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Consigli per la scelta della prima moto
15809961
15809961 Inviato: 9 Mag 2017 11:52
 

Il Vostro ragionamento presuppone estate, sole, caldo.
Ma quante volte succede che in mezzo all'autostrada, lontano da qualunque posto che ti puoi fermare, ti becchi la pioggia?
Se hai un cupolino e magari carena ce la puoi fare ad andare avanti.
Senza potete andare nella pioggia in sicurezza in autostrada?
E quando ci sono meno di 15 gradi, molto spesso, per non parlare d'inverno, senza la protezione di un parabrezza o cupolino come fai?
Per questo dico che un neofita può trovarsi in difficoltà e pericolo senza queste protezioni montate sulla moto.
 
15809971
15809971 Inviato: 9 Mag 2017 12:14
 

hai ragione! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif bisognerebbe portarsi anche dei cingoli o delle gomme chiodate, sai mai che trovi del ghiaccio. E poi bisognerebbe fare una copertura e una carena avvolgente, onde evitare spifferi laterali e cadute di meteoriti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Superxsport, la moto che sogni tu esiste già, ha quattro ruote e si chiama AUTO icon_lol.gif icon_lol.gif

Per la cronaca, io con la mia piccola carenata ci giro anche a dicembre, fino a non sentire più le mani dal freddo (cosa che mi capiterebbe pari pari su una naked); spesso mi capita di prendere dei bei diluvi e non torno certo a casa asciutto, tra acqua alzata dalle gomme e quella che arriva da sopra. Carena e cupolino me ne schiveranno si e non un 10 % icon_rolleyes.gif
 
15809983
15809983 Inviato: 9 Mag 2017 12:21
 

Io sono a tutti gli effetti un nuovo del mondo moto, ma sentirmi dire che un cupolino+carena servano a riparare dall'acqua e dal freddo, me pare na shtrunzata icon_asd.gif

Se fa freddo: ti copri come con qualsiasi altra moto
Se fa molto freddo: magari si può pensare ad un paramani o a delle moffole

Se piove: ci si copre con l'antipioggia
Se piove tanto: ci si copre meglio 0509_banana.gif

Infatti è pieno di gente che quando piove a novembre e sono sul ninja1000 girano in maglietta, tanto viaggiano su una carenata col cupolino eusa_wall.gif
 
15809989
15809989 Inviato: 9 Mag 2017 12:29
 

Paramani sì parabrezza no?
Io sto parlando di autostrada, o situazioni di pericolo simile che un neofita può trovarsi.
Siete voi che per andare in autostrada preferite l'auto, io ci voglio andare in moto e non alla velocità dei Tir, nemmeno con la pioggia.
Che strana questa naked- cultura che si è installata nel mondo delle moto, secondo me fa vittime.
 
15809998
15809998 Inviato: 9 Mag 2017 12:39
 

Ma chissenefrega dell'autostrada.

L'autore del topic aveva adocchiato una duke390, quindi deduco che in autostrada ci andrà poco o niente.
E semmai dovesse succedere, ci riuscirà ad andare lo stesso.

Siamo paurosamente OT, l'autore del topic non risponde più nemmeno, anche se avrebbe potuto essere più specifico nella destinazione d'uso.
Se vuoi tu aprire un topic dedicato ad insultare le naked perchè hanno il limite di non poter tenere i 200km/h costanti in autostrada, fai pure. Unico limite stradale tra l'altro.
Alla peggio uno monta un cupolino e aspetta la multa dal tutor, ma almeno la riceverà avendo viaggiato comodo.
 
15810000
15810000 Inviato: 9 Mag 2017 12:41
 

superxsport ha scritto:
Il Vostro ragionamento presuppone estate, sole, caldo.
Ma quante volte succede che in mezzo all'autostrada, lontano da qualunque posto che ti puoi fermare, ti becchi la pioggia?
Se hai un cupolino e magari carena ce la puoi fare ad andare avanti.
Senza potete andare nella pioggia in sicurezza in autostrada?
E quando ci sono meno di 15 gradi, molto spesso, per non parlare d'inverno, senza la protezione di un parabrezza o cupolino come fai?
Per questo dico che un neofita può trovarsi in difficoltà e pericolo senza queste protezioni montate sulla moto.



secondo me, il nostro ragionamento presuppone aver voglia di andare in moto, qualsiasi essa sia.
e con una naked si può fare tutto esattamente come lo fai con una carenata, al massimo con qualche sacrificio in più, ma si può fare.
 
15810003
15810003 Inviato: 9 Mag 2017 12:43
 

superxsport ha scritto:
Paramani sì parabrezza no?
Io sto parlando di autostrada, o situazioni di pericolo simile che un neofita può trovarsi.
Siete voi che per andare in autostrada preferite l'auto, io ci voglio andare in moto e non alla velocità dei Tir, nemmeno con la pioggia.
Che strana questa naked- cultura che si è installata nel mondo delle moto, secondo me fa vittime.




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

dopo questa non dico più niente.
 
15810014
15810014 Inviato: 9 Mag 2017 12:57
 
 
15810023
15810023 Inviato: 9 Mag 2017 13:21
 

icon_redface.gif Bella come Scarlett Johansson icon_redface.gif
 
15810031
15810031 Inviato: 9 Mag 2017 13:39
 

Superxsport sarà l'ultimo messaggio che mi permetterò di scrivere off-topic a causa tua.

Ma tu in moto a queste "folli" velocità ci vai con un casco integrale o con un jet? con la magliettina a maniche corte o un completo in pelle/tessuto? Io guido la moto 365 giorni l'anno, con la pioggia e con il sole, con -5°C e con +35°C. E indovina un po'? Ho una naked (ODDIO!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )

Non è di certo uno stupidissimo cupolino a cambiarti la vita d'inverno, poichè io non ho alcuno spiffero tra il casco e il collo. Il primo punto a cedere era, è e sempre saranno le mani. E questo te lo può confermare chiunque, qualsiasi motociclista guidi quando le temperature si fanno un pelo più avverse. Sono le mani il vero incubo dei motociclisti invernali, altrimenti non venderebbero moffole, guanti riscaldati, monopole riscaldate, eccetera. Aggiungo che con la pioggia (visto che l'aria non era più una argomentazione sufficiente) non mi sogno di andare a 130 km/h, e li di certo il problema non è il cupolino, la carenatura, o quello che vuoi. Magari, (ma forse forse eh) quando piove ho più la preoccupazione che la gomma non tenga sul bagnato.

L'autore del topic sicuramente non leggerà il messaggio perchè oramai si sarà scoglionato (e come dargli torto) per colpa di chissà chi. Nel caso leggesse, per la tratta di autostrada che deve fare andrebbe bene qualunque moto.

comunque superxsport vorrei farti notare che da quando scrivi su questo forum non c'è discussione che non degeneri. Io non so se sei un troll, se ti piace provocare, se sei semplicemente disinformato e dai consigli alla c***o di cane. Purtroppo (o per fortuna) qui dentro è pieno di gente che si preoccupa che gli utenti alle prime armi non ricevano consigli fuorvianti, e questo porta inevitabilmente a discussioni che minano la fruibilità dei topic. Non ho nulla contro di te, ma dentro questa comunità sei oggettivamente un disagio. Detto questo non mi prenderò più la briga di risponderti.

Saluti e buona moto! icon_smile.gif
PS: copriti bene il collo eh!
 
15810038
15810038 Inviato: 9 Mag 2017 13:46
 

Non sono io che sono andato off topic. Basta leggere.
L'autore ha detto che viene da 2 anni di scooter allora io gli chiesto se era sicuro di rinunciare alle protezioni.
Altri hanno esagerato su questo argomento, io ho fatto notare quello che secondo me poteva trarre ancor più in inganno l'autore.
Ancora una volta​ devo far notare quello che secondo me non è corretto
 
15810074
15810074 Inviato: 9 Mag 2017 14:52
 

Prima di arrivare veramente in off topic e che gli animi si scaldino troppo, meglio se torniamo a parlare di Duke 390 e sue possibili alternative per piloti alti, visto che Pao99lo credo stia ancora seguendo le risposte. icon_wink.gif

Lamps!
 
15810079
15810079 Inviato: 9 Mag 2017 14:58
Oggetto: Re: Consigli per la scelta della prima moto
 

Pao99lo ha scritto:
Buonasera, ho da poco compiuto 18 anni e vorrei comprare la prima moto (Vengo da 2 anni di scooter 125).
mi è subito saltata all' occhio la nuova duke 390, voi che ne pensate? e soprattutto come ci sta su una persona di 1.85m per 75kg di peso ?


Tralasciando i consigli inutili che un certo soggetto continua a dare eusa_wall.gif .... la KTM 390 secondo me va benone, ma ti consiglio di andare in concessionaria e sedertici sopra per capire se con la tua altezza la postura in sella risulta comoda o forzata 0509_up.gif
 
15810085
15810085 Inviato: 9 Mag 2017 15:12
 

Concordo, la prima cosa da fare è sedersi sulla moto, e secondo me la Duke potrebbe risultarti piccola, vista la tua altezza.
Tra i mille post semi inutili non ricordo se hai detto il tuo utilizzo, e che patente hai.....
 
15810108
15810108 Inviato: 9 Mag 2017 15:40
 

superxsport ha scritto:

Che strana questa naked- cultura che si è installata nel mondo delle moto, secondo me fa vittime.


Da livore che metti nel cercare di colpire i motociclisti con la naked, si potrebbe arrivare a pensare che uno di questi abbia conosciuto biblicamente una tua parente stretta...

Rilassati.

Non siamo (tutti) gente cattivona.

0509_si_picchiano.gif
 
15810135
15810135 Inviato: 9 Mag 2017 16:15
 
 
15810155
15810155 Inviato: 9 Mag 2017 16:36
 

Mi sono letto l'articolo, e con grandissimo stupore vedo che per guidarla con la a2 devi prendere la versione depo.......
Ma in ktm non hanno capito che la 390 la compra solo chi vuole una moto per la patente a2?
 
15810209
15810209 Inviato: 9 Mag 2017 17:53
 

pazuto ha scritto:
Mi sono letto l'articolo, e con grandissimo stupore vedo che per guidarla con la a2 devi prendere la versione depo.......
Ma in ktm non hanno capito che la 390 la compra solo chi vuole una moto per la patente a2?

La 2016 aveva < 2 CV di troppo, questa ha la medesima potenza ma pesa di più. Sarà un refuso nella cartella stampa o un'incomprensione.
 
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