Buongiorno, vi aggiorno con l'esito del report e tempi di sostituzione di Dainese.
La faccio breve
Inizio luglio ho un incidente e l'airbag si attiva (anche se ho colpito con la spalla e quindi non è servito).
22 ottobre ho l'airbag indietro ricaricato ed il "report" dell'incidente (velocità, tempo e spazio frenata, velocità di impatto).
Dopo 35 email.
TRENTACINQUE
250€ per il servizio oltre ai 6oo di acquisto.
Condivido con voi per onore di cronaca. La tecnologia è buona, ed abbiamo 2 sole alternative, ma l'assistenza...
Dapprima in negozio dicevano che non si poteva avere il report causa motivi di privacy e GDPR e salcaxxo. Quindi perdi tempo a portarlo, poi telefonata quando sarebbe arrivato l'unico commesso abilitato da Dainese per fare la sostituzione, ed altro tempo ad andarlo a riprendere per mandarlo direttamente dal produttore.
Inizia il giro di mail. La prima persona che mi rispondeva alle mail non le leggeva nemmeno, e dava quelle non-risposte che irriterebbero pure il papa.
Fortunatamente ha iniziato a rispondermi tale Alessandra che almeno era gentile ed è riuscita, dopo non poche mail eh però, a rispondermi alle mie due domande:
1 - report su velocità incidente
2 - dove spedire il gilet visto che la loro pagina di restituzione dava sempre errore.
Pagato il servizio di ritiro e riparazione, 250€, questo corriere nemmeno passa. E la gente non è che può stare in casa tutti i giorni tutto il giorno ad aspettarlo, che poi come minimo passa (naturalmente senza preavviso telefonico), non trova nessuno, e bisogna pagarlo di nuovo.
Alla fine è passato, dopo che Dainese ha dato disposizione di passare, seguito ad altre mail ovviamente.
Passa un mesetto e niente... Scrivo e magicamente la sera dopo ho l'airbag. Se n'erano dimenticati. Ci sta, la gente può sbagliare, basta dirlo, e spedirlo... ma l'ennesima mail di presa per il qlo, con l'immancabile faccina sorridente, mi ha irritato.