Leggi il Topic


Indice del forumForum Benelli

   

Pagina 14 di 19
Vai a pagina Precedente  123...131415...171819  Successivo
 
Benelli TRK 502 [Provata]
15906406
15906406 Inviato: 23 Nov 2017 7:49
 

Caramon77 ha scritto:
Il dubbio su cilindrata, ma soprattutto dimensioni e peso, è lecito. Moto più piccole e leggere danno una sensazione di spensieratezza che ha il suo valore, soprattutto per città e giretti. La TRK è pesante e grossa.

Però poi fare viaggi con moto piccole temo sia complicato...


anche nel tuo caso ti consiglio di provarla......con telai, valige e bauletto,,,,,leggera non è se la sposti da fermo.....ma neanche impossibile da spostare. ......però appena le ruote girano la moto diventa un fuscello.

il peso in una moto è relativo......dipende tutto dalle masse che sporgono e dal baricentro...
 
15911194
15911194 Inviato: 4 Dic 2017 10:15
 

Uscito motociclismo con comparativa crossover A2.

Link a pagina di Motociclismo.it

La Trk, pur convenientissima e protettiva, paga per qualche difetto di gioventù. Viene criticato il peso anche in movimento, il cambio perfettibile e la posizione in sella che non aiuta né nella guida fuoristrada (che di certo non si adatta al modello con ruote in lega da 17') né in quella su strada, perlomeno in confronto alla Jap (in particolare la X-Versys).
 
15911366
15911366 Inviato: 4 Dic 2017 15:58
 

tibbs ha scritto:
Uscito motociclismo con comparativa crossover A2.

Link a pagina di Motociclismo.it

La Trk, pur convenientissima e protettiva, paga per qualche difetto di gioventù. Viene criticato il peso anche in movimento, il cambio perfettibile e la posizione in sella che non aiuta né nella guida fuoristrada (che di certo non si adatta al modello con ruote in lega da 17') né in quella su strada, perlomeno in confronto alla Jap (in particolare la X-Versys).


te leggi e riporti.....io la uso tutti i giorni, c'ho fatto più di 6000 km e ti dico che non sono d'accordo
icon_arrow.gif Il peso c'è.....ma non si sente
icon_arrow.gif il cambio di tutte quelle che ho venduto e delle due che ho avuto io.....era ok
icon_arrow.gif Ho fatto due viaggi dalla mattina alla sera , il primo di 860 km il secondo di 910 e la posizione in sella non è affatto scomoda. Stessa cosa riscontrata quando sono stato a Pesaro al Benelli Day.

per ultimo..... icon_mrgreen.gif

mi spieghi perchè a fine ottobre ( ultimo dato ufficiale), se TRK non regge il confronto con Versys 650 , Benelli è 18 esima con 866 immatricolazioni e la Versys è 16 esima con 96 moto di differenza ma con parecchi mesi di vendita in più rispetto a Benelli ?

infine....
Quella che riporti tu è il peggior servizio di comparative che abbia mai visto e letto. 0509_si_picchiano.gif
Quell'idiota......basta vedere i video per rendersene conto.....dice dice ma alla fine non dice nulla.
ci sono decine di altri servizi e test che smentiscono le fregnacce che dice.

è chiaro che te le recenzioni le hai viste tutte e hai scelto la peggiore per Benelli.
Me lo aspetto da un possessore di CB 500 X icon_asd.gif
 
15911377
15911377 Inviato: 4 Dic 2017 16:06
 

tribalfazer ha scritto:
per ultimo..... icon_mrgreen.gif

mi spieghi perchè a fine ottobre ( ultimo dato ufficiale), se TRK non regge il confronto con Versys 650 , Benelli è 18 esima con 866 immatricolazioni e la Versys è 16 esima con 96 moto di differenza ma con parecchi mesi di vendita in più rispetto a Benelli ?


Perché la Versys costa oltre 2000 euro in più ed è un modello in vista di sostituzione, ristilizzato più volte ma senza aver subito la cura dimagrante delle sorelle ER6 (diventate Ninja e Z 650); inoltre la Benelli ti fa sentire come se fossi in sella ad una Multistrada spendendo la metà.

Ma ribadisco, non penso che sia una cattiva moto (altrimenti, come dici tu, non venderebbe), soltanto che chiaramente se vai a confrontarla con altri mezzi della stessa categoria e nello stesso momento, le differenze che ci sono saltano all'occhio (a volte in bene ed a volte in male). Il prodotto c'è e si è ben inserito in un segmento combattuto, c'è un grande potenziale che può essere ulteriormente migliorato ma ci sono anche i concorrenti.
 
15911396
15911396 Inviato: 4 Dic 2017 16:45
 

tribalfazer ha scritto:
Me lo aspetto da un possessore di CB 500 X icon_asd.gif


Questo commento però ti qualifica per quel che sei, bisogna proprio dirlo.
E' pur vero che io non ci guadagno, vendendo Honda, per cui qui è evidente chi abbia interesse a dire cosa.

Peraltro, se leggessi il thread, noteresti che molti dei miei interventi sono per sottolineare quanto di positivo c'è nel prodotto, vendite comprese, ma evidentemente tu stigmatizzi soltanto quelli che non ti fanno comodo.

Infine...

Se la comparativa non ti sta bene, dillo a quelli di Motociclismo, mica a me. Ma ovviamente le prove belle e ben fatte sono quelle che ci danno ragione e quelle che ci danno torto sono superficiali, sbagliate e di parte.

Ah, se vuoi ho ancora qui il manuale Rev. 2, quello famoso dei tagliandi a 3000 km che tu mi hai accusato d'aver photoshoppato...

Edit: io peraltro ho riportato una delle poche prove da rivista cartacea, non mi sembra ve ne siano tante altre, presa appunto perché c'era una comparativa tra le piccole cilindrate che, se vai a vedere i miei post degli ultimi anni, sono quelle che mi interessano. Se vuoi segnalarmene altre, di recensioni complete su riviste cartacee, fai pure.
 
15911420
15911420 Inviato: 4 Dic 2017 17:36
 

icon_asd.gif icon_asd.gif

chi mi conosce sa che mi piace scherzare un po.......oggi è toccata a te....possessore di CB 500 X

gli emoticon vanno sputi interpretare icon_wink.gif
 
15911433
15911433 Inviato: 4 Dic 2017 17:51
 

tribalfazer ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif

chi mi conosce sa che mi piace scherzare un po.......oggi è toccata a te....possessore di CB 500 X

gli emoticon vanno sputi interpretare icon_wink.gif


Bene, imparerò ad interpretare gli emoticon quando tu imparerai a comprendere le intenzioni e le ragioni di chi scrive cose diverse da ciò che pensi. icon_wink.gif

Senza rancore, venditore di Trk 502 doppio_lamp.gif
 
15911477
15911477 Inviato: 4 Dic 2017 20:05
 

Dire che sulla TRK ci si sente come su una Multistrada spendendo la metà... mi sembra più che eccessivo!

I difetti riscontrati da Motociclismo sono tutti veri, visto che si parla di COMPARATIVA le altre stanno davanti alla TRK e le varie critiche, da possessore, le sottoscrivo tutte!
 
15911517
15911517 Inviato: 4 Dic 2017 22:43
 

fatti non parole....dati aggiornati a fine novembre... icon_wink.gif

Link a pagina di Motociclismo.it

che la TRK sia la 7 enduro più venduta in Italia è un dato di fatto

e fra qualche mese passerà alla sesta posizione superando la Versys icon_mrgreen.gif
 
15911522
15911522 Inviato: 4 Dic 2017 22:57
 

maxcato ha scritto:
Dire che sulla TRK ci si sente come su una Multistrada spendendo la metà... mi sembra più che eccessivo!

I difetti riscontrati da Motociclismo sono tutti veri, visto che si parla di COMPARATIVA le altre stanno davanti alla TRK e le varie critiche, da possessore, le sottoscrivo tutte!


Dal punto di vista estetico, sì. Fa un po' wannabe ma per l'uso che ne possono fare moltissimi utenti, va più che bene. Sicuramente, come moto ispirata ad altri mezzi, è più onesta una TRK che non questa:

Link a pagina di Inmoto.it

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15911527
15911527 Inviato: 4 Dic 2017 23:06
 

tribalfazer ha scritto:
fatti non parole....dati aggiornati a fine novembre... icon_wink.gif

Link a pagina di Motociclismo.it

che la TRK sia la 7 enduro più venduta in Italia è un dato di fatto

e fra qualche mese passerà alla sesta posizione superando la Versys icon_mrgreen.gif


Ma va benissimo così, e andrà ancora meglio con il Leoncino 500, posto che finalmente venga messo in commercio (ma come accennavi tu, dicembre dovrebbe essere il mese giusto).

Soltanto che occorre poter parlare serenamente anche dei difetti. La NC750X ne ha una caterva, tuttavia è la 3^ assoluta (e ha venduto molto anche negli anni passati): nel thread specifico se ne parla senza patemi d'animo e tuttavia rimane una moto con un discreto rapporto qualità/prezzo.
 
15911635
15911635 Inviato: 5 Dic 2017 9:49
 

tribalfazer ha scritto:

icon_arrow.gif il cambio di tutte quelle che ho venduto e delle due che ho avuto io.....era ok


"ok" o pari alle altre? Tu le hai provate le moto della comparativa? Magari vanno davvero meglio, il che non significa che la TRK vada male!

La TRK vende molto anche perché costa relativamente poco, è grossa, fa scena e fornisce certamente un buon servizio. La Versys 650 non è la concorrente della TRK, lo è la 300 e, magari un giorno, lo sarà una eventuale Versys 400.

Continuo a dire che la TRK è oggi un "mix" raro, che ha una specifica clientela ed è un bene che ci sia, ma se ha dei difetti (e non è un insulto) è più utile ai possessori denunciarli onestamente e chiederne la soluzione. Magari per la prossima generazione di TRK.

Non vi piacerebbe una TRK con 30kg di meno e tagliandi ogni 12mila? A me si, moltissimo!
 
15912100
15912100 Inviato: 6 Dic 2017 5:52
 

Ho letto la comparativa in oggetto.

Non voglio difendere ne attaccare nessuno, ma, senza averle provate, mi sembra che nel dubbio abbiano leggermente snobbato la moto Pesarese.

Anche il risultato finale mi pare strano, una moto come il Versys 300 che vince per la ciclistica, ripeto senza averla provata, mi pare strano, in quanto hanno sempre "massacrato" le piccole Kawa...

Poi loro le hanno provate, quello è il loro parere dopo averle avute in comparativa, hanno fatto un pò un minestrone di moto quindi è tutto da prendere con le pinze.

p.s.: mi ha stupito constatare che il fatto che, nella pagina iniziale del servizio, si legge che gli intervalli di manutenzione del TRK sono ogni 3000km.
p.s.1: i tagliandi del Versys 300 sono ogni 6000km mentre la moto indiana ha un serraggio viti ogni 5000km (come i vecchi Ducati icon_asd.gif ) ed i tagliandi ogni 10000km!
 
15912109
15912109 Inviato: 6 Dic 2017 8:12
 

CBR_125R ha scritto:
Ho letto la comparativa in oggetto.

Non voglio difendere ne attaccare nessuno, ma, senza averle provate, mi sembra che nel dubbio abbiano leggermente snobbato la moto Pesarese.

Anche il risultato finale mi pare strano, una moto come il Versys 300 che vince per la ciclistica, ripeto senza averla provata, mi pare strano, in quanto hanno sempre "massacrato" le piccole Kawa...

Poi loro le hanno provate, quello è il loro parere dopo averle avute in comparativa, hanno fatto un pò un minestrone di moto quindi è tutto da prendere con le pinze.

p.s.: mi ha stupito constatare che il fatto che, nella pagina iniziale del servizio, si legge che gli intervalli di manutenzione del TRK sono ogni 3000km.
p.s.1: i tagliandi del Versys 300 sono ogni 6000km mentre la moto indiana ha un serraggio viti ogni 5000km (come i vecchi Ducati icon_asd.gif ) ed i tagliandi ogni 10000km!


il dato del tagliando TRK è sbagliato....a 3000 è previsto solo un controllo generale, scrupolo giustificato data la giovinezza del modello......quindi se un giornalista confonde un controllo con un tagliando dove si cambia olio, filtro, si fanno rabbocchi e tiraggi.....sarà meglio che apra una friggitoria perchè la dice lunga sulla sua esperienza.


Comunque....siccome a cianciare su un forum son boni tutti......me compreso rotfl.gif

vado ancora con i fatti concreti con l'immatricolato parziale di Novembre 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



e come vedete nelle prime 26 di Versys nemmeno l'ombra
 
15912114
15912114 Inviato: 6 Dic 2017 8:47
 

tribalfazer ha scritto:
il dato del tagliando TRK è sbagliato....a 3000 è previsto solo un controllo generale, scrupolo giustificato data la giovinezza del modello......quindi se un giornalista confonde un controllo con un tagliando dove si cambia olio, filtro, si fanno rabbocchi e tiraggi.....sarà meglio che apra una friggitoria perchè la dice lunga sulla sua esperienza.


Comunque....siccome a cianciare su un forum son boni tutti......me compreso rotfl.gif

vado ancora con i fatti concreti con l'immatricolato parziale di Novembre 0509_campione.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

e come vedete nelle prime 26 di Versys nemmeno l'ombra

ah però!
ragionando così la TRK è moooolto meglio della Street Triple!
questa discussione è diventata ridicola, ognuno esprime la propria impressione, basta.
Poi se tu le vendi e devi farti pubblicità in ogni modo, va bene, ma senza esagerare.
In ambito automobilistico, la Punto molto vende più della Fiesta (solo in Italia ovviamente), significa che sia migliore? Non mi sembra affatto.
Per come la vedo io, la TRK vende molto perché gli hanno fatto una campagna pubblicitaria notevole (e su questo sono stati bravi) e perché da qualche metro di distanza appare per molto più di ciò che è e ricorda molto le BMW e Ducati pur costando 1/3 (e neanche qui ci vedo nulla di male a fare il verso ai modelli superiori di successo)
 
15912118
15912118 Inviato: 6 Dic 2017 8:54
 

In effetti delle mancate vendite della Versys-X ne parlavamo qui:

Messaggio #15911640

Per essere precisi, stante ai dati, in tutto l'anno in Italia non ne sono state vendute neppure 200. Si diceva che è stata disponibile molto tardi, ma se non ricordo male anche la Trk non è stata disponibile fino a primavera. La differenza principale credo sia stata data dal fatto che Benelli, che giustamente crede nei suoi prodotti e che comunque aveva quella come maggior novità, ha messo a disposizione un congruo numero di demo bike (correggetemi se sbaglio) ed è stato possibile provare la Trk, cosa che non mi pare sia successa con la Versys perché mamma Kawa evidentemente aveva il suo interesse a spingere su altri mezzi. Per dire, quest'anno con Honda avrei potuto provare fino alla nausea Africa Twin e X-Adv, ma mettere le chiappe su una CB è stato praticamente impossibile.

Tornando alla prova, non mi esprimo sui giudizi della redazione perché mi pare di scivolare sul complottismo, ma limitandosi ai dati oggettivi è comico pensare che ci siamo stracciate le vesti per i tagliandi della Benelli quando poi anche la Kawasaki, che monta un motore tutt'altro che moderno (per quanto rimodernato) ha tagliandi ogni 6000 km, come facevate giustamente notare. La questione è che la moto perfetta non esiste, penso, e che tutti vorremmo qualcosa in più (come le leve dei freni a pedale che non si pieghino, com'è successo proprio alla Versys).
 
15912123
15912123 Inviato: 6 Dic 2017 9:04
 

Garak79 ha scritto:
ah però!
ragionando così la TRK è moooolto meglio della Street Triple!


No, bhe, chiaramente il concetto dei numeri che suggerisce Tribalfazer è legato al segmento di appartenenza nel quale la Trk ha velocemente scalato la classifica mentre la Versys stenta a decollare.

Le ragioni, come detto anche nel thread della Versys, possono essere tante.

icon_arrow.gif La Versys X è stata presentata relativamente tardi
icon_arrow.gif Non ci sono state demo ride
icon_arrow.gif Per quanto possa andare bene forse il 300 non è il migliore dei motori possibili (è vecchiotto, tende a girare troppo in alto, è divertente a tirargli il collo ma non per la guida turistica
icon_arrow.gif Ha un'impostazione meno stradale (cerchi a raggi da 19' e 17') rispetto ad una Trk, una NC o una CB
icon_arrow.gif Probabilmente soffre della concorrenza interna della 650

La questione è che una moto può essere più o meno buona, ma se non incontra i gusti del mercato, rischia di non vendere. Secondo me la Versys-X, per vendere, avrebbe avuto bisogno del look della sorella maggiore anziché di quello della vecchia Transalp ed il motore della Ninja 400. Probabilmente in Kawasaki hanno cercato di differenziare il prodotto proprio per non cannibalizzare la 650 ma c'è il rischio che, così facendo, si siano ricavati solo una nicchia minuscola nel mercato.
 
15912125
15912125 Inviato: 6 Dic 2017 9:08
 

Riguardo ai tagliandi penso che sia un discorso inutile.
Mi spiego meglio, tutte le case dischiarano tot km oppure un anno, quindi che siano 3000, 6000 o 12000 in ogni caso, per un utente medio (5/6000 km/anno), una volta all'anno si deve tornare dal conce ufficiale che te l'ha venduta per fare il tagliando e non perdere la garanzia.

Dico "per un utente medio" perché quando si parla di soldi (e non solo), i risultati si ottengono sui grandi numeri e non sui pochi che si fanno 30.000 km/anno.

Altro parere personalissimo sulle vendite, un altro fattore che ha inciso molto è il fattore "simpatia" richiamando le vecchie glorie (vedi le Fiat 500..... Panda ricarrozzata, più scomoda, piccola e con un prezzo più alto)
 
15912128
15912128 Inviato: 6 Dic 2017 9:13
 

tibbs ha scritto:
No, bhe, chiaramente il concetto dei numeri che suggerisce Tribalfazer è legato al segmento di appartenenza nel quale la Trk ha velocemente scalato la classifica mentre la Versys stenta a decollare.

Le ragioni, come detto anche nel thread della Versys, possono essere tante.

icon_arrow.gif La Versys X è stata presentata relativamente tardi
icon_arrow.gif Non ci sono state demo ride
icon_arrow.gif Per quanto possa andare bene forse il 300 non è il migliore dei motori possibili (è vecchiotto, tende a girare troppo in alto, è divertente a tirargli il collo ma non per la guida turistica
icon_arrow.gif Ha un'impostazione meno stradale (cerchi a raggi da 19' e 17') rispetto ad una Trk, una NC o una CB
icon_arrow.gif Probabilmente soffre della concorrenza interna della 650

La questione è che una moto può essere più o meno buona, ma se non incontra i gusti del mercato, rischia di non vendere. Secondo me la Versys-X, per vendere, avrebbe avuto bisogno del look della sorella maggiore anziché di quello della vecchia Transalp ed il motore della Ninja 400. Probabilmente in Kawasaki hanno cercato di differenziare il prodotto proprio per non cannibalizzare la 650 ma c'è il rischio che, così facendo, si siano ricavati solo una nicchia minuscola nel mercato.

Assolutamente la mia era una battuta.
Sono d'accordo sui punti 3 e 4: io stesso penso che il 300 sia un motore troppo piccolo e penalizzante soprattutto se si viaggia coppia.
Sono d'accordo sulla questione design, trovo più bella la Benelli ma essendo tutte moto globali, magari quella configurazione motore/design della Kawasaki vende benissimo in Asia
 
15912130
15912130 Inviato: 6 Dic 2017 9:18
 

Bè oddio su una 300 non mi pare strano avere tagliandi ogni 6000, francamente. Non comodo, certo, ma come dici tu è un motore "rimodernato" e con una capacità (olio) certamente inferiore al nuovo 500 Benelli dal quale, francamente, mi aspetterei 8/1000km.

In questo direi che il 300 vince sul 500, visto che pur non essendo di nuova progettazione e pur essendo inferiore in cubatura ha i medesimi intervalli di tagliando, senza nemmeno richiedere "prudenziali" verifiche ogni 3000km (delle quali non sapevo nulla, credevo fosse solo un errore del primo libretto d'uso e manutenzione).

Sul discorso "vende di più quindi è migliore", bé... c'è poco da dire chi ci crede... ci creda pure. Le vendite sono un indicatore di gradimento, non di qualità, le cose possono andare a braccetto oppure no, poi resta che la TRK anche solo sulla carta è una moto più adulta e completa della Versys-X, ma va anche detto che non subisce la concorrenza interna.

In Kawa, infatti c'è anche una scelta superiore, che in Benelli non c'è.
 
15912131
15912131 Inviato: 6 Dic 2017 9:22
 

Voglio però ribadire che sono ben contento che la TRK venda parecchio. E' proprio lì che il mercato deve andare a parare, per il nostro bene: moto complete, adulte, senza rimpianti, senza rinunce prudenziali per proteggere altri prodotti della gamma.

E' esattamente il prodotto che ci voleva e meno male che c'è.

Torno, però, a dire, che noi "consumatori" DOBBIAMO essere critici con i prodotti, fa bene a noi. Trasformarci in fanboy o nascondere difetti è una cosa stupida, serve solo alle casse delle Case ed a quelle dei concessionari.

La TRK è una manna dal cielo, ma ha quei due o tre difetti, meglio saperlo che no.
 
15912160
15912160 Inviato: 6 Dic 2017 10:17
 

allora di difetti veri ne parlo anche io.....
che ne ho vendute qualche decina e personalmente ne ho guidate due
la prima 5000 km e la seconda 1300.
e scrivo solo quello che è esperienza personale , toccata con mano,

icon_arrow.gif su qualche modello le plastiche scricchiolano
icon_arrow.gif a freddo la centralina ha qualche incertezza , non tutte
icon_arrow.gif Abbiamo riscontrato un solo caso di trafilazione olio dall'albero del pignone
icon_arrow.gif Una sola sonda lambda faceva a cazzotti con la centralina, ma la moto funzionava regolarmente.

altri difetti non ne ho riscontrati e quelli elencati sono stati tutti risolti in garanzia, nel caso della sonda lambda resettando la centralina.

ora se pensiamo che moto tedesche , tanto decantate per affidabilità , dopo pochi mesi hanno una caterba di richiami ufficiali......quelli che io personalmente ho riscontrato sulla TRK sono caxxate.

E' vero, vendo Benelli e lo faccio con molto piacere e orgoglio , perchè la reputo una mosca bianca in un mercato alienato e manipolato da tanti fattori. Ma è anche vero che sono 36 anni che vado in moto. Ne ho possedute circa 25 di tutti i tipi e di quasi tutte le marche. Negli ultimi 4 anni, da quando ho aperto la Moto & Riders, ne ho vendute 360 circa usate e riparate altrettante e mi fanno sorridere quelli che si riempiono la bocca e fanno i saputelli dopo aver visto o letto un servizio giornalistico. ................ 0509_si_picchiano.gif

Io sono uno che prova anche un semplice casco e se.....secondo me fa schifo non lo tengo in negozio.
Testo personalmente tutto quello che vendo perchè se una cosa non mi piace e non la ritengo valida non la propongo nemmeno.

Di vendere Benelli non me l'ha ordinato il dottore.....sono io che dopo aver visto cosa stava facendo e cosa stava per fare l'ho scelta come mio primo marchio. Avere il nuovo per me non era fondamentale, da 3 anni e mezzo già vendevo moto Usate di tutte le marche.

Quindi caro il mio Tibbs quando mi accusi di essere di parte perchè le vendo......spari una grande caxxata.........lo sanno e te lo possono confermare le migliaia di Motociclisti che mi conoscono bene, Qui sul forum e sulle strada di tutta Europa. Altre credenziali le trovi in firma.

e con questo post chiudo il mio contributo al topic......
Mi sta per arrivare la Leoncino , c'hò d'affà...... icon_mrgreen.gif
 
15912230
15912230 Inviato: 6 Dic 2017 12:31
 

tribalfazer ha scritto:
Quindi caro il mio Tibbs quando mi accusi di essere di parte perchè le vendo......spari una grande caxxata.........lo sanno e te lo possono confermare le migliaia di Motociclisti che mi conoscono bene, Qui sul forum e sulle strada di tutta Europa. Altre credenziali le trovi in firma.


Bhe, mi sembra che la caxxata più grossa l'abbia sparata tu quando mi hai accusato di aver addirittura photoshoppato le immagini del manuale di uso e manutenzione, così, tanto per non dimenticarci di chi fa accuse a vanvera.

tribalfazer ha scritto:
mi spieghi come mai nel pdf da me screen shottato la R di replacemente è a 1000 e a 7000.....????

non sarà mica un bel copia incolla per screditare la Moto e la Benelli ?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Io non faccio il saputello con le cose scritte da altri: riporto quanto letto senza inventarmi nulla e non mi permetto di dare dell'idiota ad un tester (che poi sarebbero 7, ma vabbè) perché dice cose che non condivido: visto che invochi l'esperienza, la deontologia, il numero di moto possedute e quelle vendute, non vedo perché queste non dovrebbero valere per una rivista di moto che esiste da decine di anni e vende migliaia di copie. Se i numeri valgono, devono valere per tutti.

Io non ti conosco e quindi non posso discutere come lavori, con quanta correttezza e con quanta passione, posso però stigmatizzare il comportamento da bulletto che hai sul forum, anche se alla fine metti le faccine (ma imho sono soltanto una foglia di fico). Quando rispondi agli altri (e non solo a me) mi pare che il tuo atteggiamento sia questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Chiudo qui la polemica personale: se vogliamo parlare, parliamo di fatte e al limite di opinioni: io la verità in tasca non ce l'ho, ma vedo che qualcuno pretende d'averla.
 
15912244
15912244 Inviato: 6 Dic 2017 12:45
 

tribalfazer ha scritto:
allora di difetti veri ne parlo anche io.....

icon_arrow.gif su qualche modello le plastiche scricchiolano
icon_arrow.gif a freddo la centralina ha qualche incertezza , non tutte
icon_arrow.gif Abbiamo riscontrato un solo caso di trafilazione olio dall'albero del pignone
icon_arrow.gif Una sola sonda lambda faceva a cazzotti con la centralina, ma la moto funzionava regolarmente.

altri difetti non ne ho riscontrati


Le plastiche scricchiolavano anche sulla mia Versys, ho dovuto serrare 4 viti.
Incertezze a freddo che significa?
Una trafilazione dal pignone immagino significhi un paraolio riuscito male. Nulla di che.
Una sonda difettosa? Anche qui niente di che.

Fosse tutto qui ribadisco che il mezzo è interessante e "benefico". Solo, con rispetto, mi permetto di suggerire che proprio la tua grande esperienza e dimestichezza col mondo motociclistico potrebbero farti sottovalutare il problema del peso. Avrai guidato tanta roba che per te 30kg in più sono nulla. Ma devi ammettere che per un mezzo con quei cavalli i kg non sono pochi.

Io, quindi, sempre con garbo e dal basso della mia inesperienza, non mi sento di escludere il peso dalla lista dei difetti. Pesante lo è. Poi, magari, o pregi sono tali e tanti che la moto resta stupenda, ed infatti vende bene.

Dopotutto anche le Harley sono troppo pesanti.
 
15912248
15912248 Inviato: 6 Dic 2017 12:52
 

Garak79 ha scritto:
Altro parere personalissimo sulle vendite, un altro fattore che ha inciso molto è il fattore "simpatia" richiamando le vecchie glorie (vedi le Fiat 500..... Panda ricarrozzata, più scomoda, piccola e con un prezzo più alto)


Diciamo che il marchio, tutto sommato, da noi ha ancora un certo appeal. Altrove (parlo di Francia, Germania, Spagna e Inghilterra) è plausibile che il marchio dica meno e l'effetto ottenuto possa essere diverso.

Come già detto, il prodotto c'è ed il prezzo pure, ma non sempre sono elementi sufficienti per far vendere le moto, o per farle vendere in tutti i mercati. Per dire: in cima alla top ten delle vendite francesi fino a giugno c'erao 5 naked, da noi quasi tutte crossover.
 
15912257
15912257 Inviato: 6 Dic 2017 13:01
 

tribalfazer ha scritto:
il dato del tagliando TRK è sbagliato....a 3000 è previsto solo un controllo generale, scrupolo giustificato data la giovinezza del modello......quindi se un giornalista confonde un controllo con un tagliando dove si cambia olio, filtro, si fanno rabbocchi e tiraggi.....sarà meglio che apra una friggitoria perchè la dice lunga sulla sua esperienza.


Comunque....siccome a cianciare su un forum son boni tutti......me compreso rotfl.gif

vado ancora con i fatti concreti con l'immatricolato parziale di Novembre 0509_campione.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

e come vedete nelle prime 26 di Versys nemmeno l'ombra

Tribal il mio p.s. Sui tagliandi del Benelli era per dire "se scrivono queste inesattezze, parametriamoci", se la stessa rivista aveva criticato il funzionamento del cambio elettronico, in scalata, di un modello che di questo dispositivo ne era sprovvisto...
 
15912306
15912306 Inviato: 6 Dic 2017 14:31
 

CBR_125R ha scritto:
Ho letto la comparativa in oggetto.

Non voglio difendere ne attaccare nessuno, ma, senza averle provate, mi sembra che nel dubbio abbiano leggermente snobbato la moto Pesarese.


Guarda, se vuoi la mia opinione, opinione che magari avrei espresso se non fossi stato accusato di cherry picking nella scelta delle prove e conseguentemente azzannato alla giugulare, ho avuto la medesima impressione mentre, al contrario, m'è parso che i giudizi sulla Royal Enfield, tanto per fare un nome, fossero dettati più dalla emotività che non dalla bontà del prodotto in sé (insomma, una moto che non frena o frena male non puoi trattarla alla stregua d'una moto meno immediata da far scendere in curva, per dire).

E' ovvio che la prova in sé sia valida fino ad un certo punto perché certi mezzi davvero sono difficilmente valutabili per le loro attitudini fuoristradistiche ma, nonostante questo, anche quello è andato ad influire sul giudizio finale. Alla fine una comparativa è una comparativa, va visto quanto sensati siano i termini di paragone e comunque alla fine ognuno, nel momento di scegliere quale sia il mezzo che più soddisfa le sue necessità, si basa su quelle caratteristiche che ritiene meglio rispondenti alle proprie esigenze ignorando le altre.

Peraltro a me le prove di Motociclismo neanche fanno impazzire: ad esempio non ho trovato il benché minimo accenno all'efficienza dell'impianto d'illuminazione che secondo me è tutt'altro che trascurabile.
 
15912316
15912316 Inviato: 6 Dic 2017 14:40
 

tibbs ha scritto:
Guarda, se vuoi la mia opinione, opinione che magari avrei espresso se non fossi stato accusato di cherry picking nella scelta delle prove e conseguentemente azzannato alla giugulare, ho avuto la medesima impressione mentre, al contrario, m'è parso che i giudizi sulla Royal Enfield, tanto per fare un nome, fossero dettati più dalla emotività che non dalla bontà del prodotto in sé (insomma, una moto che non frena o frena male non puoi trattarla alla stregua d'una moto meno immediata da far scendere in curva, per dire).

E' ovvio che la prova in sé sia valida fino ad un certo punto perché certi mezzi davvero sono difficilmente valutabili per le loro attitudini fuoristradistiche ma, nonostante questo, anche quello è andato ad influire sul giudizio finale. Alla fine una comparativa è una comparativa, va visto quanto sensati siano i termini di paragone e comunque alla fine ognuno, nel momento di scegliere quale sia il mezzo che più soddisfa le sue necessità, si basa su quelle caratteristiche che ritiene meglio rispondenti alle proprie esigenze ignorando le altre.

Peraltro a me le prove di Motociclismo neanche fanno impazzire: ad esempio non ho trovato il benché minimo accenno all'efficienza dell'impianto d'illuminazione che secondo me è tutt'altro che trascurabile.

amen 0509_doppio_ok.gif
 
15912329
15912329 Inviato: 6 Dic 2017 14:56
 

Motociclismo è sulla mia lavatrice (dovrei dire "sulla lavatrice di mia moglie" io nemmeno so come si accende e nei rari periodi in cui sono a casa da solo mi lavo la roba nel lavandino...) e non sono ancora arrivato alla comparativa, quindi parlo squisitamente per istinto, ma...

... per me la Hymalaian un qualche fascino ce l'ha. Sarà per le follie che ci ho visto fare in certi video. Sarà per il peso adeguatamente contenuto. Sarà per il mono ad aria/olio che certo non farà faville, ma dà l'idea di non mollare mai... insomma pare l'unica moto dura e pura in quel segmento. Anzi... in tutti i segmenti.
 
15912577
15912577 Inviato: 7 Dic 2017 5:52
 

Caramon leggo che ti piacciono molto queste moto, ma come mai non permuti il tuo Versys per una di queste? eusa_think.gif
La tua è ancora fresca, con un esborso minimo si farebbe il tutto credo.

Comunque ragazzi siamo un poco fuori tema.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 19
Vai a pagina Precedente  123...131415...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Benelli

Forums ©