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piaggio liberty [strano rumore]
3127640
3127640 Inviato: 7 Dic 2007 19:34
Oggetto: piaggio liberty [strano rumore]
 

ciao ragazzi sono vincenzo
stamattina volevo smontare la frizione e scasualmente ho piegato un pò l'albero motore adesso il motorino mi fa un fischio strano che cosa puo essere successo??????
 
3127827
3127827 Inviato: 7 Dic 2007 19:56
 

molto probbilmente ti toccherà cambiare l'albero poichè essendo storto struscia sul basamento....
 
3127875
3127875 Inviato: 7 Dic 2007 20:02
 

e se nn lo cambio che succede??????
aaaaa e riguardo sp3 come mai sulla ripresa nn va bene forse perchè è nuova la tengo solo da 3 giorni e il fermo gia è stato tolto
 
3127938
3127938 Inviato: 7 Dic 2007 20:09
 

sp3.....marmitta omologata??non credo che si9a proprio una marmitta da ripresa!!!! e comunque camminando con l'albero storto,potresti anche grippare o danneggiare gli altri componenti del carter interno!
 
3128071
3128071 Inviato: 7 Dic 2007 20:25
 

cioè danneggiare ginghia campana??????
 
3128110
3128110 Inviato: 7 Dic 2007 20:29
 

Questi sono i minimi danni che potresti causare....cambialo al più presto....ma è 50 o 125??se è sotto garanzia il moto prova a fartelo cambiare gratis....
 
3128392
3128392 Inviato: 7 Dic 2007 20:59
 

ma come hai fatto a piegarlo?
 
3128622
3128622 Inviato: 7 Dic 2007 21:24
 

XVincentX ha scritto:
ma come hai fatto a piegarlo?
ma cm lo ai piegato?
 
3129122
3129122 Inviato: 7 Dic 2007 22:23
 

L'albero motore sta sull'anteriore dov' e' il variatore, non la frizione, che invece sta dietro insieme alla campana.
Quindi suppongo che tu non abbia piegato l'albero motore ma l'albero degli ingranaggi della ruota posteriore (la cui sostituzione e' sicuramente meno dispendiosa).
 
3129386
3129386 Inviato: 7 Dic 2007 22:53
 

se fosse piegato, a alte velocità genererebbe oscillazioni tali da distruggere in poco tempo cuscinetti del carter ingranaggi e ingranaggi stessi. ma queste oscillazioni le sentiresti parecchio pure tu, sembrerà di avere le ruote ovalizzate...
piuttosto controllerei di aver rimontato tutto bene, il rumore che senti potrebbe essere il cuscinetto che è piantato sul copricarter. basta che lavori male per generare parecchio rumore..
 
3281030
3281030 Inviato: 29 Dic 2007 16:36
 

comunque il fischio ke mi fa è proprio dietro la testata
comunque sotto il mio liberty ora ho un sp3 e rulli da 6.5 a due mi fa 70 dopo molto tempo che dovrei fare per aumentare la ripresa????
 
3281066
3281066 Inviato: 29 Dic 2007 16:43
 

montael GT oppure metti rulli + leggeri!
 
3281493
3281493 Inviato: 29 Dic 2007 17:57
 

mettici un bel variatore.ed un GT 70cc come ha detto akra
 
3283816
3283816 Inviato: 30 Dic 2007 3:39
 

LibertyNA ha scritto:
mettici un bel variatore.ed un GT 70cc come ha detto akra
quoto!
 
3290239
3290239 Inviato: 31 Dic 2007 0:32
 

ma un gt 70cc quanto costa???
aaaaaaa ma il fischio che fa nn puo essere la ventola
che si è rotta oppure non lo so nn puo essere????
 
3290337
3290337 Inviato: 31 Dic 2007 0:48
 

ma il multivar 2000 si puo mettere anche sotto un 500cc?????
 
3290338
3290338 Inviato: 31 Dic 2007 0:48
 

può anche essere....oppure si è tolto il filtrino per l'aria della trasmissione! comunque un GT si trova anche sotto gli 80€ nuovo...tipo Top Performance!
 
3290339
3290339 Inviato: 31 Dic 2007 0:49
 

-Vincenzo- ha scritto:
ma il multivar 2000 si puo mettere anche sotto un 500cc?????
Si,ci vuole il suo specifico però!
 
3290366
3290366 Inviato: 31 Dic 2007 0:53
 

ma se sotto il mio liberty50cc metto un multivar 2000 e un gt 70 cc va bene sulla ripresa????
ma poi ci guadagno anche sull allungo????
ma poi mica si rompe mettendo solo ste due cose piu sp3
comunque il mio liberty ha 48mila km

ciao risp
 
3290382
3290382 Inviato: 31 Dic 2007 0:56
 

nono,regge! basta che lo tratti per bene! comunque con il GT+ multivar va bene sia in allungo che ripresa!!!
 
3290390
3290390 Inviato: 31 Dic 2007 0:58
 

no perche come so io lo tiro sempre
sto sempre tutt accellerato
ma secondo voi tra il mio liberty solo con rulli da 6.5 e sp3 fa 88 avvolte anche 90 secondo voi vinco se tiro con un zip originale???
 
3290415
3290415 Inviato: 31 Dic 2007 1:02
 

più o meno....ve la giocate,comunque non ti conviene tirare sempre....
 
3290426
3290426 Inviato: 31 Dic 2007 1:05
 

ma perchè si rompe lo scooter se lo tiro sempre?
 
3290435
3290435 Inviato: 31 Dic 2007 1:07
 

-Vincenzo- ha scritto:
ma perchè si rompe lo scooter se lo tiro sempre?
perchè lavora sempre ad alti regimi di rotazione,e siccome non è stato costruito per questo le parti meccaniche si usurano prima,soprattutto con i pezzi Aftermarket,magari proprio da competizione!
 
3290446
3290446 Inviato: 31 Dic 2007 1:11
 

vabbene grazie tante
un ultima cosa ma con il vatiatore 2000 e sp3 subito li prende i 70 a 2 di noi?????
perchè ora solo con sp3 e rulli da 6.5 caka????
 
3290451
3290451 Inviato: 31 Dic 2007 1:14
 

con il vario e l'sp3 andrà meglio di ora,ma tutto dipende dai rulli che monti,allrggerendoli un po ci arrivi prima!
 
3290455
3290455 Inviato: 31 Dic 2007 1:15
 

ok grazi tante
ciao ciao
 
3290471
3290471 Inviato: 31 Dic 2007 1:22
 

di niente....Ciao
 
3292175
3292175 Inviato: 31 Dic 2007 13:11
 

Se lo tiri a freddo spacchi tutto,fallo sempre riscaldare per 10min e poi lo tiri.comunque monta un 70,variatore ed una espansione,ed il tuo liberty cambierà faccia
comunque 48mila km so tantini
 
3292254
3292254 Inviato: 31 Dic 2007 13:23
 

LibertyNA ha scritto:
Se lo tiri a freddo spacchi tutto,fallo sempre riscaldare per 10min e poi lo tiri.comunque monta un 70,variatore ed una espansione,ed il tuo liberty cambierà faccia
comunque 48mila km so tantini
si è vero sono tanti ma se cambia il GT e magari anche l'albero motore non dovrebbe avere problemi....
 
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