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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Acquisto Honda NC750X - Delusione e informazioni errate.
16002337
16002337 Inviato: 26 Ago 2018 17:34
 



Bighi ha scritto:
Io con la sella non ho problemi, sarà che sono abituato in mtb, invece mi si informicolano le mani, principalmente la sx, sarà che senza leva si muove molto meno e fa circolare meno il sangue, sarà che le manopole fanno c****e... Sinceramente avrei preferito il freno anche a sx come l'integra o comunque entrambi.
Per il frenata non mi lamento, i fari di notte devo ancora provarli.
Sapete invece cosa non mi va giù oltre le manopole? Beh, il dover aprire il bauletto togliendo la chiave, una vera rottura di palle, anche il mio nexus lo aveva da chiave principale e da telecomando a chiave, non so come mai non ci hanno pensato.

Usa la seconda chiave.... 🤔
 
16002338
16002338 Inviato: 26 Ago 2018 17:55
 

Mccoy2018 ha scritto:
Dove vivi? Perché a me i giessisti non salutano proprio mai (i naked quasi sempre) e mai e proprio mai ne ho visto uno che non fosse vestito per il PoloNord anche ad agosto. Io sono di Milano.

Maremma, è scritto nel mio profilo 0509_up.gif . Vicino al mare d'estate se ne vedono di tutti i colori sia tra i turisti che tra gli autoctoni. Il primo premio quest'anno se lo merita uno su una bonneville con canottiera e infradito che appena sceso dalla moto andò a picchiare il piede contro uno di quei "panettoni" messi contro la sosta selvaggia...e si ribalto' a piedi..... icon_rolleyes.gif

Comunque il gs è molto maneggevole in città nonostante la mole e probabilmente qualcuno vuole usarlo tipo scooter.
 
16002344
16002344 Inviato: 26 Ago 2018 18:16
 

Nella mia esperienza ho incontrato pochissimi giessisti salutare così come gli arleisti o più in genere customisti...
Gli altri in genere si poi ci sono sempre le eccezioni.
Io saluto anche gli scooter quando li becco su passi di montagna o in strade che generalmente non sono di loro competenza.
Questo perché, per me, non importa la moto che cavalchi ma che cavalchi qualcosa, io ho girato tanto in scooter e ho fatto tra i passi più belli delle alpi occidentali con lo scooter patendo più che con la moto per la mancanza di cv e tutte le difficoltà del caso... ed è passione anche quella...
Fine ot
Un mano a a tutti
 
16002375
16002375 Inviato: 26 Ago 2018 21:59
 

Betto74 ha scritto:
Maremma, è scritto nel mio profilo 0509_up.gif . Vicino al mare d'estate se ne vedono di tutti i colori sia tra i turisti che tra gli autoctoni. Il primo premio quest'anno se lo merita uno su una bonneville con canottiera e infradito che appena sceso dalla moto andò a picchiare il piede contro uno di quei "panettoni" messi contro la sosta selvaggia...e si ribalto' a piedi..... icon_rolleyes.gif

Comunque il gs è molto maneggevole in città nonostante la mole e probabilmente qualcuno vuole usarlo tipo scooter.


Per carità, ognuno è libero di fare quel che vuole. Tuttavia a me quelli sul Gs vestiti da Parigi-Dakar con le tre casse della frutta nel traffico milanese a luglio mi lasciamo sempre stupito (e li vedo molto poco agili). 😮
 
16002376
16002376 Inviato: 26 Ago 2018 22:01
 

io88 ha scritto:
Nella mia esperienza ho incontrato pochissimi giessisti salutare così come gli arleisti o più in genere customisti...
Gli altri in genere si poi ci sono sempre le eccezioni.
Io saluto anche gli scooter quando li becco su passi di montagna o in strade che generalmente non sono di loro competenza.
Questo perché, per me, non importa la moto che cavalchi ma che cavalchi qualcosa, io ho girato tanto in scooter e ho fatto tra i passi più belli delle alpi occidentali con lo scooter patendo più che con la moto per la mancanza di cv e tutte le difficoltà del caso... ed è passione anche quella...
Fine ot
Un mano a a tutti


Ah arleisti poi non ne parliamo... forse uno in tanti anni. Ero quasi emozionato.... 🤓
 
16245597
16245597 Inviato: 8 Set 2021 11:08
 

Buongiorno, riapro il topic di ben 35 mesi fa ma giusto per completare alcune cose scritte e "per dire la mia" su questa discussione che mi ha appassionato.

Leggendola tutta, viene fuori un pò il problema che si ha nella valutazione di un acquisto, problema che abbiamo sempre tutti indiscriminatamente...un pò per inflessioni personali un pò per sentito dire e un pò per convinzioni piu o meno corrette.

Sto per diventare possessore di una NC750X usata, cambio manuale su cui mi ci sono solo seduto sopra e ho messo la prima, niente di piu niente di meno.
Non è l'unica moto che posseggo, ho già un Ducati Hypermotard 1100 SP del 2013, quindi seppur io mi ritenga un fermone non sono proprio proprio un neofita....eppure, ho scelto di affiancare un moto da neofita come l'NC750X.

Tutto sta sempre all'interpretazione che si da ad una moto, mettendo sul piatto il motivo che ha portato la casa a concepirla prima di tutto e poi capire se è adatta per le proprie esigenze.

Veniamo al dunque:
a) Hypermotard: è concepita per divertirsi e basta, quindi divertentissima nelle curve, ciclistica stupenda, fa godere quando apri il gas nel punto di corda delle curve, quindi sui passi e sul misto veloce ti strappa il sangue dalle vene. Tanti cavalli. Tanta maneggevolezza, gran bei freni anteriori e sospensioni che forniscono un senso di sicurezza totale. Problema: viaggiaci. Vacci in centro. Fai piu di 250 km e vedi come stai il giorno dopo....E' una moto da teppisti, ed è vero. Ottima per scippare la vecchietta o per fare furti nelle banche di montagna, ci fai anche qualche viaggio ma ti ammazza fisicamente (in autostrada, tutto piegato in avanti a dare manetta è una bella sensazione, ma provate a stare cosi per 300 km e quando scenderete continuerete a saltellare per almeno un paio d'ore causa vibrazioni). Ma il problema non è la moto, è come è stata concepita. Se io acquisto per farci lunghi viaggi, semplicemente, sbaglio.

b) Honda Nc750x: è stata concepita per essere facile e per i neofiti. Il neofita di norma rimane tale per qualche anno, difficilmente tira a bestia, non ha bisogno di pinzare in continuazione, si gode l'approccio alla moto..essendo la prima magari non vuole spenderci l'ira di dio e quindi consuma poco ed è affidabile. Con questa moto è formalmente sbagliato arrivare sparati in curva (lo fa ma non è nel suo), è formalmente sbagliato chiedere che faccia i 200 all'ora (non li fa), ed è formalmente sbagliato pretendere di farci 2000 km in un giorno.

Va vista in un'ottica diversa. A me ad esempio verrà molto comoda per il mio mototouring in sella, con tenda e valigioni al seguito dove però non è lecito tirare a manetta sui passi di montagna quando sei a pieno carico...non perchè è un difetto della moto, ma perchè "non è nel suo". Lo si vede subito, basta guaradare la scheda tecnica...un freno solo? ok, non li devi scaldare quindi "stay calm" sui passi...Poca luce all'anteriore? Ok, non ci andare sullo sterrato di notte. Però viaggiaci...cioè..caricala abbastanza e vacci in vacanza in ferie, con una garanzia quasi assoluta di tornare a casa senza problemi meccanici.
Semplicemente la carichi, arrivi al campeggio, la scarichi e POI ci fai a vare qualche mattata, ma solo avendo in testa che stai tirando un pò per divertimento e senza stressarla. Allora è li che secondo me questa moto ti fa godere.

Per inciso, la vedo piu una moto con cui andarci a Capo Nord (sella a parte, ma la devo provare) piuttosto che farsi il passo di montagna con il ginocchio a terra.
E questa visione del "viaggio" è piu consona ad una moto di questo tipo che ad un hypermotard, quindi per paragone non è l'hypermotard ad avere difetti. Non so se è chiaro il concetto...



A conclusione: interpretala bene la moto, e vedi se ti da quel che vuoi....non esiste la moto tuttofare, che va come una superbyke, che costa poco, e che abbia tutto "a regola". E' una moto per neofiti, lo dice la honda stessa praticamente, e quindi ciò che ha come difetti non sono difetti. Sono cose che non vanno bene per noi.
 
16245630
16245630 Inviato: 8 Set 2021 13:31
 

Allora io sono un neofita "a vita" icon_eek.gif icon_asd.gif
L'ho da quasi nove anni e per il mio utilizzo (montagna, collina e laghi) con giretti dai 100 ai 600Km al giorno la trovo più che adeguata.
Nonostante spesso i miei compagni di viaggio abbiano mezzi molto più performanti mai dovuto faticare per rimanere con loro (qualcuno addirittura si lamenta che quando sono io in testa vado un filino troppo) , ma tutti abbiamo un'indole turistica; non fermoni ma nemmeno da ritiro patente ad ogni uscita rotfl.gif

Battute a parte, condivido la tua esposizione.
Bisogna sapere cosa si acquista e cosa può dare, se non rispecchia le nostre aspettative meglio rivolgersi ad altro mezzo.
 
16245663
16245663 Inviato: 8 Set 2021 17:37
 

dumdum11 ha scritto:
Allora io sono un neofita "a vita" icon_eek.gif icon_asd.gif
L'ho da quasi nove anni e per il mio utilizzo (montagna, collina e laghi) con giretti dai 100 ai 600Km al giorno la trovo più che adeguata.
Nonostante spesso i miei compagni di viaggio abbiano mezzi molto più performanti mai dovuto faticare per rimanere con loro (qualcuno addirittura si lamenta che quando sono io in testa vado un filino troppo) , ma tutti abbiamo un'indole turistica; non fermoni ma nemmeno da ritiro patente ad ogni uscita rotfl.gif

Battute a parte, condivido la tua esposizione.
Bisogna sapere cosa si acquista e cosa può dare, se non rispecchia le nostre aspettative meglio rivolgersi ad altro mezzo.


Hai colto in pieno il mio pensiero.
Il concetto è di una moto da neofiti, ma non significa che sia esclusivo nell'utilizzo anzi. Io penso che dopo alcune esperienze (ho avuto anche un transalp e un cbr600) si possa usufruire di questa moto con cognizione di causa.
Ti garantisco che io vado Sabato a firmare il passaggio di proprietà e la moto non l'ho nemmeno provata. So già che va bene, so già cosa può fare e cosa non può fare. Il resto è tutto regalato e sarà una bella sorpresa.

P.s. sto guardando video di chi ci è andato a Capo Nord, entusiasmante.
 
16246189
16246189 Inviato: 11 Set 2021 21:00
 

@fabiorimini.. non arriva a 200kmh ma in autostrada "e dove sennò.." da gps toccati i 191kmh basta e avanza..
 
16246331
16246331 Inviato: 13 Set 2021 7:43
 

calce ha scritto:
@fabiorimini.. non arriva a 200kmh ma in autostrada "e dove sennò.." da gps toccati i 191kmh basta e avanza..


Ciao Calce,
ritirata la moto sabato mattina a Pavia da un privato.
Sono stra contento..quando ci sono salito sopra, non mi importava piu la prestazione "spicciola" ma saltan fuori tutti quegli accorgimenti avuti in fase di progettazione.
Il motore è stupendo, bello elastico con coppia da vendere.
Rumore: semplicemente zero
Con 20 euro di benzina ho fatto Pavia Rimini, mai capitato con una moto.

La moto si inserisce in curva molto bene e sembra tenere bene la strada anche se una guida un pò piu sportiva fa sentire un posteriore leggermente scarico di grip, ma niente di preoccupante.

La ritengo una moto bella da guidare, divertente e spensierata. La sella si è un pò dura, ma sto valutando di aspettare perchè spesso è solo un problema di seduta da reimpostare..vedrò col tempo.

Sono decisamente contento, stamattina ci son venuto al lavoro e non vedo l'ora di riprenderla "in braccio".

Ho notato che facendo una tirata unica Pavia Rimini senza mai fermarmi in autogrill per rifare il pieno, ho impiegato meno tempo che col mio Ducati 1100 che deve essere rifornito ogni 150 km, se considero che si perde almeno un quarto d'ora (tra sigaretta, caffè, zaini da aprire etc.etc.), il risparmio totale è stato di circa 20 minuti andando però a velocità di codice.

Anche per altri giri fatti nel week end stessa storia...aiuta molto nelle curve il fatto di avere poco freno motore rispetto al Ducati (quando togli il gas sull'hypermotard ti sbalza in avanti perchè frena da sola) e questo aiuta tanto negli inserimenti lineari in curva, senza cambi di assetto importanti. Questo fa della moto un mezzo che scivola via con grande tranquillita.

Provata infine sullo sterrato per un paio di km, non sono un gran pilota da sterrato ma se l'è digerito direi bene (nonostante la mia paura sugli sterrati ahahah)

Promossa a pieni voti.
 
16415515
16415515 Inviato: 11 Set 2024 18:18
 

Ciao a tutti,

possessore da diversi anni di NC750X 2019.
Moto che ho adorato ed ho sempre detto che un NC si può sostituire solo con un'altra NC.

Dopo anni e quasi 50k km un pò in tutta Italia posso affermare, condividile o meno, che:

Il faro se non vi è illuminazione esterna è come fare mosca cieca. ( un pajo di faretti aggiuntivi e si risolve)
Le sospensioni vanno bene per girare in città ma se vuoi usarla come una moto e farci qualche curva sono inadeguate. (alla prima revisione delle sospensioni si sistema facilmente)
Il freno anteriore ha una risposta troppo lenta, la corsa della leva è troppo lunga, il mordente è poco (soprattutto in condizioni di emergenza) e sulla lunga, magari un misto, vanno in stress molto facilmente. (Sul discorso dello stress sul misto si risolve facilmente montando dischi pieni brembo e pasticche brembo più performanti, brembo bianche, per il resto si può investire su una pompa radiale e tubi in treccia, cosa che non ho fatto e me ne pento).

Purtroppo la poca potenza frenante a me è costato un incidente a 40kmh con una macchina che ha fatto inversione a U. La risposta troppo lenta e il poco mordente hanno decisamente influito su un impatto potenzialmente evitabile.

Perché affermo potenzialmente evitabile? Perché sono anche possessore di un cbr del 1999, quindi niente elettronica niente abs niente di niente e replicando la stessa situazione la moto si ferma quasi subito lasciando anche un margine di spazio da dove era la macchina. Si ovviamente l'imprevisto i tempi di reazione quello che volete, ma credetemi, anche andando 10kmh più veloce e frenano poco dopo rispetto all'NC mi sarei fermato, provato e riprovato.

Io continuo a pensare che l'NC sia una moto eccezionale per il commuting quotidiano e viaggi a medio raggio (che per me si intende intorno ai 2000km) ma ha delle pecche, probabilmente più economiche che ingegneristiche, che hanno fatto si che venissero adottate politiche aziendali al risparmio, su alcune cose forse troppo al risparmio. L'NC, a mio parere, da ancora possessore anche se incidentata, ha bisogno in primis di un impianto frenante di questo secolo, e poi di sospensioni leggermente più sostenute e responsive (in pratica quello che monta l'X-ADV).

Comprerò una nuova moto, di categoria nettamente superiore, ma, per far capire quanto ami l'NC, non è detto che non la ripari e la usi per il contesto urbano. E' una gran moto ma ha delle caratteristiche non poco importanti, che per alcuni posso essere difetti, da considerare, in primis l'impianto frenante in condizioni di stress o di emergenza.
 
16415550
16415550 Inviato: 12 Set 2024 7:25
 

N3uR0_77 ha scritto:
..ha bisogno in primis di un impianto frenante di questo secolo, e poi di sospensioni leggermente più sostenute e responsive (in pratica quello che monta l'X-ADV) ....


Se facessero questo tornerebbe immediatamente in cima alla classifiche delle vendite, se non lo fanno è perché c'è sotto qualche strategia di marketing.
Boh, magari prima o poi la riporteranno al passo con i tempi (freni e sospensione senza salire troppo di peso)?
 
16415552
16415552 Inviato: 12 Set 2024 7:47
 

Credo che il prezzo salirebbe troppo rendendola così poco competitiva con le moto del suo segmento, la nc (gran moto) è ormai un progetto vecchio di oltre 12anni, nn avrebbe comunque il mordente sul mercato che ha avuto in passato, credo che ne vendano ancora a sufficienza per nn toglierla dalla produzione (spremono finche possono) ma questo è anche in base al prezzo relativamente basso, vedrete che prima o poi tireranno fuori qualcosa di nuovo e sicuramente più costoso, ormai quel segmento (700/800 cc stradali economiche) per honda è stato strasfruttato, ora puntano più sulla cb500 o sulla transalp come media oppure al top come africa o nt. credo che sia un po come la moda, il mercato delle due ruote e nn solo due ruote.
 
16415575
16415575 Inviato: 12 Set 2024 10:37
 

Non c'è niente con tutte quelle caratteristiche raggruppate in un singolo progetto, secondo me tirerà ancora per molto tempo, se poi faranno qualche adeguamento per tenerla al passo... la ricompro icon_asd.gif .
Per un trentenne che pensa solamente a fare curve e staccate non è certo da consigliare, ma per chi piace andare al trotto e godersi i paesaggi a costi di gestione pari ad uno scooter 250 rimane un bel "mulo" senza concorrenza.
Non devono però sbagliare con il prezzo, altrimenti si che il progetto affonda....
 
16415580
16415580 Inviato: 12 Set 2024 11:18
 

Proprio quello dicevo, se la adeguano sale il prezzo e perde appetibilità. Io sono molto affascinato dalla nt 1100, si lo so altra categoria e costa quasi il doppio, peró credo che quando pensioneró la mia nc opteró per quella, vorrei una tourer comoda e con un buon motore, poi soprattutto nn posso più vivere senza dct.
 
16415590
16415590 Inviato: 12 Set 2024 12:29
 

Honda NT......se solamente non avesse quel frontale eusa_wall.gif sarebbe stata accolta dal mercato in altro modo .
 
16415594
16415594 Inviato: 12 Set 2024 12:59
 

Ma guarda a me all’inizio nn puaceva molto, ma poi facendoci l’abitudine a poco a poco… poi un mio collega l’ha comprata e ho abito modo di guardarla bene in tutti i suoi particolari…. E adesso mi piace
 
16415655
16415655 Inviato: 12 Set 2024 18:14
 

L'NT ho avuto modo di provarla, grazie amico concessionario icon_biggrin.gif , bella la moto e bella la sensazione di guida ma è tutt'altra categoria, costi, consumi, peso, ingombro, divertimento.

L'NC è paradossalmente schfosamente divertente se hai un po' di manico e pelo sullo stomaco, è quasi un motard con una impostazione da naked mascherata da turistica con la comodità e costi di un sh. E se sei abbastanza smaliziato si arriva anche a "chiudere" le gomme e fare qualche minchiatina divertente.

Diciamo che se mettono l'anteriore dell'X-ADV (cosa che tecnicamente si può fare) sull'NC avrebbero già risolto la maggior parte dei problemi. La linea di produzione/fornitura sarebbe la stessa dell'X-ADV quindi avrebbero comunque un abbattimento dei costi all'origine per entrambi i prodotti.
Per me, e per quello che è uscito durante chiacchierate con mamma Honda, (hondista sfegatato dal lontano 2005) è prettamente una politica aziendale per non andare ad intaccare il mercato di altri prodotti come il cb500x e, per l'appunto, X-ADV. Da cliente e utilizzatore probabilmente non ne vediamo la logica o il senso ma considerando che i loro prodotti e le loro analisi di mercato sono ragionate su un discorso global probabilmente avrà anche un senso. Di fatto, hanno creato una moto eccezionale sotto una infinità di punti di vista, comoda, facile, economica sia in termini di costo kmetrico che di consumi e manutenzione, ma la stanno uccidendo per non fare 3 cose in croce. Parliamoci chiaro se il prezzo salisse anche di 5 o 600 euro ma avesse un incremento qualitativo ed una attualizzazione, gli acquirenti sarebbero solo felici (oramai i limiti del veicolo sono ben noti anche alle mummie egizie, e ricomincerebbe a vendere in un modo impressionante. Personalmente se fosse stata aggiornata avrei ricomprato l'NC, senza neanche pensarci 2 volte.

Vi posto la foto di come era fino a qualche settimana fa il giocattolino mio.

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16415656
16415656 Inviato: 12 Set 2024 18:28
 

Ma infatti io ho detto che nt è un’altra categoria. E sinceramente, sarà l’età, ma inizio a sentire il bisogno di una moto più comoda per i lunghi viaggi, e con un po più di motore x viaggiare rilassato e nn troppo “impiccato” sia in termini di spazio che di regimi motore. Riguardo al peso… pesa 14kg in più di una nc, nn credo influiscano molto, forse le dimensioni si, ma ci si fa l’abitudine.
 
16415658
16415658 Inviato: 12 Set 2024 19:55
 

Capisco, io ho quasi 50 anni e ho pure la panza... ma non demordo ahahhahahah

Comunque bisogna aspettare EICMA per capire cosa succede... c'è tanta ciccia in ballo tra le voci che gironzolano. Potremmo vedere cose molto interessanti, spero. Comunque 14kg su una moto sono tanti... se consideri che gli ingegneri fanno le capriole per togliere 5/600 grammi su un modello nuovo rispetto al vecchio.

Una moto, in linea generale, sopra i 200 kg comincia già ad essere pesantuccia,
Se pensi che il cbr 600 del 99 a carburatori telaio in ferro pesa 187kg con il pieno e una nc dct 224kg senza pieno già rende l'idea.
 
16415663
16415663 Inviato: 12 Set 2024 21:30
 

Bhe certo sopra i 200 kg si parla già di moto pesanti, quello che intendevo dire è che se hai una moto di 234(ordine di marcia) kg nn è la fine del mondo se ne prendi una da 248. Diverso sarebbe passare da 190 a 248. Poi dipende molto dal baricentro e dalla distribuzione dei pesi ad es io faccio più fatica ad alzare la mia nc sul centrale che la nt che pesa di più.
 
16415700
16415700 Inviato: 13 Set 2024 8:30
 

Peso? Dipende dov'è, questo peso...
Con la mia vecchia e ben carenata R1100RT da 280 kg, con peso e baricentro in basso, in strada andavo come in bicicletta, da fermo la tenevo bene (sella a giusta altezza), muovendola a spinta su ghiaia bestemmiavo...
Con la successiva Crosstourer da 270 kg, con peso e baricentro medio-alto, in strada andavo come in bicicletta, da fermo la tenevo decentemente (sella sfinata ai lati un pelo alta per me), come ti fermavi dovevi essere concentrato, avevi pochi gradi di inclinazione per la gestione ...
Con questa NC è come essere tornati al BMW, con tutto in basso. L'unica cosa che mi manca è il cardano, dopo 40 anni tornare alla catena è fastidioso (almeno per me...), ma lo scotto lo pago volentieri per le caratteristiche della mia bimba rapportate al mio modo di guidare...
NT? Comoda, buona per la coppia, forse parca, non so, ma per una moto deputata per bei, lunghi viaggi proverei a prenderne in considerazione una con cardano... icon_mrgreen.gif
 
16415713
16415713 Inviato: 13 Set 2024 9:13
 

Il cardano (che nn ho mai avuto) nn mi dispiacerebbe, il problema x me è con nn posso più vivere senza dct, quindi la scelta è molto limitata.
 
16417155
16417155 Inviato: 25 Set 2024 15:19
 

angelo963 ha scritto:
Honda NT......se solamente non avesse quel frontale eusa_wall.gif sarebbe stata accolta dal mercato in altro modo .

NT verissimo brutto muso, pesante e non manovrabile da fermo, incomprabile!
Non parliamo dell'Africa con ruota da 21 e alta come un cavallo, la Transalp brutta scomoda e sempre con il 21, come se tutti andassero in fuoristrada.
Peccato ho comprato Honda per una vita, ma ora sono passato a Tiger900 Triumph, una gioielleria a tre cilindri al confronto, meccanicamente e vi garantisco un altro pianeta!!!!
 
16419259
16419259 Inviato: 12 Ott 2024 12:20
 

angelo963 ha scritto:
Honda NT......se solamente non avesse quel frontale eusa_wall.gif sarebbe stata accolta dal mercato in altro modo .


Ecco che arriva finalmente il restyling della NT.... hanno affilato il muso e i fianchi, e hanno aggiunto quello che mancava più altre modifiche meccaniche al motore. Tanta roba che la fa' diventare finalmente appetibile (lo era già nella sostanza) e soprattutto guardabile eusa_clap.gif .
 
16419279
16419279 Inviato: 12 Ott 2024 16:21
 

Sono sempre più convinto (direi ormai certo) che la mia prox moto sarà proprio la nt. ora c’è solo da aspettare che il mio salvadanaio si riempia al punto giusto 0510_inchino.gif sperando intanto che la mia nc nn mi tradisca prima.
 
16419467
16419467 Inviato: 14 Ott 2024 12:47
 

7100 ha scritto:
....il problema x me è con nn posso più vivere senza dct, quindi la scelta è molto limitata.


Attenzione che ora c'è anche su BMW e Yamaha. Non è un doppia frizione ma funziona ugualmente bene come l' E-clutch Honda, con la differenza che ora si grida al miracolo. Mo' li aspetto al varco i puristi del cambio manuale eusa_whistle.gif .
 
16419479
16419479 Inviato: 14 Ott 2024 14:51
 

Se è per questo è arrivata anche ktm. Ma non tutte quelle citate hanno i pulsanti al manubrio, cosa secondo me fantastica quando lo si usa in manuale, poi nn dimentichiamo la famosa affidabilità honda. Quella se la devono guadagnare sul campo. Ed in ultimo bmw e ktm (yamaha lo monta x ora su un modello che a me nn interessa) costano una fucilata rispetto alla nt ed hanno anche un po troppi cv x i miei gusti.
 
16419522
16419522 Inviato: 14 Ott 2024 18:47
 

7100 ha scritto:
....yamaha lo monta x ora su un modello che a me nn interessa....


A breve su tracer 9, e quella è un genere di moto molto interessante icon_cool.gif .
Meno turistica della NT ma dall' ottimo rapporto prezzo/prestazioni, se gli aggiungi pure un cambio automatico (parolona...non è proprio così) diventa difficile non prenderla in considerazione.
 
16419538
16419538 Inviato: 14 Ott 2024 22:02
 

Effettivamente la tracer 9 potrebbe intrigarmi. Bella estetica bel motore. Anche se credo meno comfort rispetto alla nt, dico così a naso. E io sto cercando sempre di più un motore abbastanza rotondo e una moto molto confortevole. La nt ha le carte in regola x i miei canoni, all’estetica pian piano ci si abitua
 
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