EnricoMTSL ha scritto:
Mah... il doppio disco fa sempre comodo, secondo me.
Si... di sicuro non gli fa male! La frenata è maggiormente modulabile e nelle "pinzate" estreme in staccata la dinamica dell'avantreno risulta certamente più equilibrata (ma stiamo parlando di pippe mentali per l'uso che se ne fa abitualmente! )
Ne risulta migliorata sicuramente l'estetica che diventa più aggressiva e sportiva!
EnricoMTSL ha scritto:
Io sulla mia vecchia 2001 misi la Brembo raidale accoppiata ai dischi Braking e alle pinze a 4 pasticche di una 999... però spesi "qualcosina" in più...
Giusto qualcosina...
Però parliamo già di un 900cc e magari ne facevi un uso decisamente sportivo!
EnricoMTSL ha scritto:
Altra cosa se i chili li tiri via dalle ruote: solo i dischi Braking cambiano la maneggevolezza della moto dal giorno alla notte, oltre a frenare decisamente meglio degli originali...
Togliere kg alle masse in movimento è la cosa migliore per migliorare l'agilità nelle discese in piega! Con un po' di soldini oltre i freni anche dei cerchi forgiati non sarebbero certo una brutta cosa....
Poi alla fine però sotto le natiche si ha sempre una 600 fq...
Però vuoi mettere andare al bar è dire che hai i cerchi forgiati, il telaietto in alluminio e la viteria in ergal???
V Federico "Toscano"