daniele1609 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi sono nuovo e posso assicurarvi che il conta km della nostra gsr è uno dei piu precisi... l'ho confrontato con un gps! la mia di strumento portandola fino al limitatore ha fatto 262km/h di 6 e 245 di 5............. ve lo posso assicurare ho rotto il cu***to ad una zx 750! la mia ha solo il filtro bmc ora ordino il collettore arrow per eliminare il ctalizzatore.... acquista circa 4 cv... e l'effetto on/off si elimina completamente.......
daniele1609 ha scritto:
no nn ho terminale ho solo filtro bmc.......... ragazzi vi garantisco che a me fa 262km/h e l'hornet cn tutta la sincerità nn mi ha dato nessun problema l'ho lasciata alle spalle a 240 posso garantirvi che nn sono bagianate 14500giri/m a 262km/h **canc**
14500 rpm.. ed il limitatore che fine ha fatto ?
In linea TEORICA (senza attriti, tolleranze, slittamenti etc..) con i rapporti originali a 14.500 rpm dovresti essere a circa 274 km/h in sesta... e 247 km/h in quinta... mentre a 262 km/h dovresti essere a 13.850 rpm.
I dati sono frutto di un calcolo meccanico... e quindi non sono sicuro che in sesta marcia il motore sviluppi abbastanza potenza da vincere le forze di attrito ed arrivare a 14.000... anzi a 14.500 rpm.
Non è che hai accorciato i rapporti togliendo un dente al pignone e quindi la centralina ti calcola la velocità falsata ?
Qualche tempo fa ho incontrato un tipo che con il suo GSR aveva fatto questo tipo di modifica e mi ha detto che in sesta il contachilometri gli segnava circa 260 - 265 km/h con motore in fuorigiri....
Mi sembra comunque molto strano che la velocità del tachimetro del GSR ( calcolata dalla centralina semplicemente prendendo come variabili numero di giri e marcia inserita) coincida con quella di un GPS che la calcola per effetto Doppler (in condizioni ottimali errore bassissimo)...
Tieni inoltre presente che con il crescere della velocità cresce lo slittamento tra pneumatico/asflato che fa si che l'errore del contachilometri sia maggiore con l'aumentare della velocità...