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tutte le novità dell'eicma 2016
15701507
15701507 Inviato: 23 Set 2016 13:50
 

TartarUgo ha scritto:
0509_down.gif Non mi piace.

A quando una sportiva (carenata quindi) Aprilia su base V2 750cc? eusa_think.gif


Da fonti interne, Aprilia dovrebbe presentare la nuova Shiver, con aumento di cubatura causa euro 4.

E anche un aggiornamento importante alle Tuono.
Son curioso di vederle...
 
15701537
15701537 Inviato: 23 Set 2016 14:15
 

Caballero77 ha scritto:
Stiamo diventando "americani" che han le berlinette 4 mila v8 ... solo che loro lo fan per comodità , qui lo si fa per "non richiesta" nel settore economico delle sportive, causa del poco vil denaro che toglie svizi a parecchia gente ... guardavo giusto alla scorsa EICMA l'accostamento tra una 916 e la panigalina (tralascio la 1299 di proposito come mezzo alieno non di queste strade) ... quello che oggi viene proposto come entry rispetto al top di 20 anni fa è roba da marziani

Sì, ma come diceva Tommy la diffusione dell'elettronica ha cambiato le regole del gioco, rendendo possibile ciò che prima era impossibile per l'uomo comune... portare una Panigalina in Sport o in Rain mode è una passeggiata rispetto a portare una 916... è come fare un giro su una Ferrari Enzo rispetto ad una F40.
 
15701543
15701543 Inviato: 23 Set 2016 14:20
 

TartarUgo ha scritto:
Da 12 a 18 mila € c'è un 50% in più, non proprio noccioline...

Non conosco in dettaglio il regolamento delle Supersports, ma spremendo un po' il V2 750cc, potrebbe entrare nel campionato a fianco delle 600cc 4 cilindri e 675cc 3 cilindri. eusa_think.gif


è quello che prevede attualmente il campionato SuperSport e SuperStock 600 (che per inciso, ha gare davvero spettacolari)

4cil max 600cc
3cil max 675cc
2cil max 750cc
 
15701549
15701549 Inviato: 23 Set 2016 14:29
 

MotoNibbio ha scritto:
è quello che prevede attualmente il campionato SuperSport e SuperStock 600 (che per inciso, ha gare davvero spettacolari)

4cil max 600cc
3cil max 675cc
2cil max 750cc


Invece del cbr possiamo iscrivere la NC750s, ha anche il dtc! Oppure le nuove V7 Guzzi euro 4.
Ovvio che si scherza, comunque confermo la bontà generale di certi livelli di elettronica, agli orange days di un paio di anni fa provando il duke 690 mentre ero tutto preso dal non perdere terreno su dritto dalle ADV e farla intraversare all'uscita delle curve chi provava la 1290 SuperDuke restava quasi intontito da quanto fosse gestibile andando piano
 
15701572
15701572 Inviato: 23 Set 2016 15:15
 

Caballero77 ha scritto:
Invece del cbr possiamo iscrivere la NC750s, ha anche il dtc! Oppure le nuove V7 Guzzi euro 4.
Ovvio che si scherza...


temo che il tempo dei bicilindrici in questo tipo di corse sia anch'esso al tramonto... non sono più sufficientemente competitivi rispetto ai motori più frazionati.

in supersport non ce ne sono più da tempo (l'ultima è stata la 749R), si vocifera che ducati stessa prossimamente svilupperà un V4 per le sue supersportive.

Ma questo è il mondo delle corse; su strada (e per quanto riguarda i miei gusti personali) invece trovo che il bicilindrico sia ancora la soluzione più appagante
 
15701593
15701593 Inviato: 23 Set 2016 15:43
 

MotoNibbio ha scritto:
non sono proprio d'accordo, c'è chi mangari con sacrifici e stringendo la cinghia riesce ad arrivare alla cifra per una 600, mentre quella per i 1000 rimane irraggiungibile.
Il che significa che con quell'acquisto lì praticamente ti ripulisci il conto in banca. Cosa che io trovo folle.

La moto è come il sesso, si può vivere anche senza. Una vita triste e desolante, se mi è consentito, ma si vive comunque. Se hai intenzione di spendere una grossa cifra per uno sfizio, deve rimanerti una cifra proporzionale da parte per le cose importanti: se puta caso ti licenziano, se ti ammali di roba brutta e costosa da curare, se ti arriva un figlio voluto ma non cercato...

Almeno, io ragiono così. Da formica che ogni tanto cicaleggia (vedi la mia moto, quando sarà finita avrò speso non meno del triplo del suo valore in modifiche), ma sempre formica rimane.

Caballero77 ha scritto:
Immaginate uno scenario tipo se facessero delle monoposto 600-4cil/675-3cil partendo dalle basi attuali ma solo pronto pista
Scenario molto interessante, ma avrebbe senso solo se il costo finale fosse veramente basso, non se ci fosse uno sconto di "solo" un paio di migliaia di euro. Altrimenti avrebbe più senso farlo coi 1000, che in pista sono meno limitanti (salvo piste piccole ovviamente).
 
15701698
15701698 Inviato: 23 Set 2016 19:37
 

Caballero77 ha scritto:
Immaginate uno scenario tipo se facessero delle monoposto 600-4cil/675-3cil partendo dalle basi attuali ma solo pronto pista con eventualmente a parte il kit di omologazione come si fa quasi praticamente tra cross ed enduro ? (certo in pista continuerebbero e prendere mazzate sui denti da moto più specialistiche quali una moto3 che ha solo una cinquantina di cv... ). Potrebbero avere un ottimo prezzo base


intendi orientate per un uso prevalentemente in pista? potrebbe essere ma non sono sicuro. non conosco bene il mondo del cross ed enduro, ma credo che le ss600 siano maggiormente soggette ad una progressiva e costante evoluzione e siano più costose nelle componenti (motori che girano molto più alti e tutto quello che ne consegue anche a livello di raffreddamento, telai e ciclistica ben diversi, ecc...), credo che comunque di base potrebbero costare anche il doppio

comunque come idea sarebbe allettante
 
15701703
15701703 Inviato: 23 Set 2016 19:40
 

MotoNibbio ha scritto:
intendi orientate per un uso prevalentemente in pista?
Penso intenda qualcosa tipo la R1T, ossia una R1 venduta solo uso pista di serie (niente fari frecce specchi, niente castrazioni anti inquinamento ecc ecc), che costa un bel 4000€ in meno della R1 standard.
 
15701735
15701735 Inviato: 23 Set 2016 20:31
 

TommyTheBiker ha scritto:
Penso intenda qualcosa tipo la R1T, ossia una R1 venduta solo uso pista di serie (niente fari frecce specchi, niente castrazioni anti inquinamento ecc ecc), che costa un bel 4000€ in meno della R1 standard.


capisco... quindi un'ipotetica cbr600rr che di listino costa 11000 in versione "T" potrebbe costare con le dovute proporzioni 8000 / 8500

comunque tanto, per uno sfizio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15702890
15702890 Inviato: 26 Set 2016 10:04
 

Si ma almeno per gli "smanettoni" da pista non ci sarebbero altri grossi costi aggiuntivi (scarico già libero e mappa apposto, carena monoposto senza fari di base, ammortizzatori di base non pensati per i dossi... niente garanzia del costruttore sui difetti derivanti dagli usi impropri) certo poi cosi per strada rimarrebbero al massimo moto come l'attuale CBR 650 F che rispetto ai mille sono proprio "tristi" pur andando benissimo
 
15703631
15703631 Inviato: 27 Set 2016 9:27
 

Sicuramente sarò di parte, ma ci sta che scompaiano le supersportive 4 cilindri 600, io spero che dalle ceneri rinasca un segmento di bicilindriche di media cilindrata, un po' meno sport (semimanubri più alti, etc.) meno estreme e più votate alla strada, più versatili insomma. Forse un mercato ci sarebbe doppio_lamp.gif
 
15703819
15703819 Inviato: 27 Set 2016 14:25
 

TommyTheBiker ha scritto:
MotoNibbio ha scritto:
non sono proprio d'accordo, c'è chi mangari con sacrifici e stringendo la cinghia riesce ad arrivare alla cifra per una 600, mentre quella per i 1000 rimane irraggiungibile.
Il che significa che con quell'acquisto lì praticamente ti ripulisci il conto in banca. Cosa che io trovo folle.


No, significa che se hai 18mila euro quella da 12 la puoi prendere anche rispettando la tua filosofia, quella da 18 no.

Comunque tutto il mondo funziona a rate, io ho versato metà moto in contanti e l'altra metà l'ho rateizzata, non ci vedo niente di male e non mi pare meglio rinunciare del tutto alla moto. Certo, sarebbe consigliabile mettere prima via i soldi, ma non sempre si può. Nel mio caso lo scooter mi aveva abbandonato... era meglio prendere un'altro scooter da 4500€, pur desiderando una moto oppure è stato meglio rateizzare il resto e prendere subito la moto?

Insomma... un conto è dire tra 8 e 10mila euro, ma tra 12 e 18 cambia tutto, non un po'.
 
15704774
15704774 Inviato: 28 Set 2016 23:54
 

Un motoruccio e 2 ruote non possono costare come e più di una macchina. Le moto qua sono sovraprezzate in modo clamoroso. Sto aspettando la Cb300F a 3.990 euro cioè' al prezzo USA che già non è poco per quel che ti danno. Sto aspettando anche di rimanere a piedi viste le valutazioni dell'usato. Siccome ho una JAP delle più affidabili potrei aspettare lustri... icon_mrgreen.gif
Chi fa i finanziamenti rovina anche te... Digli di smettere!
 
15704982
15704982 Inviato: 29 Set 2016 11:30
 

Helixpomatia ha scritto:
Le moto qua sono sovraprezzate in modo clamoroso. Sto aspettando la Cb300F a 3.990 euro cioè' al prezzo USA che già non è poco per quel che ti danno.

L'IVA dove la metti? I prezzi USA sono sempre al netto delle tasse.
 
15705108
15705108 Inviato: 29 Set 2016 14:08
 

Eh ma il Cbr300 non costa 4.800? Più o meno dovremmo esserci.
 
15705119
15705119 Inviato: 29 Set 2016 14:17
 

Helixpomatia ha scritto:
Eh ma il Cbr300 non costa 4.800? Più o meno dovremmo esserci.



eh già.
anzi, fa 4867 euro, quindi ci "regalano" 67 euro...... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
15705124
15705124 Inviato: 29 Set 2016 14:22
 

Helixpomatia ha scritto:
Eh ma il Cbr300 non costa 4.800? Più o meno dovremmo esserci.

Appunto, quindi le moto "qua" non sono sovrapprezzate, no?
 
15705169
15705169 Inviato: 29 Set 2016 14:59
 

Le carenate costano più delle moto normali.
Il grosso dei guadagni le case li fanno in Europa perché tengono margini altissimi. Basta vedere come tolgono dal listino 1.000/2.000 euro da un giorno all'altro come ridere (Cbr600f, Tdm900, Vstrom, V7, Xv900 eccetera)
Un Cbr300 sui 4000 è già ben pagato.
Un Duke 390 in India costa ancora meno...
 
15705240
15705240 Inviato: 29 Set 2016 15:59
 

Helixpomatia ha scritto:
Le carenate costano più delle moto normali.
Certo, ma un CBR300R ed un CB300F differiscono solo per la plastica, mentre tra una RSV4 ed una Tuono V4 passa una bella differenza.

Citazione:
Un Cbr300 sui 4000 è già ben pagato.
Sì ma ci vogliono anche guadagnare e non è un bene di prima necessita icon_razz.gif

Citazione:
Un Duke 390 in India costa ancora meno...
È costruito in loco e non ci sono tasse sui motocicli. Viceversa ti spennano se le importi icon_smile.gif
 
15705687
15705687 Inviato: 30 Set 2016 10:50
 

Gran (ovvia) furbata allora produrle li, visto che è il mercato più ricettore in questo periodo.
Queste tasse a far entrare i motoveicoli in India mi pare, leggendo della mancata riuscita di Gionata Mancini nel suo viaggi sulla via della seta, che comprendano addirittura l'immissione di veicoli anche solo per turismo. Sempre dai mercati "asiatici" mi aspetto qualche novità su marche minori (tipo la variante già presentata del motore della Duke 390 in versione SOHC) o la maggiorazione dello Zongshen NC (250 mono 4 tempi progetto della Piaggio) a 400-450, sia mai che avremo l'erede durevole di quello del Drz-400, certo per le piccole ad aspettarsi novità dalla europee resta solo di guardare a Benelli ( e sappiam che anche li stiamo guardando ad oriente ...)

Ultima modifica di Caballero77 il 30 Set 2016 10:59, modificato 1 volta in totale
 
15705690
15705690 Inviato: 30 Set 2016 10:52
 

Caballero77 ha scritto:
Gran (ovvia) furbata allora produrle li, visto che è il mercato più ricettore in questo periodo.
Queste tasse a far entrare i motoveicoli in India mi pare, leggendo della mancata riuscita di Gionata Mancini nel suo viaggi sulla via della seta, che comprendano addirittura l'immissione di veicoli anche solo per turismo



con la differenza che quella moto già esisteva, ci hanno solo messo un'elica sul serbatoio o poco più.
 
15705721
15705721 Inviato: 30 Set 2016 11:25
 
 
15705725
15705725 Inviato: 30 Set 2016 11:34
 

c'era già l'anno scorso, se guardi l'articolo è del 2015.......
 
15705778
15705778 Inviato: 30 Set 2016 12:49
 

Si, la avevo vista, ma non se fece più nulla (come per le Leoncino e l'altra 500 Benelli)
 
15705819
15705819 Inviato: 30 Set 2016 14:12
 

Anche io l'ho vista, e dal vivo non era poi così bella, anzi.
 
15706388
15706388 Inviato: 1 Ott 2016 19:29
 

Notiziona! Arriva il BMW 310 GS!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15706562
15706562 Inviato: 2 Ott 2016 9:44
 

evviva 0509_banana.gif , questa si che è una notizia che ti svolta la giornata icon_exclaim.gif
 
15706939
15706939 Inviato: 2 Ott 2016 21:40
 

Il regalo che faranno tutti i possessori di GS1200 ai propri figli. icon_asd.gif rotfl.gif
 
15707053
15707053 Inviato: 3 Ott 2016 8:45
 

Proporrò alla BMW di farne pure una a batterie per i non (ancora) patentati, con delle pratiche rotelle negli optional
A parte scherzi, se avesse delle sospensioni che "scampano" non sarebbe neanche male per un uso a 360 gradi (preferirei comunque un Beta M4 ... ma mia moglie proprio il look da simil cross non lo digerisce, magari questa in lavanderia non le spiace)
 
15707063
15707063 Inviato: 3 Ott 2016 9:12
 

Helixpomatia ha scritto:
Notiziona! Arriva il BMW 310 GS!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mossa dal mostruoso contenuto di marketing!!!
Tralasciando per un momento il recente ritorno ritorno alle cilindrate più piccole (la stessa BMW ha fatto anche la sportivetta 300), in questo modo possono conquistare già una bella fetta di mercato anche nei giovani che necessariamente devono partire con la patente A2.
Bisognerà comunque vedere il prezzo....se in linea con la politica BMW...con i soldi di questo trecentino ci verrà fuori una jap 800 nuova... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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