Leggi il Topic


Consiglio carburazione e getti su mhr replica
15744453
15744453 Inviato: 20 Dic 2016 23:02
Oggetto: Consiglio carburazione e getti su mhr replica
 



Ciao a tutti, chiedo consigli su quale siano i getti piu indicati per il mio scooter che ho appena restaurato.
Comincio con l'elencare il mezzo e i pezzi che monta.

Zip SP del 97
MhrReplica 70cc bifascia in alluminio
Albero Rhq malossi
Carburatore PHBG 21 dell orto
Variatore 101 con rulli da 4.3g
Frizzione malossi delta mollette gialle
Molla di contrasto verde (non so di che marca sia ma so che è un pelo piu morbida della gialla malossi)
Filtro originale lavorato con redsponge
Marmitta giannelli shot v2

Entro nel dettaglio con il settaggio attuale del carburatore e i relativi problemi che presenta tale setting
Il carburatore monta:
Getto min45
Getto starter 60
Getto max 86 (polverizzatore 262)
Spillo W7 seconda tacca
2giri e mezzo di vite miscela

Lo scooter è una cannonata.. Lavora bene e la taratura è perfetta o quasi.. Il problema consiste che a motore ben caldo se carburo a 2 giri e mezzo quando mi fermo ad un semaforo appena riparto si affoga un po, ma poi una volta che sale sborbottando ha una perfetta carburazione agli alti.. Viceversa se smagrisco un po tramite vite, parte a cannone carburato perfetto ma poi agli alti o fa vuoti o comunque presenta carburazione magra molto rischiosa. Ora.. Ho comprato un getto max da 88 su consiglio del mio rivenditore ma prima di montarlo volevo un paio di opinioni. Secondo voi se aumento da un getto da 86 a 88 mi risolvo il problema e riesco a carburarlo perfettamente sia ai bassi che agli alti? La mia speranza è che con un getto max piu grande di 2 punti tengo la vite miscela a 2 giri abbondanti e agli alti sto sereno e carburato perfetto.. Voi che dite?
Grazie ciao..
 
15744871
15744871 Inviato: 22 Dic 2016 0:07
 

Sul 21 2.5 giri sono tanti li si lavora sulla quantità di benzina.
Dunque camnbiando il massimo migliora anche sotto , perchè lo spillo lavora comunque sul getto del massimo. Prova a cambiare il massimo e carbura ad 1,5 giri max 2.
Poi facci sapere, oppure metti il W9
 
15744883
15744883 Inviato: 22 Dic 2016 2:02
 

Effettivamente oggi ho avuto non pochi problemi con questo carburatore. Mi sono reso conto che 2,5 giri fossero un po tantini quando oggi pomeriggio nel tentativo di accenderlo e fare un giro mi sono ritrovato alle prese con un gt che stava annegando nella benza talmente tanto da non riuscire neanche a tenere il minimo.. Cosi,dopo smadonnamenti vari e diverse prove, oggi ho carburato a 1,5 giri abbondanti ma ho sempre una paura fottuta di essere troppo magro quando lo tiro ben bene e grippare.. Domani cambio il getto del massimo e vi faccio sapere.. Grazie intanto icon_asd.gif
 
15745281
15745281 Inviato: 22 Dic 2016 17:46
 

Dunque oggi ho montato il getto max da 88 e ho carburato a 1giro e 3/4 smagrando via via fino 1,5 giri.. Ora lo scooter ha una carburazione molto buona a tutti i regimi.. Certo non è perfetta ma posso ritenermi soddisfatto per ora.. Grazie per la dritta..
 
15745329
15745329 Inviato: 22 Dic 2016 20:12
 

Prego, dopo essermi finito le ginocchia per terra qualcosa ho provato 😀
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©