paolo2971 ha scritto:
Nerone 75.....parli con chi ha preso la sua ss900 dopo averla vista parcheggiata in abbandono sul ciglio della strada a ridosso di un'abitazione e portata a casa con un furgone ma che ho poi rimesso in sesto da solo. Quindi capisco benissimo l'acquisto d'impulso per una moto del genere, e so bene anche le possibili "beghe" alle quali si può andare incontro, tanto più grandi quanto chi come te , mi sembra di aver capito ,si trova costretto a rivolgersi ad un meccanico, o a un'officina specializzata......Se qualcuno al tempo fosse stato in grado di darmi qualche semplice consiglio per me sarebbe stato meglio.....
Diciamo che vorrei ti trovassi bene nell'acquisto ed evitarti noie future...approfitta delle dritte, che purtroppo le possibili noie elencate non sono poi così infrequenti.
Ti auguro sinceramente di trovarti bene con la moto, e son sicuro che saprai apprezzarne i pregi ed i difetti.
p.s. per il battesimo il nome "milfona rossa del 92" mi sembra decisamente meglio che "Malmustusa"...
Ti
Paolo
Bene felice di essermi spiegato a modino.
Per gli interventi di routine me la so cavare, ovvio non so saldare un telaio e nemmeno sistemare un forcellone, ma nemmeno mi ci metto, ad ognuno il suo lavoro.
Se la moto deve passare più tempo smontata che in strada per il gusto di dire però ho fatto tutto io, sarà un enorme soddisfazione ma il culo sulla moto non c'è lo si mette.. Ahaahaha ma alle passioni non si comanda.
Questo per dire che preferisco trovare tecnici capaci e anche questo è un problema...
Poi ci sono i casi come il tuo, trovo un rottame (di classe sopraffina ) e lo riporto all originaria gloria ed hai la mia stima ma è un altro discorso.
Comunque ducati mi ha contattato dopo una mia richiesta di info e mi ha detto che per le moto prima del 2000 non hanno informazioni su telai ed eventuali richiami ufficiali o sostituzioni.
Sono rimasto basito, ma come è possibile?
Pierobon il costruttore dei telai avrà info a riguardo?
E comunque potrei chiamarla Milfona malmustusa )