Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cavalletto Piaggio medley
15729659
15729659 Inviato: 17 Nov 2016 12:22
Oggetto: Cavalletto Piaggio medley
 

ciao a tutti icon_smile.gif la mia domanda è : qualche possessore di medley o altri piaggio ha notatato una certa instabilità del cavalletto del proprio scooter , mi capita di parcheggiare in parcheggi che se non sono perfettamente in pianura anche se di pochissimo , lo scooter con una piccola spinta o movimento sarebbe a terra , infatti in questi casi preferisco affidarmi alla stampella , è strano perchè provando su altri scooter sia di stazza maggiore che molto inferiore al mio , questo non succede , credo che abbiano fatto troppo corta la distanza tra i due " piedini" , qualcuno sa come posso risolvere o se posso montare un'altro cavalletto ? magari del beverly , che a colpo d'occhio mi sembra leggermente più affidabile ? grazie
 
15729702
15729702 Inviato: 17 Nov 2016 14:21
 

Link a pagina di Google.it


Quà sopra il problema era già stato evidenziato .
Da parte mia , posso solo consigliarti una modifica artigianale del pezzo originale , sicuramente meno costosa di altre soluzioni .
Come fatto notare nella discussione precedente , l' appiglio per inserire il centrale rimane sollevato da terra.
Modificandolo nella forma e/o nella dimensione , in modo da farlo toccare al suolo a cavalletto inserito , aumenterebbe la larghezza d' appoggio dal lato relativo .
Dall' altro lato , una staffa imbullonata o saldata al tubolare , che allarghi pure lei la base d' appoggio , dovrebbe migliorare di molto la situazione .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15732256
15732256 Inviato: 22 Nov 2016 23:52
 

Ciao Ermanno94 icon_wink.gif
Come hai risolto poi?
Tra poco sarò anche io possessore del nuovo Medley e a quanto pare incapperò in questo problema già evidenziato da molti.
Fortunatamente ho un "marmittaro" icon_asd.gif poco distante da me e posso far fare il lavoro direttamente da lui.
 
15762768
15762768 Inviato: 7 Feb 2017 16:00
Oggetto: Re: Cavalletto Piaggio medley
 

Confermo tutto
anche io ho notato lo stesso problema di instabilità, ho segnalato la cosa al centro assistenza dove l'ho acquistato e mi dicono che è tutto ok, a quel punto ho segnalato la cosa direttamente a Piaggio, sto attendendo delle risposte.
ho comunque fatto vedere lo scooter anche ad altri meccanici e mi hanno confermato che nessuno scooter ha il cavalletto centrale cosi instabile, sembra sia troppo stretto l'archetto del cavalletto.
speriamo che risolvono perche con questa instabilità basta appogiarsi anche leggermente sul fianco e lo scooter è a terra, anche provando a salire sulle pedanine passeggero lo scooter si ribalta.
 
15762885
15762885 Inviato: 7 Feb 2017 20:39
 

si anche io dopo il tagliando l'ho fatto presente ai meccanici piaggio e mi hanno naturalmente risposto che è tutto normale , e mi hanno sparato l'idiozia che lo hanno fatto per ridurre il peso nel momento in cui si sale sul cavalletto ... ho capito , preferisco fare un tantino di sforzo in più che non avere lo scooter a terra se lo parcheggio in una minima pendenza . L'altra sera prova fatta , stessa posizione stessa pendenza , piaggio free più stabile del mio che ha 8 volte la stazza di un free
 
15762931
15762931 Inviato: 7 Feb 2017 21:55
 

Ciao, io sono in discussione con quelli della Piaggio per portarlo in altro centro domani li ricontatto.
e' scandaloso se non parcheggi sopra un biliardo praticamente dondola. A Mia figlia che ci è salita poggiando il piede sopra la pedanina passeggero gli è crollato sui piedi per fortuna non si è fatta male.
ora scrivo a tutto il mondo poi ti aggiorno
 
15762936
15762936 Inviato: 7 Feb 2017 22:11
 

Guarda , io ho scritto al servizio clienti perchè effettivamente è abbastanza un problema , spesso per non rischiare , nella minima pendenza metto direttamente la stampella. Ed effettivamente è un fastidio perchè oltre a questo , fino ad ora questo mezzo e la piaggio in generale mi sta soddisfacendo molto.
 
15762950
15762950 Inviato: 7 Feb 2017 22:51
 

Seguo con interesse e vi confermo che anche io ho appena scritto al servizio clienti Piaggio per avere info in merito.
Ogni qualvolta c'è un minimo di pendenza laterale oppure la strada non perfettamente liscia sono costretto a mettere il laterale altrimenti oscilla di lato,brutta storia!
Peccato perché si perdono in un bicchier d'acqua..
 
15765242
15765242 Inviato: 13 Feb 2017 9:36
 

Vi giro l'email arrivata stamattina dal centro assistenza clienti Piaggio.

"Egr. Sig. ** *****,

 
Siamo, innanzi tutto, spiacenti per l’inconveniente che sta incidentalmente incontrando.

 Le assicuriamo che Piaggio Medley, in tutte i suoi componenti, è conforme agli standard della normativa Euro 4, anche con riguardo ai margini di ribaltamento sia trasversale che longitudinale.  

Le chiediamo pertanto di rendere disponibile il suo Medley presso una nostra officina autorizzata in modo da poter verificare se il cavalletto del suo veicolo risponde perfettamente al disegno o se è necessario sostituirlo in garanzia.

 Le chiediamo inoltre di volerci fornire a questo indirizzo e-mail un suo recapito telefonico per poterla contattare e definire con lei il ricovero del veicolo.  

 
Cordiali Saluti,

Servizio Clienti Gruppo Piaggio"

Come è logico pensare loro si ostinano a pensare che sia tutto nella norma e di certo portarlo in un loro centro assistenza non risolverà la situazione,visto che pensano che solo il mio cavalletto laterale abbia un difetto di fabbricazione.
 
15765252
15765252 Inviato: 13 Feb 2017 9:59
 

piu o meno la stessa cosa che hanno scritto a me , lo porti a un centro assistenza danno un occhiata, fanno fotocopia libretto, aprono un ticket presso piaggio dove affermano che è tutto normale. Piaggio chiude il ticket e tanti saluti.
io mi sono preso la briga di fare le stesse prove su scooter di alcuni amici :
Peugeot Looxor: Perfettamente Stabile
Malaguti Centro: Perfettamente Stabile
SH : Perfettamente Stabile
Beverly vecchia versione250 : Perfettamente Stabile
Tweet: Perfettamente Stabile
Liberty: Perfettamente Stabile

Tanti complimenti alla Piaggio, sempre vicina ai prorpi clienti!!!!!!
 
15778755
15778755 Inviato: 14 Mar 2017 16:06
 

Sempre in tema di cavalletti icon_biggrin.gif... qualcuno di voi ha per caso eliminato lo spegnimento automatico quando scende il laterale?
Da quando l'ho comprato l'ho messo 3 volte sul centrale solo per mettere il parabrezza e sostituire la lampada davanti...è di una scomodità unica oltre al fatto che il mio garage è piastrellato e quando vuoi farlo scendere dal centrale fai prima 1 metro strisciando sulle piastrelle...
A me andrebbe benissimo se si potesse accendere sul laterale per farlo un po' scaldare e per poter scendere qualche secondo se devo buttare immondizia, ecc...
Sono consapevole che sia una sicurezza, ma ho fatto anni con l'sr 50 senza centrale e col laterale e non ho mai combinato danni.

Avevo trovato una discussione sul beverly dove si diceva di svitare la pedana sinistra e inibire il sensore...funziona uguale?
 
15778767
15778767 Inviato: 14 Mar 2017 16:39
 

aggiornamento,
dopo contatto diretto con Piaggio (Pontedera) mi hanno invitato ad andare in un centro assistenza dove avrebbero inviato un cavalletto in sostituzione nuovo e verificato in fabbrica. Me lo hanno sostitiuto la scorsa settimana ma devo dire che identico all'altro. il centro assitenza aveva proposto di saldare 2 piedini leggermente + larghi sotto le 2 aste del cavalletto ma Piaggio ha dato risposta negativa per un discorso di garanzia (questo mi è stato riferito dal centro di assitenza). Credo che comunque è una modifica che farò in autonomia perche in questo modo non mi da sicurezza.
in conclusione devo dire che oltre al cavalleto anche altri piccoli dettagli mi lasciano abbastanza insoddisfatto, (anche se lo scoter ad essere onesti come motore va bene). Non so quanto lo terro ho provato il nuovo SH e sinceramente secondo me è ancora un paio di gradini sopra icon_sad.gif
 
15778782
15778782 Inviato: 14 Mar 2017 17:11
 

00293960 ha scritto:
aggiornamento,
dopo contatto diretto con Piaggio (Pontedera) mi hanno invitato ad andare in un centro assistenza dove avrebbero inviato un cavalletto in sostituzione nuovo e verificato in fabbrica. Me lo hanno sostitiuto la scorsa settimana ma devo dire che identico all'altro. il centro assitenza aveva proposto di saldare 2 piedini leggermente + larghi sotto le 2 aste del cavalletto ma Piaggio ha dato risposta negativa per un discorso di garanzia (questo mi è stato riferito dal centro di assitenza). Credo che comunque è una modifica che farò in autonomia perche in questo modo non mi da sicurezza.
in conclusione devo dire che oltre al cavalleto anche altri piccoli dettagli mi lasciano abbastanza insoddisfatto, (anche se lo scoter ad essere onesti come motore va bene). Non so quanto lo terro ho provato il nuovo SH e sinceramente secondo me è ancora un paio di gradini sopra icon_sad.gif

Secondo te in cosa è superiore?
Perché io quando ho scelto avevo in ballo proprio il Medley è l'sh. Premetto che non ho assolutamente il problema del furto nella città dove vivo, nè del valore dell'usato, nè del chilometraggio da mulo a cui dicono sia abituato l'sh. Mi è bastato salire su entrambi per notare una differenza abissale in termini di comodità, spazi, rifiniture, modernità. Secondo me l'sh è solo motore (affidabilissimo a detta di molti). L'incognita rimaneva proprio il motore visto che anche su siti stranieri del Medley non avevo trovato molto, se non una buona recensione dall'UK dove lo elogiavano e parlavano di una velocità abbastanza facile da raggiungere di 60 miglia e una top speed di 68 (110 km/h segnati). Dicevano invece che lo start and stop fosse un pelo più addormentato di un PCX ad esempio ed ai semafori rimanesse un po' indietro (ordinerò in questi giorni un variatore).
Per me sotto il profilo dell'estetica, della rifinitura, della comodità non solo nella guida ma anche sotto al sedere (io ci faccio spese impensabili con uno scooter e metto tutto nel vano sottosella) non ha rivali il Medley nella fascia di prezzo.
Sinceramente a 33 anni mi è tornata la voglia di scooter ed anche io dopo 1700 km sto pensando se passare a uno scooter più grande di cilindrata ma credo mi butterei più su un X-max; non avrei speso invece 4500/5000 euro per quella tipologia di scooter fermandomi solo al 125 perché a mio avviso sarebbero stati buttati.
Se devo dire il difetto più grande del mio Medley è la mancanza di poter distendere le gambe nei tragitti un po' più lunghi e dritti (non sono altissimo, 1.83cm), ma cambiando tipologia di seduta e dimensioni sarei stato più penalizzato poi nei tragitti brevi tra il traffico, slalom, ostacoli vari.
 
15778797
15778797 Inviato: 14 Mar 2017 18:02
 

sAnTeE ha scritto:

Avevo trovato una discussione sul beverly dove si diceva di svitare la pedana sinistra e inibire il sensore...funziona uguale?

Secondo me ti basta semplicemente aprire la pedana e staccare il sensore collegato al cavalletto..io lo trovo molto comodo per le commissioni che faccio ma giustamente per l'uso che ne dovrai fare te ti conviene staccarlo.
P.S. comuqnue in caso di piastrelle con il centrale ti basta mettere il piede dx davanti al prolungamento del centrale e viene giù subito poiché gli impedisci di slittare.

P.P.S. fammi sapere quando acquisterai e monterai il variatore (anche in MP) sono troppo curioso!!

00293960 ha scritto:
aggiornamento,
dopo contatto diretto con Piaggio (Pontedera) mi hanno invitato ad andare in un centro assistenza dove avrebbero inviato un cavalletto in sostituzione nuovo e verificato in fabbrica. Me lo hanno sostitiuto la scorsa settimana ma devo dire che identico all'altro. il centro assitenza aveva proposto di saldare 2 piedini leggermente + larghi sotto le 2 aste del cavalletto ma Piaggio ha dato risposta negativa per un discorso di garanzia (questo mi è stato riferito dal centro di assitenza). Credo che comunque è una modifica che farò in autonomia perche in questo modo non mi da sicurezza.
in conclusione devo dire che oltre al cavalleto anche altri piccoli dettagli mi lasciano abbastanza insoddisfatto, (anche se lo scoter ad essere onesti come motore va bene). Non so quanto lo terro ho provato il nuovo SH e sinceramente secondo me è ancora un paio di gradini sopra icon_sad.gif

Stessa cosa a me ma proprio per questo motivo non sono andato in nessun centro assistenza,sapevo di perdere solamente tempo,secondo loro é tutto normale!
Qualora facessi la modifica al cavalletto posta qualche foto perché qui a 10km da casa mia c'è un fabbro e ci andrei veramente di corsa!
 
15778860
15778860 Inviato: 14 Mar 2017 20:37
 

Andrea_97 ha scritto:
sAnTeE ha scritto:

Avevo trovato una discussione sul beverly dove si diceva di svitare la pedana sinistra e inibire il sensore...funziona uguale?

Secondo me ti basta semplicemente aprire la pedana e staccare il sensore collegato al cavalletto..io lo trovo molto comodo per le commissioni che faccio ma giustamente per l'uso che ne dovrai fare te ti conviene staccarlo.
P.S. comuqnue in caso di piastrelle con il centrale ti basta mettere il piede dx davanti al prolungamento del centrale e viene giù subito poiché gli impedisci di slittare.

P.P.S. fammi sapere quando acquisterai e monterai il variatore (anche in MP) sono troppo curioso!!

00293960 ha scritto:
aggiornamento,
dopo contatto diretto con Piaggio (Pontedera) mi hanno invitato ad andare in un centro assistenza dove avrebbero inviato un cavalletto in sostituzione nuovo e verificato in fabbrica. Me lo hanno sostitiuto la scorsa settimana ma devo dire che identico all'altro. il centro assitenza aveva proposto di saldare 2 piedini leggermente + larghi sotto le 2 aste del cavalletto ma Piaggio ha dato risposta negativa per un discorso di garanzia (questo mi è stato riferito dal centro di assitenza). Credo che comunque è una modifica che farò in autonomia perche in questo modo non mi da sicurezza.
in conclusione devo dire che oltre al cavalleto anche altri piccoli dettagli mi lasciano abbastanza insoddisfatto, (anche se lo scoter ad essere onesti come motore va bene). Non so quanto lo terro ho provato il nuovo SH e sinceramente secondo me è ancora un paio di gradini sopra icon_sad.gif

Stessa cosa a me ma proprio per questo motivo non sono andato in nessun centro assistenza,sapevo di perdere solamente tempo,secondo loro é tutto normale!
Qualora facessi la modifica al cavalletto posta qualche foto perché qui a 10km da casa mia c'è un fabbro e ci andrei veramente di corsa!

Per il variatore sarai il primo a saperlo ma come ti ho detto sto aspettando venga più caldino per togliere il parabrezza e fare un giro a tutto gas! Ci ho provato domenica ma c'era un po' di aria, oltre al traffico che non mi ha impedito di capire quanto faccia realmente. Sono arrivato a 103 ca di tachimetro, però devo dire che da quando parte fino ai 90 all'ora (sempre di tachimetro) è veramente molto fluido e vigoroso. Mi sembra ad ottobre di essere arrivato anche a 105 ma c'era vento pure quella volta e quindi non fa testo. Al di là di tutto a me che faccia 105 110 o 115 non mi interessa sia perché non è una velocità di crociera sia perché non è una velocità che prende subito; preferirei cattiverai ai bassi in partenza e su veloce fino a 90/95, poi chissene icon_smile.gif.
A proposito secondo voi per un Medley 125 la velocità di crociera a quanto potrebbe essere? 80/85? E in due lo stesso?
 
15778879
15778879 Inviato: 14 Mar 2017 20:57
 

sAnTeE ha scritto:
Per il variatore sarai il primo a saperlo ma come ti ho detto sto aspettando venga più caldino per togliere il parabrezza e fare un giro a tutto gas! Ci ho provato domenica ma c'era un po' di aria, oltre al traffico che non mi ha impedito di capire quanto faccia realmente. Sono arrivato a 103 ca di tachimetro, però devo dire che da quando parte fino ai 90 all'ora (sempre di tachimetro) è veramente molto fluido e vigoroso. Mi sembra ad ottobre di essere arrivato anche a 105 ma c'era vento pure quella volta e quindi non fa testo. Al di là di tutto a me che faccia 105 110 o 115 non mi interessa sia perché non è una velocità di crociera sia perché non è una velocità che prende subito; preferirei cattiverai ai bassi in partenza e su veloce fino a 90/95, poi chissene icon_smile.gif.
A proposito secondo voi per un Medley 125 la velocità di crociera a quanto potrebbe essere? 80/85? E in due lo stesso?

La penso proprio come te,a me della velocità massima me ne importa relativamente poco.
Faccio molti km e già con il 50cc viaggiavo veramente tanto..tre settimane fa me ne sono andato in Toscana con il Medley da Roma,150km di sola andata.
Posso confermarti che a 80 km/h viaggi con appena appena di più che un filo di gas e non fa fatica nemmeno a stare sugli 83 ma a 90 sei già veramente troppo alto di giri per fare troppi chilometri.
Prima di partire ho acquistato la manetta per il "cruise control" con la quale a seconda dell'inclinazione sulla manopola del gas decido a quale velocità di crociera viaggiare,semplicemente appoggiandoci il polso sopra senza impugnare.
Sulla lunga distanza ne giova molto il polso,considera che arrivato a destinazione quello dolorante era il sinistro!!

P.S. sono a quota 3600km in 2 mesi e spicci..

P.P.S. alla fine quale variatore prenderai? A me quelli della cvt non mi rispondono proprio,vorrei avere info circa la compatibilità del variatore per Piaggio 125 sul nostro Medley.
 
15778946
15778946 Inviato: 14 Mar 2017 23:49
 

Andrea_97 ha scritto:
La penso proprio come te,a me della velocità massima me ne importa relativamente poco.
Faccio molti km e già con il 50cc viaggiavo veramente tanto..tre settimane fa me ne sono andato in Toscana con il Medley da Roma,150km di sola andata.
Posso confermarti che a 80 km/h viaggi con appena appena di più che un filo di gas e non fa fatica nemmeno a stare sugli 83 ma a 90 sei già veramente troppo alto di giri per fare troppi chilometri.
Prima di partire ho acquistato la manetta per il "cruise control" con la quale a seconda dell'inclinazione sulla manopola del gas decido a quale velocità di crociera viaggiare,semplicemente appoggiandoci il polso sopra senza impugnare.
Sulla lunga distanza ne giova molto il polso,considera che arrivato a destinazione quello dolorante era il sinistro!!

P.S. sono a quota 3600km in 2 mesi e spicci..

P.P.S. alla fine quale variatore prenderai? A me quelli della cvt non mi rispondono proprio,vorrei avere info circa la compatibilità del variatore per Piaggio 125 sul nostro Medley.

Guarda non ho ancora approfondito perché volevo aspettare la bella stagione ma considerando che il concessionario vende un casino di Medley e beverly credo ne abbia montato più di uno e sicuramente al momento opportuno saprà consigliarmi. Hanno appena cambiato il meccanico ed è un ragazzo che, a parte essere estremamente gentile e preparato, ha passato una vita a elaborare 50ini e ultimamente ha lavorato per anni in Yamaha mettendo le mani su molti tmax. Lui mi ha detto che polini non gli è mai piaciuto molto, tiene su troppo i giri, consuma e ha bisogno di più manutenzione. I multivar vanno bene e non hanno problemi...ma il cvt a suo dire è qualcosa di veramente rivoluzionario, sempre pronto a tutti i regimi ma quando butti giù la manopola va subito giù di giri e ti fa viaggiare con un filo di gas abbattendo pure i consumi. Migliora inoltre il freno motore e non ti lascia su di giri lo scooter una volta che lo rilasci all'improvviso. Secondo me per il tuo utilizzo sarebbe perfetto visti i viaggi lunghi che ti spari, potresti viaggiare alla stessa velocità ma ad un numero inferiore di giri, se vedi i PDF sul sito sono molto interessanti icon_smile.gif
 
15779036
15779036 Inviato: 15 Mar 2017 8:40
 

Nonostante costo quei 50/60€ in più del malossi vorrei proprio provarlo ma non l'ho ancora acquistato semplicemente per il fatto che non sono certo della compatibilità (qualora avessi info fammi sapere).
Provo a scrivere a qualcun altro dopodiché penso proprio di acquistarlo anche io 0509_up.gif
 
15779043
15779043 Inviato: 15 Mar 2017 8:56
 

Scusa ma riprendendo sopra...sei sicuro che smontando la pedana si acceda al cavalletto? Io ho dato una occhiata ma a parte quella grande vite torx al centro non ho capito dove si svita il resto...è a incastro?
 
15779045
15779045 Inviato: 15 Mar 2017 8:59
 

sAnTeE ha scritto:
Scusa ma riprendendo sopra...sei sicuro che smontando la pedana si acceda al cavalletto? Io ho dato una occhiata ma a parte quella grande vite torx al centro non ho capito dove si svita il resto...è a incastro?

Qualcosa dovrebbe esserci davanti sotto lo scudo,qualcos'altro lungo la carena sul fianco..controlla perché una sola vite torx mi sembra ben poco.
 
15787737
15787737 Inviato: 1 Apr 2017 10:06
 

io ho risolto in 5 minuti e con 2 euro di spesa

immagini visibili ai soli utenti registrati



ve lo consiglio, non balla più ed ha una tenuta perfetta, ora posso parcheggiare dove voglio

comunque per sicurezza, mi è rimasta l'abitudine (che avevo prima di mettere questo abbassamento) di tirare giu anche la stampella quando c'è vento forte (ho il parabrezza), cosi se anche dovesse cedere il centrale, in teoria non va a terra credo..
 
15787740
15787740 Inviato: 1 Apr 2017 10:11
 

Che bella idea eusa_think.gif e di sicuro é reversibile per cui nessuno può farti alcuna storia,bravo bravo! eusa_clap.gif
Praticamente lo hai messo laddove il cavalletto prende la piega verso l'alto? Da provare! E magari anche da verniciare in nero icon_asd.gif
Comunque,il laterale in aggiunta del centrale a me sa ancora di più pericoloso..cadendo dal centrale farebbe leva sul laterale arrivando ancora più lontano! Dal centrale invece cadrebbe come un sacco di patate ma almeno non rischi di fare ancora più danni..
 
15787759
15787759 Inviato: 1 Apr 2017 11:11
 

si l'ho messo dove inizia a salire, comunque prima di deciderne la posizione ho fatto delle prove mettendo lo scooter in piano perfetto e facendo slittare questo afafre fintanto che risultava perfettamente stabile senza inclinarsi.. temevo che durasse poco e che con le vibrazioni si spostasse, invece è li da mesi e non da problemi, si sarebbe da verniciare per farlo passare inosservato icon_smile.gif

quanto al laterale per soccorso, dici che farebbe ancora peggio ? sarebbe da provare.. chi si offre da cavia ? 0509_si_picchiano.gif
 
15787767
15787767 Inviato: 1 Apr 2017 11:29
 

La prossima volta che passo per Leroy Merlin ne prendo sicuramente uno e provo anche io.
Senti ma una volta installato poi non da fastidio al cavalletto stesso? Mi spiego meglio,non sbatte contro il copricarter trasmissione?

RamsesAR ha scritto:
quanto al laterale per soccorso, dici che farebbe ancora peggio ? sarebbe da provare.. chi si offre da cavia ? 0509_si_picchiano.gif

Non so perché ma passo.. rotfl.gif
 
15789592
15789592 Inviato: 4 Apr 2017 13:58
 

se mi date 3900€ così metto qualcosina anche per i danni morali faccio io da cavia icon_cool.gif
 
15857875
15857875 Inviato: 2 Ago 2017 23:43
 

....idem...ho un nuovo medley 125 ,ok in tutto ...tranne che x il cavalletto centrale decisamente instabile se il pavimento ha una leggera pendenza...(e allo stesso posto parcheggiavo il mio precedente scooter Piaggio ,senza problemi )

..sono soddisfatta del mio acquisto e lo rifarei icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma ho l'amaro in bocca per questo problema del cavalletto... icon_rolleyes.gif
 
15857878
15857878 Inviato: 2 Ago 2017 23:54
 

Purtroppo é un cavillo che mai nessuno di noi riuscirà a levarsi.
A settembre vorrei provare ad acquistare il cavalletto dell'SH (ovviamente usato) tagliare il piedino che poggia per terra e saldarlo su quello del Medley.
 
15860779
15860779 Inviato: 10 Ago 2017 19:46
 

anche io lo stesso problema!!
Ma qualcuno di voi a pure dei problemi con il rivelatore della benzina ? il mio è sballato completamente, alcune volte mi dice che è a secco completamente poi lo spegno e lo riaccento e mi dice che è meta serbatoio.. Qualche volta sicuramente rimango a piedi 0510_sad.gif
 
15860787
15860787 Inviato: 10 Ago 2017 20:07
 

Ciao icon_smile.gif
Io ho il medley da 8 mesi (13.000 km icon_asd.gif ) e ti posso dire che anche il mio rilevatore di carburante non è affatto preciso da 1/4 di serbatoio in giù.
Perché?
Essendoci poca benzina questa oscilla avanti e indietro all'interno del serbatoio (salite,discese,rettilinei) ed essendocene relativamente poca rispetto ai 7 litri totali (poco più poco meno) la rilevazione si sfalsa.
Per dirne un'altra succedeva anche con il mio vecchio scarabeo 50 4t..
Un consiglio?
Semplicemente affidati ai km percorsi dall'ultimo pieno azzerando il parziale.
Dopo un po' di pieni la media é quella e può variare poco,soprattutto se fai sempre lo stesso percorso.
 
15861189
15861189 Inviato: 11 Ago 2017 18:59
 

ah pensavo fosse un problema mio .. Va bene, grazie mille per il consiglio !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©