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Anomalia dopo cambio mamitta! carburazione o taratura??
15696849
15696849 Inviato: 15 Set 2016 18:23
Oggetto: Anomalia dopo cambio mamitta! carburazione o taratura??
 

salve, ho trovato qualche info ma non esaudiente per il mio problema specifico, allora vi spiego brevemente.
Dr 70
variatore hebo
19 phbg
sono passato da leovice RR a Giannelli shot v4 (quindi una marmitta più aperta). ovviamente mi aspettavo di ricarburare e di tarare perbene. solo non riesco a capire una cosa... Ero gia leggermente grasso di carburazione con la RR, ora mettendo una shot mi aspettavo smagrisse invece mi ritrovo più grasso di prima, molto grasso, talmente grasso che lo scooter fatica a prendere i giri borbotta molto, e va meglio con poco gas che con tutto (se apro lo starter peggiora). come può essere? può dipendere dalla taratura? ho già dei rulli molto leggeri (3.2 grammi e mdc originale).. mi potete aiutare per favore???
 
15696872
15696872 Inviato: 15 Set 2016 18:49
Oggetto: Forse un problema al carburatore?
 

Quando hai installato la Giannelli hai controllato il carburatore? Da quanto lo hai montato? C'è una mezza possibilità che il problema sia lì, magari è un po' intasato... eusa_wall.gif
Forlanz




p.s.: se riesci fai un giro sul mio topic, ho tanto tanto bisogno d'aiuto icon_smile.gif
 
15696878
15696878 Inviato: 15 Set 2016 18:59
 

Il carburatore è nuovo lo montato da pochi mesi è messo bene
 
15696946
15696946 Inviato: 15 Set 2016 20:58
Oggetto: Altra domanda
 

Va a miscela o ha il miscelatore? icon_smile.gif
 
15697011
15697011 Inviato: 15 Set 2016 22:54
Oggetto: Re: Anomalia dopo cambio mamitta! carburazione o taratura??
 

angelix86 ha scritto:
salve, ho trovato qualche info ma non esaudiente per il mio problema specifico, allora vi spiego brevemente.
Dr 70
variatore hebo
19 phbg
sono passato da leovice RR a Giannelli shot v4 (quindi una marmitta più aperta). ovviamente mi aspettavo di ricarburare e di tarare perbene. solo non riesco a capire una cosa... Ero gia leggermente grasso di carburazione con la RR, ora mettendo una shot mi aspettavo smagrisse invece mi ritrovo più grasso di prima, molto grasso, talmente grasso che lo scooter fatica a prendere i giri borbotta molto, e va meglio con poco gas che con tutto (se apro lo starter peggiora). come può essere? può dipendere dalla taratura? ho già dei rulli molto leggeri (3.2 grammi e mdc originale).. mi potete aiutare per favore???

intanto monta una molla più rigida, non riuscirai sennò a tarare questa marmitta.
Se dici che è grasso di getto massimo prova a diminuirlo e vedi come si comporta, rulli sono troppo leggeri, monta dei 4.8 almeno
 
15697084
15697084 Inviato: 16 Set 2016 6:10
 

Ok ho preso una molla bianca malossi per il momento.. è molto grasso proverò anche a ridurre il getto massimo vediamo che succede.. mi chiedevo, è vi è mai capitato di dover smagrire la crburazione montando una marmitta piu aperta?
 
15697821
15697821 Inviato: 17 Set 2016 10:52
Oggetto: non riesco a tarare la nuova shot v4
 

Ho montato la mdc bianca malossi e diminuito il getto del massimo di 5 punti. Per quanto riguarda la carburazione sembra andare meglio anche se ancora leggermente grasso, ma dopo aver messo la molla bianca LO SCOOTER NON VA PROPRIO. Sale bene di giri all'inizio ma intorno a 40 kmh ha un calo improvviso e non riesce più a prendere velocità..(i rulli per ora ho lasciato quelli da 3.2 gr)..... CHE SUCCEDE????
 
15697836
15697836 Inviato: 17 Set 2016 11:35
 

Rispondi a questa domanda,
Lo scooter prima di cambiare la marmitta come andava?
 
15697891
15697891 Inviato: 17 Set 2016 13:21
 

CippoRacing ha scritto:
Rispondi a questa domanda,
Lo scooter prima di cambiare la marmitta come andava?


Andava bene era tarato alla perfezione e ok anche la carburazione (leggermente grassa).
ho tolto la leovince rr ormai vecchissima, per mettere una shot v4.
ora mi trovo grasso di carburazione e motore che gira sottocoppia nonostante rulli molto leggeri (3.2 grammi). da cosa puo dipendere??? sono passato da una molla di contrasto originale a una bianca malossi ho fatto bene? o è ancora poco rigida la bianca?
 
15697897
15697897 Inviato: 17 Set 2016 13:37
 

Devi mettere una molla più dura perché con quei rulli e' come partissi in prima marcia al convogliatore di coppia.
 
15698000
15698000 Inviato: 17 Set 2016 19:07
 

sono sceso con il peso dei rulli a 3 grammi e mdc bianca. Cosi lavora alto di giri ma sembra spingere bene. Possibile che devo tenere dei rulli cosi leggeri per farlo andare? Può dipendere dal fatto che la carburazione è ancora un po grassa e ho bisogno di lavorare ad alti giri per far bruciare meglio la miscela? (sono un principiante chiedo aiuto a i più esperti!). può essere che ho un variatore un po usurato e ho bisogni di rulli cosi leggeri? HELP
 
15698017
15698017 Inviato: 17 Set 2016 19:50
 

angelix86 ha scritto:
sono sceso con il peso dei rulli a 3 grammi e mdc bianca. Cosi lavora alto di giri ma sembra spingere bene. Possibile che devo tenere dei rulli cosi leggeri per farlo andare? Può dipendere dal fatto che la carburazione è ancora un po grassa e ho bisogno di lavorare ad alti giri per far bruciare meglio la miscela? (sono un principiante chiedo aiuto a i più esperti!). può essere che ho un variatore un po usurato e ho bisogni di rulli cosi leggeri? HELP


Come spiegato in precedenza dovresti montare una molla più rigida,non comperare cose a casaccio visto che la molla bianca è un pelino e dico pelino più dura della originale.
Per i rulli sono troppo leggeri,poi che frizione hai?(molle)
Io metterei mano prima alla carburazione per poi passare alla trasmissione senno' sono soldini buttati per nulla!!!
 
15698154
15698154 Inviato: 18 Set 2016 1:50
 

Ma infatti nessuno ha detto che devi alleggerire i rulli, e sicuramente quella non è la taratura adatta, ti ho detto che rulli montare, finchè non li monti non andrà mai bene
 
15698345
15698345 Inviato: 18 Set 2016 14:27
 

ok perfetto! Grazie mille! ora sistemerò meglio la carburazione e poi monto una molla piu dura. Se non sbaglio la gialla top dovrebbe essere una via di mezzo tra bianca malossi e gialla malossi giusto?
 
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