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problemi suzuki rm 250 2t[carburazione/anno di costruzione]
15723695
15723695 Inviato: 4 Nov 2016 21:47
Oggetto: problemi suzuki rm 250 2t[carburazione/anno di costruzione]
 

salve, ho da poco preso in mano il 250 2t di mio papa, fermo in garage da una ventina di anni, inizialmente bruciava continuamente candele, poi portata dal meccanico mi disse che cambiando pistone (aveva anche pochissima compressione, la pedalina si muoveva con un dito.) il problema si sarebbe risolto, nulla da fare anche con il pistone nuovo ho bruciato 4 candele. mettendone su una al platino (br8eg) non ha più dato questo problema... però ho notato altri problemi: l'espansione non sembrerebbe essere la sua originale poiché non combaciano troppo bene i "buchi" a cui avvitarla al telaio. ho notato che passando da un clima estivo a uno piuttosto invernale tende molto ad ingolfarsi alla prima apertura... mentre questa estate non dava alcun problema di questo genere, che dite è scarburata di getti? inoltre perde olio dal paraolio della forcella anteriore sinistra, anche esso pulito bene ha tenuto per la prima settimana ma poi ha ripreso a perdere anche se meno di prima. un altro problema è che non riesco bene ad identificare di che anno sia la moto... dalle varie immagini dei modelli online deduco sia una 90, mentre il meccanico dove la portai per il cambio pistone disse che era un 89. non riesco a trovare nulla dal numero di telaio poiché è a 11 cifre e non 17. altro problema il colore del telaio (giallo mezzo colorato a spray e mezzo presumo a polvere) mentre su internet tutte le immagini di moto del 1990 hanno telaio blu. sto avendo parecchi problemi specialmente con l'identificazione dell'anno per poter procedere ad acquistare qualche pezzo di ricambio, sareste in grado di darmi qualche consiglio? o soluzione? grazie in anticipo.
 
15723986
15723986 Inviato: 5 Nov 2016 16:54
 

Allora...

Per la candela se le brucia significa semplicemente che è grassa, in particolare dovrebbe essere il getto del minimo ad essere troppo grosso.
E si, col cambio di stagione la carburazione cambia, alcuni carburatori lo sentono maggiormente, altri meno, ma la carburazione cambia in base a moltissimi fattori tra cui il clima.
La BR8EG non mi pare sia al platino. Dovrebbe esere una normalissima ngk champion (se non sbaglio è quella nella scatolina rossa o gialla, giusto?)
Da quanto so è "migliore" la BR8ES, ma se con questa va bene tienila su.

Per lo scarico dovresti mettere qualche foto, essendo una moto molto vecchia potrebbe aver semplicemente preso botte e colpi che hanno piegato gli attacchi dello scarico o del telaio.
Sul mio cr 125 per esempio facevo fatica a montare lo scarico artigianale fatto su misura con il telaio di un altro cr dello stesso anno perchè l'attacco inferiore del mio era piegato.

Per il paraolio dovresti provare a "pulirlo" infilando tra lo stelo e il paraolio uno spessimetro o un foglietto di plastica molto sottile (tipo i fogli di acetato) in modo da togliere eventuali granelli di terra o polvere che si possono essere infilati sotto. Se dopo aver fatto quest'operazione perde ancora c'è poco da fare, devi cambiarli perchè ormai sono andati.

Per il telaio invece ti consiglio, se ne hai le possibilità, di mandarlo a riverniciare del colore originale, così già che ci sei passi della carta vetrata sul numero di serie sperando che escano le cifre mancanti che potrebbero essere state riempite dalla verniciatura precedente.
Altrimenti prova a cercare qualcosa con i numeri di serie del motore, che in genere si trovano sotto all'alberino a cui si attacca la leva del cambio 0509_up.gif
 
15724088
15724088 Inviato: 5 Nov 2016 21:03
 

kawa35 ha scritto:
Allora...

Per la candela se le brucia significa semplicemente che è grassa, in particolare dovrebbe essere il getto del minimo ad essere troppo grosso.
E si, col cambio di stagione la carburazione cambia, alcuni carburatori lo sentono maggiormente, altri meno, ma la carburazione cambia in base a moltissimi fattori tra cui il clima.
La BR8EG non mi pare sia al platino. Dovrebbe esere una normalissima ngk champion (se non sbaglio è quella nella scatolina rossa o gialla, giusto?)
Da quanto so è "migliore" la BR8ES, ma se con questa va bene tienila su.

Per lo scarico dovresti mettere qualche foto, essendo una moto molto vecchia potrebbe aver semplicemente preso botte e colpi che hanno piegato gli attacchi dello scarico o del telaio.
Sul mio cr 125 per esempio facevo fatica a montare lo scarico artigianale fatto su misura con il telaio di un altro cr dello stesso anno perchè l'attacco inferiore del mio era piegato.

Per il paraolio dovresti provare a "pulirlo" infilando tra lo stelo e il paraolio uno spessimetro o un foglietto di plastica molto sottile (tipo i fogli di acetato) in modo da togliere eventuali granelli di terra o polvere che si possono essere infilati sotto. Se dopo aver fatto quest'operazione perde ancora c'è poco da fare, devi cambiarli perchè ormai sono andati.

Per il telaio invece ti consiglio, se ne hai le possibilità, di mandarlo a riverniciare del colore originale, così già che ci sei passi della carta vetrata sul numero di serie sperando che escano le cifre mancanti che potrebbero essere state riempite dalla verniciatura precedente.
Altrimenti prova a cercare qualcosa con i numeri di serie del motore, che in genere si trovano sotto all'alberino a cui si attacca la leva del cambio 0509_up.gif


dunque si, la scatolina della candela è rossa e c'è scritto ngk champion o racing, non ricordo bene, (mi è stata venduta come al platino). per il numero del telaio i numeri sono quelli... una volta le moto avevano solo 11 numeri per quanto riguarda i modelli cross (le altre non lo so). dal numero di identificazione del motore risulta essere del 90! per il paraolio che perde ho "costruito" un arnese a forma di rampino, come quello apposta che si trova in vendita, ricavato da una bottiglia di plastica... ho pulito finche non mi tirava fuori solo olio, asciugato tutto e passato lo stelo con del wd 40. per un paio di settimane nemmeno una goccia.. ma ora ha ripreso a perdere solo quando la metto sul cavalletto (rigorosamente artigianale).
per il getto del minimo proverò a guardarci dietro, ero intenzionato a comprare una fmf fatty per 190 euro (mi sembra anche buono come prezzo), per risolvere il problema dei "buchi" non corrispondenti. da quello che ho notato non sembrerebbe essere l'espansione del 90... poiche dove si "aggancia" alla luce di scarico del cilindro, riesco a vedere una scanalatura dove andrebbe la guarnizione.
 
15724090
15724090 Inviato: 5 Nov 2016 21:06
 

scusami errore mio... la candela è come dici te BR8ES non BR8EG (che è quella normale scatolina gialla) mi ero confuso. comunque di quelle normali me ne ha bruciate una decina più o meno.
 
15724106
15724106 Inviato: 5 Nov 2016 21:34
 

MassimoRM250 ha scritto:
scusami errore mio... la candela è come dici te BR8ES non BR8EG (che è quella normale scatolina gialla) mi ero confuso. comunque di quelle normali me ne ha bruciate una decina più o meno.



in genere i 250 non bruciano molto le candele...a quanto fai la miscela? e con che olio?
Comunque sei quasi sicuramente grasso di minimo e magari anche di massimo, dipende da come gira il motore, ma questo lo sai tu 0509_up.gif
Per lo scarico non saprei, se lo prendi per "farla andare di più" te lo sconsiglio perchè un 250 non ha di questi problemi icon_asd.gif se è solo per i buchi che non combaciano ti consiglio prima di cercare una marmitta originale o qualcuno che smembra una moto come la tua...la pagheresti sicuramente meno 0509_up.gif
 
15724109
15724109 Inviato: 5 Nov 2016 21:49
 

kawa35 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
scusami errore mio... la candela è come dici te BR8ES non BR8EG (che è quella normale scatolina gialla) mi ero confuso. comunque di quelle normali me ne ha bruciate una decina più o meno.



in genere i 250 non bruciano molto le candele...a quanto fai la miscela? e con che olio?
Comunque sei quasi sicuramente grasso di minimo e magari anche di massimo, dipende da come gira il motore, ma questo lo sai tu 0509_up.gif
Per lo scarico non saprei, se lo prendi per "farla andare di più" te lo sconsiglio perchè un 250 non ha di questi problemi icon_asd.gif se è solo per i buchi che non combaciano ti consiglio prima di cercare una marmitta originale o qualcuno che smembra una moto come la tua...la pagheresti sicuramente meno 0509_up.gif


inizialmente la facevo al 2,5% per il rodaggio del pistone nuovo, ora la faccio al 2%, olio castrol tts (era l'unico che avevo in casa e mio papa mi ha detto di finire quello prima di prenderne altro. la moto gira abbastanza bene anche se sembra un pò grassa, di olio dal sile non ne sputa una goccia...
 
15724111
15724111 Inviato: 5 Nov 2016 21:54
 

no, lo scarico nuovo non lo prenderei solo per farla andare di più (già cosi è una cannonata quando apri) lo prenderei principalmente per un fattore estetico, anche perche quella nera "originale" che monta ora qualche botticina la ha, ma nulla di esagerato, botticine grosse come un unghia dell'indice.
p.s. peso 50 kg e sono alto 1,78 (peso piuma) su una moto del genere se non mi attacco quando parto a manetta, io resto dove ero e la moto la trovo 2 chilometri piu avanti. 0509_si_picchiano.gif
 
15724126
15724126 Inviato: 5 Nov 2016 22:31
 

MassimoRM250 ha scritto:
no, lo scarico nuovo non lo prenderei solo per farla andare di più (già cosi è una cannonata quando apri) lo prenderei principalmente per un fattore estetico, anche perche quella nera "originale" che monta ora qualche botticina la ha, ma nulla di esagerato, botticine grosse come un unghia dell'indice.
p.s. peso 50 kg e sono alto 1,78 (peso piuma) su una moto del genere se non mi attacco quando parto a manetta, io resto dove ero e la moto la trovo 2 chilometri piu avanti. 0509_si_picchiano.gif


Allora ti consiglio di cercarla originale e se proprio non ti piace nera puoi sabbiarla o sverniciarla...però poi dovrai tenerla sempre pulita col wd-40 ad ogni uscita o passargli sopra la vernice trasparente, se no, come tutte le marmitte "grezze" tenderà a fare ossidazione e poi ruggine.

Se riesci metti qualche foto dello scarico, prima che si scopre che era già il suo e ne compri uno uguale per niente icon_asd.gif
 
15724128
15724128 Inviato: 5 Nov 2016 22:37
 

kawa35 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
no, lo scarico nuovo non lo prenderei solo per farla andare di più (già cosi è una cannonata quando apri) lo prenderei principalmente per un fattore estetico, anche perche quella nera "originale" che monta ora qualche botticina la ha, ma nulla di esagerato, botticine grosse come un unghia dell'indice.
p.s. peso 50 kg e sono alto 1,78 (peso piuma) su una moto del genere se non mi attacco quando parto a manetta, io resto dove ero e la moto la trovo 2 chilometri piu avanti. 0509_si_picchiano.gif


Allora ti consiglio di cercarla originale e se proprio non ti piace nera puoi sabbiarla o sverniciarla...però poi dovrai tenerla sempre pulita col wd-40 ad ogni uscita o passargli sopra la vernice trasparente, se no, come tutte le marmitte "grezze" tenderà a fare ossidazione e poi ruggine.

Se riesci metti qualche foto dello scarico, prima che si scopre che era già il suo e ne compri uno uguale per niente icon_asd.gif


si si, prima di acquistare mi informo... al momento non ho foto, ne faro alcune domani e poi le pubblicherò.
avevo già intenzione di grattarla tutta per bene con la "lama" di carta per il flessibile, per poi passare le saldature col cannello e passare il lucido, infine mettere il wd 40 per un ulteriore protezione. cosi da dare un look più accattivante. però non vorrei snaturare la sua originalità. (non so se mi spiego).
 
15724142
15724142 Inviato: 5 Nov 2016 22:55
 

per quanto riguarda l'olio... che olio usi te sul tuo 250?
 
15724227
15724227 Inviato: 6 Nov 2016 9:14
 

Metti una foto della moto vediamo se riusciamo ad identificare il modello .

Gli sbalzi climatici vanno ad incidere sulla carburazione, quindi è abbastanza normale , sicuramente dando una bella pulita al carburatore e una riveduta alla carburazione la situazione non può che migliorare .

Se la forcella prima perdeva molto olio e ora ne perde meno è semplicemente perché è finito rotfl.gif quindi per prima cosa fatti cambiare i paraoli con annesso tagliando alla forcella
 
15724286
15724286 Inviato: 6 Nov 2016 12:18
 

Franz ha scritto:
Metti una foto della moto vediamo se riusciamo ad identificare il modello .

Gli sbalzi climatici vanno ad incidere sulla carburazione, quindi è abbastanza normale , sicuramente dando una bella pulita al carburatore e una riveduta alla carburazione la situazione non può che migliorare .

Se la forcella prima perdeva molto olio e ora ne perde meno è semplicemente perché è finito rotfl.gif quindi per prima cosa fatti cambiare i paraoli con annesso tagliando alla forcella



cosa potrebbe venirmi a costare un lavoro del genere? e dove potrei farlo fare?
 
15724297
15724297 Inviato: 6 Nov 2016 12:39
 

MassimoRM250 ha scritto:
per quanto riguarda l'olio... che olio usi te sul tuo 250?



Io uso il castrol power one che si trova al bennet a 10 euro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif miscela rigoosamente al 2%.
Tutti ne parlano male ma l'ho sempre usato su tutte le moto e non ho mai avuto problemi di incrostazioni delle valvole o candele bruciate.

Certo probabilmente ci sono una sfilza infinita di oli "racing" che magari sarebbero migliori (nils bardhal motul ecc ecc), ma non penso che il castrol sia così penoso come dicono visti i risultati. (lo uso da tipo 4/5 anni)

Per lo scarico usare il disco abrasivo per la mola mi sembra un po troppo incisivo..diciamo che andrebbe bene per togliere ossidazione, rggine e vernice, ma se poi vuoi una finitura "guadabile" ( icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) ti consiglio di passarlo successivamente con carta abrasiva molto fine e poi con la pasta abrasiva e pulire via bene ben tutti i residui.
Poi come hai detto metti il traspaente e il wd-40 0509_up.gif

Per la revisione forcelle non saprei, penso che dipenda molto da meccanico a meccanico...a me hanno sempre proposto prezzi (di partenza) sui 350 euro (100€ per il mono e 250 per le forcelle).
Sono però prezzi di partenza, insomma, comprendono solo olio, paraoli e parapolvere. Se uando le apre si accorge che ci sono da cambiale boccole, lamelle ecc chairamente il prezzo sale. (non puo dirti se sono da cambiare senza prima aprirle icon_mrgreen.gif )
 
15724457
15724457 Inviato: 6 Nov 2016 18:52
 

apperò!!! già mi hanno portato via piu del budget previsto per il cambio pistone.. (450€) e ho scoperto oggi che mi ha messo su un pistone da 100€. oggi la ho lavata tutta con lo sgrassatore, è venuta bene ma ancora qualche macchia resiste poi ho provato a ripulire il silenziatore ma ho fatto uno sbaglio... come hai detto te usando la mola lascia tanti segni... riprovero con la carta vetrata finissima anche se temo di dover stare li una giornata. comunque 350€ mio papà non me li fara mai spendere... ho preso in mano questa moto dopo essermi stufato di cercare il ktm 125 exc (mannaggia il giorno che ho abbandonato le ricerche). era già un anno che giorno dopo giorno lo cercavo tra i vari annunci ma nulla. allora ho avuto la brillante idea di tirare fuori questa reliquia con l'idea che andasse benone... me ne sto pentendo (il meccanico mi ha un pò fregato con il pistone secondo me) anche perche un meccanico di norma non chiede piu di 250€ o sbaglio???
mi ha consigliato il cambio pistone perche bruciava candele... mannaggia a lui.

kawa35 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
per quanto riguarda l'olio... che olio usi te sul tuo 250?



Io uso il castrol power one che si trova al bennet a 10 euro icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif miscela rigoosamente al 2%.
Tutti ne parlano male ma l'ho sempre usato su tutte le moto e non ho mai avuto problemi di incrostazioni delle valvole o candele bruciate.

Certo probabilmente ci sono una sfilza infinita di oli "racing" che magari sarebbero migliori (nils bardhal motul ecc ecc), ma non penso che il castrol sia così penoso come dicono visti i risultati. (lo uso da tipo 4/5 anni)

Per lo scarico usare il disco abrasivo per la mola mi sembra un po troppo incisivo..diciamo che andrebbe bene per togliere ossidazione, rggine e vernice, ma se poi vuoi una finitura "guadabile" ( icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) ti consiglio di passarlo successivamente con carta abrasiva molto fine e poi con la pasta abrasiva e pulire via bene ben tutti i residui.
Poi come hai detto metti il traspaente e il wd-40 0509_up.gif

Per la revisione forcelle non saprei, penso che dipenda molto da meccanico a meccanico...a me hanno sempre proposto prezzi (di partenza) sui 350 euro (100€ per il mono e 250 per le forcelle).
Sono però prezzi di partenza, insomma, comprendono solo olio, paraoli e parapolvere. Se uando le apre si accorge che ci sono da cambiale boccole, lamelle ecc chairamente il prezzo sale. (non puo dirti se sono da cambiare senza prima aprirle icon_mrgreen.gif )
 
15724468
15724468 Inviato: 6 Nov 2016 19:12
Oggetto: Foto
 

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15724471
15724471 Inviato: 6 Nov 2016 19:14
 

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non so perch'è ma è a testa in giù comunque questo è l'attaco laterale dell'espansione.

Ultima modifica di MassimoRM250 il 6 Nov 2016 19:17, modificato 1 volta in totale
 
15724474
15724474 Inviato: 6 Nov 2016 19:16
 

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15724478
15724478 Inviato: 6 Nov 2016 19:19
 

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15724842
15724842 Inviato: 7 Nov 2016 14:39
 

Anche i pistoni più costosi non superano i 120 euro di prezzo, però devi contrci anche la manodopera. Detto ciò, si 450€ per un pistone è tanto secondo me (togliendo 100euro di pistone e altri 20-30 tra guarnizioni ecc e considerando una media di 40€ all'ora si direbbe che il meccanico ha impiegato circa 8 ore a cambiarti il pistone...mi sembra poco plausibile...)
Comunque su una moto così non ha senso spenderci troppi soldi, a meno che hai intenzione di fare un restauro vero e proprio, ma li ti costa decisamente troppo...
Considerando che ha ancora su le plastiche, gli adesivi e la sella originali potresti pensare di venderla sperando di trovare l'appassionato (prima gli rifarei il telaio del colore originale) e successivamente prendere qualcosa di più recente, però non sperare di farci più di 8-900 euro...
 
15724883
15724883 Inviato: 7 Nov 2016 15:30
 

questo è quello che mi ha fatto pagare:
180€ pistone
40€ guarnizioni
150€ manodopera
50€ carburazione
10€ candela
inoltre mi ha detto che ha valore la moto... lui ha venduto la sua dell'88 (honda cr 125) per 1000€
io cercando sui vari siti di annunci, ho trovato un prezzo medio di 2000€.
la moto è stata comprata nel 92 per 1.000.000 di lire...
 
15724993
15724993 Inviato: 7 Nov 2016 20:52
 

MassimoRM250 ha scritto:
questo è quello che mi ha fatto pagare:
180€ pistone
40€ guarnizioni
150€ manodopera
50€ carburazione
10€ candela
inoltre mi ha detto che ha valore la moto... lui ha venduto la sua dell'88 (honda cr 125) per 1000€
io cercando sui vari siti di annunci, ho trovato un prezzo medio di 2000€.
la moto è stata comprata nel 92 per 1.000.000 di lire...


Pure io ho venduto il mio cr dell'88 a 1000€...e quello che vedi in vendita non fa testo dato che sono prezzi "di partenza" ma che vengono tutti trattti di MOLTO al momento della vendita...
Se sei fortunato 1000 euro li guadagni anche, ma difficilmente di più...se hai le fatture che ti ha fatto il meccanico è già un bel passo avanti 0509_up.gif
Per i prezzi più o meno ci può stare...potrebbe averli gonfiati un pochino (4 ore per cambiare un pistone sono tante...e un pistone 180 euro la vedo dura...) però per il resto più o meno ci siamo come prezzi 0509_up.gif
 
15725042
15725042 Inviato: 7 Nov 2016 22:23
 

kawa35 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
questo è quello che mi ha fatto pagare:
180€ pistone
40€ guarnizioni
150€ manodopera
50€ carburazione
10€ candela
inoltre mi ha detto che ha valore la moto... lui ha venduto la sua dell'88 (honda cr 125) per 1000€
io cercando sui vari siti di annunci, ho trovato un prezzo medio di 2000€.
la moto è stata comprata nel 92 per 1.000.000 di lire...


Pure io ho venduto il mio cr dell'88 a 1000€...e quello che vedi in vendita non fa testo dato che sono prezzi "di partenza" ma che vengono tutti trattti di MOLTO al momento della vendita...
Se sei fortunato 1000 euro li guadagni anche, ma difficilmente di più...se hai le fatture che ti ha fatto il meccanico è già un bel passo avanti 0509_up.gif
Per i prezzi più o meno ci può stare...potrebbe averli gonfiati un pochino (4 ore per cambiare un pistone sono tante...e un pistone 180 euro la vedo dura...) però per il resto più o meno ci siamo come prezzi 0509_up.gif


capisco.. però mi piange il cuore all'idea di doverla dare via, anche se il mio sogno sarebbe il ktm 125 exc...
 
15725350
15725350 Inviato: 8 Nov 2016 14:38
 

dalle foto non si riescie a capire di che anno è?
 
15725375
15725375 Inviato: 8 Nov 2016 15:25
 

A questo punto tienila così com'è e usala per quello che puoi, quando avrai qualche soldo da parte la vendi e ci prendi una moto più recente 0509_up.gif
Non conosco bene gli rm, soprattutto quelli vecchi, quindi l'anno non so dirtelo, però se i numeri di motori indicano il 90 come anno di produzione penso sia abbastanza affidabile...anche perchè se l'hai acquistata nel 92 (quindi con 2-3 anni di vita) dubito che i precedenti propritari abbiano cambiato motore 0509_up.gif
 
15725416
15725416 Inviato: 8 Nov 2016 17:00
 

beh di danni il precedente proprietario ne ha fatti eh... telaio saldato in 4 punti piu silenziatore tutto grattato (deduco dai danni una caduta impennando). grazie comunque dell'aiuto attenderò qualcuno per sapere l'anno...
 
15725564
15725564 Inviato: 8 Nov 2016 22:59
 

MassimoRM250 ha scritto:
beh di danni il precedente proprietario ne ha fatti eh... telaio saldato in 4 punti piu silenziatore tutto grattato (deduco dai danni una caduta impennando). grazie comunque dell'aiuto attenderò qualcuno per sapere l'anno...


saldato in 4 punti? che ci ha fatto, è saltato giù da una montagna? icon_asd.gif
 
15725844
15725844 Inviato: 9 Nov 2016 15:25
 

non ne ho la minima idea ci sono saldature palesemente fatte a mano da qualcuno al giunto del mono
 
15725964
15725964 Inviato: 9 Nov 2016 19:09
 

sto pensando di metterla in vendita.. ma non è ancora ufficiale, voglio rifletterci bene se mi conviene vendere questa per prendere il tanto bramato ktm 125 exc... secondo voi ne vale la pena?
 
15726336
15726336 Inviato: 10 Nov 2016 14:11
 

MassimoRM250 ha scritto:
sto pensando di metterla in vendita.. ma non è ancora ufficiale, voglio rifletterci bene se mi conviene vendere questa per prendere il tanto bramato ktm 125 exc... secondo voi ne vale la pena?



Dipende che K vuoi prenderti e cosa vuoi farci...se vuoi farci cross prenditi un cross...se vuoi farci enduro è il top, ma considera anche bollo e assicurazione e passaggio di proprietà, che in totale sono un bel po di soldini in più...Inoltre per prenderti un KTM "buono" devi orientarti su moto indicativamente dal 2007-8 in su, il che significa non meno di 2700€ escluso passaggio.
Se invece ti abitui alla potenza di un 250 2t (tipo se usi solo quello per 1-2 anni) poi il 125 ti sembrerà un 50ino come motore icon_asd.gif
 
15726343
15726343 Inviato: 10 Nov 2016 14:22
 

è solo 1 anno e mezzo che guardavo tutti i giorni annunci di ktm ma nulla da fare chiamavo dopo 10 minuti che erano online ed erano gia vendute... comunque si lo so a me piaciono i modelli dal 2008 al 2011 costicchiano ma come già detto la stavo gia cercando quindi so cosa vale, cosa guardare e come dovrebbe essere da originale.
 
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