Leggi il Topic


Consiglio moto Motard/Enduro da comprare.
15714010
15714010 Inviato: 16 Ott 2016 12:05
Oggetto: Consiglio moto Motard/Enduro da comprare.
 



Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.
Sono un ragazzo di 16 anni e sto facendo le lezioni teoriche per la patente A1.
Questa è la mia prima patente, quindi non ho fatto l'AM prima di questa, proprio per questo motivo in molti consigliano come prima moto un 4t, minore manutenzione, minore consumo e minore ripresa, in effetti per le qualità a confronto con i 2t mi sono convinto che per le mie necessità è meglio il 4t.
Le moto a cui sono interessato sono: Fantic Caballero 125, Hm 125, Yamaha wr 125 e infine, la più gettona tra tutte sotto un punto di vista di qualità/prezzo la Beta RR 125.
Accetterò consigli di ogni tipo su questo argomento, se volete aggiungere una moto che non ho elencato e consigliarmela sareste i benvenuti, stessa cosa se volete provare a farmi cambiare idea sui 2t, ma ripeto che per le mie necessità sono convinto sui 4.
Le cose principali che cerco di una moto sono:
1) Omologazione 2 passeggeri
2) Omologazione che permette di montare sia ruote grandi e tassellate da enduro e sia ruote più piccole e lisce stradali. ( A questa caratteristica ci tengo molto, e vorrei sapere da voi se la Beta RR 125 gode di questo privilegio ).
3) Accelerazione discreta, pur rimanendo sul 4t ( Per esempio in fatto di accelerazione mi hanno parlato bene del Caballero e della Beta RR )
4) Maneggevolezza e comodità. ( Considerando che l'unico mezzo a due ruote da me provato è un vecchissimo Ciao in campagna )
Ringrazio tutti qulli che mi vogliono aiutare in anticipo.
GRAZIE! Ciao
 
15714146
15714146 Inviato: 16 Ott 2016 20:08
 

Allora, la doppia omologazione pe rle ruote da enduro/motard che mi vengono in mente ci sono solo il ktm exc e il tm che però sono 2t e non sono omologati per i passeggeri.
Per i passeggeri invece la cosa si fa più facile, penso che tutte quelle moto che hai nominato hanno le pedane per il passeggero.
Qualche consiglio... Beh tra tutte le moto che hai nominato, sicuramente dal punto di vista qualitativo la migliore è la fantic, anche l'hm e la beta non sono male. La yamaha te la sconsiglio perchè è pesante a parer mio. La potenza più o meno è quella (15cv).

Se vuoi qualche parere sui 2t, io sono possessore di un'aprilia sx125, è una street, omologata per 2, da ripotenziata passa da 15cv a 26-28cv, però i consumi sono più elevati di un 4t, 15-18km/l contro i 25 di un 4t. Dal punto di vista dell'esperienza ti posso dire che è un'ottima scelta, anche per me è stata la prima moto, se non ti senti sicuro puoi sempre tenerla depotenziata a 15cv(come i 4t), poi più avanti ripotenzi. Oltre ad essere più scattanti dei 4t, a parer mio con il 4t rischi che dopo un po' di km ti stanchi delle prestazioni e ne vuoi di piu, ma non puoi fare niente, mentre col 2t se ti stanchi di 15 cv puoi passare a 26-28cv. La manutenzione su una street non è eccessiva, olio del miscelatore, cambio pistone ogni 10.000km circa ecc... ma ricorda, il 4t è vero che ha meno manutenzione, ma quando ti tocca il costo è più elevato e copre praticamente quella del 2t, quindi a livello di costi siamo li. Poi se la tratti bene la moto non da problemi, basta la giusta carburazione e guidare nel modo giusto ed è tutto ok!

Spero di averti chiarito un po' le idee 0509_up.gif
 
15714319
15714319 Inviato: 17 Ott 2016 8:21
 

Per i 4t citati sono d'accordo con Marianz sul Yamaha soprattutto. La doppia omologazione ora non ce l ha più nessuno praticamente.. L'unica 4t che può averla è l'HM. Prova a chiamare HM e chiedere! Perchè i loro 2t 125 hanno tutti la doppia omologazione di serie quindi probabilmente ce l'avrà anche il 4t.. Per il passeggero di solito tutte queste moto sono omologate. Le 4t come prestazioni sono identiche quindi prendi quella che più ti piace.. E magari pensando alla rivendibilità in futuro! Quelle che tengono meglio il valore sono appunto Fantic, HM e Beta!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©