Commento di: Valerio91
si cambia la dinamica in curva , ma non peggiora! lo mettono anche in gara! se peggiorava non lo mettevano!
Commento di: chc_design
a quanto ne so io è vero che viene usato anche in gara ma il fine principale a mio preavviso è solo quello di non far alzare l'anteriore dello scooter alla partenza visto che per esperienza personale con il rialzo e più difficile staccare da terra la ruota anteriore.
Commento di: rubo
infatti io l'ho scritto che lo usano in gare ;) e che non peggiora molto la guida ;)
Commento di: Zipper
In gara non viene utilizzato nessun rialzo bensi' vengono montati ammortizzatori tipo RS24 Malossi oppure oleopneumatici Doppler, che sono entrambi già di per se piu' alti e qualitativamente molto superiori agli ammortizzatori di serie.
Commento di: endryu96wlozips
in gara vengono usati ammortizzatori + alti ma viene sempre aggiunto un rialzo di qualche cm
Commento di: MrMauro
ma veramente con il rialzo si impenna molto mejo....
Commento di: Shides
e mica in gara devono impennare!! :S ti ricordo che alla partenza son buttati praticamente sul manubrio per evitare che si alzi xD
Commento di: cemb
Scusatemi, non sono ciclomotorista da tanto tempo, ma ho una domanda. Nell'articolo si dice che non ci sono grandi cambiamenti nella guida. Ma allora cosa lo si monta a fare? Solo a fine estetico?
Inoltre ho il timore che modificando le quote ciclistiche lo scooter diventi fuorilegge. Sbaglio?
Buona serata a tutti!
Commento di: rubo
no fuorilegge no..si infatti lo si mette per un fatto puramente estetico..o anche per il fatto della marmitta come ho spiegato su..oppure per non alzare l'anteriore..cose simili..
Commento di: spidyx46
Salve a tutti...
Io ho una aprilia sr 50 replica de angelis...il factory in conclusione...ho montato il rialzo allo scooter e non è vero che non fà nulla, il mio sr l'ho comprato ad apriloe ed ora ha 2000 km ed proprio il rialzo mi ha spezzato in due l'ammortizzatore!!!
Colpa delle buche nella strada??? non credo...
Colpa dei dossi artificiali del comune??? non credo...
Colpa della mia guida spericolata??? non credo...
L'unica cosa è il rialzo.....o forse no....buuuuuuu!!!
Commento di: flamotor
la stessa cosa è capitata a me su un piaggio...mi sono trovato con l'ammortizzatore rotto in due...e oltre tutto la moto non rimaneva neanche piu' ne sul cavalletto centrale ne sul laterale...
ciaoo
Commento di: marcogscrew
giusto ma fino ad un certo punto c'è chi ce l'ha da una vita e nn gli è mai successo niente dipende da una marea di cose..ad un mio amico gli si è rotto proprio il rialzo cm argilla..sinceramente questa storia del rialzo è veramente inspiegabile che in alcuni scooter dia difetti ed in altri dia problemi cm la rottura dell'ammortizzatore..
Commento di: Valerio91
HAI SCRITTO CHE MODIFICA IL CAVALLETTO LATERALE, MA è QUELLO CENTRALE CHE POI DIVENTA INSTABILE PERCHE LA RUOTA POSTERIORE TOCCA A TERRA!
Commento di: tano__93
il cavalletto centrale è attaccato sul blocco oscillante, quindi la ruota resta alla stessa distanza da terra...
Commento di: ALE_SR50R
tra i rischi però non risulta che su motorini alti e pesanti, come l'sr con blocco piaggio, c'è il rischio che l'ammortizzatore per via del rialzo sia soggetto a forze per cui non è stato studiato col risultato che molti con l'sr hanno già testato, la rottura dell'ammortizzatore
Commento di: master_roberto
e che l'ammortizzatore non lavora nella sua posizione "0" e che quindi se prendi una buca troppo grossa rischi che ti si rovina l'ammo? non lo dici?
Commento di: dadi97
sapete se posso mettere il rialzo alla mia vespa 50 special?
Commento di: F1296
Scusa una domanda, per impennare è meglio con o senza ?
Commento di: boosterAnto
Sarebbe meglio con rialzo