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Kawasaki D-Tracker 125 4t [prime info]
8644411
8644411 Inviato: 9 Ott 2009 10:37
Oggetto: Kawasaki D-Tracker 125 4t [prime info]
 

La Casa giapponese torna alla produzione dei supermotard 125cc nel 2010...e lo fa con una nuova 4t!

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Motore monociclindrico raffreddato ad ARIA con circa 10 CV dichiarati..

Tipologia motore Raffreddamento ad aria, 4-tempi Mono cilindrico
Cilindrata 125 cm³
Alesaggio e corsa 54.0 x 54.4 mm
Rapporto di compressione 9.5:1
Distribuzione/aspirazione SOHC, 2 valvole
Massima potenza 7.6 kW 10.3 PS / 8,000 rpm
Coppia massima 10.0 N.m {1.0 kgƒ.m} / 6,400 rpm
Sistema di iniezione Iniezione benzina: ø20 mm x 1 (Keihin)
Iniezione Digitale DC-CDI
Avviamento Elettrico
Lubrificazione Lubrificazione forzata, carter umido
Trasmissione 5-marce
Trasmissione finale Catena
Frizione Multi-disco umida, manuale
Tipo di telaio Perimetrale, acciaio
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa 26°/ 94 mm
Sospensione anteriore Forcella rovesciata 35 mm
Sospensione posteriore Nuova Uni-Trak
Corsa ruota anteriore 150 mm
Corsa ruota posteriore 180 mm
Pneumatico anteriore 100/80-14
Pneumatico posteriore 120/80-14
Freno anteriore Disco singolo 240 mm a petali Pistoncino gemello
Freno posteriore Disco singolo 190 mm a petali Singolo-pistoncino
Angolazione dello sterzo sinistra/destra 38˚ / 38˚
Dimensioni (L x L x A) 1,900 mm x 770 mm x 1,060 mm
Interasse 1,255 mm
Altezza da terra 230 mm
Altezza della sella 805 mm
Capacità serbatoio 7.0 litres
Peso 114 kg


Sotto coi commenti! 0509_up.gif
 
8644449
8644449 Inviato: 9 Ott 2009 10:41
 

Da Motoblog.it:
Un settore in crescita, quello delle piccole 125 4T, che anche in Europa sta dicendo la sua, e Kawasaki, nel 2010, coprirà la fascia delle enduro/motard per sedicenni con le nuove KLX 125 e D-Tracker 125, allineandosi alla concorrenza e proponendo linee compatte e stile delle KLX più “adulte”.

L’elemento propulsivo è un monocilindrico, 2 valvole, 4tempi raffreddato ad aria di 125cc con iniezione elettronica. Un motore che più classico non si può insomma, ma che in una moto così non può che essere azzeccato, costo ridotto, semplicità di manutenzione e affidabilità. I due modelli, per essere destinati ai loro rispettivi ruoli, presentano differenti ciclistiche:

La KLX, alle ruote tassellate di grandi dimensioni, aggiunge una forcella tradizionale con soffietti (molto anni ‘90) mentre nella più stradale D-Tracker, troviamo ruote da 17″ e un’anteriore a steli rovesciati. Colorazioni off-road e on-road differenti e raggi nei cerchi per entrambe. Sella bassa (relativamente al mezzo) e profilata e avviamento elettrico rendono entrambe le moto adatte ad un utilizzo giornaliero. Le vedremo al Salone di Milano il prossimo novembre.


Da Motorbox:

Finalmente anche i sedicenni potranno guidare in verde. Kawasaki rompe gli indugi e propone le sue nuove ottavo di litro enduro e motard. Motore nuovo e family feeling con le sorelle "grandi".

NUOVI ARRIVI TRA LE PICCOLE Il piatto delle 125 non è ancora un piatto di portata dove tutti possono abbuffarsi, diciamo che è ancora un "piattino", ma il segmento è in crescita ed essere presenti per occupare uno spazio è sempre meglio che latitare. In effetti, da anni, la grande assente in questo segmento è proprio la Kawasaki, marchio che orgogliosamente non produce scooter rivendicando la sua filosofia esclusivamente motociclistica, ma che, quasi inspiegabilmente, non aveva una gamma di piccole moto che potesse in qualche modo rappresentare una offerta alternativa agli automatici.

LA GAMMA SI COMPLETA Lentamente però ad Akashi stanno riempiendo il buco, prima con le 250 (Ninja e KLX) e ora con le 125 (KLX e D-Tracker, mancherebbe giusto una piccola Ninja…) dedicate ai sedicenni che adesso hanno a disposizione il primo step di accesso alla gamma di moto verde lime. Il passo è a suo modo importante, le due nuove Kawa vanno a rimpolpare un segmento ormai piuttosto affollato. Il punto di forza è ovviamente il family feeling con le off-road "grandi" di Akashi da molti giudicate le "off" più belle dell’anno.


KLX LA PICCOLA "OFF" La similitudine vale soprattutto per la KLX, endurina dal look azzeccato molto simile alla 250 presentata lo scorso anno. Tecnicamente è da sottolineare l’arrivo di un motore inedito per il marchio, che si allinea però alle nuove tendenze. Il monocilindrico 4T della KLX (non abbiamo notizie se due o 4 valvole), è raffreddato ad aria e alimentato con un evoluto sistema di iniezione elettronica. Il cambio è a 5 rapporti e ovviamente è lecito pensare che questo motore sarà vicino al limite dei 15 cv legali quanto a potenza massima.

CICLISTICA CLASSICA Per la ciclistica si sta piuttosto sul prosaico con un telaio perimetrale in acciaio, un forcellone anch’esso in acciaio, forcella tradizionale e freni a margherita. L’accoppiata di cerchi 16/19 pollici preannuncia una sella piuttosto bassa, risolvendo quindi alla radice il problema di qualche concorrente un po’ troppo alta da terra.


D-TRACKER PER L’ASFALTO La D-Tracker è ovviamente la versione motard della KLX con cui condivide in toto il motore distinguendosi però per la scelta della forcella, qui a steli rovesciati, e per la misura dei cerchi che non è stata dichiarata ma che dovrebbe essere verosimilmente di 16 pollici o forse anche meno per consentire alla sella di non staccarsi troppo da terra, la forcella è a steli rovesciati invece che tradizionale. Al momento non sono state rilasciate altre informazioni sulle moto. All’Eicma ovviamente potremo saperne di più.
 
8644455
8644455 Inviato: 9 Ott 2009 10:43
 

non male! icon_wink.gif mi sembra un po' troppo "grossa", ingombrante. poi magari è un'impressione. comunque mi sembra una bella moto, ma che forche monta?
 
8644984
8644984 Inviato: 9 Ott 2009 12:12
 

secondo me era meglio se montavano un motore a liquido con 4v perchè questo non va per niente, le sospensioni sono scarse e l unica cosa un po meglio è il peso di 115 kg che non è tanto per un 4t
 
8645935
8645935 Inviato: 9 Ott 2009 13:58
Oggetto: ...
 

è davvero orribile secondo me icon_asd.gif
Non è un motard, è un mezzo di trasporto icon_asd.gif

E poi un 125 raffreddato ad aria?
Ora?
Ma non è un pò tardi che ormai tutti sono a liquido? icon_asd.gif
 
8646075
8646075 Inviato: 9 Ott 2009 14:17
 

secondo me se venderà, venderà nei paesi tipo cina se no mi sa che non gliela comprarerà nessuno
 
8646252
8646252 Inviato: 9 Ott 2009 14:38
 

si veramente bruttina, quella verde e bianca invece non mi dispiace...
 
8646533
8646533 Inviato: 9 Ott 2009 15:10
 

a me non dispiace per niente 0509_up.gif
 
8646581
8646581 Inviato: 9 Ott 2009 15:16
 

quella trave del telaio che viene giù nella seconda foto ha un aspetto così smilzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzi a parte, purtroppo adoperano il motore raffreddato ad aria, non sarà un mostro di potenza, ma almeno consuma pochissimo e ha bisogno di pochissima manutenzione. è una buona alternativa a uno scooter 50 in città, unita alla linea delle motard icon_wink.gif
 
8646595
8646595 Inviato: 9 Ott 2009 15:18
 

TopNicoRRX ha scritto:
quella trave del telaio che viene giù nella seconda foto ha un aspetto così smilzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzi a parte, purtroppo adoperano il motore raffreddato ad aria, non sarà un mostro di potenza, ma almeno consuma pochissimo e ha bisogno di pochissima manutenzione. è una buona alternativa a uno scooter 50 in città, unita alla linea delle motard icon_wink.gif


guarda che il fatto che sia raffreddato a liquido non vuol dire che consumi di più...
 
8646606
8646606 Inviato: 9 Ott 2009 15:19
 

drcrysto ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
quella trave del telaio che viene giù nella seconda foto ha un aspetto così smilzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

scherzi a parte, purtroppo adoperano il motore raffreddato ad aria, non sarà un mostro di potenza, ma almeno consuma pochissimo e ha bisogno di pochissima manutenzione. è una buona alternativa a uno scooter 50 in città, unita alla linea delle motard icon_wink.gif


guarda che il fatto che sia raffreddato a liquido non vuol dire che consumi di più...
motore più spinto, più giri, più consumi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif anche perchè l'alimentazione sul raffreddato a liquido la mettono di diametro maggiore icon_rolleyes.gif
 
8646614
8646614 Inviato: 9 Ott 2009 15:20
 

drcrysto ha scritto:


guarda che il fatto che sia raffreddato a liquido non vuol dire che consumi di più...

Di solito se montano il motore ad aria significano che vogliono andare al risparmio, quindi anche consumi bassi ecc. icon_asd.gif
 
8646673
8646673 Inviato: 9 Ott 2009 15:26
 

Yuppidhu ha scritto:
drcrysto ha scritto:


guarda che il fatto che sia raffreddato a liquido non vuol dire che consumi di più...

Di solito se montano il motore ad aria significano che vogliono andare al risparmio, quindi anche consumi bassi ecc. icon_asd.gif
semplicemente il motore ad aria eroga una certa potenza a un certo regime, il motore raffreddato a liquido eroga uan potenza un pò maggiore a un regime maggiore.
un regime di rotazione maggiore unito a un'alimentazione maggiore implica un consumo maggiore.

********* Edit by Keko************
 
8646686
8646686 Inviato: 9 Ott 2009 15:27
 

da kawa mi aspettavo qualcosa di piu mi aspettavo una nuova versione del KL 4t pero di tutto rispetto mi pare troppo povero questo d-tracker...non è che faccia skifo ma mi aspettavo veramente una moto migliore rispetto alla concorrenza o al limite alla pari....vabbe vedremo che ne esce fuori piu avanti....
 
8646706
8646706 Inviato: 9 Ott 2009 15:30
 

DarkFury ha scritto:
da kawa mi aspettavo qualcosa di piu mi aspettavo una nuova versione del KL 4t pero di tutto rispetto mi pare troppo povero questo d-tracker...non è che faccia skifo ma mi aspettavo veramente una moto migliore rispetto alla concorrenza o al limite alla pari....vabbe vedremo che ne esce fuori piu avanti....

Bè già che dicono che forse monterà dei cerchi più piccoli di 16" per far sì che la sella non sia troppo alta...
Non promette nulla di speciale...
Come ho già detto, secondo me sarà solo un "mezzo di trasporto" icon_asd.gif
 
8646761
8646761 Inviato: 9 Ott 2009 15:38
 

DarkFury ha scritto:
da kawa mi aspettavo qualcosa di piu mi aspettavo una nuova versione del KL 4t pero di tutto rispetto mi pare troppo povero questo d-tracker...non è che faccia skifo ma mi aspettavo veramente una moto migliore rispetto alla concorrenza o al limite alla pari....vabbe vedremo che ne esce fuori piu avanti....

Purtroppo non è stato così, anche perchè se kawa avesse fatto un motard 125 4t 4v LC bello come le 450 o le 250 mi sarei sparato, visto il mio amore per le verdi icon_mrgreen.gif
 
8647049
8647049 Inviato: 9 Ott 2009 16:21
 

il kawa va da un estremo all'altro. Ame personalmente non piace ne di componenti, ne di estetica. La mascherina sembra della serie z e poi nel 2010 non credo valga la pena di adottare un 4t AD ARIA. Ovviamente è una mia opinione, le gomme sono striminzite:100 davanti e 120 dietro sarò abituato al 150 dietro però trovo le mie gomme giuste come agilità e tutto quanto
 
8647089
8647089 Inviato: 9 Ott 2009 16:28
 

a me non piace per niente, potevano sicuramente fare di meglio
 
8647107
8647107 Inviato: 9 Ott 2009 16:30
 

capo125 ha scritto:
il kawa va da un estremo all'altro. Ame personalmente non piace ne di componenti, ne di estetica. La mascherina sembra della serie z e poi nel 2010 non credo valga la pena di adottare un 4t AD ARIA. Ovviamente è una mia opinione, le gomme sono striminzite:100 davanti e 120 dietro sarò abituato al 150 dietro però trovo le mie gomme giuste come agilità e tutto quanto
beh ma dai uan moto con circa 10cv di potenza non ha mica bisogno di un 150 icon_asd.gif icon_asd.gif cioè dobbiamo vederla come una moto nata e pensata per gente che non ha esigenze racing, ma che la userebbe per muoversi nel traffico di uan città, magari al posto di uno scooter icon_wink.gif
è inutile dotarla di uan ciclistica sovradimensionata che la renderebbe solo più costosa, tanto con quel motore non la sfrutti icon_asd.gif icon_asd.gif
neanche le 150 su un husky le sfrutti a pieno icon_asd.gif icon_asd.gif 450 e 500 montano le 160 icon_lol.gif
 
8647145
8647145 Inviato: 9 Ott 2009 16:35
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh ma dai uan moto con circa 10cv di potenza non ha mica bisogno di un 150 icon_asd.gif icon_asd.gif cioè dobbiamo vederla come una moto nata e pensata per gente che non ha esigenze racing, ma che la userebbe per muoversi nel traffico di uan città, magari al posto di uno scooter icon_wink.gif
è inutile dotarla di uan ciclistica sovradimensionata che la renderebbe solo più costosa, tanto con quel motore non la sfrutti icon_asd.gif icon_asd.gif
neanche le 150 su un husky le sfrutti a pieno icon_asd.gif icon_asd.gif 450 e 500 montano le 160 icon_lol.gif

Sì tra l'altro secondo me il 150 su un 125 è poi quasi inutile ora quando provo le sorelline Husqvarna mi sembrano proprio poco agili, ok però che anche la ciclistica è un pò fuffa... icon_asd.gif
Io mi trovo bene col 150 sul 510, va bene che se apro un pò la perdo... ma quello è perchè è una gomma di nicchia icon_asd.gif
Ma per la guida è eccezionale agilità no limits eheheh
 
8647165
8647165 Inviato: 9 Ott 2009 16:37
 

Yuppidhu ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh ma dai uan moto con circa 10cv di potenza non ha mica bisogno di un 150 icon_asd.gif icon_asd.gif cioè dobbiamo vederla come una moto nata e pensata per gente che non ha esigenze racing, ma che la userebbe per muoversi nel traffico di uan città, magari al posto di uno scooter icon_wink.gif
è inutile dotarla di uan ciclistica sovradimensionata che la renderebbe solo più costosa, tanto con quel motore non la sfrutti icon_asd.gif icon_asd.gif
neanche le 150 su un husky le sfrutti a pieno icon_asd.gif icon_asd.gif 450 e 500 montano le 160 icon_lol.gif

Sì tra l'altro secondo me il 150 su un 125 è poi quasi inutile...
Io mi trovo bene col 150 sul 510, ok che se apro un pò la perdo, ma quello è perchè è una gomma di nicchia icon_asd.gif
Ma per la guida è eccezionale agilità no limits eheheh
mah si è inutile esagerare con le misure su moto con poca potenza come i 125...gia io ho il 180 sull sxv, (esce di serie così) ma figurati che per correre montano il 170 icon_wink.gif
con un 150 su un 125 la metti in piedi in equilibrio senza cavalletto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8647186
8647186 Inviato: 9 Ott 2009 16:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
mah si è inutile esagerare con le misure su moto con poca potenza come i 125...gia io ho il 180 sull sxv, (esce di serie così) ma figurati che per correre montano il 170 icon_wink.gif
con un 150 su un 125 la metti in piedi in equilibrio senza cavalletto icon_asd.gif icon_asd.gif
esagerati...è comunque agile anche col 150... quando provo dei 125 4t con le gommine strette mi sembra di usare dei 50ini icon_rolleyes.gif
 
8647224
8647224 Inviato: 9 Ott 2009 16:45
 

TopNicoRRX ha scritto:
mah si è inutile esagerare con le misure su moto con poca potenza come i 125...gia io ho il 180 sull sxv, (esce di serie così) ma figurati che per correre montano il 170 icon_wink.gif
con un 150 su un 125 la metti in piedi in equilibrio senza cavalletto icon_asd.gif icon_asd.gif

io non ho troppi cavalli in più dato che è depo, però ovviamente cerco di sfruttarla quando posso, se io avessi una 4t ad aria cerchrei comunque di tirarla all'osso (e non solo sul dritto) e pretenderei una ciclistica abbastanza buona. Poi vediamo che prezzo sparano, non mi sembra di aver letto un prezzo
 
8647251
8647251 Inviato: 9 Ott 2009 16:48
 

capo125 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
mah si è inutile esagerare con le misure su moto con poca potenza come i 125...gia io ho il 180 sull sxv, (esce di serie così) ma figurati che per correre montano il 170 icon_wink.gif
con un 150 su un 125 la metti in piedi in equilibrio senza cavalletto icon_asd.gif icon_asd.gif

io non ho troppi cavalli in più dato che è depo, però ovviamente cerco di sfruttarla quando posso, se io avessi una 4t ad aria cerchrei comunque di tirarla all'osso (e non solo sul dritto) e pretenderei una ciclistica abbastanza buona. Poi vediamo che prezzo sparano, non mi sembra di aver letto un prezzo
un 150 non lo sfrutti al massimo con un 125...
e anche su quella kawasaki non lo sfrutteresti...perchè telaio e sospensioni ti direbbero di no prima icon_asd.gif icon_asd.gif e poi non tutti prendono le moto per tiarle all'osso..non tutti sono 17 enni che si esaltano a provare a chiudere le gomme icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8647271
8647271 Inviato: 9 Ott 2009 16:52
 

in che senso non lo sfrutteresti???

quando usi il battistrada, intendo da spalla a spalla, penso che tu abbia sfruttato il 150 (io sono anche andato oltre pelando letteralmente la spalla e sono ancora in piedi e la moto pure) quindi non vedo perchè il telaio non debba reggere, per le sospensioni ti do ragione, farebbero fatica però non so; vorrei provarlo
 
8647297
8647297 Inviato: 9 Ott 2009 16:55
 

capo125 ha scritto:
in che senso non lo sfrutteresti???

quando usi il battistrada, intendo da spalla a spalla, penso che tu abbia sfruttato il 150 (io sono anche andato oltre pelando letteralmente la spalla e sono ancora in piedi e la moto pure) quindi non vedo perchè il telaio non debba reggere, per le sospensioni ti do ragione, farebbero fatica però non so; vorrei provarlo
con sospensioni e telaio non certo racing non riusciresti a fare pieghe in sicurezza e tenenddo le traiettorie...la rigidità del telaio è fondamentale tanto quanto le sospensioni e le gomme icon_asd.gif
quella moto evidentemente è bilanciata così come è messa col suo 120 icon_asd.gif
 
8647326
8647326 Inviato: 9 Ott 2009 16:57
 

capo125 ha scritto:
in che senso non lo sfrutteresti???

quando usi il battistrada, intendo da spalla a spalla, penso che tu abbia sfruttato il 150 (io sono anche andato oltre pelando letteralmente la spalla e sono ancora in piedi e la moto pure) quindi non vedo perchè il telaio non debba reggere, per le sospensioni ti do ragione, farebbero fatica però non so; vorrei provarlo

Mi sa che non hai capito...

Non sfrutti il 150 se pieghi da spalla a spalla, anzi le gomme più piccole di solito hanno una spalla molto più dritta di quelle dalle solite da 150 o comunque l'angolo di piega rimane quello...

Da gomme più strette a più larghe cambiano altre cose, come la stabilità e l'agilità...
Con una gomma troppo grossa oltre che andare di meno ed essere meno agile hai anche problemi a piegare perchè la moto non va giù facilmente icon_asd.gif
Infatti il 125 Husqvarna va buttato giù di forza, mentre col 510 e la stessa gomma hai ogni tanto il problema di perderla, ma col 160 oltre al fatto che la perderei comunque visto il rapporto peso potenza della moto perderei anche un pò di agilità che nel traffico a Milano ogni tanto serve icon_asd.gif
E poi senti la moto più piantata, le ruote piccole la fanno sembrare una bicicletta, certo poi dipende dal peso, dalla potenza, dalla ciclistica ecc. l'adozione di una gomma...

Insomma non c'entra niente l'angolo di piega icon_asd.gif

Un altro esempio sono le mutant, stabilità in curva perchè son larghe e piatte ma non le monto perchè hanno un angolo di piega limitato, mentre altre gomme ti permettono di andare più in piega, però con una tenuta minore icon_asd.gif
 
8647352
8647352 Inviato: 9 Ott 2009 17:01
 

gomme più grandi si montano per riuscire a scaricare a terra più potenza in piega, nelle competizioni montano gomme più strette perchè così hanno più agilità , ma loro se lo possono permettere perchè montano anche gomme più morbide,con più tenuta, noi in strada è meglio che non le mettiamo altrimenti durerebbero troppi pochi km...secondo me va benissimo il 150, inutile mettere su gommine per risparmiare
 
8647354
8647354 Inviato: 9 Ott 2009 17:01
 

Mega quotone a Yuppidhu, non mi sembra il caba pieghi di meno pur avendo al post un 130, che ha la spalla molto più dritta
 
8647387
8647387 Inviato: 9 Ott 2009 17:05
 

ok grazie delle info, non capivo come funzionavano, vorrei provarla questa moto per capire come viene impostata e se si presta ad un uso occasionalmente ed eventualmente sportivo
 
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