threnino ha scritto:
pregi: è una MV
difetti: è una MV
Come prima moto è sia troppo potente, nonostante sia una media (675cm3), sia troppo precisa e rigorosa nella ciclistica. Potente perchè ha un'erogazione brutale, seppure più addolcita rispetto alla sorella 3cil da 800cm3. Qualcuno sostiene che assomigli ad un 4cilindri classico da 600, ma rimane la questione della ciclistica, che è poco confortevole e votata all'aggressività di guida.
Ce ne sono due versioni, una da 70kW depotenziabile e una non depotenziabile. Questo crea un po' di confusione nell'inserimento e consultazione degli annunci.
Personalmente, te la sconsiglio a meno di non mettere in conto un sacco di spese in più nella manutenzione ordinaria, nel rischio di avere imprevisti di varia natura (elettronica o altro), e molta più fatica nel saperla gestire.
Avevi scelto la shiver, io continuerei su quella strada
difetti: è una MV
Come prima moto è sia troppo potente, nonostante sia una media (675cm3), sia troppo precisa e rigorosa nella ciclistica. Potente perchè ha un'erogazione brutale, seppure più addolcita rispetto alla sorella 3cil da 800cm3. Qualcuno sostiene che assomigli ad un 4cilindri classico da 600, ma rimane la questione della ciclistica, che è poco confortevole e votata all'aggressività di guida.
Ce ne sono due versioni, una da 70kW depotenziabile e una non depotenziabile. Questo crea un po' di confusione nell'inserimento e consultazione degli annunci.
Personalmente, te la sconsiglio a meno di non mettere in conto un sacco di spese in più nella manutenzione ordinaria, nel rischio di avere imprevisti di varia natura (elettronica o altro), e molta più fatica nel saperla gestire.
Avevi scelto la shiver, io continuerei su quella strada
Quoto l'analisi di Trenino, ma vorrei dire la mia opinione sulle conclusioni.
Sì, la potenza è la stessa della Shiver, io lo consiglierei di prendere solo la DEPO, ma se proprio non può fare a meno della potenza piena il motore della 675 è più adatto a un neofita perché ha la potenza a oltre 12000 giri quindi è più facile, poi avendo un cilindro in più ma minor cilindrata è più dolce.
Ha le mappe anche la MV il motore è addolcito leggi qui
Link a pagina di Moto.it
Riguardo la ciclistica sono convinto, e l'ho già detto, che una ciclistica meno semplice sia la migliore per uno che deve imparare perché una troppo facile non gli fa capire i problemi dell'andare in moto e lo lascia troppo libero di arrivare al limite. Quanti ho sentito e visto che con la motina facile facile ma potente si sono fatti male.
La MV può essere un'ottima maestra in questo senso perché piace tanto all'autore del topic.
Riguardo la manutenzione è istruttivo per imparare anche una moto "italiana" cioè non perfetta come una giapponese che non ha mai nessuno problema.