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Velocità massima GSR
4422127
4422127 Inviato: 11 Mag 2008 22:11
 

non avevo mai potuto raggiungere un punto che mi permettesse di tirare al massimo la moto e son convinto che con un cupolino ed un casco più affusolato si possa fare meglio con meno fatica icon_twisted.gif
 
4423417
4423417 Inviato: 12 Mag 2008 9:19
 

Sabato raggiunti per la prima volta i 230 km/h... devo ammettere che ai 230 ho mollato, non sono sostenibili a causa del vento... ero spalmato sul serbatoio, ma oggi ho un mal di collo che non lo auguro a nessuno...
La punta l'ho raggiunta leggermente in salita in sesta marcia...
Posso dire che i 200 km/h sono raggiungibili molto facilmente e in distanze relativamente brevi, dopo i 210 - 215 invece si nota chiaramente che il tachimetro avanza molto più lentamente, non c'è più accelerazione... solo un gran allungo...
 
4456601
4456601 Inviato: 14 Mag 2008 23:34
 

Peedock ha scritto:


esatto!!!
avendo tolto anche un solo dente dal pignone hai sballato tutto: contachilometri e contagiri icon_wink.gif

scusate l ignoranza ma cosa si conclude togliendo un dentino dal pignone?
 
4456630
4456630 Inviato: 14 Mag 2008 23:42
 

roby_rr ha scritto:
Peedock ha scritto:


esatto!!!
avendo tolto anche un solo dente dal pignone hai sballato tutto: contachilometri e contagiri icon_wink.gif

scusate l ignoranza ma cosa si conclude togliendo un dentino dal pignone?


Togliendo un dente al pignone e la stessa cosa di aumentare la corona, ovvero la moto risulta essere "più corta" nel tiro risultando più performante in ripresa però si sballa il tachimetro nel senso che dovrebbe segnare qualcosa in più ma il contagiri non si sballa.
 
4458716
4458716 Inviato: 15 Mag 2008 10:54
 

peppe79 ha scritto:


Togliendo un dente al pignone e la stessa cosa di aumentare la corona, ovvero la moto risulta essere "più corta" nel tiro risultando più performante in ripresa però si sballa il tachimetro nel senso che dovrebbe segnare qualcosa in più ma il contagiri non si sballa.

ma siete dei fenomeni... e quanto puo costare far fare sto lavoretto?dici che la differenza in ripresa si sente dopo?
 
4459194
4459194 Inviato: 15 Mag 2008 11:57
 

se cerchi troverai discussioni interessanti sulla trasmissione con tutti i chiarimenti che cerchi
 
4461618
4461618 Inviato: 15 Mag 2008 15:35
 

peppe79 ha scritto:


Togliendo un dente al pignone e la stessa cosa di aumentare la corona, ovvero la moto risulta essere "più corta" nel tiro risultando più performante in ripresa però si sballa il tachimetro nel senso che dovrebbe segnare qualcosa in più ma il contagiri non si sballa.


non è proprio cosi per esperienza personale posso dire con assoluta certezza che modificando qualsiasi parte della trasmissione (catena corona o pignone) si sballa sia la velocità segnata sia i km fatti sia i giri motore TUTTO;
io dopo aver cambiato tutta la trasmissione ho messo lo speedo healer un apparecchio che serve a tarare la strumentazione come vuoi e ora la mia strumentazione segna i valori precisi;
per precisi non intendo quelli che segnava da originale ma quelli reali perche da originale segna circa un 6/7 % in piu
 
4499872
4499872 Inviato: 19 Mag 2008 15:23
 

io sono arrivato a 230 di quinta e con la sesta 234 ma non ho potuto tirare di più era finito lo spazio!!!
originale con cupolino fabbri
 
4509612
4509612 Inviato: 20 Mag 2008 12:25
 

238 km/h.
 
4629389
4629389 Inviato: 1 Giu 2008 14:44
 

242 km/h a circa 13500 giri, ghost e Bmc...
ps
ho notato che con lo scarico a marce piu basse la velocità di punta è scesa notevolmente dai 15-20km orari distribuiti in una maggior potenza di accellerazione, l'effetto del vuoto a fuori giri lo avevo anchio con lo scarico originale!!! icon_eek.gif
ora non ho nessun tipo di fuori giri ed effetto on/off icon_mrgreen.gif

saluti icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
4638478
4638478 Inviato: 2 Giu 2008 18:33
 

icon_twisted.gif Poche mattine fa ore 06:30, autostrada per andare a lavoro...eeeeh.....247km/h indicati......devo dire che mi piace di più fare le curve di Viamaggio con gli amici......in rettilineo sono capaci tutti.....

doppio_lamp_naked.gif
 
4644778
4644778 Inviato: 3 Giu 2008 12:49
 

Cori81 ha scritto:
icon_twisted.gif Poche mattine fa ore 06:30, autostrada per andare a lavoro...eeeeh.....247km/h indicati......devo dire che mi piace di più fare le curve di Viamaggio con gli amici......in rettilineo sono capaci tutti.....

doppio_lamp_naked.gif



Bravo....... ottimo pensiero!!!!!
 
6809023
6809023 Inviato: 22 Gen 2009 19:17
 

Quest'esatate ho fatto una giornata intera a Mugello una delle piste con il rettilineo piu' lungo (tra l'altro si esce dall'ultima curva in 4°) ho toccato i 255 letti su contachilometri, sdraiato sul serbatoio ma senza nessun cupolino e ho avuto l'impressione che non sia possibile raggiungere il limitatore della 6° neppure in un aereoporto . Sulla mia GSR monto terminali arrow no dbkiller, raccordo no cat, power commander usb III e filtro bmc....storcio un po' il naso a sentire gente che ha preso oltre i 260 solo con filtro e raccordo no cat... icon_xd_2.gif
 
6810375
6810375 Inviato: 22 Gen 2009 21:12
 

littlesparrow80 ha scritto:


non è proprio cosi per esperienza personale posso dire con assoluta certezza che modificando qualsiasi parte della trasmissione (catena corona o pignone) si sballa sia la velocità segnata sia i km fatti sia i giri motore TUTTO;
io dopo aver cambiato tutta la trasmissione ho messo lo speedo healer un apparecchio che serve a tarare la strumentazione come vuoi e ora la mia strumentazione segna i valori precisi;
per precisi non intendo quelli che segnava da originale ma quelli reali perche da originale segna circa un 6/7 % in piu


Quoto...oggi le moto non calcolano più i giri della ruota come un tempo ma li calcolano al mozzo del pignone quindi...un dente meno= più giri pignone=più velocità= più Km percorsi...quando in realtà non è così.

Nel caso qualcheduno desiderasse davvero fare tale modifica rammento due cose:

1) Di solito la gente sostituisce il pignone perchè ha un costo inferiore (circa 7/8 euro in media) rispetto alla corona (dai 30 in su e più se di ergal). 0509_down.gif 0509_down.gif

2) La "miglior" modifica fra le due (le quali hanno entrambe le loro complicazioni, come visto) è quella alla corona per il semplice motivo che li il "lavoro" della meccanica è minore. Accorciando il pignone si ha un maggiore sforzo in trazione al pignone (appunto) che si traduce in un maggiore consumo della catena ed in un maggiore sforzo meccanico dell'albero motore che, alla lunga, rischia di rovinarsi... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6926727
6926727 Inviato: 8 Feb 2009 12:30
 

la mia gsr lo portata a 251 km anche se non sono quelli veri icon_question.gif oppure icon_question.gif con centralina modificata marmitta yoshimura no cat e filtro racing eusa_whistle.gif devo anche dire che di statura non sono un colosso icon_asd.gif 1.58 e 60 kili icon_redface.gif comunque la velocita max non e importante basta solo divertissi e godersi una bella stagione estiva ed essere sempre in buona compagnia oppure icon_question.gif ciaoooooooooo
 
6947227
6947227 Inviato: 11 Feb 2009 1:13
 

OT- A avercela la stagione estiva...qui si sta facendo la muffa... VOGLIO IL SOLE!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
6984743
6984743 Inviato: 16 Feb 2009 18:38
 

Premetto che io sono arrivato a 200 kmh. Credo che 230 sia la velocità effettiva sia di motore che di contachilometri. 0509_up.gif
 
6985855
6985855 Inviato: 16 Feb 2009 20:28
 

La velocità max raggiunta nelle prove su strada dalle riviste è 214 km/h, io con il contachilometri ho raggiunto i 237 e nn ero al limite. doppio_lamp.gif
 
7214129
7214129 Inviato: 20 Mar 2009 22:32
 

Massima velocità raggiunta ovviamente da conta km........264........da panico.......
 
7215035
7215035 Inviato: 21 Mar 2009 7:00
 

il_Vi ha scritto:
Massima velocità raggiunta ovviamente da conta km........264........da panico.......


Ti dico comunque che non e' effettiva!!!! eusa_naughty.gif icon_wink.gif
 
7217434
7217434 Inviato: 21 Mar 2009 15:47
 

Si si ovvio......intendevo naturalmente da contakilometro icon_smile.gif
 
7218033
7218033 Inviato: 21 Mar 2009 17:46
 

se son vere le misurazioni al banco il kontakm della gsr sgarra non poco eh? se la veloctà max effettiva sono 218,6km/h come dicono su "in sella" e la moto full originale ti fa 264 km/h di kontakm direi che c'è uno sgarro di un buon 20,70 e spiccioli % ... mica poco eh? eusa_think.gif
 
7218566
7218566 Inviato: 21 Mar 2009 19:49
 

probabilmente è il pignone o la corona non originale icon_rolleyes.gif
 
7218766
7218766 Inviato: 21 Mar 2009 20:29
 

CianniCianni ha scritto:
se son vere le misurazioni al banco il kontakm della gsr sgarra non poco eh? se la veloctà max effettiva sono 218,6km/h come dicono su "in sella" e la moto full originale ti fa 264 km/h di kontakm direi che c'è uno sgarro di un buon 20,70 e spiccioli % ... mica poco eh? eusa_think.gif


Si, ma non tutti i contakilometri, sballano nella stessa situazione, chi piu' e chi meno!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7219470
7219470 Inviato: 21 Mar 2009 22:23
 

CianniCianni ha scritto:
se son vere le misurazioni al banco il kontakm della gsr sgarra non poco eh? se la veloctà max effettiva sono 218,6km/h come dicono su "in sella" e la moto full originale ti fa 264 km/h di kontakm direi che c'è uno sgarro di un buon 20,70 e spiccioli % ... mica poco eh? eusa_think.gif


Si in effetti non sembra poco.....ma non è che mi interessi molto la velocità massima....

La moto l ho presa ed è tutt ora tutta origiale.....però il conce mi disse che era la full optional e una storia del tipo che avesse qualche cv in piu rispetto alla base....l'ex proprietario(che al momento del passaggio abbiamo scoperto essere ex compagno di scuola di mio padre-ecco perche casco regalato-)mi ha confermato di aver richiesto la full optional, ma credo per i kit estetici,non penso ci siano variazioni a livello prestazionale...o si????

comunque ripeto il mio km ha toccato i 264.....prima e unica volta....
 
7220217
7220217 Inviato: 22 Mar 2009 1:09
 

Secondo me un tachimetro digitale non sbaglia di così tanto.
Secondo me ci hanno messo le mani da qualche parte (centraline, catalizzatore, rapportatura marce, corona ...
 
7221559
7221559 Inviato: 22 Mar 2009 12:52
 

0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif Questo è possibile e anche abbastanza probabile... in effetti un tale scarto sarebbe troppo sul contakm... magari hai un filtro BMC e la centralina rimappata in modo un pò più "aggro" icon_wink.gif e la moto almeno esteticamente e sonoramente è full originale...
 
7221608
7221608 Inviato: 22 Mar 2009 12:59
 

alberto_pd ha scritto:
Secondo me un tachimetro digitale non sbaglia di così tanto.
Secondo me ci hanno messo le mani da qualche parte (centraline, catalizzatore, rapportatura marce, corona ...


Gia cambiando il pignone, mettendone -1, sballa parecchio, ma non credo che abbia modificato il pignone, potrebbe essere sballato cosi di suo!!! icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
Io per lo meno, parlando del mio,lo trovo alquanto normale, almeno fino a 200 km/h, misurato insieme ad altre 3 moto alla stessa velocita'!!!
Al di sopra dei 200 non lo so se sballa o meno!!!
Non ci sono mai arrivato!!!
 
7234501
7234501 Inviato: 24 Mar 2009 11:25
 

io sono arrivato a 248 con moto completamente originale, avevo indosso casco, guanti, giubbino tecnico e jeans...
invece con Casco, Jeans e maglietta (della salute) sono arrivato a 241... poi c'era la curva!!!
 
7234682
7234682 Inviato: 24 Mar 2009 11:59
 

tiata in superstrada ho raggiunto i 237km/h di contakm poi ho trovato una buca, me la son fatta addosso e ho rallentato 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
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