Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
problemi suzuki rm 250 2t[carburazione/anno di costruzione]
15726367
15726367 Inviato: 10 Nov 2016 14:53
 



MassimoRM250 ha scritto:
è solo 1 anno e mezzo che guardavo tutti i giorni annunci di ktm ma nulla da fare chiamavo dopo 10 minuti che erano online ed erano gia vendute... comunque si lo so a me piaciono i modelli dal 2008 al 2011 costicchiano ma come già detto la stavo gia cercando quindi so cosa vale, cosa guardare e come dovrebbe essere da originale.


A posto, se cerchi quella prendi quella....oltretutto se hai la patente della macchina la puoi guidare su strada...se invece prendessi il 250 o il 300 (che per fare enduro sono molto meglio) ti serve la A2
 
15726438
15726438 Inviato: 10 Nov 2016 16:46
 

kawa35 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
è solo 1 anno e mezzo che guardavo tutti i giorni annunci di ktm ma nulla da fare chiamavo dopo 10 minuti che erano online ed erano gia vendute... comunque si lo so a me piaciono i modelli dal 2008 al 2011 costicchiano ma come già detto la stavo gia cercando quindi so cosa vale, cosa guardare e come dovrebbe essere da originale.


A posto, se cerchi quella prendi quella....oltretutto se hai la patente della macchina la puoi guidare su strada...se invece prendessi il 250 o il 300 (che per fare enduro sono molto meglio) ti serve la A2

ho la a1 da quasi un anno ormai... però ho intenzione di fare anche la a2. il ktm lo userei prevalentemente a campi e poi anche su strada.
 
15726579
15726579 Inviato: 10 Nov 2016 21:16
 

MassimoRM250 ha scritto:
ho la a1 da quasi un anno ormai... però ho intenzione di fare anche la a2. il ktm lo userei prevalentemente a campi e poi anche su strada.



E allora vai tranquillo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Poi ripeto, dipende dall'uso che ne farai...per farci enduro nei cmpi e nei bosci un 125 è più che sufficiente, se cominci a fare cose più hard vai di 300 0509_up.gif
Se invece è una prima moto (o quasi, visto che hai qualche esperienza con l'rm ) meglio andare per gradi e partire dal 125
 
15726611
15726611 Inviato: 10 Nov 2016 22:27
 

è da quando ho 6 anni che sono in sella... sono partito da una minimoto 50cc da cross per poi usare uno scooter a campi a 10 anni per poi usare la vespa 125 (180cc) poi un altro scooterino 50 e ora il 250, ora che ci ho preso confidenza filo via di brutto per le stradine di campagna ma le prime volte avevo un timore pazzesco che mi si impennava di colpo... specialmente la prima partenza su strada appena accesa la prima volta 1 2 e 3 di penna. ora col pistone nuovo mi è capitato che sulla ghiaia mi si è alzata di terza dopo aver preso coppia.. insomma un amoto tranquilla diciamo hahahaha.
 
15726861
15726861 Inviato: 11 Nov 2016 14:46
 

Eh si...i 250 sono così icon_asd.gif devi prima farci un po' amicizia icon_asd.gif
 
15726929
15726929 Inviato: 11 Nov 2016 17:07
 

la parte difficile sarà riuscire a trovarlo sto benedetto ktm... tutti i tentativi che ho fatto prima di avere il 250 non sono andati a buon fine... tempo 30 secondi che l'annuncio è online e già hanno una decina di chiamate.. mi sa che dovrò penare non poco. in piu il prezzo continua ad andare su :/
 
15727061
15727061 Inviato: 11 Nov 2016 21:45
 

MassimoRM250 ha scritto:
la parte difficile sarà riuscire a trovarlo sto benedetto ktm... tutti i tentativi che ho fatto prima di avere il 250 non sono andati a buon fine... tempo 30 secondi che l'annuncio è online e già hanno una decina di chiamate.. mi sa che dovrò penare non poco. in piu il prezzo continua ad andare su :/


Prova ad iscriverti a qualche mercatino su facebook, spesso si trovano cose interessanti...Il problema è che facebook è anche pieno zeppo di incompetenti icon_rolleyes.gif
 
15727106
15727106 Inviato: 11 Nov 2016 23:19
 

oramai mi affido solo a subito.it gente seria (90%) e li ci si trova il 95% dei mezzi messi in vendita.
anche perchè non ho facebook.
kawa35 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
la parte difficile sarà riuscire a trovarlo sto benedetto ktm... tutti i tentativi che ho fatto prima di avere il 250 non sono andati a buon fine... tempo 30 secondi che l'annuncio è online e già hanno una decina di chiamate.. mi sa che dovrò penare non poco. in piu il prezzo continua ad andare su :/


Prova ad iscriverti a qualche mercatino su facebook, spesso si trovano cose interessanti...Il problema è che facebook è anche pieno zeppo di incompetenti icon_rolleyes.gif
 
15727708
15727708 Inviato: 13 Nov 2016 19:22
 

ora perde anche il paraolio di destra eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .
 
15727783
15727783 Inviato: 13 Nov 2016 21:11
 

MassimoRM250 ha scritto:
ora perde anche il paraolio di destra eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .


E che ci vuoi fare icon_asd.gif saranno 20 anni che nessuno li revisiona icon_mrgreen.gif
 
15727808
15727808 Inviato: 13 Nov 2016 22:04
 

si li faro sistemare giuro perche ne ho piene le scatole mi imbrattano la mascherina di olio quando sono a manetta. un altra cosa che ho notato dopo aver pulito stra bene tutti e due i paraoli (quello di destra ora non fa una goccia) ((me la sto gufando)) sento come se all'inizio le forcelle fanno un pelo di resistenza prima di andare giu cosa potrebbe essere?
 
15728086
15728086 Inviato: 14 Nov 2016 14:54
 

MassimoRM250 ha scritto:
si li faro sistemare giuro perche ne ho piene le scatole mi imbrattano la mascherina di olio quando sono a manetta. un altra cosa che ho notato dopo aver pulito stra bene tutti e due i paraoli (quello di destra ora non fa una goccia) ((me la sto gufando)) sento come se all'inizio le forcelle fanno un pelo di resistenza prima di andare giu cosa potrebbe essere?


Le boccole di scorrimento che stanno all'interno della forcella che, presumibilmente saranno da cambiare (spesa che si aggiunge a un preventivo "di base")
Per esempio ti preventivano 200 euro per revisionare le forcelle (olio e paraoli), ma se ci sono altri lavori come per esempio le boccole, si aggiungono al prezzo di partenza.
 
15728120
15728120 Inviato: 14 Nov 2016 16:07
 

kawa35 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
si li faro sistemare giuro perche ne ho piene le scatole mi imbrattano la mascherina di olio quando sono a manetta. un altra cosa che ho notato dopo aver pulito stra bene tutti e due i paraoli (quello di destra ora non fa una goccia) ((me la sto gufando)) sento come se all'inizio le forcelle fanno un pelo di resistenza prima di andare giu cosa potrebbe essere?


Le boccole di scorrimento che stanno all'interno della forcella che, presumibilmente saranno da cambiare (spesa che si aggiunge a un preventivo "di base")
Per esempio ti preventivano 200 euro per revisionare le forcelle (olio e paraoli), ma se ci sono altri lavori come per esempio le boccole, si aggiungono al prezzo di partenza.



mhhh.. ho gia capito che andra a finire sui 450 euro ancora...
 
15731038
15731038 Inviato: 20 Nov 2016 20:33
 

altro problema che noto specialmente quando resta ferma qualche giorno: appena apro la benzina dopo 3 secondi fa qualche goccia per terra, cosa significa? certe volte fa qualche goccia a volte fa una gettata. inoltre dove potrei portare le forcelle? da un semplice meccanico?? o posso provare a farle di mano mia?
non credo sia troppo impegnativo svitarle tutte e cambiare qualche pezzo che ne dite??
 
15731039
15731039 Inviato: 20 Nov 2016 20:37
 

sapete anche dove potrei trovare un set di carene? il piu economico possibile?
 
15731047
15731047 Inviato: 20 Nov 2016 21:19
 

Le plastiche o le cerchi usate o gurdi sui vari siti (crosshop, ufo, racetech ecc)

Per il gocciolamento non saprei, dovresti provare a aprire il carburatore e pulirlo bene, magari c'è lo scolo del "troppo pieno" un po' otturato e appena apri il rubinetto la fa uscire...

Le forcelle ti sconsiglio di fartele da solo, tuttavia ci sono un sacco di video che spiegano come smontarle e sistemarle su youtube. Andreani ha anche fatto una serie di video sul SAG e su come averle sempre perfette.
Un meccanico di moto probabilmente sarà in grado di fartele, il top sarebbe mandarle ad un sospensionista, che ovviamente chiederebbe di più.
 
15731085
15731085 Inviato: 20 Nov 2016 22:44
 

Ovvio che il top sarebbe portarle da un sospensionista ma vedendo i video su YouTube non mi sembra più tanto complicato. Certo dovrò mettermi li d'impegno però è fattibile e risparmierei anche dei soldi, facendolo io non credo che mi venga a costare più di 60/70€? Invece di 200 e passa... Per l'uso che devo farne. Non avendolo mai fatto questo lavoro non saprei dire se l'impresa può riuscirmi o no.
 
15731553
15731553 Inviato: 21 Nov 2016 20:13
 

MassimoRM250 ha scritto:
Ovvio che il top sarebbe portarle da un sospensionista ma vedendo i video su YouTube non mi sembra più tanto complicato. Certo dovrò mettermi li d'impegno però è fattibile e risparmierei anche dei soldi, facendolo io non credo che mi venga a costare più di 60/70€? Invece di 200 e passa... Per l'uso che devo farne. Non avendolo mai fatto questo lavoro non saprei dire se l'impresa può riuscirmi o no.



E' quello che dissi io quando provai a mettere le mani sul mono del cr icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque provare non costa nulla, se proprio non riesci riuchiudi e mandi a sistemare icon_mrgreen.gif se lo facessi tu spenderesti più o meno intorno a quella cifra 0509_up.gif
 
15732078
15732078 Inviato: 22 Nov 2016 16:58
 

ho guardato qualche video ed è abbastanza facile l'unico dubbio che mi è sorto è quanto olio devo metterci una volta tolto???
 
15732120
15732120 Inviato: 22 Nov 2016 18:33
 

MassimoRM250 ha scritto:
ho guardato qualche video ed è abbastanza facile l'unico dubbio che mi è sorto è quanto olio devo metterci una volta tolto???


dovrebbe esserci scritto sul libretto d'uso e manutenzione della moto, se non lo hai lo trovi su internet da scaricare gratis, se non si trova lo compri su ebay per pochi euro 0509_up.gif
Esiste anche una siringa fatta apposta per riempire le forcelle "a caso" e poi togliere la quantità necessaria 0509_up.gif
 
15732159
15732159 Inviato: 22 Nov 2016 19:58
 

dunque manuale non si trova a meno di 30 euro. e non riesco a trovare i dati relativi alla viscosità e quantita di olio da mettere nella forcella. prima di iniziare vorrei sapere tutto altrimenti poi non so piu come rimediare. altra domanda.. serve veramente quella specie di percussore che si fa scorrere sullo stelo per infilare correttamente i due anelli di "ferro"? perche dato il costo (50€) mi toccerebbe rinunciare...
 
15732567
15732567 Inviato: 23 Nov 2016 15:40
 

guardando da un manuale di una piu recente questi sono i parametri:
 Front fork oil quantity (With standard fork spring
used)
Standard: 350 ml (11.83/12.32 US/lmp oz)
Oil quantity adjustable range:
305 – 400 ml (10.31/10.74 – 13.52/14.08 US/lmp oz)
 99000-99001-SS5: SUZUKI FORK OIL SS-05
(or equivalent fork oil).

sarà uguale anche per quella di 15 anni prima?

pensavo di comprare l'olio della ohlins il 5w (viscosità) come mi pare di intuire sal "ss-05" scritto sopra nel fork oil
su un altro sito sbirciando ho notato proprio le quantita di quello per l'89 (408ml and a 5 wt fork oil.).


invece per quanto riguarda il kit di tutti gli "anelli e guarnizioni" e paraoli-parapolvere mi consigli qualche marca in particolare??
 
15732614
15732614 Inviato: 23 Nov 2016 16:57
 

Allora, più l'olio è viscoso (tipo il 15w se non sbaglio) più la forcella sarà dura.
Più olio metti più la forcella sarà dura.

Altro non so dirti perchè di forcelle non me ne intendo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15732626
15732626 Inviato: 23 Nov 2016 17:31
 

kawa35 ha scritto:
Allora, più l'olio è viscoso (tipo il 15w se non sbaglio) più la forcella sarà dura.
Più olio metti più la forcella sarà dura.

Altro non so dirti perchè di forcelle non me ne intendo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


hahaha ok allora vado per i 408ml indicati dal sito. anche perche finche le forcelle non perdevano mi trovavo molto bene come rigidità e vado per il 5 w le voglio come uscite di fabbrica non un setting diverso

tempo di ordinare i pezzi e poi vedo come agire.
 
15733310
15733310 Inviato: 24 Nov 2016 22:40
 

in caso dovessi fa riverniciare a polvere il telaio cosa dovrei dire al verniciatore per non farmi togliere il numero di telaio???
 
15733711
15733711 Inviato: 25 Nov 2016 19:48
 

MassimoRM250 ha scritto:
in caso dovessi fa riverniciare a polvere il telaio cosa dovrei dire al verniciatore per non farmi togliere il numero di telaio???


Beh...di fare in modo che non si cancelli icon_asd.gif icon_asd.gif
Basterebbe sabbiarlo bene e dare solo una mano di vernice sul canotto di sterzo
 
15733791
15733791 Inviato: 25 Nov 2016 22:41
 

kawa35 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
in caso dovessi fa riverniciare a polvere il telaio cosa dovrei dire al verniciatore per non farmi togliere il numero di telaio???


Beh...di fare in modo che non si cancelli icon_asd.gif icon_asd.gif
Basterebbe sabbiarlo bene e dare solo una mano di vernice sul canotto di sterzo


ok grazie mille sabato prossimo sospensioni giu e si rifanno icon_lol.gif
 
15735028
15735028 Inviato: 28 Nov 2016 21:20
 

una volta tirate via le forcelle dalle piastre, quando vado a rimetterle su con quanta forza le stringo? (non vorrei andare a rovinarle) dato che non ho ne un manuale per sapere la coppia di serraggio ne una chiave dinamometrica.
 
15735247
15735247 Inviato: 29 Nov 2016 12:02
 

Io le ho sempre strette a mano anche se andrebbero strette con la dinamo. Alcune Piastre hanno scritto sopra la coppia di serraggio, am sicuramente non le originali...Altrimenti puoi segnare le viti in modo che quando le riavviti fai combaciare il segno fatto in precedenza...chiaramente non devi cambiare posto alle viti icon_asd.gif
 
15735540
15735540 Inviato: 29 Nov 2016 21:57
 

mi consiglieresti anche di mettere del blocca filetti? in modo da non far svitare le viti in caso non si fissino?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©