EnricoMTSL ha scritto:
Rispondo a tutti e due.
Dunque... scarichi e carburatori sono originali per due ordini di motivi. Il principale è il costo di due carburatori "seri", che per il momento non sono intenzionato ad affrontare. Anche tralasciando le folli cifre richieste qui da noi, anche ordinati in America un paio di Keihin FCR da 41 passa allegramente i 650 euro al cambio attuale del dollaro... più tasse. Mi spiace, ma per una moto che sostanzialmente fa 1500/2000 chilometri all'anno non sono disposto a spenderli. Almeno per adesso.
Discorso leggermente diverso per gli scarichi: il costo per un paio di usati potrebbe essere anche accettabile, ma qui entra in gioco un problema di omologazione e non mi va di dare particolarmente nell'occhio.
Quanto all'osservazione di gipsy, vorrei ricordare che in definitiva la sospensione posteriore progressiva non è nata con la 851: le F1 racing di diversi anni prima avevano un sistema del genere, e proprio in questa ottica ci siamo mossi per la modifica...
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ah non ricordavo di queste F1 con la sospensione ad archetto!
il primo prototipo della 851, in realtà la cilindrata era 748cc ma aveva già il disegno del telaio di quella che sarebbe diventata la serie "8", risale al 1986, e debuttò in gara nel mese di settembre al Bol d'or
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