Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 2 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo
 
Velocità massima GSR
1332999
1332999 Inviato: 18 Mar 2007 18:52
 

[img][url=http://img460.imageshack.us/img460/497/schedagsrgn8.jpg][/img]questa scheda era su motociclismo speciale suzuky e c'è su la differenza tra velocità reale e tachimetro. C'è anche la stessa scheda per la gsxr e addirittura la differenza tra tachimetro e velocità reale non è la stessa che per la gsr
 
1333607
1333607 Inviato: 18 Mar 2007 20:20
 

niente stasera non mi carica le imm comunque a 200km orari di tachimetro effettivi sono 183,8.La gsxr invece a 200 di tachimetro effettivi sono183.6 e a 299 orari sono 272.4
 
1372076
1372076 Inviato: 26 Mar 2007 9:35
 

Citazione:
su motociclismo speciale suzuky


Speciale SuzukY e' proprio impossibile.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1390742
1390742 Inviato: 29 Mar 2007 13:51
Oggetto: velocità maxx-fuori giri
 

è vero, attorno ai 180-190 la moto acquista quel brio che gli mancava e sale rapidamente fino ai 220.... poi .... non ho mai superato quella soglia!!!!!!
 
1404422
1404422 Inviato: 1 Apr 2007 8:29
 

Ho misurato la mia gsr montato il navigatore satellitare toccato i 232 sul display della moto 221 sul satellitare niente male considerato che è tutta ancora originale tranne montato il cupolino ...
 
1404583
1404583 Inviato: 1 Apr 2007 9:43
 

raul70 ha scritto:
Ho misurato la mia gsr montato il navigatore satellitare toccato i 232 sul display della moto 221 sul satellitare niente male considerato che è tutta ancora originale tranne montato il cupolino ...

Che navgatore hai montato ? Interesserebbe anche a me un supporto per il mio palmare-navigatore

V
 
1404927
1404927 Inviato: 1 Apr 2007 11:12
 

fulk ha scritto:
raul70 ha scritto:
Ho misurato la mia gsr montato il navigatore satellitare toccato i 232 sul display della moto 221 sul satellitare niente male considerato che è tutta ancora originale tranne montato il cupolino ...

Che navgatore hai montato ? Interesserebbe anche a me un supporto per il mio palmare-navigatore

V

anche a me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif purtroppo ne ho trovato uno che è fatto molto bene ma 85 euro per un supporto è un po troppo icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2010511
2010511 Inviato: 6 Lug 2007 13:12
 

david ha scritto:
vice ha scritto:
Mi sono dimenticato di dire che ho letto su un giornale che la velocità effettiva della moto al massimo è 222 Km/h anche se quella segnata dal contachilometri è di 248 Km/h



infatti!!! su MOTOCICLISMO! icon_wink.gif


per la precisione su motociclismo è data a 224,6 km/h icon_smile.gif
 
2010570
2010570 Inviato: 6 Lug 2007 13:17
 

ma è così utile il cupolino??..io nn l'ho montato perchè senza èveramente molto più bella..il cupolino mi sa di..."vecchio"
 
2011215
2011215 Inviato: 6 Lug 2007 14:20
 

Ad essere proprio sincero, il miglioramento è davvero minimo.

Se non lo avessi avuto"regalato" probabilmente non lo avrei comprato icon_smile.gif
 
2011690
2011690 Inviato: 6 Lug 2007 15:09
 

Aldo73 ha scritto:
Ad essere proprio sincero, il miglioramento è davvero minimo.

Se non lo avessi avuto"regalato" probabilmente non lo avrei comprato icon_smile.gif


infatti comunque la mia velocità mazzima è stata di 245 km/h solo e 230 in due(ma ancora c'era qualcosa)..
 
2012890
2012890 Inviato: 6 Lug 2007 17:53
 

Non so come "minchia" fate....
Io al max l'ho portata a 180 senza cupolino e l'aria "me se magnava!!!"
 
2013202
2013202 Inviato: 6 Lug 2007 18:38
 

Alfalife ha scritto:
Non so come "minchia" fate....
Io al max l'ho portata a 180 senza cupolino e l'aria "me se magnava!!!"

Quotone icon_lol.gif
 
2013959
2013959 Inviato: 6 Lug 2007 20:34
 

Alfalife ha scritto:
Non so come "minchia" fate....
Io al max l'ho portata a 180 senza cupolino e l'aria "me se magnava!!!"


culo indietro, gambe che stringono il serbatoio, gomiti stretti, pancia petto il piu possibile verso il serbatoio....ovviamente non sono velocità che ti permettono di fare un sacco di km...ci si arriva e poi si molla icon_wink.gif
 
2014641
2014641 Inviato: 6 Lug 2007 23:17
 

io sono arrivato a 215 di tachimetro ma in uno sparo di un km tra due rotonde icon_twisted.gif
 
2015190
2015190 Inviato: 7 Lug 2007 9:00
 

Ducas ha scritto:
Alfalife ha scritto:
Non so come "minchia" fate....
Io al max l'ho portata a 180 senza cupolino e l'aria "me se magnava!!!"


culo indietro, gambe che stringono il serbatoio, gomiti stretti, pancia petto il piu possibile verso il serbatoio....ovviamente non sono velocità che ti permettono di fare un sacco di km...ci si arriva e poi si molla icon_wink.gif


infatti..in più io sono senza cupolino...
 
2015669
2015669 Inviato: 7 Lug 2007 11:06
 

anche io sono senza cupolino e cosi resterà icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2017080
2017080 Inviato: 7 Lug 2007 17:15
 

Per ora velocità max raggiunta 210, ma è un impresa..... icon_eek.gif
 
2021258
2021258 Inviato: 8 Lug 2007 18:58
 

Io ho superato una volta o due i 220 Km/h, ma solo per un paio di secondi.
Tanto per lo sfizio, perché non è una sensazione godibile, l'aria è troppa per divertirsi.
 
2021355
2021355 Inviato: 8 Lug 2007 19:15
 

Simone83 ha scritto:
Io ho superato una volta o due i 220 Km/h, ma solo per un paio di secondi.
Tanto per lo sfizio, perché non è una sensazione godibile, l'aria è troppa per divertirsi.


vero poi bisogna anche vedere il tipo di casco che si indossa ne esistono di più ingombranti e più aereodinamici...meno barriere all'aria ci sono più si va forte..nella prova di motociclismo l'mv agusta f4 guadagnava 2 km/h solo togliendo i pedalini....
 
2021898
2021898 Inviato: 8 Lug 2007 20:55
 

Gianlu86 ha scritto:
Simone83 ha scritto:
Io ho superato una volta o due i 220 Km/h, ma solo per un paio di secondi.
Tanto per lo sfizio, perché non è una sensazione godibile, l'aria è troppa per divertirsi.


vero poi bisogna anche vedere il tipo di casco che si indossa ne esistono di più ingombranti e più aereodinamici...meno barriere all'aria ci sono più si va forte..nella prova di motociclismo l'mv agusta f4 guadagnava 2 km/h solo togliendo i pedalini....
quotissimo col mio agv airtech rischio di staccarmi la testa icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2022051
2022051 Inviato: 8 Lug 2007 21:17
 

Io ho toccato i 210 poi ho dovuto mollare perchè non cera più spazio per andare oltre, sinceramente non ho risentito più di tanto della velocità, Il corpo lo sentivo bene e non più di tanto spingere all'indietro la testa stava ben dritta senza sballottamenti e sforzi ecessivi solo il rumore dell'aria cominciava ad essere eccessivo ( d'altrone a questa velocita) non so se sia merito del cupolino della givi o per il nuovo cascoAGV Shealt Arabesque, In verità penso che facciono la loro parte entrambe ma soprattutto conta la posizione in moto che deve essere piuttosto raccolta ed avanzata ,ci si deve sentire un tutt'uno con la moto e le mani devono sentire il manubrio ben saldo, per il resto e solo questione di abitudine.
per farvi capire meglio le prime volte in sella a una moto anche a 100 all'ora sembra di sentire un sacco di aria e di andare velocissimi poi col tempo si impara ad avere una postura migliore e la cosa si attenua e si comincia ad andare più veloci, poi provate ad andare per un po a 100 all'ora si sentono i fari flussi d'aria e rumori poi andate a 140 - 150 -160 all'ora per un pò di km. per ritornate a 100-110 Km. vi sembra di esere fermi e di non senire piu nessun rumore/aria quasi come in macchina.
Spero di avere reso l'idea icon_biggrin.gif
 
2023656
2023656 Inviato: 9 Lug 2007 8:54
 

icon_arrow.gif quotissimo lupobike!!!
 
2034928
2034928 Inviato: 10 Lug 2007 14:33
 

Scusate se mi permetto, ma non credo che la GSR sia un moto per stabilire i record di velocità.
Io quando l'ho comprata mi sono preoccupato della manegevolezza, della coppia, della ripresa... e poi a 170 km/h l'aria la senti una cifra... e di montare il cupolino non ci penso proprio, altrimenti avrei preso un'altra moto...
Ovviamente questo è il mio punto di vista...
 
2035327
2035327 Inviato: 10 Lug 2007 15:16
 

Memex ha scritto:
Scusate se mi permetto, ma non credo che la GSR sia un moto per stabilire i record di velocità.
Io quando l'ho comprata mi sono preoccupato della manegevolezza, della coppia, della ripresa... e poi a 170 km/h l'aria la senti una cifra... e di montare il cupolino non ci penso proprio, altrimenti avrei preso un'altra moto...
Ovviamente questo è il mio punto di vista...


ma infatti mi sembra di capire che nessuno stia cercando di stabilire dei record, si sta solo chiaccherando, dicendo ognuno a quanto ci si è spinti con la nostra moto, niente di più.....io personalmente ho messo il cupolino per questioni anche estetiche, ma comunque a 170 km/h l'aria la resistevo benissimo anche senza cupolino...ed è ovvio che io (come più o meno tutti) non mi sono preoccupato della velocità max al momento dell'ìacquisto, ma ho badato ad altre cose più importanti icon_wink.gif
 
2035335
2035335 Inviato: 10 Lug 2007 15:16
 

Memex ha scritto:
Scusate se mi permetto, ma non credo che la GSR sia un moto per stabilire i record di velocità.
Io quando l'ho comprata mi sono preoccupato della manegevolezza, della coppia, della ripresa... e poi a 170 km/h l'aria la senti una cifra... e di montare il cupolino non ci penso proprio, altrimenti avrei preso un'altra moto...
Ovviamente questo è il mio punto di vista...



Mi sa che siamo OT
ma hai perfettamente ragione,ma si discuteva solo per capire la velocità max raggiungibile della ns. moto ,ma poi sappiamo tutti che grazie alla sua agilità è nata per essere goduta sopprattutto nei tragitti misti e pieni di curve oltre che a farci godere i panorami circostanti con tranquillità, almeno per quello che mi riguarda l ho acquistata per questo ( avendo avuto anche una super sportiva) .
Per quello che riguarda il cupolino non penso che pregiudichi più di tanto la bellissima estetica della ns. moto,anzi alcuni modelli donano una nota più aggressiva alla ns.gsr e inoltre riparano un pò dall'aria. icon_biggrin.gif
 
2035705
2035705 Inviato: 10 Lug 2007 15:53
 

Se è solo per curiosità allora è una cosa (purtroppo sono rimasto scottato dalla perdita di uno dei miei migliori amici che voleva andare sempre più veloce) e allora non concepisco il voler rincorrere per forza la velocità massima.
Io trovo molto più libidinoso trovare il limite ed uscire da una curva con la gomma posteriore che fuma piuttosto che guardare il tachimetro che mi segna 245km/h... Ognuno ha le sue fisse!!!
Per quanto riguarda il cupolino fino ad ora quelli che ho visto in giro non mi soddisfano: forse anche perché la mia GSR è rossa. Su quelle nere o grigie ammetto che sta molto meglio... Ma è proprio il fatto di mettere una protezione su una moto nata nuda che faccio fatica a capire.
Certo che si è più riparati, ma non è più come prima...
 
2036406
2036406 Inviato: 10 Lug 2007 17:34
 

Memex ha scritto:
Se è solo per curiosità allora è una cosa (purtroppo sono rimasto scottato dalla perdita di uno dei miei migliori amici che voleva andare sempre più veloce) e allora non concepisco il voler rincorrere per forza la velocità massima.
Io trovo molto più libidinoso trovare il limite ed uscire da una curva con la gomma posteriore che fuma piuttosto che guardare il tachimetro che mi segna 245km/h... Ognuno ha le sue fisse!!!
Per quanto riguarda il cupolino fino ad ora quelli che ho visto in giro non mi soddisfano: forse anche perché la mia GSR è rossa. Su quelle nere o grigie ammetto che sta molto meglio... Ma è proprio il fatto di mettere una protezione su una moto nata nuda che faccio fatica a capire.
Certo che si è più riparati, ma non è più come prima...


non so se ti sei rendi conto che uscire da una curva con la gomma posteriore che fuma è molto più pericoloso che "tirare" la moto al massimo per qualche secondo...almeno lì poi freni o deceleri o in qualche modo rallenti..non sono per nulla contro le tiratine autostradali..anzi ti aiutano a prendere più confidenza con la moto e le sue potenzialità...però guardare su strada uno che sfida la fortuna con pieghe mozzafiato..(perchè sulle strade normali non si sa mai fino a che punto l'aderenza sia buona)..mi fa un pò di rabbia...quelle meglio farle in pista, su strada limitiamoci ad accelerare laddove sia possibile (autostrade tangeziale etc etc) ovviamente autovelox permettendo icon_razz.gif
 
2038775
2038775 Inviato: 10 Lug 2007 22:55
 

234 km/h, con zainetto sulle spalle, sono 1.85 x 82 kg...credo di più non vada
 
2040938
2040938 Inviato: 11 Lug 2007 10:52
 

Sono d'accordo Gianlu... il mio era un semplice esempio...
La gomma non mi fuma mai... era per dire che la velocità mi fa sempre paura e meno, magari, un curvone in accelerazione.
Sono pienamente d'accordo che i limiti debbano essere raggiunti solo nella massima sicurezza (e quindi solo in pista).
Io parto dalla mia idea di partenza: l'alta velocità in moto mi fa paura...
Una buca, un animale che ti attraversa la strada, qualunque imprevisto a 245 km/h non è più gestibile... anche se la velocità la raggiungi per un solo secondo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 11
Vai a pagina Precedente  123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©