900Superlight ha scritto:
Ciao,
la sella più bassa (in neoprene nero non rivestita tipo racing per intenderci) ha equipaggiato solo la SL del 92 mentre dalla SLII del 93 sino alla FE del 97 è stata usata una sella più alta in normale gommapiuma rivestita in simil-pelle.
Non è facile darti un numero di telaio esatto, ma considerando che la famiglia SS900 91-98 è partita dal numero di telaio ZDM 906 SC2 000001 ed estrapolando dalla bibbia di Ian Falloon "Ducati Belt-Drive Two-Valve Twins restoration and modification" che ogni possessore di FQ dovrebbe tenere sul comodino
,
nel 91 sono state prodotte 4305 900SS
nel 92 sono state prodotte 3302 900SS
nel 92 sono state prodotte 1177 900SL,
Totale prodotte 91-92 8748
dal 93 in poi il numero di telaio dovrebbe essere maggiore di 8748
fammi sapere se la trovi e quanto ti chiedono.
Marcello
Approfitto per una annotazione sul libro citato....appena arrivato ho scoperto che sulla mia "nuova" FQ del 1997 ultima revisione prima della FE è stato fatto un richiamo per un perno di fissaggio della barra che collega freno posteriore al blocco motore. Questo richiamo era stato fatto pure su praticamente tutte le SL (da cui la SS versione 97 prende il freno posteriore) riguarda una vite più lunga. Morale....spendete questi soldini in più per conoscere meglio le vostre bimbe...io ho informato il mio meccanico (che la sta tagliandando) e sistemerà la cosa risparmiandomi una grossa "noia", visto che sono uno che il freno posteriore lo usa...