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scelta motard guidabile con patente A2
9878907
9878907 Inviato: 17 Mag 2010 19:20
Oggetto: scelta motard guidabile con patente A2
 

salve a tutti a dicembre compio 18 anni e volevo comprare una moto depotenziata.
Ero interessato ad una motard o un enduro che non pregiudichi viaggetti di 2-3 ore in autostrada e strade di montagna.
al momento possiedo una motard 50cc.
Che modelli mi consigliate icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9879022
9879022 Inviato: 17 Mag 2010 19:33
Oggetto: Re: scelta motard guidabile con patente A2
 

umbi_xsm ha scritto:
salve a tutti a dicembre compio 18 anni e volevo comprare una moto depotenziata.
Ero interessato ad una motard o un enduro che non pregiudichi viaggetti di 2-3 ore in autostrada e strade di montagna.
al momento possiedo una motard 50cc.
Che modelli mi consigliate icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Dipende molto dal budget è inutile fare castelli in aria 0509_up.gif
Comunque non depotenziata che sta nella soglia dei 25 KW adesso mi viene in mente la Beta M4 0509_up.gif
Comunque ce ne sono altre, tipo anche l'SVX si può depotenziare, dipende tutto dal budget 0509_up.gif oppure anche la Ducati Hypermotard anche se a me sembra più una naked-motard che una motard vera
 
9879104
9879104 Inviato: 17 Mag 2010 19:45
 

io ho ritirato da una settimana l hyper 796 "depotenziata" e ti posso assicurare che per ora apro poco e volo....comunque per chi dice che non è propri un motard....fors enon sara un motard specialistico...ma lo stile di guida,la posizione è da motard....ed è libidine pura icon_mrgreen.gif
 
9879164
9879164 Inviato: 17 Mag 2010 19:53
 

BigPingu ha scritto:
io ho ritirato da una settimana l hyper 796 "depotenziata" e ti posso assicurare che per ora apro poco e volo....comunque per chi dice che non è propri un motard....fors enon sara un motard specialistico...ma lo stile di guida,la posizione è da motard....ed è libidine pura icon_mrgreen.gif

si bè vero, sarà perchè la mia concezzione di motard, è una moto derivata dal cross con targa e fanali e route da 17, tipo Hm 450 per capirci.
Comunqu ne ho vista una nera, sarà stata una 796, snella, ha fatto la curva in piega, un sound di quelli da bagnarsi le mutane, sarà stato a 60 nella rotonda, vabbè che era larga, ma che bella, che stile, sembra goffa in foto invece è proprio bella snella
 
9879217
9879217 Inviato: 17 Mag 2010 19:59
 

beh il budget non è un problema inquanto unpo' la pago io e un po' mi aiutano i miei genitori, comunque un mio amico mi ha consigliato la ktm 690 smc e l' husky sm 630.
Secondo voi, con queste moto posso fare tranquillamente qualche tratto in autostrada o comunque viaggetti di cira 100-150 km??
 
9879306
9879306 Inviato: 17 Mag 2010 20:08
 

umbi_xsm ha scritto:
beh il budget non è un problema inquanto unpo' la pago io e un po' mi aiutano i miei genitori, comunque un mio amico mi ha consigliato la ktm 690 smc e l' husky sm 630.
Secondo voi, con queste moto posso fare tranquillamente qualche tratto in autostrada o comunque viaggetti di cira 100-150 km??
100-150 km col k io me li scorderei...se vuoi prova ma nn è adatta ai viaggi...un po meglio l husky ma non ha protezione...invece l hyper è buona anche per quelli...comunque sisi sembra goffa ma ha un sound da paura ed è leggera da guidare anche fra le macchine icon_mrgreen.gif
 
9879408
9879408 Inviato: 17 Mag 2010 20:20
 

Citazione:
100-150 km col k io me li scorderei...se vuoi prova ma nn è adatta ai viaggi...un po meglio l husky ma non ha protezione...invece l hyper è buona anche per quelli...comunque sisi sembra goffa ma ha un sound da paura ed è leggera da guidare anche fra le macchine icon_mrgreen.gif


bene, l'hyper può essere un'alternativa.
sennò altre moto con le caratteristiche che cerco io quali possono essere(anche se non sono motard vanno bene lo stesso)????
 
9879499
9879499 Inviato: 17 Mag 2010 20:29
 

umbi_xsm ha scritto:


bene, l'hyper può essere un'alternativa.
sennò altre moto con le caratteristiche che cerco io quali possono essere(anche se non sono motard vanno bene lo stesso)????

mah, la BMW 650 Xmoto, una naked/motard molto carina viene 8780 nuova e ha 39 KW, eccola:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Comunque, non ti preoccupare, col mio 50 con la sella dura, faccio anche viaggi di 200-300 chilometri, ok la schiena e le gambe fanno male, ma di sicuro queste sono più comode 0509_up.gif
Comunque io punterei sulla Hypermotard perchè è bellissima.
Anche la Husqvarna è buona la 630 è più "turistica" delle 450 e 510, che sono specialistiche 0509_up.gif ma comunque ha sempre i suoi 57 Kw che non sono pochissmi se sei abituati al 50!
 
9879537
9879537 Inviato: 17 Mag 2010 20:34
 

BigPingu ha scritto:
100-150 km col k io me li scorderei..


ma guarda, capitano le domeniche in cui (insieme al gruppo sicilia occidentale icon_mrgreen.gif ) mi sparo 150-200 km in mattinata e torno meno stanco di quanto si possa ipotizzare. Ed il mio è il vecchio vibratore a carburatore icon_xd_2.gif .
Sicuramente in autostrada si soffre un po' per l'aria sopra certe velocità (100-110 km/h) ma questo su qualunque motard o pseudo-tale.

Potresti pensare al duke 690, un po' più stradale e comodo rispetto all'SMC, ovviamente corredato del piccolo plexiglass presente nel catalogo powerparts. icon_wink.gif
 
9879604
9879604 Inviato: 17 Mag 2010 20:40
 

quindi in finale penso che mi orienterò verso husky sm630, k 690 smc e hyper, oppure se trovo qualche naked carina.
 
9879631
9879631 Inviato: 17 Mag 2010 20:42
 

NitroCento ha scritto:


ma guarda, capitano le domeniche in cui (insieme al gruppo sicilia occidentale icon_mrgreen.gif ) mi sparo 150-200 km in mattinata e torno meno stanco di quanto si possa ipotizzare. Ed il mio è il vecchio vibratore a carburatore icon_xd_2.gif .
Sicuramente in autostrada si soffre un po' per l'aria sopra certe velocità (100-110 km/h) ma questo su qualunque motard o pseudo-tale.

Potresti pensare al duke 690, un po' più stradale e comodo rispetto all'SMC, ovviamente corredato del piccolo plexiglass presente nel catalogo powerparts. icon_wink.gif

Allora a sto punto una moto da viaggio tipo BMW GS 1200, oppure la nuova Yamaha supertenerè che di enduro non ha praticamente nulla.
Però io direi di rimandere nella zona motard-naked.
Più che sulla SuperDuke R io punterei sulla 990 Supermoto R che è simile ma ha un linea più slanciata della SuperDuke e il prezzo di ques'ultima è 14490 euro, invece la Supermoto R viene 13500 0509_up.gif
A sto punto direi la Hypermotard che è la più bella
 
9879691
9879691 Inviato: 17 Mag 2010 20:47
 

mi sa che le 990 non le depotenziano, purtroppo....
fossi in te prederei il k 690 smc.... forse perchè ho un debole per le k ma è anche una moto stupenda
 
9879790
9879790 Inviato: 17 Mag 2010 20:55
 

restando in tema ducati: che ne pensate dello streetfighter; è depotenziabile icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9879899
9879899 Inviato: 17 Mag 2010 21:04
 

umbi_xsm ha scritto:
restando in tema ducati: che ne pensate dello streetfighter; è depotenziabile icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

bè bella, ma a 114 KW, non proprio pochi.
poi, viene 18 700 euro quindi molti sold, poi, se sei disposto a spenderli buon per te 0509_up.gif
PErò è una moto veramente bella.
Oppure una Monster 696, non mi dispiacerebbe, anche se mi sembra una moto tranquilla.
La Hypermotard sarebbe anche sfruttabile in pista che è un vantaggio in più.
E la Dorsoduro?
eccola:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dal vivo è molto bella e anche un bel sound 0509_up.gif
 
9879993
9879993 Inviato: 17 Mag 2010 21:13
 

anche la dorsoduro non è male però penso che se la compro depo sia un po' troppo pesante....
penso che per ora se la giochino di più la hyper e la monster che mi sembrano delle ottime alternative ad un motard visto che con la moto mi piacerebbe fare viaggi abbastanza lunghi....
 
9880066
9880066 Inviato: 17 Mag 2010 21:20
 

umbi_xsm ha scritto:
anche la dorsoduro non è male però penso che se la compro depo sia un po' troppo pesante....
penso che per ora se la giochino di più la hyper e la monster che mi sembrano delle ottime alternative ad un motard visto che con la moto mi piacerebbe fare viaggi abbastanza lunghi....

Bè quanto lunghi?
comunque se è per uso di viaggi, sarebbe meglio la Monster, ma direi che con la Hypermotard ti diverti di più, e comunque potra fare lunghi viaggi 0509_up.gif
 
9880131
9880131 Inviato: 17 Mag 2010 21:28
 

Citazione:
se è per uso di viaggi, sarebbe meglio la Monster, ma direi che con la Hypermotard ti diverti di più, e comunque potra fare lunghi viaggi

si tutte e due rispecchiano la mia moto ideale la scelta sarà dettata dall' estetica: la monster mi sa più di moto classica ma sempre bella, mentre la hyper un po' più diciamo adatta a un 18enne se non fosse per gli specchietti che non mi piacciono molto
 
9880151
9880151 Inviato: 17 Mag 2010 21:31
 

a112abarth ha scritto:

Allora a sto punto una moto da viaggio tipo BMW GS 1200, oppure la nuova Yamaha supertenerè che di enduro non ha praticamente nulla.
Però io direi di rimandere nella zona motard-naked.
Più che sulla SuperDuke R io punterei sulla 990 Supermoto R che è simile ma ha un linea più slanciata della SuperDuke e il prezzo di ques'ultima è 14490 euro, invece la Supermoto R viene 13500 0509_up.gif
A sto punto direi la Hypermotard che è la più bella


Guarda che io ho consigliato la Duke 690, mica la superduke!!! eusa_naughty.gif

Lui considerava la 690 smc, io gli ho dato l'alternativa con lo stesso motore e telaio, che c'entrano la GS, la SuperDuke e la Supermoto 990? icon_eek.gif
 
9880192
9880192 Inviato: 17 Mag 2010 21:36
 

Citazione:
io ho ritirato da una settimana l hyper 796 "depotenziata" e ti posso assicurare che per ora apro poco e volo....comunque per chi dice che non è propri un motard....fors enon sara un motard specialistico...ma lo stile di guida,la posizione è da motard....ed è libidine pura icon_mrgreen.gif


@ BigPingu: hai il casco da cross o integrale???
 
9880213
9880213 Inviato: 17 Mag 2010 21:39
 

umbi_xsm ha scritto:


@ BigPingu: hai il casco da cross o integrale???
Airoh S4 colorazione Free
 
9880851
9880851 Inviato: 17 Mag 2010 23:39
 

secondo me c'è un problema di fondo.

se uno ha problemi a farsi 200 km di autostrada con un 630 o 690, è il caso che si compri una bella macchinina perchè evidentemente le due ruote non fanno per lui...

V
 
9882565
9882565 Inviato: 18 Mag 2010 13:20
 

NitroCento ha scritto:


Guarda che io ho consigliato la Duke 690, mica la superduke!!! eusa_naughty.gif

Lui considerava la 690 smc, io gli ho dato l'alternativa con lo stesso motore e telaio, che c'entrano la GS, la SuperDuke e la Supermoto 990? icon_eek.gif

aaaah, io ho consigliato la SuprDuke e la Supermoto 990, perchè sono sulla falsa riga della Hypermotard, anche se e due ducati sono più della naked però hanno comunque belle linee slanciate.
Gli ho detto la GS perchè è comoda, se deve fare molti chilometri in autostrada ad esempio, inoltre ha anche un eccellente capacità di carico
Però adesso si tratta di capire se gli interessa anche la capacità di carico o solo la comodità eusa_think.gif
 
9882567
9882567 Inviato: 18 Mag 2010 13:20
 

Citazione:
Airoh S4 colorazione Free

0509_up.gif

Citazione:
se uno ha problemi a farsi 200 km di autostrada con un 630 o 690, è il caso che si compri una bella macchinina perchè evidentemente le due ruote non fanno per lui...

io non ho problemi a farmi 200 km in autostrada con una 630 o una 690, ma siccome so che il motard non è molto adatto a viaggi lunghi, ho solo chiesto....
e comunque già il fatto che io abbia chiesto di una moto depo, ti dovrebbe far capire che la macchina non ho intenzione di comprarmela, per quanto possa essere più comoda della moto, sopratutto se motard.
 
9882620
9882620 Inviato: 18 Mag 2010 13:28
 

umbi_xsm ha scritto:

io non ho problemi a farmi 200 km in autostrada con una 630 o una 690, ma siccome so che il motard non è molto adatto a viaggi lunghi, ho solo chiesto....
e comunque già il fatto che io abbia chiesto di una moto depo, ti dovrebbe far capire che la macchina non ho intenzione di comprarmela, per quanto possa essere più comoda della moto, sopratutto se motard.

nerowolfe79: ho una profonda stima per tutto quello che dici o meglio scrivi perchè dai consigli sempre molto utili, però qua non ti capisco.
Comunque, ti posso portare la mia testimonianza, io faccio con il mio professore vieaggi da 200 a 300 chilometri, per la maggior parte in montagna ( quello più lungo, 340 chilometri da Pordenone a Cortina, devo ammetterlo, col mio 50 con la sella dura, il sedere e la gambe facevano male ma non tantissimo, però è un 50, già con l'Hypermotard o il 690 si sta molto più comodi quindi non farti problemi, insomma siamo motociclisti! doppio_lamp.gif
 
9882643
9882643 Inviato: 18 Mag 2010 13:31
 

Citazione:
Però adesso si tratta di capire se gli interessa anche la capacità di carico o solo la comodità eusa_think.gif

la capacità di carico non m'interessa più di tanto, e neanche molto la comodità.
mi piaceva l'idea di poter avere una moto con un'impostazione di guida simile al motard che però non disdegnasse lunghi viaggi; e poi con la monster, ad esempio potevo provare una moto con una posizione di guida diversa, più da stradale....comunque non escludo la scelta di un motard vero e proprio....
 
9882716
9882716 Inviato: 18 Mag 2010 13:41
 

umbi_xsm ha scritto:

la capacità di carico non m'interessa più di tanto, e neanche molto la comodità.
mi piaceva l'idea di poter avere una moto con un'impostazione di guida simile al motard che però non disdegnasse lunghi viaggi; e poi con la monster, ad esempio potevo provare una moto con una posizione di guida diversa, più da stradale....comunque non escludo la scelta di un motard vero e proprio....

ok ho capito.
Allora potrebbe essere una valida proposta la Husqvarna 630 SM, sembra più una vera motard, certo non è come la 450 o 510 ( sempre Husqvarna) però ci si avvincia, come e anche come posizione di guida è più una motard vera.
Viene 7720 euro, compresa di 200 euro di immatricolazione.
Invece la Hypermotard è diversa, anche come impostazione è diversa.
Però tipo la versione Dark che viene meno secondo me è anche più bella, certo viene di più però se puoi, io la prenderei 0509_up.gif
 
9883225
9883225 Inviato: 18 Mag 2010 14:56
 

poco sopra c'è chi afferma che non farebbe 100-150 km con un 690.

il mio commento era riferito principalmente a quella affermazione, e alle tante che si leggono sul "fare strada" con motard sportive.

abarth, se "non mi capisci" non so che farci. per inciso, dove hai mai visto un GS o un 990 depo?

V
 
9883431
9883431 Inviato: 18 Mag 2010 15:35
 

nerowolfe79 ha scritto:
poco sopra c'è chi afferma che non farebbe 100-150 km con un 690.

il mio commento era riferito principalmente a quella affermazione, e alle tante che si leggono sul "fare strada" con motard sportive.

abarth, se "non mi capisci" non so che farci. per inciso, dove hai mai visto un GS o un 990 depo?

V

aaah ok adesso ho capito 0509_up.gif
Vero, pensandoci ho detto una cosa sbagliata.
0510_inchino.gif
 
9884460
9884460 Inviato: 18 Mag 2010 18:13
 

Appena adesso sono andato a vedere il sito dell'aprilia per vedere meglio la dorsoduro:
icon_arrow.gif di estetica è stupenda
icon_arrow.gif probabilmente è più potente delle altre alternative

PECCATO PER IL PESO icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif 186KG SONO VERAMENTE TEOPPI!!!
 
9884604
9884604 Inviato: 18 Mag 2010 18:28
 

umbi_xsm ha scritto:
Appena adesso sono andato a vedere il sito dell'aprilia per vedere meglio la dorsoduro:
icon_arrow.gif di estetica è stupenda
icon_arrow.gif probabilmente è più potente delle altre alternative

PECCATO PER IL PESO icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif 186KG SONO VERAMENTE TEOPPI!!!


troppi rispetto a cosa scusa?

i supermotard in origine sono moto da cross con gomme da strada, i primi addirittura erano su base cr 500 2T, ora i più performanti derivano dai 450-500 4T. tutti mono. moto di questo tipo stanno intorno al quintale.

oggi ci sono anche quelli classe 600 e oltre, derivati da enduro meno spinte, che si fermano sui 140 kg.

per fare la Dorso, in Aprilia hanno preso il motore di una naked, un 750 bicilindrico a iniezione elettronica da 90cv, la culla telaio della stessa moto, e hanno alzato le sospensioni fino a raggiungere quote e postura simili a quelle di una supermoto.

se ti sembra che l'Aprilia pesi troppo per essere un motard, forse è perchè... NON lo è...

V
 
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