lnkreative ha scritto:
Il 610 husqvarna ha avuto problemi nei modelli ad iniezione ovvero dal 2007 in poi.. Meglio quella a carburatore che è un pochino più nervosa da guidare rispetto all iniezione. Non che quella ad iniezione faccia schifo eh! Basta rispettare i tempi di manutenzione e sperare non si presentino i problemi alla pompa della benzina e all'elettronica.
Il 690 va benone in tutte le sue versioni. La prima, l'SM, è quella più tranquilla e consigliata al neofita. Esteticamente o piace o non piace. Ottima moto per cominciare, giusta potenza e a parer mio anche più comoda rispetto alle altre. Le successive SMC e SMC-R sono più potenti ed esteticamente più accattivanti. Col tuo budget io mi butterei sulla 690 SMC che esteticamente mi piace anche di più rispetto all'ultima SMC-R. Ricordati di cercarle depotenziate a libretto! Non importa se a livello di motore sono a piena potenza dato che puoi depotenziarle in qualsiasi momento. Ma a libretto non ci riesci più a metter mano quindi bisogna che rispettino il vincolo dei 35kw.
Questi mono over 600 come anche il DRZ come manutenzione richiedono oltre ai cambi olio regolari (e va anche controllato spesso il livello) il cambio della catena di distribuzione ogni 15.000km circa, registro valvole ogni 15-20.000 e cambio pistone attorno ai 35.000 oltre alla ordinaria manutenzione (gomme, catena, corona, pignone ecc).
e un honda crf 450, non ne vale la pena?
Chiedo a te e a tutti perchè ho visto in firma.