Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 5 di 12
Vai a pagina Precedente  123456...101112  Successivo
 
tutte le novità dell'eicma 2016
15709819
15709819 Inviato: 7 Ott 2016 18:04
 

Però tra la Z650 da 70cv e la Z900 da 126cv pensate che non ci sia più spazio per una Z750/800 coi soliti 110cv, magari alleggerita secondo i nuovi dettami Kawasaki?
 
15709863
15709863 Inviato: 7 Ott 2016 19:54
 

Caballero77 ha scritto:
Linea affilata da Z750 monoposto, faro più basso del canotto sia mai che non ti arrivino tutti i moscerini in faccia, motore H2 turbo decompresso in pura zama per non costare troppo max 100 cv con mappature specifiche da rain , attraversamento pedonale bagnato e sanpietrino di prima mattina, telaio costruito in sole 3 mosse in stile origami e all'aperitivo si va a comandare! icon_eek.gif
Speriamo di no cosi =)


oddio icon_smile.gif

no, mi aspetterei un 1100 da 160v per andare a competere con le varie tuono, MT-10 ecc. possibilmente non con il gruppo ottico dell'attuale 1000 che è orribile..andrebbe bene quello della z900.
 
15709880
15709880 Inviato: 7 Ott 2016 20:13
 

tibbs ha scritto:
Però tra la Z650 da 70cv e la Z900 da 126cv pensate che non ci sia più spazio per una Z750/800 coi soliti 110cv, magari alleggerita secondo i nuovi dettami Kawasaki?


Piuttosto una maggiorazione del bicilindrico con una ventina di cavalli in più.
E una z900 turbo con 170 cavalli......
 
15710043
15710043 Inviato: 8 Ott 2016 9:36
 

Con le normative €4 si avrà un calo di potenza, si sa, rispetto agli €3 per cui non mi sembra obiettivo confrontare moto appartenenti alle 2 classi solo per la cilindrata; andrebbero confrontate, secondo me, moto della stessa classe e potenza analoghe eusa_think.gif
 
15710906
15710906 Inviato: 10 Ott 2016 10:41
 

Ma la Himalayan non verrà presentata?
 
15710917
15710917 Inviato: 10 Ott 2016 10:59
 

Me lo auguro, da appassionato (soprattutto economicamente) di "under 400" più moto ci sono cosi meglio è
 
15712109
15712109 Inviato: 12 Ott 2016 14:38
 

Benelli su facebook ha aggiornato l'immagine di copertina con un "leoncino" su un parafango anteriore aggiungendo anche #eicma-qualchecosa nel titolo
 
15712115
15712115 Inviato: 12 Ott 2016 14:50
 

Caramon77 ha scritto:
Ma la Himalayan non verrà presentata?

E poi, con la BMW 310 GS ufficializzata sia mai che anche KTM ritiri fuori del 390 motardizzato con una carena stile adventure (sono anni che si vocifera) e sempre di ktm non si è saputo nulla del presunto duke bicilindrico parallelo già atteso l'anno scorso (visto come han ridimensionato la qualità delle sovrastrutture del modello base del Duke 690 mettendoci un bicilindrico parallelo secondo me sono li che si domandano come fare per riuscir a vendere una mt-07 a più di 10k euro ...)
 
15712198
15712198 Inviato: 12 Ott 2016 17:24
 

Posto che non avendo toccato con mano nessuna delle moto che citerò da qui in avanti (per motivi più o meno ovvi) a me non dispiacerebbe una moto con l'impostazione della GS310 ma onestamente, per quanto trovi eccessivo il 650 della mia moto, un 300 lo trovo al contrario insufficiente (ma adattissimo per chi vuole una moto per la A2 di un certo tipo).

Personalmente, se non avessi problemi con l'altezza della sella, mi sarei preso un CB500X. Mannaggia, almeno la BMW sulla GS grande (700-800) propone un kit di ribassamento, ma lì decisamente non ci siamo con il listino... eusa_wall.gif
 
15712300
15712300 Inviato: 12 Ott 2016 20:05
 

La nuova mt09 avrà frizione antisaltellamento, quikshif e targa bassa sulla ruota, oltre al restiling estetico.
 
15712811
15712811 Inviato: 13 Ott 2016 17:59
 

Speriam di veder la nuova R6, tanta roba
 
15712820
15712820 Inviato: 13 Ott 2016 18:10
 

La nuova R6 dalle foto reperibili in rete è veramente molto molto bella....scarico a parte.
 
15712830
15712830 Inviato: 13 Ott 2016 18:33
 

Link a pagina di Yamaha-motor.eu


Eccola finalmente dopo una lunga attesa.

è carina, a prima vista non fa tanto schifo come l'r1 ma quei faretti stonano sempre. Comunque ho confrontato i dati tecnici con il modello 2008, la potenza ancora non è dichiarata, ma comunque alesaggio e corsa sono uguali, uguale l'avancorsa e inclinazione canotto, c'è qualche piccola differenza di larghezza ma trascurabili, praticamente hanno solo cambiato la forcella (da 43 come r1) e i freni da 320 e 220. La vera differenza sta nell'elettronica, ma comunque cose che si possono installare anche aftermarket. Fino a che non dichiarano la potenza non so se conviene prendere una r6 nuova oppure continuare con il modello attuale.

Sinceramente sono un pò deluso, è come se avessero fatto un taglia e cuci di pezzi della vecchia r1, la strumentazione ad esempio è quella, lo scarico è uguale al modello vecchio....Non so se a iwata sono a corto di idee oppure se il modello precedente non è migliorabile allora cercano di far finta di rinnovare.
 
15712851
15712851 Inviato: 13 Ott 2016 19:21
 

anto_scara ha scritto:
Link a pagina di Yamaha-motor.eu

Eccola finalmente dopo una lunga attesa.
(...).Non so se a iwata sono a corto di idee oppure se il modello precedente non è migliorabile allora cercano di far finta di rinnovare.

Non credo che siano a corto d'idee; piuttosto, mettere a punto un progetto vincente come la R6, costa meno che ripartire da zero con un nuovo . Il risultato è offrire alla clientala un ottimo prodotto a prezzo concorrenziale 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15712853
15712853 Inviato: 13 Ott 2016 19:30
 

TartarUgo ha scritto:
Non credo che siano a corto d'idee; piuttosto, mettere a punto un progetto vincente come la R6, costa meno che ripartire da zero con un nuovo . Il risultato è offrire alla clientala un ottimo prodotto a prezzo concorrenziale 0509_up.gif doppio_lamp.gif



quello è poco ma sicuro però sai questa r6 mi sembra un pò frankenstein, alla fine dei conti non c'è nessuna novità assoluta.
 
15712855
15712855 Inviato: 13 Ott 2016 19:37
 

Strano che non abbiano messo le alette deportanti della motoGP... eusa_think.gif
Certo che il silenziatore potevano ridisegnarlo... icon_confused.gif
 
15713116
15713116 Inviato: 14 Ott 2016 11:15
 

Il frontale della r6 è moooolto simile alla M1 motogp e secondo me è una bella idea riproporre le forme del prototipo nella moto in vendita, mi sorprende che non lo abbiano fatto le altre case.
Per quanto riguarda le appendici aerodinamiche quelle della Yamaha sono veramente orripilanti e oltretutto dal prossimo anno non ci saranno più per cui non aveva senso riproporle.
Lo scarico è veramente inguardabile, i dati tecnici di cui sappiamo non propongono novità motoristiche, ma non vuol dire necessariamente che la moto sia la stessa.
Credo che sia sempre più una moto di nicchia per chi vuole andare in pista e usarla pochissimo in strada, in strada sappiamo che ci si diverte di più con altre tipologie e cilindrate.
doppio_lamp.gif
 
15713277
15713277 Inviato: 14 Ott 2016 15:10
 

Leggendo e confrontando le foto della versione 2010 con la nuova pare che a parte l'antipattinamento e la frizione antisaltellamento si tratti effettivamente solo di un ritocco estetico e praticamente nessuna variazione se non l'omologazione euro4 (comunque sarebbe stato anche difficile chiedere di più, parliamo pur sempre di una base apprezzatissima in un segmento "stanco" dove altri han già rinunciato)
Quindi new look e più aereodinamica, euro4, antipattinamento e frizione antisaltellamento, tutto sommato mica male
 
15713292
15713292 Inviato: 14 Ott 2016 15:42
 

Caballero77 ha scritto:
Leggendo e confrontando le foto della versione 2010 con la nuova pare che a parte l'antipattinamento e la frizione antisaltellamento si tratti effettivamente solo di un ritocco estetico e praticamente nessuna variazione se non l'omologazione euro4 (comunque sarebbe stato anche difficile chiedere di più, parliamo pur sempre di una base apprezzatissima in un segmento "stanco" dove altri han già rinunciato)
Quindi new look e più aereodinamica, euro4, antipattinamento e frizione antisaltellamento, tutto sommato mica male


l'antisaltellamento è dal 2007 che c'è icon_wink.gif In un certo senso c'è sempre stato anche il quick swifter. Le variazioni ci sono ma forse non le hai viste xD forcella da 43, derivazione r1 2009, contro la 41 del modello 2008 in poi, impianto frenante da 320 contro i 310 per l'anteriore, e 220 contro 210 al posteriore. Strumentazione riciclata dall'r1 2009.

il telaio sembra uguale al modello precedente quindi mi sa proprio che le carene dell'ultimo modello siano facilmente adattabili al modello precedente, l'incognita rimane per il telaietto anteriore.
 
15713321
15713321 Inviato: 14 Ott 2016 16:40
 

E le novità nell'elettronica? ABS, antipattinamento, luci a led, quick shifter (già citato) e 3 mappe motore non sono proprio trascurabili. 0510_amici.gif
Ma continuiamo ad essere OT... eusa_shifty.gif Ma chi ha pazienza di aspettare ancora 1 mese? doppio_lamp.gif
 
15713348
15713348 Inviato: 14 Ott 2016 17:28
 

per restare in tema eicma.......interessanti anche le nuove Z.
 
15715248
15715248 Inviato: 18 Ott 2016 16:40
 

Personalmente sono in attesa di vedere se continua l'affermazione delle medie cilindrate (400-500) che reputo in ascesa. A me piacerebbe una media, diciamo 500, elastica, morbida, quasi elettrica. Le varie 1000 e più le guardo con curiosità, ma non credo che ne avrò mai una, già i 70cv che possiedo ora son troppi, non mi capita quasi mai di tirargli il collo, quindi non mi diverto.

E non capisco perché, dato il vantaggio fiscale in Italia (e forse Europa) e quello normativo in Giappone, non ci siano pletore di 399 (mono e bi, direi) da una 40ina di cavalli che soddisferebbero un sacco di gente.
 
15715276
15715276 Inviato: 18 Ott 2016 17:41
 
 
15715289
15715289 Inviato: 18 Ott 2016 17:59
 

Siamo arrivati al 1400cc? A quando il 2000cc? icon_eek.gif

Quanto manca (all' EICMA)? eusa_wall.gif
 
15715324
15715324 Inviato: 18 Ott 2016 19:19
 

TartarUgo ha scritto:
Siamo arrivati al 1400cc? A quando il 2000cc? icon_eek.gif

Quanto manca (all' EICMA)? eusa_wall.gif


ma infatti alzano sempre di anno in anno la cilindrata. Ma in sbk non c'era la limitazione a 1200cc per i bicilindrici?
 
15715326
15715326 Inviato: 18 Ott 2016 19:38
 

Non per forza questa ducati sarà 1408 di cc.
e sicuramente non sarà la base per correre.
Sarà una delle solite "dimostrazioni tecnologiche" destinate a pochissimi fortunati che hanno qualche centomila euro che gli avanza.
un po come la superleggera dell'anno scorso.
poi di sicuro col tempo le innovazioni mostrate su questi mezzi arriveranno alla produzione.
 
15715358
15715358 Inviato: 18 Ott 2016 20:23
 

pazuto ha scritto:
Non per forza questa ducati sarà 1408 di cc.
e sicuramente non sarà la base per correre.
Sarà una delle solite "dimostrazioni tecnologiche" destinate a pochissimi fortunati che hanno qualche centomila euro che gli avanza.
un po come la superleggera dell'anno scorso.
poi di sicuro col tempo le innovazioni mostrate su questi mezzi arriveranno alla produzione.


no certo, magari il 1408 è solo un codice del progetto. Ma già con la 1299 siamo arrivati a 1285 cc.
 
15715373
15715373 Inviato: 18 Ott 2016 20:47
 

Probabile, come consuetudine in Ducati, che il nome del modello prenda (anche) il valore approssimativo della cilindrata; concordo che il probabile costo sarà esorbitante 0509_lucarelli.gif
 
15715375
15715375 Inviato: 18 Ott 2016 20:49
 

anto_scara ha scritto:
no certo, magari il 1408 è solo un codice del progetto. Ma già con la 1299 siamo arrivati a 1285 cc.



Ducati ha fatto come Kawasaki anni fa nelle 600, creando la 636 che con quel poco di cilindrata in più vendeva una ss "dopata" e leggermente superiore alle avversarie in commercio, allo stesso prezzo.
La ducati omologata per i campionati è solo la r, nemmeno la "vecchia"superlwggera era utilizzabile come base per correre nei vari campionati sbk.
 
15715588
15715588 Inviato: 19 Ott 2016 8:47
 

pazuto ha scritto:
Ducati ha fatto come Kawasaki anni fa nelle 600, creando la 636 che con quel poco di cilindrata in più vendeva una ss "dopata" e leggermente superiore alle avversarie in commercio, allo stesso prezzo.
La ducati omologata per i campionati è solo la r, nemmeno la "vecchia"superlwggera era utilizzabile come base per correre nei vari campionati sbk.


si ok il ninja 636 ma poi si sono fermati là, non hanno continuato anno in anno ad aumentare la cilindrata. E poi la 636 era solo un versione stradale perchè poi il campionato SS lo faceva con la 600 come da regolamento.
Anche se omologano la versione base per la sbk, è sempre una moto con una cilindrata esagerata. I giapponesi sono sempre fermi a mille ma continuano a tirare sempre più cavalli dalla stessa cilindrata, ok che qui i cilindri sono 4 e non 2.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 12
Vai a pagina Precedente  123456...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©