L'evoluzione da 700cc a 750cc (e poi dal my 2016) dimostra che comunque la Honda é "attenta" alle considerazioni di chi tale moto l'ha acquistata.
Purtroppo (a mio avviso) differente é il discorso del faro a led... oggi quasi tutte le moto nuove escono con tale tecnologia e non credo che la differenza con la NC é così abissale (a livello di illuminazione). 0510_saluto.gif
 
15944341
15944341 Inviato: 8 Mar 2018 11:56
 

Senza polemica, mi permetto di dissentire. Honda ha modelli che di listino valgono molto di più della NC e non sono esenti da difetti o problematiche. La moto perfetta purtroppo non esiste.
 
15944351
15944351 Inviato: 8 Mar 2018 12:32
 

zio70 ha scritto:
Senza polemica, mi permetto di dissentire. Honda ha modelli che di listino valgono molto di più della NC e non sono esenti da difetti o problematiche. La moto perfetta purtroppo non esiste.


Non intendevo certo affermare che altre moto (Honda o no) sono esenti da difetti!
Faccio un esempio per capirci... il monodisco anteriore... Il monodisco viene installato (in genere) su moto "entry level" (non vale solo per la Honda). A prescindere se fa o non fa il suo dovere!
Quello che sicuramente avvantaggierà i futuri possessori della NC (a mio avviso) é il fatto che é una moto molto venduta!... quindi la Honda é molto attenta (ritengo) alle critiche di chi già la possiede!
Questo é successo in passato (come già descritto) e sicuramente varrà per il futuro... il fatto é che difficilmente le case costruttrici "apportino" modifiche "sostanziali" su moto, che hanno un buon mercato, a breve termine.
In sostanza prima del 2019/2020 non credo che la NC riceverà un restyling come successo per la my 2016. eusa_think.gif
Molte e/o alcune delle modifiche introdotte nel my2016 sono state fatte a seguito di quanto "richiesto" da chi già possedeva una NC... per esempio (forcella anteriore... affondava troppo!, terminale di scarico... brutto tubone!, chiave di accensione... troppo ingombrante, ecc.), altri sono miglioramenti "naturali" insiti nel progetto New Concept (evoluzione dct, ecc.) icon_lol.gif 0510_saluto.gif
 
15944354
15944354 Inviato: 8 Mar 2018 12:43
 

Con l'obbligo della classe euro 5 per il 2020 non so quante case interverranno radicalmente sui propri modelli, a meno di non uscire in anticipo con il motore che rispecchi le direttive Europee.
Dai le concorrenti giapponesi di Honda per l'entry level han tutte il doppio disco anteriore.
Honda ha fatto una scelta, disco singolo dal diametro molto maggiorato. Singolo o doppio a me non fa differenza, la moto quando pinzo e, a volte anche forte frena. L'unico appunto se voglio cercare il pelo nell'uovo è che la forcella torce, ma nemmeno più di tanto.
 
15944417
15944417 Inviato: 8 Mar 2018 17:46
 

zio70 ha scritto:
...
Dai le concorrenti giapponesi di Honda per l'entry level han tutte il doppio disco anteriore.
Honda ha fatto una scelta, disco singolo dal diametro molto maggiorato. Singolo o doppio a me non fa differenza, la moto quando pinzo e, a volte anche forte frena. L'unico appunto se voglio cercare il pelo nell'uovo è che la forcella torce, ma nemmeno più di tanto.

0509_up.gif
Concordo, il monodisco è una scelta, non un ripiego. E fa, anche dal mio punto di vista, benissimo il suo dovere. Visto che funziona, preferisco cambiare una coppia di pastiglie piuttosto che due, preferisco il peso di un disco e una pinza piuttosto che due. Non è sempre detto che "di più" è meglio.
 
15944442
15944442 Inviato: 8 Mar 2018 19:41
 

La honda fa moto da oltre 70anni, non è che si sono ammattiti se mettono un disco solo, sono scelte "economiche" di mercato, e se ne hanno vendute così tante, direi che sono scelte azzeccate. Poi comunque la moto ha una frenata molto più che sufficiente, direi buona a mio giudizio. Se si vuole guidare in maniera più esasperata bisogna comprare un'altra moto, non honda che sbaglia ma chi acquista che compra la moto sbagliata. La nc fa tutto il suo porco dovere in maniera onestossima!
 
15944582
15944582 Inviato: 9 Mar 2018 10:31
 

Ok sul peso, concordo, ma per le sostituzioni credo che due dischi e due coppie di pastiglie si usurino la metà di un disco ed una coppia.
 
15944606
15944606 Inviato: 9 Mar 2018 11:07
 

Può essere. Non dimenticherei che lo stile di guida di ognuno di noi può fare la differenza in negativo o in positivo. 2 settimane or sono ho fatto tagliando annuale, 10000 km., le pastiglie anteriori ho dovuto sostituirle perché arrivate a fine vita. Io freno molto con l'anteriore e questo non mi sorprende, pregio o difetto che impone lo stile di guida corsaiolo che ho praticato per parecchi anni? Le pastiglie posteriori sono come nuove. Anche con il doppio disco, con me le pastiglie anteriori avrebbero vita breve.
 
15944657
15944657 Inviato: 9 Mar 2018 12:46
 

A leggere tutti questi messaggi solidali per il sistema frenante pietoso di honda sulla NCX sembrerebbe che questo forum sia fatto da scooteristi e non motociclisti (senza offesa per gli scooteristi di cui anche io faccio parte saltuariamente) .
Come ho già scritto in altri topic basta poco a provarlo.. portate il giocattolo a velocità sostenuta e provate a fermarvi in emergenza frenando solo con il freno posteriore.

Senza polemica .. Provate e soprattutto NON fatelo in due.

Se honda non vi ha offuscato il giudizio non avrete bisogno di altre parole.
 
15944692
15944692 Inviato: 9 Mar 2018 14:04
 

ma che prova del cavolo dici di fare ... il freno posteriore è fatto apposta per non bloccare ... a frenata decisa, interviene l'abs pertanto non si potrà mai avere una frenata da inchiodare . ah... che motociclisti della domenica...
 
15944696
15944696 Inviato: 9 Mar 2018 14:09
 

Uhm: seguo con interesse.

Posto che non comprendo lo scopo d'una manovra del genere, cosa si vorrebbe dimostrare?
 
15944799
15944799 Inviato: 9 Mar 2018 19:02
 

tibbs ha scritto:
Uhm: seguo con interesse.

Posto che non comprendo lo scopo d'una manovra del genere, cosa si vorrebbe dimostrare?

Che il freno posteriore frena poco............ cosa ovvia, difatti (di norma) si usa per correggere traiettorie sbagliate in curva quando pinzare con l'anteriore sarebbe controproducente, se non pericoloso, e in abbinamento con il freno anteriore per le frenate energiche o di emergenza.
Credo che a nessuno sano di mente verrebbe in mente, con qualsiasi moto, di frenare da 130Km/h con il solo freno posteriore sperando di fermarsi in 50metri.
 
15944833
15944833 Inviato: 9 Mar 2018 21:50
 

dumdum11 ha scritto:
Che il freno posteriore frena poco............ cosa ovvia, difatti (di norma) si usa per correggere traiettorie sbagliate in curva quando pinzare con l'anteriore sarebbe controproducente, se non pericoloso, e in abbinamento con il freno anteriore per le frenate energiche o di emergenza.
Credo che a nessuno sano di mente verrebbe in mente, con qualsiasi moto, di frenare da 130Km/h con il solo freno posteriore sperando di fermarsi in 50metri.

Ho scritto in Emergenza ovvio che normalmente nessuno lo farebbe . Poi provate con il solo anteriore. I limiti del sistema frenante diventano evidenti. Fate la stessa prova con altre "vere"moto fornite di abs e capirete di cosa parlo, Il confronto diventa pietoso. Honda si è giocata l'efficacia per 2 miseri pistoncini.
0509_down.gif
 
15944900
15944900 Inviato: 10 Mar 2018 1:12
 

E provate a frenare con i piedi, come i flinstone. Eh 😁
 
15944907
15944907 Inviato: 10 Mar 2018 8:03
 

Gentilissimo Gioaute, in emergenza subentrano molti fattori. Tempi di reazione, distanza dall'imprevisto da evitare, condizioni del fondo stradale, ad andare bene ce la si cava con un gran spavento, ed è già buona se portiamo a casa la pelle.
 
15944920
15944920 Inviato: 10 Mar 2018 9:11
 

Non capisco perchè si vuole insistere a convincere persone che la propria esperienza/idea personale è giusta.

Non ho capito con che freno dovrei fare la prova poi...
 
15944928
15944928 Inviato: 10 Mar 2018 9:53
 

Noi non dobbiamo fare nessuna prova. Dobbiamo solo goderci le nostre moto, che siano Honda, Ducati o Harley, guidando con criterio e prudenza, le strade non sono circuiti.
Prove ed esperimenti lasciamoli fare a qualcun altro.
 
15944933
15944933 Inviato: 10 Mar 2018 10:37
 

zio70 ha scritto:
Gentilissimo Gioaute, in emergenza subentrano molti fattori. Tempi di reazione, distanza dall'imprevisto da evitare, condizioni del fondo stradale, ad andare bene ce la si cava con un gran spavento, ed è già buona se portiamo a casa la pelle.

0509_up.gif per questo dovremmo fare piu attenzione quando acquistiamo una moto non badando ai fronzoli , io in primis.
Ma ho già rimediato con una magnifica V-Strom.. mi rode che l'avrei potuta acquistare con gli stessi denari della N750cx.

Lezione imparata.
eusa_wall.gif
 
15944957
15944957 Inviato: 10 Mar 2018 12:00
 

Gioaute ha scritto:
0509_up.gif per questo dovremmo fare piu attenzione quando acquistiamo una moto non badando ai fronzoli , io in primis.
Ma ho già rimediato con una magnifica V-Strom.. mi rode che l'avrei potuta acquistare con gli stessi denari della N750cx.

Lezione imparata.
eusa_wall.gif


Abbiamo capito che, in buona fede hai acquistato una moto che poi non ha esaudito le tue aspettative, ma non puoi continuare ad accusare i possessori del modello NC di aver difeso a spada tratta questo prodotto. I pregi e difetti, da che seguo questo forum sono sempre stati evidenziati dai più. Capisco il fatto che abbia dato fastidio dover rimettere mano al portafogli per acquistare altro, a meno di possedere un conto bancario cospicuo, sfido chiunque a dire il contrario. Ora hai trovato ciò che ti aggrada, goditi ogni chilometro che percorrerai e divertiti. Credo che il tempo delle polemiche possa ritenersi finito. doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©