Ciao a tutti,
la mia ricerca di una moto "più comoda" per le uscite con passeggero non si è esaurita rispetto all'ultima volta che ho postato in questa sezione, e forse (e dico forse!) riesco a seguire il consiglio suggeritomi da più di qualcuno.
Sono dunque in via di definizione della possibilità di acquistare una seconda moto.
Riepilogando brevemente i requisiti deve essere:
- economica (in tutto: acquisto, manutenzione, ricambi, assicurazione, bollo, consumi)
- comoda (soprattutto in due)
In tutto ciò ho puntato gli occhi sulle Honda Transalp XL 600 V e (se proprio) XL 650 V.
Cerco anzitutto qualche consiglio, primo perchè non conosco bene le moto se non per sentito dire (immortali); secondo perchè vorrei evitare di prendere sòle: visto che sono modelli prodotti per tantissimi anni se mi sapete indirizzare su una versione che sia meglio delle altre ve ne sarei grato.
Una cosa che ho notato di mio (ad esempio) e che mi turba leggermente, è che le prime versioni sono tutte monodisco anteriore (se non sbaglio il doppio disco non è stato equipaggiato prima della seconda metà anni '90 e solo nelle versioni "Rally Touring")... credete che possa bastare su una moto così? E' proporzionato e sensato? Parliamo comunque di un mezzo pesantuccio... non vorrei fosse sottodimensionato.
Ad esempio cosa ne pensate di questo? Quasi quasi domani vado a vederlo...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
1500€ con un anno di garanzia del concessionario... 30.000 km (mi aspetto che possa farne almeno il triplo)... e pagherei appena 200€ di assicurazione all'anno.
Voi che dite, che pensate? So matto?
P.s. La versione "Rally Touring" mi fa sbavare