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futuro acquisto SS 900 i.e. [consigli]
12326484
12326484 Inviato: 28 Ago 2011 10:43
Oggetto: futuro acquisto SS 900 i.e. [consigli]
 



ciao a tutti...
mi sono letteralmente innamorato della SS terblanche...
Avevo intenzione di acquistare, nel prossimo futuro, un SS 900 i.e.

Ora, mi sono letto tutte (o quasi) le discussioni su questa moto, e me ne sono innamorato ancora di più.

Venendo al dunque, oltre a prediligere l'annata del 2002, tutti i discorsi sui cerchi 3-5 razze...mono ohlins ecc... vedo su internet molte moto dal prezzo abbordabile ma con chilometraggi elevati...parlo di 30-40 mila km e oltre...

una moto con (per esempio) 40 mila km, con manutenzione ordinaria e originale in tutto, quanta vita può avere ancora?
Non mi piace cambiare moto di continuo...e volevo informazioni sul chilometraggio massimo per un acquisto sensato (ovviamente si sottointende una manutenzione adguata)..

Sperando di poter entrare presto a far parte degli SSisti... ringrazio eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
12326806
12326806 Inviato: 28 Ago 2011 12:29
 

Ci sono in giro ducati 2v con più di 100.000km icon_wink.gif
E comunque se uno vuole tenersi una moto a vita può sempre rifare il motore anche se poi magari insieme a tutte le altre spese accessorie per mantenere la moto sicura ed efficiente il gioco non vale la candela. Se fossi in te in ogni caso mi orienterei su moto con max 25000km e con tagliandi certificati icon_wink.gif
 
12326917
12326917 Inviato: 28 Ago 2011 13:02
 

grazie...
non dico di volerla tenere a vita ...ma altri 20 mila km almeno vorrei farli, magari anche 30 mila...prima di cambiarla...

comprar una moto con 40k km e doverci rifare il motore non ha senso...allora spendo 600-700 euro in più e la compro con 15k km ...
Il problema è che i soldi son pochi.. icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif


A quanti km siete arrivati senza rifare il motore? so di gente sul forum che ha anche 60-70 k km...
 
12327658
12327658 Inviato: 28 Ago 2011 17:38
 

Io ti posso dire che ho rifatto il motore a 29000 causa rottura del carte per colpa della catena che spezzandosi me l'ha bucato, ho visto gli organi interni ed erano tutti in ottimo stato ho rifatto visto che era aperto bronzine e tutti i cuscinetti e paraoli, credo che con una buona manutenzione ordinaria senza problemi 60000 li fai tranquillamente.
Comunque a mio avviso tutto sta' a come e' stata trattata la moto, un motore lo puoi distruggere anche a 5000 km.

Se prendi un usato metti in conto che ci devi spendere per stare tranquillo almeno un 500 € per una controllata fatta bene da un bravo meccanico, per una sostituzione cinghie e registro valvole e non fidarti senza un riscontro certo di che ti dice che ha appena fatto il tagliando.

doppio_lamp.gif
 
12328467
12328467 Inviato: 28 Ago 2011 21:36
 

grazie, questo mi conforta...
se riesco vado da un concessionario...che mi dà un anno di garanzia, oltre a poter fare un finanziamento eventualmente...
se andrò da un privato, mi porto un amico meccanico che dà una controllata generale...

Intanto che ci sono ho un altra domanda:
La moto la vorrei rossa...perchè ho visto in giro di qualcuno che l'aveva fatta con adesivi Xerox.. ed era una figata! eusa_drool.gif
è qualcuno di voi per caso? dove trovo gli adesivi? prezzo?

doppio_lamp.gif
 
12332061
12332061 Inviato: 29 Ago 2011 14:35
 

Io vendetti per un tozzo di pane la mia gloriosa 900 del 2001 con 60000 chilometri. A parte la manutenzione ordinaria il motore non aveva mai avuto il minimo intervento. Non beveva un filo d'olio e forse andava più forte che da nuovo.

Certo è che era un motore che era sempre stato trattato bene: mai un burn-out, mai una impennata, mai una tirata a freddo. Purtroppo non puoi mai sapere come il precedente proprietario ha trattato una moto che vai a comprare usata; certo, da questo punto di vista anche se non hai garanzie comprare da un privato è forse meglio che da un rivenditore: la mia moto aveva sei anni e sembrava appena uscita di fabbrica. E posso dire lo stesso della mia attuale BMW con 41000 chilometri...
 
12353974
12353974 Inviato: 2 Set 2011 11:32
 

domandina...ma la HF si può normalmente ritrasformare in FF giusto? basta prendere la parte sotto della carena...? eusa_think.gif
 
12354050
12354050 Inviato: 2 Set 2011 11:45
 

smoker-018 ha scritto:
domandina...ma la HF si può normalmente ritrasformare in FF giusto? basta prendere la parte sotto della carena...? eusa_think.gif


esatto. comunque la mezza carena della serie ie non è molto bella (mio parere); molto meglio meglio quella "minimale" di weiss
 
12354791
12354791 Inviato: 2 Set 2011 13:29
 

gipsy88 ha scritto:


esatto. comunque la mezza carena della serie ie non è molto bella (mio parere); molto meglio meglio quella "minimale" di weiss


non so come sia, ma mi oriento decisamente sulla carena completa...mi piace troppo..

cavoli, però è veramente difficile trovare moto con pochi chilometri (dai 15 ai 25 mila, che non son pochi comunque)...
la maggioranza passa i 30 mila..quelle con meno son tutte lontanissime da me icon_confused.gif

poi vabbè...son pignolo, ma la vorrei rossa...

di queste 2 cosa ne pensate?
questa è gialla, ma è vicina a casa mia...
Link a pagina di Moto.it

questa mi fà sbavare.. eusa_drool.gif
Link a pagina di Moto.it
 
12355382
12355382 Inviato: 2 Set 2011 14:45
 

A vederla mi pare molto meglio la gialla: dalle foto sembra molto più "fresca". Tra l'altro ha un anno in meno e il tipo chiede solo 2000 euro, 400 in meno del concessionario.

Non ho sicuramente bisogno di una quarta moto, ma per 2000 euro questa mi pare un ottimo affare. Poi non si sa mai se c'è qualcosa sotto, ci mancherebbe...

Dei chilometri, ripeto, non ti devi preoccupare. Trentamila non sono niente, e se ben tenute le SS ne fanno 100000 senza darti problemi.
 
12355443
12355443 Inviato: 2 Set 2011 14:55
 

EnricoMTSL ha scritto:
A vederla mi pare molto meglio la gialla: dalle foto sembra molto più "fresca". Tra l'altro ha un anno in meno e il tipo chiede solo 2000 euro, 400 in meno del concessionario.

Non ho sicuramente bisogno di una quarta moto, ma per 2000 euro questa mi pare un ottimo affare. Poi non si sa mai se c'è qualcosa sotto, ci mancherebbe...

Dei chilometri, ripeto, non ti devi preoccupare. Trentamila non sono niente, e se ben tenute le SS ne fanno 100000 senza darti problemi.

grazie...mi stai quasi convincendo.
Sembrerebbe ben tenuta davvero..

la rossa mi piace molto come colorazione..senza contare la garanzia del concessionario...ma gli adesivi ecc.. mi fan pensare che il proprietario fosse molto più smanettone di quello della SS gialla...

magari la vado a vedere..tanto è a meno di 30 km da me.. 0509_up.gif
 
12355602
12355602 Inviato: 2 Set 2011 15:31
 

Cosa controllare:
Alza il serbatoglio e vedi se ci sono tracce di benzina, se si fatti fare un bello sconto e prendila che poi si sistema con poco, ma sotto al serbatoio controllaci
 
12355606
12355606 Inviato: 2 Set 2011 15:32
 

dimenticavo meglio la gialla, poi caso mai la personalizzi te (ad occhio si intende) 0509_up.gif
 
12356877
12356877 Inviato: 2 Set 2011 20:05
 

smoker-018 ha scritto:

grazie...mi stai quasi convincendo.
Sembrerebbe ben tenuta davvero..

la rossa mi piace molto come colorazione..senza contare la garanzia del concessionario...ma gli adesivi ecc.. mi fan pensare che il proprietario fosse molto più smanettone di quello della SS gialla...

magari la vado a vedere..tanto è a meno di 30 km da me.. 0509_up.gif


Pensa te... a me tutti quegli adesivi mi sanno tanto di vecchio Bravo con la Giannelli... 0509_doppio_ok.gif

Conta poi che la foto con le borse laterali potrebbe indicare che il tipo con la moto gialla c'è andato magari saltuariamente in ferie, e questo potrebbe far pensare a un uso piuttosto tranquillo..........................


Poi ci son quelli come me che ci son stato in Germania e in Francia, ma quando toglievo il borsone dalla sella andavo a girare a Magione e ne bastonavo diversi... 0509_si_picchiano.gif
 
12357315
12357315 Inviato: 2 Set 2011 21:19
 

beh ...grazie ancora dei consigli ... 0509_up.gif

controllerò sicuramente sotto il serbatoio... icon_wink.gif

Anche a me le borse han fatto pensare ad un uso turistico e tranquillo...ma specchi, frecce, portatarga e scarichi ovali carbon potrebbero indicare un uso simile al tuo.. 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif


enrico...io e te abbiamo già una moto in comune.. (mito primi '90)...se prendo il SS siamo a due! (anche se la mia sarebbe terblanche icon_asd.gif )
 
12357469
12357469 Inviato: 2 Set 2011 21:52
 

Beh...io di 900 Sudafrica ne ho avute tre, mica una! 0509_doppio_ok.gif

Le prime due sono andate distrutte ognuna dopo meno di un anno dall'acquisto, e solo con la terza sono riuscito a fare 60000 chilometri dal 2001 al 2006. Poi la vendetti per una Multistrada che in un anno m'ha fatto passare la voglia di girare con una Ducati, per quanti problemi mi dette.
Oggi ho la BMW per l'uso quotidiano e i viaggi, la Mito ferma da sistemare dopo averla presa da quasi due anni, e la SL per fare un giretto ogni tanto. Solo che l'ultima volta, due settimane fa, mi ha spezzato una spalla al punto che ho ricominciato a dormire decentemente dopo tre notti... 0510_sad.gif
 
12358594
12358594 Inviato: 3 Set 2011 9:24
 

smoker-018 ha scritto:
domandina...ma la HF si può normalmente ritrasformare in FF giusto? basta prendere la parte sotto della carena...? eusa_think.gif


No, ti servono anche i due fianchetti laterali che hanno i supporti per la parte bassa assenti sui fianchetti hf. Inoltre ti serve tutto lo staffaggio di supporto della parte bassa (il pivot di attacco pedivella freno post è proprio diverso) e cambiano anche i convogliatori d'aria per il cilindro posteriore (che sulla hf sono più corti).
comunque, consiglio personale, se hai trovato un "mezzacarena" tienila così che ha un suo perchè icon_wink.gif



P.s. : La grafica Xerox è già vecchia. Vai di full red.
 
12367221
12367221 Inviato: 5 Set 2011 12:19
 

Desmomaniaco ha scritto:
P.s. : La grafica Xerox è già vecchia.


E faceva cag*** anche prima di essere vecchia! 0509_si_picchiano.gif
 
12367394
12367394 Inviato: 5 Set 2011 12:41
 

EnricoMTSL ha scritto:


E faceva cag*** anche prima di essere vecchia! 0509_si_picchiano.gif


0509_campione.gif
 
12367703
12367703 Inviato: 5 Set 2011 13:13
 

ho capito grazie...

Comunque se la trovo HF non la prendo... a me piace FF...
A me non dispiaceva la grafica xerox...beh...son problemi che mi porrò in seguito, adesso vediamo di mettere in garage 'sta benedetta moto.. icon_asd.gif
 
12525006
12525006 Inviato: 9 Ott 2011 12:37
 

ragazzi, riuppo questo topic per un consiglio:

la SS che dovevo acquistare è stata venduta il giorno prima che la andassi a vedere... eusa_doh.gif

quindi mi son mobilitato per cercare altro.

Vicino a casa mia, ne ho trovata un altra:
é del 2000, 6500 km, completamente originale, 2 proprietari, e non è mai rimasta ferma per lunghi periodi (pausa invernale esclusa, credo).
Il prezzo è 2700 euro...trattabili.

Ora il dubbio che mi assilla è:
con 2 proprietari ha fatto solo 6500 km in 11 anni di vita...strano.
Esteriormente, dalle foto, sembra perfetta....
ci sarà da fare un bel tagliando e cambio gomme...quindi un 500 euro circa li dovrò investire post acquisto.

secondo voi?
 
12530872
12530872 Inviato: 10 Ott 2011 17:30
 

smoker-018 ha scritto:
ragazzi, riuppo questo topic per un consiglio:

la SS che dovevo acquistare è stata venduta il giorno prima che la andassi a vedere... eusa_doh.gif

quindi mi son mobilitato per cercare altro.

Vicino a casa mia, ne ho trovata un altra:
é del 2000, 6500 km, completamente originale, 2 proprietari, e non è mai rimasta ferma per lunghi periodi (pausa invernale esclusa, credo).
Il prezzo è 2700 euro...trattabili.

Ora il dubbio che mi assilla è:
con 2 proprietari ha fatto solo 6500 km in 11 anni di vita...strano.
Esteriormente, dalle foto, sembra perfetta....
ci sarà da fare un bel tagliando e cambio gomme...quindi un 500 euro circa li dovrò investire post acquisto.

secondo voi?


come ha fatto a non restare ferma per lunghi periodi, se in media ha percorso 10km alla settimana?
icon_eek.gif
 
12532003
12532003 Inviato: 10 Ott 2011 20:31
 

gipsy88 ha scritto:


come ha fatto a non restare ferma per lunghi periodi, se in media ha percorso 10km alla settimana?
icon_eek.gif


è per questo che chiedo consigli... icon_lol.gif

magari i proprietari erano tipi che la domenica si facevano quei 100 km tanto per far 2 curve...(o 2 rettilinei)...e solo con almeno 25 gradi fuori...
l'attuale proprietario mi ha detto che è stata usata l'ultima volta 2 settimane fa... boh...
 
12629922
12629922 Inviato: 3 Nov 2011 9:42
 

Ma fatti il millone ds!!! è l motore piè equilibrato che ci sia e poi spinge che è una meraviglia.
hai visto la versione 2006 con il traliccio rosso e i cerchi neri??? Fantastic
 
12630342
12630342 Inviato: 3 Nov 2011 12:15
 

mikemanto ha scritto:
Ma fatti il millone ds!!! è l motore piè equilibrato che ci sia e poi spinge che è una meraviglia.
hai visto la versione 2006 con il traliccio rosso e i cerchi neri??? Fantastic


sinceramente, non so nemmeno se comprerò ancora una supersport...quando la comprerò...
purtroppo sono povero in trinca e mi hanno appena preventivato 650 di spesa per sistemare la macchina...
 
12630965
12630965 Inviato: 3 Nov 2011 14:44
 

mikemanto ha scritto:
Ma fatti il millone ds!!! è l motore piè equilibrato che ci sia e poi spinge che è una meraviglia.


Punti di vista: a me quel motore non è mai piaciuto, per esempio. 0509_down.gif

Per non parlare del fatto che rispetto al 900 beve come una spugna... eusa_wall.gif
 
12631745
12631745 Inviato: 3 Nov 2011 17:31
 

Non so quanto consumi una 900 ma la SS1000DS da verifiche fatte personalmente con guida "sportivella" in montagna, compresi i trasferimenti per arrivarci ad andatura normale, mo ha sempre dato oltre 18 Km/l.
Le prove di consumo sono state ripetute più volte (partendo da serbatoio pieno "a tappo" e poi rifatto il pieno al ritorno, considerando i km percorsi) e devo dire che sono rimasto sorpreso poichè la prima volta pensavo di aver fatto qualche errore.
 
12635396
12635396 Inviato: 4 Nov 2011 14:03
 

Da entusiasta possessore di una SS 900 i.e. posso solo consigliarti di prenderla. Gran motore che ti da subito tutto (anche se veramente scorbutico ai bassi regimi dove ti sembra di cavalcare un mulo che scalcia). Non ha tanti cavalli per essere un 900 ma nel misto è veramente un portento merito di una ciclistica sincera e di un avantreno granitico. La moto per essere portata però necessita di un minimo di apprendistato perche al contrario di molte moto per farla scendere in piega bisogna lavorare con il corpo (il che alla lunga stanca). Quando si arriva all'ingresso della curva la moto sembra non voglia scendere giu per cui bisgona agire con decisione sulla pedana e sul semimanubrio e sporgersi con il corpo ed infine bisogna fidarsi della stessa. La moto ripaga con una grandissima stabilità in percorrenza curva. La posizione di guida particolarmente caricata puo, inoltre, risultare scomoda e stancare i polsi. La Supersport 900 non fa della velocità una dei suoi punti di forza. Su lunghi rettilinei e specialmente in pista si prende paga da Supersportive anche con cubature minori ma nel misto permette di prendersi delle rivincite. A volta mi è capitato, su strade di montagna, di lasciare dietro moto anche con il doppio dei cavalli della mia e non ti dico che soddisfazione.
Un ultimo consiglio se puoi cerca di non andarci nel traffico perche come detto prima il motore ai bassi scalcia per cui devi stare sempre a sfrizionare inoltre il motore dopo un po scalda di brutto ed infine avendo poco sterzo non è che sia agilissima ne traffico
 
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