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Husqvarna motard non depotenziati per patente A2
15387059
15387059 Inviato: 30 Giu 2015 9:26
Oggetto: Husqvarna motard non depotenziati per patente A2
 

Salve ragazzi, non ho trovato risposte soddisfacenti e quindi apro questo topic.
Stavo pensando di passare di cilindrata e mi chiedevo quali fra gli Husqvarna motard possono essere guidati con patente A2? Sono interessato solo ai modelli non depotenziati e preferibilmente solo Husqvarna (che adoro) icon_asd.gif
Grazie icon_exclaim.gif
 
15387187
15387187 Inviato: 30 Giu 2015 10:37
 

Ciao
Io ti consiglio uno Husqvarna FE 350 che a me piace moltissimo! purtroppo è un 4 tempi ma fa paura lo stesso icon_lol.gif è ideale per stare in campagna!
Distrugge tutto 0509_mitra.gif
 
15387206
15387206 Inviato: 30 Giu 2015 10:47
 

Aggiungo subito che quello che cerco è assolutamente un 4t, senza dubbi.. quindi grazie icon_smile.gif 0509_up.gif
Altri consigli? 0510_help.gif
 
15387208
15387208 Inviato: 30 Giu 2015 10:48
 

Comunque l' FE è un cross! Io cerco un motard! Pensavo di prenderlo usato quindi modelli relativamente vecchi
 
15387511
15387511 Inviato: 30 Giu 2015 15:06
 

lory17music ha scritto:
Comunque l' FE è un cross! Io cerco un motard! Pensavo di prenderlo usato quindi modelli relativamente vecchi

Per dirla tutta l'fe sta per four stroke enduro
L'fe è da cross
Fs super motard...anche se non è omologato
 
15387527
15387527 Inviato: 30 Giu 2015 15:17
 

A parte l'SM 610 /630 che dovrebbero sforare i 35 kw (esistono però depo) tutte le altre cilindrate (più piccole icon_asd.gif ) puoi guidarle, solitamente son tutte con potenze a libretto ridicole. Resta solo da trovarle in versione motard. Ad esempio, gli sm501r puoi guidarli senza problemi 0509_up.gif
 
15398099
15398099 Inviato: 11 Lug 2015 11:38
 

Il-Mastino ha scritto:
A parte l'SM 610 /630 che dovrebbero sforare i 35 kw (esistono però depo) tutte le altre cilindrate (più piccole icon_asd.gif ) puoi guidarle, solitamente son tutte con potenze a libretto ridicole. Resta solo da trovarle in versione motard. Ad esempio, gli sm501r puoi guidarli senza problemi 0509_up.gif


Eh a me sarebbe piaciuto tantissimo l' sm 510 r solo che non se ne trovano a giro.. io guardo da un po' e trovo solo sm 510.. Sapete se fra i due corre molta differenza?
 
15398737
15398737 Inviato: 12 Lug 2015 13:16
 

Una lettera icon_asd.gif sono la stessa moto... un motard racing
 
15399394
15399394 Inviato: 13 Lug 2015 11:55
 

L'ex Husqvarna è fallita e non ti conviene prenderne una per problemi di manutenzione (componenti da trovare).
 
15399926
15399926 Inviato: 13 Lug 2015 20:36
 

Non so se sia stata ktm o bmw a togliere dalla produzione gli sm husqvarna ma è un vero peccato... mi sembravano validissime moto. Anche perchè giá il mercato dei motard è ristretto.

Pare però che ktm abbia in mente per husky un futuro motard. È giá stato presentato un monocilindrico over 600 ed è giá in produzione un FS 450 (non omologato). Speriamo, anche perchè ci vorrebbe proprio un'alternativa nuova al 690 smc e una rinfrescata ai motard street.
 
15399986
15399986 Inviato: 13 Lug 2015 21:50
 

Il-Mastino ha scritto:
Non so se sia stata ktm o bmw a togliere dalla produzione gli sm husqvarna ma è un vero peccato... mi sembravano validissime moto. Anche perchè giá il mercato dei motard è ristretto.

Pare però che ktm abbia in mente per husky un futuro motard. È giá stato presentato un monocilindrico over 600 ed è giá in produzione un FS 450 (non omologato). Speriamo, anche perchè ci vorrebbe proprio un'alternativa nuova al 690 smc e una rinfrescata ai motard street.
No Ktm ha preso il 450 smr e l'ha portato in Husqvarna come farà con il 690 smc che avrà lo stesso motore. Quindi mercato motard sempre ristretto perché la dirigenza ha deciso di spostare il settore motard in Husqvarna.
Comunque l'Husqvarna ha un ktm exc 125 modificato motard già ora ma non è street.
 
15400176
15400176 Inviato: 14 Lug 2015 6:35
 

Il-Mastino ha scritto:
Non so se sia stata ktm o bmw a togliere dalla produzione gli sm husqvarna ma è un vero peccato... mi sembravano validissime moto. Anche perchè giá il mercato dei motard è ristretto.

Pare però che ktm abbia in mente per husky un futuro motard. È giá stato presentato un monocilindrico over 600 ed è giá in produzione un FS 450 (non omologato). Speriamo, anche perchè ci vorrebbe proprio un'alternativa nuova al 690 smc e una rinfrescata ai motard street.

KTM sfruttera in maniera più "intelligente" le tradizioni rendendo husqvarna-husamberg regina nel motard con una gamma enduro cross minima, ktm resta sugli LC8, DUKE e off puro.
Spero che SWM da piccola industria con un capitale in potenziale enorme (è finanziata da uno dei uomini più ricchi d'oriente) possa fargli le scarpe rimaneggiando i progetti husqvarna (quello che sta facendo).
 
15418930
15418930 Inviato: 2 Ago 2015 15:41
 

stiamo andando fuori argomento.... icon_asd.gif

Altri che mi confermino (o smentiscano) quanto sm 510 ed sm510r siano molto simili??
 
15418973
15418973 Inviato: 2 Ago 2015 17:54
 

lory17music ha scritto:
stiamo andando fuori argomento.... icon_asd.gif

Altri che mi confermino (o smentiscano) quanto sm 510 ed sm510r siano molto simili??

Si sono simili non cambia nulla.. Sono entrambe da competizione quindi preparati a starci dietro parecchio con la manutenzione se la usi spesso. Trovi tantissimi 610 depotenziati volendo ma non sono per niente affidabili e i pezzi di ricambio li trovi raramente e costano parecchio. Se lo valuti guarda i modelli a carburatore precedenti all iniezione (dal 2008 in poi mi sembra). Tra poco husqvarna (ktm) butterà fuori il 701 che è palesemente un 690 smc ma marchiato hsq Link a pagina di Moto.it
 
15419381
15419381 Inviato: 3 Ago 2015 10:03
 

lory17music ha scritto:
Altri che mi confermino (o smentiscano) quanto sm 510 ed sm510r siano molto simili??


Non è che sono "simili", sono esattamente la stessa cosa! icon_asd.gif
 
15419836
15419836 Inviato: 3 Ago 2015 17:36
 

Mentre del smr 450 che sapete dirmi? Come va, manutenzione e affidabilita?
 
15420273
15420273 Inviato: 4 Ago 2015 8:54
 

E' una racing al 100%, quindi:
- va come un mostro
- chiede manutenzione come un mostro
- se fai correttamente la manutenzione di cui sopra (tanta) non ti darà noie

Però a questo punto, piuttosto che il 450, mi prendere i il 510 HSQ oppure (meglio ancora) un bel 525 KTM/Beta.
 
15420307
15420307 Inviato: 4 Ago 2015 9:22
 

gratta ha scritto:
E' una racing al 100%, quindi:
- va come un mostro
- chiede manutenzione come un mostro
- se fai correttamente la manutenzione di cui sopra (tanta) non ti darà noie

Però a questo punto, piuttosto che il 450, mi prendere i il 510 HSQ oppure (meglio ancora) un bel 525 KTM/Beta.

secondo me la quadratura sarebbe la honda
Link a pagina di Redmoto.it con la X che garantisce meno potenza ma controlli più dilatati a quel che so
 
15420452
15420452 Inviato: 4 Ago 2015 11:54
 

fctz170 ha scritto:
secondo me la quadratura sarebbe la honda
Link a pagina di Redmoto.it con la X che garantisce meno potenza ma controlli più dilatati a quel che so

Penso di essere uno dei pochi con la versione X! La mia è una 2008 ultima a carburatore differisce dalla R di quell anno per solo un paio di cavalli poichè la X ha i pesi distribuiti meglio per l'enduro. Il mio avantreno è infatti piu pesante dell'R. Per il resto è praticamente uguale e cambia poco niente! La manutenzione si potrebbe rischiare di farla a intervalli leggermente piu lunghi della R ma comunque preferisco attenermi a quegli standard! Almeno per le valvole e cambio olio! Pistone ovviamente a 50 ore non lo cambio per l'uso che ne faccio!
 
15420475
15420475 Inviato: 4 Ago 2015 12:17
 

lnkreative ha scritto:
Penso di essere uno dei pochi con la versione X! La mia è una 2008 ultima a carburatore differisce dalla R di quell anno per solo un paio di cavalli poichè la X ha i pesi distribuiti meglio per l'enduro. Il mio avantreno è infatti piu pesante dell'R. Per il resto è praticamente uguale e cambia poco niente! La manutenzione si potrebbe rischiare di farla a intervalli leggermente piu lunghi della R ma comunque preferisco attenermi a quegli standard! Almeno per le valvole e cambio olio! Pistone ovviamente a 50 ore non lo cambio per l'uso che ne faccio!

ora pero la x è un bel po meno pompata della r mi sembra...
 
15420498
15420498 Inviato: 4 Ago 2015 12:35
 

fctz170 ha scritto:
ora pero la x è un bel po meno pompata della r mi sembra...

Adesso quelle ad iniezione probabilmente si! Prima non cambiava quasi nulla!
 
15420506
15420506 Inviato: 4 Ago 2015 12:50
 

lnkreative ha scritto:
Adesso quelle ad iniezione probabilmente si! Prima non cambiava quasi nulla!
se arrivasse a 100 ore potrebbe essere papabile no?
 
15420510
15420510 Inviato: 4 Ago 2015 12:58
 

fctz170 ha scritto:
se arrivasse a 100 ore potrebbe essere papabile no?

Ora per un uso normale secondo me potrebbe arrivarci anche perchè sarà si meno potente di un po rispetto alla R per varie mappature alla centralina..
 
15421679
15421679 Inviato: 5 Ago 2015 18:30
 

Quindi secondo voi il crf supermoto può essere una valida alternativa? Ma che cilindrata?
 
15421991
15421991 Inviato: 6 Ago 2015 8:22
 

lory17music ha scritto:
Quindi secondo voi il crf supermoto può essere una valida alternativa? Ma che cilindrata?

Il 450 versione X e non R!! Quelli ad iniezione dovrebbero essere leggermente meno potenti dell'R e con intervalli di manutenzione poco piu lunghi! Potrebbbe essere una buona soluzione! E' una gran bella moto
 
15429123
15429123 Inviato: 17 Ago 2015 16:30
 

Invece dell' Husqvarna 610 che sapete dirmi? Non mi piace moltissimo ma è una delle poche che si trovano meglio usate..
 
15429958
15429958 Inviato: 18 Ago 2015 17:47
 

Personalmente la ritengo una moto valida. Tuttavia gente ben piú esperta di me afferma che causa componenti di qualitá non al top non è affidabilissima e presenta alcuni problemi (alcune annate in particolari). Tuttavia di husqvarna ne ho sentito parlare male spesso, non vorrei fossero solo malavoci a causa del marchio. Sicuramente come street motard è una delle poche valide alternative.

Non so come siamo messi per reperibilità ricambi.
 
15429973
15429973 Inviato: 18 Ago 2015 18:08
 

Il-Mastino ha scritto:
Personalmente la ritengo una moto valida. Tuttavia gente ben piú esperta di me afferma che causa componenti di qualitá non al top non è affidabilissima e presenta alcuni problemi (alcune annate in particolari). Tuttavia di husqvarna ne ho sentito parlare male spesso, non vorrei fossero solo malavoci a causa del marchio. Sicuramente come street motard è una delle poche valide alternative.

Non so come siamo messi per reperibilità ricambi.

Nei modelli entro i 10 anni di vita si ha ancora tutto, anzi, se il rivenditore/ricambista ktm/husqvarna di zona è onesto li si ha prima e più facilmente rispetto a quando era di BMW... Tuttavia le husqvarna hanno avuto tante sfortuna e problemoni vari per via delle dirigenze... Però il caso della NUDA insegna che se lasciati "slegati" ci sapevano fare. Le 125 street/dual e 4t erano abominevoli come affidabilita, le "grosse" e i racing rientravano bene o male nelle casistiche di altri marchi molto più "pesanti" comr KTM e BMW. Pompa benzina, pompa olio e pompa acqua possono dar noie un po a seconda delle annate esattamente come le vecchie LC4 avevano le guarnizioni che si bruciavano, gli LC8 che crepavano i carter e i LC4 a iniezione che possono scaldarsi per la pompa acqua o hanno i regolatori di tensione che si carbonizzano... tutte le moto hanno lacune e possono aver noie ma le 610/630 alla fine non piu di altre
 
15430131
15430131 Inviato: 18 Ago 2015 21:43
 

La maggior parte delle voci che girano sul mal funzionamento degli husqvarna sono molte volte esagerate, sono magari a volte basate ma amplificate forse dai pregiudizi sul marchio. Conosco molte persone me compreso che hanno avuto husqvarna(io ne ho tutt'ora due in casa ) e che non hanno mai avuto grossi problemi e i quali sono perfettamente gli stessi che hanno avuto anche i ktm (parlo per me perché ne anche di questi due in casa );cioè tutta guasti normalissimi nelle moto.
Un mio amico che ha un 610 del 2008 fino ad adesso con 16500 km ha solo fatto i cambi olio e cambiato due lampadine dello stop .
Tutto questo OT solo per dire che il più delle volte le voci non corrispondono veramente alla realtà e molte volte sono dovute alla reputazione che le persone si fanno di un marchio perché raramente si legge in giro che i ktm 690 per un difetto di progetto sono soggetti alla rottura del telaio in corrispondenza della saldatura che regge il canotto di sterzo che per fatica cede di schianto; forse perché si pensa che tutto quello che fa ktm sia perfetto e i suoi materiali di iper-pregio (ad esempio le viti ktm dopo 2 volte che le sviti iniziano a spanarsi e arrugginiscono doo un anno,questo in 8 anni sull'husqvarna non è mai successo )quindi le sue moto non abbiano mai problemi,anche se ad esempio il 690 ogni tot km(non so quanti) si mangia 150 gr di olio.
Poi assolutamente non era mia intenzione denigrare ktm anche perché ce l'ho e ne sono contento, era per fare un po di chiarezza sulle chiacchiere da bar che non sono propriamente le più correte.
Comunque tornando al Topic il 610 è un validissimo motardone, problemi non ne ha tanti se non quelli che derivano dal tempo e se al motore cambi l'olio e filtro al momento giusto ti durerà in eterno.
 
15430144
15430144 Inviato: 18 Ago 2015 22:01
 

Quel che presumevo. Spesso è il marchio che determina il giudizio su un prodotto... magari se tal 610 avesse scritto sul telaio ktm tutti ne avrebbero parlato strabene (non che sia contro il marchio austriaco anzi! Non capisco l'ossessione e la discriminazione gratuita verso certi marchi però). Uno a scuola mia ha il 630 e quando ci viene è una meraviglia da guardare e sentire. Il mio meccanico ha un TE 630 che sarebbe in vendita... a me e a mio padre ci tenta ogni volta che lo vediamo. Motoristicamente non ho avuto la fortuna di provarle... sicuramente esteticamente le preferisco alla 690 smc.
 
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