piouoso ha scritto:
Certo, però ci vogliono 10 kg di trazione, almeno con il motoairbag...
Non so quanta sia Andrà ritarato ogni tanto? A 40°C al sole magari qualcosa si dilata (è pur sempre una molla ed un chiodo metallici), quindi i 10kg possono diventare mooolti meno, o molti più (e qui direi che al più devono diventare meno, per una questione di sicurezza d'intervento). Ad ogni modo, per me un erroneo gonfiaggio è un aspetto secondario. Citazione:
Il progetto che stai testando è interessante, soprattutto per quanto riguarda l'abrasione, la cui responsabilità cade sulla giacca.
Te che hai il MAB, sai se è testato contro l'abrasione? Io l'ho visto e provato, ma non mi sembra resita a lungo a strusciarlo contro l'asfalto Anche qui, il momento per cui è stato creato è l'urto, non lo scivolamento. Quindi è secondario. E punto a favore all'airbag interno alla giacca Citazione:
Quello che non mi convince però è la questione del volume.
Tutto ha le giuste proporzioni e quantità Citazione:
Un gilet sotto la giacca non potrà mai sviluppare volume come un gilet esterno, quindi la capacità di dissipazione degli urti sarà minore (IMHO).
Concordo. Ma saranno i progettisti che lo sviluppano a fare i calcoli, mi auguro! Citazione:
Inoltre un conto sono i progetti giacca+gilet sviluppati assieme (tipo Dainese ed Alpinestar), altra storia mi sembra una cosa che puoi mettere sotto a qualsiasi giacca. Va testata prima?
Consigliabile. A me l'han testata Citazione:
Una giacca in pelle non è molto elastica (se non progettata per lo scopo), devi prendere una taglia in più per permettere la corretta espansione?
La mia 48 che è abbastanza aderente ha retto benone! Per star tranquilli, prendila che vesta comoda. Però ripeto, a me ha sorpreso come ci stia nella 48. Citazione:
Ben vengano comunque tutte queste idee, è ora che il mondo delle due ruote investa seriamente in questa tecnologia, speriamo ci sia presto qualche altro soggetto di peso e che facciano un po' di ordine!