Wside ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che ho girato il sito e non ho trovato la risposta che cercavo.Ho un ktm 690 smc r depotenziato del 2015 e vorrei cambiare il terminale originale con un sc project.Per curiosità ho chiesto ad un concessionario ktm se per montare il terminale (akrapovic perchè gli altri non li montano) serviva una mappatura, la risposta è stata che nei modelli nuovi il terminale si può montare anche senza mappatura.Girando su internet tutti dicono che montando un terminale diverso dall'originale è necessario caricare la mappatura per evitare di girare con la moto magra e qui mi sorge il dubbio: chi ha ragione?
che io sappia, a livello generale e quindi penso anche riguardo le ktm, se cambi solamente il terminale senza cambiare anche i collettori la centralina in termini di carburazione si autoregola nel giro di una 20-30 km di strada... discorso differente se invece cambi collettori e filtro aria, in quel caso è necessario rimappare o aggiungere una centralina di gestione (Power Commander, etc..)