Leggi il Topic


Migliorare kawasaki d-tracker
15705349
15705349 Inviato: 29 Set 2016 19:33
Oggetto: Migliorare kawasaki d-tracker
 

Premetto che sono nuovo del sito. Spero di non aver combinato casini. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Comunque volevo chiedere se esiste un modo per potenziare la mia d-tracker(125)
E farla andare piu veloce.
Eventualmente potrei montare anche un motore piu grosso, ma dato che non mene intendo non vorrei prenderne uno che poi non entra. Grazie in anticipo icon_smile.gif

Ah un altra domanda che avevo era, esiste un moto per cambiare cerchioni alla moto? I cerchi 14 non mi vanno molto a genio...andrebbero bene gia i 16
 
15705573
15705573 Inviato: 30 Set 2016 8:17
 

Non puoi apportare tutte queste modifiche senza andare fuori legge. Devi rifarti alla carta di circolazione quando vuoi apportare modifiche del genere.. E dubito che tu abbia l'omologazione per montare cerchi più grandi.. Rispondo per punti comunque (aimè hai una moto che non ha mercato e non ha molti pezzi aftermarket).
icon_arrow.gif Per "potenziare" la tua moto non esiste niente. E' un 125 4t e questa cilindrata in special modo i 4t non sono fatti per essere elaborati. Te la devi tenere cosi fino a quando non la cambi.. L'unica cosa che puoi fare per renderla magari un po più scattante è cambiare i rapporti ovvero corona e/o pignone.. Sappi che ovviamente se migliori lo scatto avrai un pochino meno allungo e viceversa. Volendo puoi anche adattare un buon terminale più aperto per migliorare il sound ma non guadagni nulla in potenza
icon_arrow.gif Non puoi montare un cilindro più grande a meno che tu non voglia diventare fuori-legge dato che a libretto è riportato che quella moto ha un motore da 125cc. Lascia stare i kit di maggiorazione perchè alla fine non ci guadagni praticamente niente. Hai solo un po più di coppia ma basta.. Devi modificare completamente la moto e spendere 1500 euro almeno e su una moto come la tua non ne vale la pena. Anche perchè il risultato finale non rende giustizia.
icon_arrow.gif Stessa storia per i cerchioni. Devi aver riportato a libretto la possibilità di avere altre gomme più grandi. Siccome non le avrà è inutile che ti sbatti tanto per provare ad averle.. Devi richiedere alla casa madre un nulla osta e poi andare in motorizzazione a fare il collaudo ma tanto per quella moto non te lo daranno mai.
Aimè come detto prima hai una moto abbastanza particolare ed inutile dato che è più una pit-bike che altro.. Le pit hanno cerchi da 12 la tua da 14 e i veri motard da 17! Quindi è proprio un ibrido tranquillo da città! Tienila cosi magari personalizzala un po esteticamente e quando avrai l'età per la A2 ne prendi un altra migliore!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©