AleSen ha scritto:
Il problema è che io la moto la prendo tutti i giorni e faccio più o meno, in media, 15-20km al giorno , ho fatto 3000 km in due mesi con la Xs125. Lo so che pretendo troppo con quel budget ma devi considerare che non ho mamma e papà dietro che sborsano ogni volta che faccio i capricci. Ho 18 anni, sto studiando e lavorando 2-3 volte a settimana per guadagnarmi una bella somma a fine settimana. Probabilmente il drz è ciò che fa per me dal punto di vista prestazione, manutenzione, consumi e assicurazione..se non avessi avuto problemi "economici" di certo non avrei avuto problemi e avrei preso direttamente una 600 depotenziata, magari anche nuova. Per quanto riguarda l'SM610: bella moto ma beve quanto una 250 2t per essere un mono 4 valvole (carburatore 41mm)
Fai tanti km..non so se il motard, o il mono in generale fa per te...o compri una moto con pochissimi km e la rivendi dopo pochi annetti o qualche intervento di manutenzione/sostituzione al motore ti tocca farlo..
Purtroppo torniamo al discorso di prima, con 2000 euro avere una moto che abbia anche un bassissimo chilometraggio è difficile.
Visto che fai tanti km vai di drz che è piu' affidabile di husqvarna e ktm. Cerca di trovare una moto sui 20.000 km cosi' anche se la usi tanto te ne fai di annetti tranquillo.
Con le moto i soldi parton facilmente..già solo di gomme e tagliando parton 300 euro..nei 2000 euro devi aver proprio fortuna a trovare anche le gomme a posto. Il cambio d'olio e filtro invece lo farei a priori per sicurezza.
Aspetta 3/4 mesi..a gennaio/febbraio i prezzi calano, è il periodo migliore per acquistare moto. Chi la vuole cambiare per la nuova stagione la mette in vendita in quel periodo o se l'aveva già in vendita abbassa di prezzo.