TommyTheBiker ha scritto:
Hai presente il detto "se chiedi quanto costa, allora non puoi permettertelo"? Ecco, qua è "se chiedi come si fa, allora non puoi farlo".
I mono sono pressurizzati, se lo maneggi senza le dovute cautele ti scoppia in mano. Una volta aperto poi bisogna reimmettere il gas, e anche questo non si può fare senza l'attrezzatura specifica.
Bisogna obbligatoriamente rivolgersi ad un professionista. Io ti consiglio Giotek, a me ha fatto un lavorone a prezzo stracciato
[Giotek] Rigenero/revisiono mono originali
A titolo di curiosità: sì, il fluido che c'è dentro è lo stesso delle forche, anche se hanno viscosità e indici di viscosità differenti.
Ciao Tommy, sapevo sarebbe arrivata una risposta del genere.. il mono è un mono da pitbike a gas cinese...... il costo di una revisione è quello che spenderei per comprarlo nuovo
In ogni caso so come procedere per aprirlo ma non so bene cosa sostituire e principalmente dove trovare dei ricambi compatibili.
Ho cambiato anche i paraoli alle forche cinesi, ho preso le misure e li ho comprati compatibili, stessa cosa vorrei fare per il mono visto che sono delle repliche di marche tipo Marzocchi ecc. i ricambi dovrebbero essere reperibili in qualche modo.
Il gas lo farei caricare da un centro specializzato.
L'olio nel caso di un mono da cross che viscosità deve avere?
ps: cominciare a capire cosa va sostituito e che olio mettere già è ottimo poi per i ricambi in qualche modo li trovo
pps: Proprio perchè è un mono che costa poco mi piacerebbe aprirlo per capire come funziona così che se faccio danni non saranno gravi e se invece va bene potrei revisionare i mono delle mie moto presenti e future